CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1025 20 41082
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 29/06/2016 alle: 17:55:49

@teomatt / solina
lista aggiornata.👍

Flavio

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 29/06/2016 alle: 22:18:28
In risposta al messaggio di RufusArras del 29/06/2016 alle 17:55:49

@teomatt / solina lista aggiornata.👍 Flavio   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Che bella emozione la lista aggiornata...
😊😊😊😊😊😊
teomatt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 29/06/2016 alle: 22:36:39

basterebbe fare il pavimento del garage all'altezza del pavimento cellula, cioè 30 cm piu alto, e sarebbe un attimo fare le bandinelle inclinate.
E' che la gente guarda piu al garage enorme che alla praticità e sicurezza del mezzo, quindi i costruttori vendono quello che la gente vuole.

Come sai bene, la facilità o meno di toccare a terra con lo sbalzo è data dal rapporto tra lunghezza e altezza da terra,  cioè dall angolo di uscita.
Per esempio uno sbalzo lungo solo un metro e alto da terra 30cm ha lo stesso angolo di uscita e quindi la stessa facilità di toccare a terra di uno sbalzo di 2m ma alto 60cm.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 29/06/2016 alle: 23:23:13
Anche secondo me far morire la serie camp è stato un errore madornale. Molti produttori hanno abbandonato la produzione di mansardati o proprio non li hanno mai fatti ma quel tipo di camper si venderà sempre.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 29/06/2016 alle: 23:25:32
Buonasera a tutti,
finalmente rientrato dal periodo di vacanze marine.
Riassettare il camper e sistemare l'esterno casa dopo un mese di abbandono è stata un'impresa epica.
Domani mattina lavaggio camper e poi sarà prontissimo per nuove avventure.

Con un po' di più tempo mi leggerò i messaggio precedenti.

A domani.

Alessandro

solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 30/06/2016 alle: 06:17:38
Ciao Orsi
Se posso esprimere la mia opinione sull abbandono dei mansardati da parte della hymer, nn posso biasimarla :la linea del mh e veramente unica e la casa tedesca l ha resa inconfondibile al punto che mi fa specie pensare che tt questa eleganza venga da un popolo nn certo famoso x questa caratteristica. penso xo che  sarebbe bello se riuscissa accreare una serie di mansardati altrettanto unici, impresa nn facile ma certamente possibile:la mansarda di cesarino, il mio camp del 1990 l ho vista realizzata ancor oggi su modelli recentemente messi in circolazione da altri marchie, indice di buona riuscita.
Flavio ti ringrazio x l aggiornamento devo intuire che sei in libera??
Bentornato Alexf :mi hai dato lo spunto x una nuova domanda:come pulite il vs camper?
A presto
sol
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 30/06/2016 alle: 07:48:28
In risposta al messaggio di solina del 30/06/2016 alle 06:17:38

Ciao Orsi Se posso esprimere la mia opinione sull abbandono dei mansardati da parte della hymer, nn posso biasimarla :la linea del mh e veramente unica e la casa tedesca l ha resa inconfondibile al punto che mi fa specie
pensare che tt questa eleganza venga da un popolo nn certo famoso x questa caratteristica. penso xo che  sarebbe bello se riuscissa accreare una serie di mansardati altrettanto unici, impresa nn facile ma certamente possibile:la mansarda di cesarino, il mio camp del 1990 l ho vista realizzata ancor oggi su modelli recentemente messi in circolazione da altri marchie, indice di buona riuscita. Flavio ti ringrazio x l aggiornamento devo intuire che sei in libera?? Bentornato Alexf :mi hai dato lo spunto x una nuova domanda:come pulite il vs camper? A presto sol
...

Di solito uso o €35 o €50 presso un autolavaggio "a mano" qui in paese dove abito.
Solo esterno €35,
esterno + lavaggio del sottoscocca + ingrassaggio snodi vari € 50

Lavaggio con la canna a casa sono dei vetri quando ci sono troppi moscerini....

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 30/06/2016 alle: 10:57:00
In risposta al messaggio di solina del 30/06/2016 alle 06:17:38

Ciao Orsi Se posso esprimere la mia opinione sull abbandono dei mansardati da parte della hymer, nn posso biasimarla :la linea del mh e veramente unica e la casa tedesca l ha resa inconfondibile al punto che mi fa specie
pensare che tt questa eleganza venga da un popolo nn certo famoso x questa caratteristica. penso xo che  sarebbe bello se riuscissa accreare una serie di mansardati altrettanto unici, impresa nn facile ma certamente possibile:la mansarda di cesarino, il mio camp del 1990 l ho vista realizzata ancor oggi su modelli recentemente messi in circolazione da altri marchie, indice di buona riuscita. Flavio ti ringrazio x l aggiornamento devo intuire che sei in libera?? Bentornato Alexf :mi hai dato lo spunto x una nuova domanda:come pulite il vs camper? A presto sol
...

