CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1026 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 30/06/2016 alle: 23:05:26

Grazie, allora avevo letto, se ne parla un gran bene anche su altri forum per esempio di fuoristrada.
Intanto me lo sono segnato in rubrica, sai mai, per certe professionalità rare vale la pena anche di andare in trasferta.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/07/2016 alle: 07:57:04
Ciao a tutti. Un piccola domanda per sapere se capita anche a voi.

Quando lascio il camper inattivo per una o due settimane, alla riapertura dei rubinetti l'impianto è come se fosse svuotato e l'acqua ci mette un po' ad arrivare.

E' normale o la pompa, o altro, che sta andandosene?

E' facile cambiarsi la pompa da soli?
Consigli?

Grazie.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:16:33
In risposta al messaggio di xc70 del 01/07/2016 alle 07:57:04

Ciao a tutti. Un piccola domanda per sapere se capita anche a voi. Quando lascio il camper inattivo per una o due settimane, alla riapertura dei rubinetti l'impianto è come se fosse svuotato e l'acqua ci mette un po' ad arrivare. E' normale o la pompa, o altro, che sta andandosene? E' facile cambiarsi la pompa da soli? Consigli? Grazie.

Ciao xc70,

ogni tanto succede anche a me ma non sono mai intervenuto perchè molto raro.
Nel tuo caso non credo si tratti di pompa ma della valvolina di non ritorno probabilmente sporca o non fa più tenuta.
Qui nel forum più qualcuno l'ha sostituita e spero legga ed intervenga, potrebbe servire anche a me.

Ciao


 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:17:39
In risposta al messaggio di alexf del 01/07/2016 alle 08:16:33

Ciao xc70, ogni tanto succede anche a me ma non sono mai intervenuto perchè molto raro. Nel tuo caso non credo si tratti di pompa ma della valvolina di non ritorno probabilmente sporca o non fa più tenuta. Qui nel forum
più qualcuno l'ha sostituita e spero legga ed intervenga, potrebbe servire anche a me. Ciao   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

yes
Allora aspettiamo il buon samaritanosmiley
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:54:37
Buongiorno, e scusate se chiedo ancora lumi a voi esperti dell' Hymer,. Il conc mi aveva detto che per svuotare il boiler non dovevo necessariamente agire sempre sulla valvola antigelo ( 1 ) che oltretutto con l'andare del tempo avrebbe potuto rompersi (!?!) ma potevo agire sul piccolo rubinetto a fianco ( 2 ) che avrebbe svolto lo stesso compito Cosi', dopo l'ultima uscita, avevo svuotato l'impianto completamente utilizzando il piccolo rubinetto ( 2 ). ieri sera poi sono andato a riempirlo nuovamente e mi aspettavo quindi, aprendo il rubinetto dell'acqua calda, di dover lasciare andare la pompa accesa qualche minuto prima di vedere uscire l'acqua, in realta' e' uscita quasi immediatamente facendomi sospettare che il boiler in realta' non fosse vuoto come mi aspettavo. Che ne pensate?
Giansilvio
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/07/2016 alle: 10:22:41
In risposta al messaggio di xc70 del 01/07/2016 alle 07:57:04

Ciao a tutti. Un piccola domanda per sapere se capita anche a voi. Quando lascio il camper inattivo per una o due settimane, alla riapertura dei rubinetti l'impianto è come se fosse svuotato e l'acqua ci mette un po' ad arrivare. E' normale o la pompa, o altro, che sta andandosene? E' facile cambiarsi la pompa da soli? Consigli? Grazie.

Buongiorno Hymernauti,

xc70, è successo anche a me nel precedente Mh. Valvola antiritorno, dal mio vecchio conce me la sono cavata con 7,50 Eurozzi

 
Alex
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:50:11
In risposta al messaggio di Giansilvio del 01/07/2016 alle 08:54:37

Buongiorno, e scusate se chiedo ancora lumi a voi esperti dell' Hymer,. Il conc mi aveva detto che per svuotare il boiler non dovevo necessariamente agire sempre sulla valvola antigelo ( 1 ) che oltretutto con l'andare del
tempo avrebbe potuto rompersi (!?!) ma potevo agire sul piccolo rubinetto a fianco ( 2 ) che avrebbe svolto lo stesso compito Cosi', dopo l'ultima uscita, avevo svuotato l'impianto completamente utilizzando il piccolo rubinetto ( 2 ). ieri sera poi sono andato a riempirlo nuovamente e mi aspettavo quindi, aprendo il rubinetto dell'acqua calda, di dover lasciare andare la pompa accesa qualche minuto prima di vedere uscire l'acqua, in realta' e' uscita quasi immediatamente facendomi sospettare che il boiler in realta' non fosse vuoto come mi aspettavo. Che ne pensate? Giansilvio
...

