Grazie, allora avevo letto, se ne parla un gran bene anche su altri forum per esempio di fuoristrada.
In risposta al messaggio di xc70 del 01/07/2016 alle 07:57:04
Ciao a tutti. Un piccola domanda per sapere se capita anche a voi. Quando lascio il camper inattivo per una o due settimane, alla riapertura dei rubinetti l'impianto è come se fosse svuotato e l'acqua ci mette un po' ad arrivare. E' normale o la pompa, o altro, che sta andandosene? E' facile cambiarsi la pompa da soli? Consigli? Grazie.
Ciao xc70,
In risposta al messaggio di alexf del 01/07/2016 alle 08:16:33
Ciao xc70, ogni tanto succede anche a me ma non sono mai intervenuto perchè molto raro. Nel tuo caso non credo si tratti di pompa ma della valvolina di non ritorno probabilmente sporca o non fa più tenuta. Qui nel forumpiù qualcuno l'ha sostituita e spero legga ed intervenga, potrebbe servire anche a me. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

In risposta al messaggio di xc70 del 01/07/2016 alle 07:57:04
Ciao a tutti. Un piccola domanda per sapere se capita anche a voi. Quando lascio il camper inattivo per una o due settimane, alla riapertura dei rubinetti l'impianto è come se fosse svuotato e l'acqua ci mette un po' ad arrivare. E' normale o la pompa, o altro, che sta andandosene? E' facile cambiarsi la pompa da soli? Consigli? Grazie.
Buongiorno Hymernauti,
In risposta al messaggio di Giansilvio del 01/07/2016 alle 08:54:37
Buongiorno, e scusate se chiedo ancora lumi a voi esperti dell' Hymer,. Il conc mi aveva detto che per svuotare il boiler non dovevo necessariamente agire sempre sulla valvola antigelo ( 1 ) che oltretutto con l'andare deltempo avrebbe potuto rompersi (!?!) ma potevo agire sul piccolo rubinetto a fianco ( 2 ) che avrebbe svolto lo stesso compito Cosi', dopo l'ultima uscita, avevo svuotato l'impianto completamente utilizzando il piccolo rubinetto ( 2 ). ieri sera poi sono andato a riempirlo nuovamente e mi aspettavo quindi, aprendo il rubinetto dell'acqua calda, di dover lasciare andare la pompa accesa qualche minuto prima di vedere uscire l'acqua, in realta' e' uscita quasi immediatamente facendomi sospettare che il boiler in realta' non fosse vuoto come mi aspettavo. Che ne pensate? Giansilvio
Credo che per scaricare completamente il boiler della truma, bisogna agire sulla valvola antigelo.
In risposta al messaggio di mrsv del 01/07/2016 alle 13:51:30
A tutti gli Exisisti: sul 504, per favorire un minimo di privacy per il letto basculante, nessuno ha installato una tendina o cosa simile? Se si, come ha fatto? Grazie! Fabrizio
Presi dal concessionario una ventina di gancetti (pagati a peso d' oro) e fatto cucire alla moglie 2 tende in tessuto acquistate dagli Svedesi (molto simili come tinta a quelle oscuranti di serie).
In risposta al messaggio di rollo56 del 01/07/2016 alle 13:58:10
Presi dal concessionario una ventina di gancetti (pagati a peso d' oro) e fatto cucire alla moglie 2 tende in tessuto acquistate dagli Svedesi (molto simili come tinta a quelle oscuranti di serie). Le guide ci sono già. Ciao Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Ciao Valter. I gancetti si infilano nella piccola guida in alluminio dove c'è anche il gancio per bloccare il basculante? Se hai possibilità potresti farmi una foto del gancetto in questione?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/07/2016 alle 10:22:41
Buongiorno Hymernauti, xc70, è successo anche a me nel precedente Mh. Valvola antiritorno, dal mio vecchio conce me la sono cavata con 7,50 Eurozzi Alex
Quindi è solo una cosa fastidiosa e non c'è il rischio di rimanere a secco?
A tutti gli Exisisti: sul 504, per favorire un minimo di privacy per il letto basculante, nessuno ha installato una tendina o cosa simile? Se si, come ha fatto? Grazie! Fabrizio
Anch'io ho preso gli appositi gancetti da infilare nel binario in un negozio di articoli per camper.
Anche se metti la tendina per la privacy , comunque cigola

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2016 alle 15:20:31
Anche se metti la tendina per la privacy , comunque cigola Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ma LOL!!! Prima avevo sbagliato a citare il messaggio...
Penso ti riferisca a quanto ha scritto Tommaso

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/07/2016 alle 15:58:31
Penso ti riferisca a quanto ha scritto Tommaso E comunque cigola e si muove come se vi fossero dei fantasmi Alex
Sisi...scusate...sbagliai a citare!!!
In risposta al messaggio di mrsv del 01/07/2016 alle 16:05:15
Sisi...scusate...sbagliai a citare!!!
Non ci sono problemi, era evidente. ..... una scusa per aggiungere il movimento dei fantasmi