@solina
magari fossi stato in libera.......
sono appena tornato dopo un secondo passaggio in "officina".......e non per il camper.😉

Quest'anno se va avanti così,
penso che risparmierò un bel po' di gasolio😉😀😀

flavio

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 30/06/2016 alle: 12:04:32
Caro Flavio
Vedi che allora sei in libera??? Le parole possono avere  tanti significati ma solo x chi ne sa cogliere le sottigliezze....ti auguro di trascorrere serenamente questi giorni e anche quelli in officina on il meccanico x poter ripartire con tt lo sprint che ti meriti...un caro abbraccio
Sabato gli orsi nn possono tifare germania!!!!!!
sol
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:18:55
In risposta al messaggio di solina del 30/06/2016 alle 12:04:32

Caro Flavio Vedi che allora sei in libera??? Le parole possono avere  tanti significati ma solo x chi ne sa cogliere le sottigliezze....ti auguro di trascorrere serenamente questi giorni e anche quelli in officina on il meccanico x poter ripartire con tt lo sprint che ti meriti...un caro abbraccio Sabato gli orsi nn possono tifare germania!!!!!! sol

👍😀😀😀

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:27:04

Sbalzo post ne abbiamo? laugh
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/06/2016 alle: 16:06:47
In risposta al messaggio di alexf del 29/06/2016 alle 23:25:32

Buonasera a tutti, finalmente rientrato dal periodo di vacanze marine. Riassettare il camper e sistemare l'esterno casa dopo un mese di abbandono è stata un'impresa epica. Domani mattina lavaggio camper e poi sarà prontissimo
per nuove avventure. Con un po' di più tempo mi leggerò i messaggio precedenti. A domani.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Bentornato Alex..... ora che me lo ricordi anch'io dopo una settimanina in Val Pusteria e dintorni devo pulire e lavare il camper.

@ Solina, come lo pulisco ? con tanto olio di gomito. Non mi fido a darlo fuori a lavare no

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:06:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/06/2016 alle 16:06:47

Bentornato Alex..... ora che me lo ricordi anch'io dopo una settimanina in Val Pusteria e dintorni devo pulire e lavare il camper. @ Solina, come lo pulisco ? con tanto olio di gomito. Non mi fido a darlo fuori a lavare   Alex

Grazie Alex, ne sentivo ormai il bisogno.

SOL, mi sembra di avertili già fatti nel qual caso ancora complimenti per il nuovo mezzo, ti darà molte soddisfazioni.
Io il camper lo lavo da me e sempre con grande soddisfazione! Non permetto mai che si sporchi più di tanto proprio per non faticare troppo nei sucessivi lavaggi.
Lo lavo come una normale auto e mi aiuto con uno spazzolone, non trascuro mai il tetto anche perchè è la fonte delle antiestetiche e resistenti righe nere.

Ogni tanto e specialmente in inverno passo nel vicino autolavaggio a gettone.

Hymer e i mansardati...., mi sembra che alla clientela tedesca e nordica in generale interessino ben poco per non dire nulla. Come dicevo in questo mese sono stato in un campeggio praticamente pieno di clienti dell'Europa continentale ed il mezzo di gran lunga preferito era il Mh con qualche semintegrale, pochi i furgonati ed un paio di mansardati; un Rimor ed un CI. Ancora molte e belle le roulotte in buona parte prvenienti dall'Olanda.
Comunque tutti mezzi decisamente recenti e ben accessoriati.
Non so come se la cavino con i pesi ma nessuno aveva il Go-Box tranne un bel Carthago di un camionista Italiano e parcheggiato al mio fianco.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:38:24
Anch'io lavo da solo, usando idrospazzolone con manico lungo, e poi ho una scala a libro alta (comperata apposta) con la quale arrivo bene anche a pulire l tetto.

Ho fatto una modifica.

Quando lo presi feci montare la radio doppio DIN WAECO da usare come monitor per la retrocamera. Però non mi ha mai soddisfatto, da subito ho visto che in presenza di luce intensa non si vede nulla, e prende tanti riflessi. Ho parlato a Dusseldorf con quelli della WAECO e mi dissero che in effetti se si vuole vedere bene meglio uno dei loro monitor specifici.

Allora mi sono deciso, comperato il monitor WAECO M75LX da 7" (che purtroppo costa uno sproposito crying) che tra l'altro ha ben 4 ingressi per retrocamera (venduto come prodotto per camion e bus) e installato al posto della radio che ho tolto. 