Credo che per scaricare completamente il boiler della truma, bisogna agire sulla valvola antigelo.
Smentite ben accette!
Fabrizio
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:51:30
A tutti gli Exisisti: sul 504, per favorire un minimo di privacy per il letto basculante, nessuno ha installato una tendina o cosa simile? Se si, come ha fatto?
Grazie!
Fabrizio
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:58:10
In risposta al messaggio di mrsv del 01/07/2016 alle 13:51:30

A tutti gli Exisisti: sul 504, per favorire un minimo di privacy per il letto basculante, nessuno ha installato una tendina o cosa simile? Se si, come ha fatto? Grazie! Fabrizio

Presi dal concessionario una ventina di gancetti (pagati a peso d' oro) e fatto cucire alla moglie 2 tende in tessuto acquistate dagli Svedesi (molto simili come tinta a quelle oscuranti di serie).
Le guide ci sono già.

Ciao
Valter




Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:06:15
In risposta al messaggio di rollo56 del 01/07/2016 alle 13:58:10

Presi dal concessionario una ventina di gancetti (pagati a peso d' oro) e fatto cucire alla moglie 2 tende in tessuto acquistate dagli Svedesi (molto simili come tinta a quelle oscuranti di serie). Le guide ci sono già. Ciao Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!

Ciao Valter. I gancetti si infilano nella piccola guida in alluminio dove c'è anche il gancio per bloccare il basculante? Se hai possibilità potresti farmi una foto del gancetto in questione?
Immensamente grato.
Fabrizio
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:22:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/07/2016 alle 10:22:41

Buongiorno Hymernauti, xc70, è successo anche a me nel precedente Mh. Valvola antiritorno, dal mio vecchio conce me la sono cavata con 7,50 Eurozzi   Alex

Quindi è solo una cosa fastidiosa e non c'è il rischio di rimanere a secco?

Dove si trova questa valvolina?

Merci.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:25:29
In risposta al messaggio di mrsv del 01/07/2016 alle 13:51:30

A tutti gli Exisisti: sul 504, per favorire un minimo di privacy per il letto basculante, nessuno ha installato una tendina o cosa simile? Se si, come ha fatto? Grazie! Fabrizio

Anch'io ho preso gli appositi gancetti da infilare nel binario in un negozio di articoli per camper.

Poi, sempre li, ho preso delle tendine già fatte che vanno quasi bene (sono solo un po' lunghe)
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:29:23
Grazie, Provo ad andare dal mio spacciatore.
Fabrizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 01/07/2016 alle: 15:20:31
In risposta al messaggio di mrsv del 01/07/2016 alle 13:51:30

A tutti gli Exisisti: sul 504, per favorire un minimo di privacy per il letto basculante, nessuno ha installato una tendina o cosa simile? Se si, come ha fatto? Grazie! Fabrizio

Anche se metti la tendina per la privacy , comunque cigola laughlaughlaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/07/2016 alle: 15:22:19

Nessun problema di rimanere a secco. Quando non azioni  la pompa  per diverse  ore la valvola  posta sopra la pompa  (un tubicino in plastica) non reggendo più  fa scaricare lentamente  ed in partei tubi dell'impianto.
Con il passare  del tempo potrebbe non reggere  di brutto e allora  diventa una cosa fastidiosa anche perché  affatica  la pompa ad immersione

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/07/2016 alle 15:55:28
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Inserito il 01/07/2016 alle: 15:58:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2016 alle 15:20:31

Anche se metti la tendina per la privacy , comunque cigola Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ma LOL!!! Prima avevo sbagliato a citare il messaggio...
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/07/2016 alle: 15:58:31

Penso ti riferisca  a quanto  ha scritto  Tommaso surprise
E comunque  cigola  e si muove come se vi fossero dei fantasmi wink

 
Alex
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:05:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/07/2016 alle 15:58:31

Penso ti riferisca  a quanto  ha scritto  Tommaso  E comunque  cigola  e si muove come se vi fossero dei fantasmi    Alex

Sisi...scusate...sbagliai a citare!!!
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:10:36
In risposta al messaggio di mrsv del 01/07/2016 alle 16:05:15

Sisi...scusate...sbagliai a citare!!!

Non ci sono problemi, era evidente. ..... una scusa per  aggiungere  il movimento  dei fantasmi  winkwink
 
Alex
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:17:38
Evviva le attività ectoplasmatiche!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link