Ho dovuto lavorare un po perchè non è predisposto per l'inserimento a incasso, ma è venuto abbastanza bene. Ho comperato una nuova mascherina che ho modificato e allargato per incassare il monitor che è piu largo della radio standard doppio DIN.

Finalmente ora si vede molto meglio e piu che altro si vede bene anche con luce intensa e annulla i riflessi.
Sarò pignolo, ma ci son cose che non mi soddisfano e mi creano continuo fastidio, e non sto bene finchè non le risolvo.

Prima:

Adesso:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:08:26
@ Solina: complimenti anche da parte mia per il nuovo mezzo con l'augurio che ti dia tante soddisfazioni!.
Lavaggio del mio camper?. Rigorosamente a mano, delicatamente e con tanta cura ogni fine settimana indipendentemente dall'uso altrimenti non mi sento bene; figuriamoci poi se permetto a qualcun altro di toccare il veicolo!. Sono una nota: attenzione a lavarlo con la lancia ad alta pressione e sopratutto attenzione quando si lavano gli oblò. 
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:09:54
In risposta al messaggio di alexf del 30/06/2016 alle 19:06:10

Grazie Alex, ne sentivo ormai il bisogno. SOL, mi sembra di avertili già fatti nel qual caso ancora complimenti per il nuovo mezzo, ti darà molte soddisfazioni. Io il camper lo lavo da me e sempre con grande soddisfazione!
Non permetto mai che si sporchi più di tanto proprio per non faticare troppo nei sucessivi lavaggi. Lo lavo come una normale auto e mi aiuto con uno spazzolone, non trascuro mai il tetto anche perchè è la fonte delle antiestetiche e resistenti righe nere. Ogni tanto e specialmente in inverno passo nel vicino autolavaggio a gettone. Hymer e i mansardati...., mi sembra che alla clientela tedesca e nordica in generale interessino ben poco per non dire nulla. Come dicevo in questo mese sono stato in un campeggio praticamente pieno di clienti dell'Europa continentale ed il mezzo di gran lunga preferito era il Mh con qualche semintegrale, pochi i furgonati ed un paio di mansardati; un Rimor ed un CI. Ancora molte e belle le roulotte in buona parte prvenienti dall'Olanda. Comunque tutti mezzi decisamente recenti e ben accessoriati. Non so come se la cavino con i pesi ma nessuno aveva il Go-Box tranne un bel Carthago di un camionista Italiano e parcheggiato al mio fianco. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

@ Alexf: ben tornato!
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:31:38
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/06/2016 alle 21:09:54

@ Alexf: ben tornato! Gino

Grazie Gino ma, tra non molto, dovrei ripartire e per delle vere vacanze!!wink
Alessandro

reeves77
reeves77
06/06/2012 159
Inserito il 30/06/2016 alle: 22:32:31
Operazione balestra rinforzata superata. Aggiunto un foglio di balestra (ora ne ho tre) e guadagnato circa 6-7 cm sul posteriore e 1 cm sull'anteriore.
Nelle rotonde è tutto un altro guidare, e salendo a bordo (nonostante i miei 100 e passa kg) non si muove minimamente.
Domani tappa di avvicinamento ad Ancona e poi sabato si parte. Grazie a tutti
Willy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 30/06/2016 alle: 22:44:06
In risposta al messaggio di reeves77 del 30/06/2016 alle 22:32:31

Operazione balestra rinforzata superata. Aggiunto un foglio di balestra (ora ne ho tre) e guadagnato circa 6-7 cm sul posteriore e 1 cm sull'anteriore. Nelle rotonde è tutto un altro guidare, e salendo a bordo (nonostante i miei 100 e passa kg) non si muove minimamente. Domani tappa di avvicinamento ad Ancona e poi sabato si parte. Grazie a tutti Willy

Dove sei andato a fare il lavoro?  Visto che i balestrai bravi ormai sono rari, è untile sapere per tutti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
reeves77
reeves77
06/06/2012 159
Inserito il 30/06/2016 alle: 23:01:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2016 alle 22:44:06

Dove sei andato a fare il lavoro?  Visto che i balestrai bravi ormai sono rari, è untile sapere per tutti.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Sono stato qui:

POLACCHINI FRATELLI snc
109/A, V. Portoni - 21044 Cavaria Con Premezzo (VA)
tel. 0331 217926 fax. 0331 217926

Ho avuto le indicazioni direttamente da COL. Posto comodissimo per le provincie di Como e Varese o per chi, come me, viene dal Canton Ticino in Svizzera.

Speso 300 Euro, padre (del 1940 ancora in azienda...) e figlio formano un ottimo team...
Per ora sono contento vi farò sapere come prosegue
Willy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link