Sul mio Exsis ho due guide con al centro il gancetto per la rete protezione bambini.
In risposta al messaggio di rollo56 del 01/07/2016 alle 16:20:05
Sul mio Exsis ho due guide con al centro il gancetto per la rete protezione bambini. Sono comunque simili a quelle delle mantovane dei tendoni di casa e i gancetti si inseriscono a pressione e una volta in sede scorrono.Per le tende se vai dagli svedesi trovi una confezione di tendoni tinta ecrù che sono molto simili agli scuranti, io uno lo ho tagliato a metà e ho fatto le 2 tendine per il basculante e l' altro lo ho usato, dopo aver applicato una canalina a soffitto, per separare la zona notte/toilette dalla zona giorno, Se riesco allego poi qualche foto. Ciao Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Grazie Valter. Ora vado a vedere se trovo i gancetti

.
In risposta al messaggio di Nessye del 01/07/2016 alle 21:26:00
Oggi sono stato dal conc a prendere la piletta del lavello per cambiarla, che si è sollevata tutta la cromatura ed è una schifezza. Ho visto il 588 Dynamic Line. Urca se è bello. . Ciao Daniele
Partita la scimmia.🐒🐒🐒🐒🐒😀😀😀😀😀
Hymer

- e mi sono fermato alcuni giorni in montagna a San Vigilio di Marebbe a riposare.
pazienza, passerà anche questo.
(un tedesco che ho incontrato a Lindau mi diceva che la nuove seria DL è veramente stupenda; la prox settimana dovrebbe arrivarne un modello anche qua dal mio conce di Vicenza e così ti racconterò); abbi pazienza anche tu che passi questo anno bisesto.
In risposta al messaggio di Nessye del 01/07/2016 alle 21:26:00
Oggi sono stato dal conc a prendere la piletta del lavello per cambiarla, che si è sollevata tutta la cromatura ed è una schifezza. Ho visto il 588 Dynamic Line. Urca se è bello. . Ciao Daniele
In effetti, cosa vuoi stare a cambiare la piletta, forse meglio cambiare camper

In risposta al messaggio di kind of blue del 03/07/2016 alle 16:34:13
Cari amici, buona domenica. Sapete come è andato il mio viaggio in Alsazia? (che già era un ripiego per problemi con la suocera?) Partiti il 24 giugno e rientrati il 27 giugno Purtroppo ho avuto un piccolo problema disalute e così ho deciso di rientrare in Italia - se devo lasciarci le penne preferisco farlo qua - e mi sono fermato alcuni giorni in montagna a San Vigilio di Marebbe a riposare. Niente di che per carità, adesso sto benissimo, ma ho passato cinque minuti anzi, per l'esattezza, un giorno e mezzo non proprio al massimo. Certo che questo è proprio un anno bisesto, con tutto il suo carico di s.figa .... almeno per me pazienza, passerà anche questo. Innanzitutto sono contento di aver visto che Flavio è rientrato nel pieno delle sue funzioni di archivista .... con la scimmia (un tedesco che ho incontrato a Lindau mi diceva che la nuove seria DL è veramente stupenda; la prox settimana dovrebbe arrivarne un modello anche qua dal mio conce di Vicenza e così ti racconterò); abbi pazienza anche tu che passi questo anno bisesto. Benvenuti ai nuovi arrivati ed infine complimenti agli amici della Sardegna per il loro bellissimo Camp (a San Vigilio di Marebbe ho conosciuto un vostro conterraneo che abita intorno a Cagliari con un Tramp CL ma non ricordo il modello; simpaticissimo, forse si iscriverà a Col). Bene ragazzi, un caro saluto a tutti e a risentirci, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Se è tutto rientrato immagino un falso allarme
.
.jpg)
.jpg)

In risposta al messaggio di bubino04 del 03/07/2016 alle 18:32:37
Rientrati ieri dal portogalli..7500 km circa. E una settimana che avevo l 'alternatore che fa le bizze ieri e proprio riuscito a portarmi a casa per un pelo..la spia si e accesa quando son girato nel vialetto di casa, mavisto che ho fatto il Moncenisio a torino avevo fatto un prova e caricava a 12 al massimo 13 V...non si accendeva nemme o la radio..sta settimana meccanico..io e mia moglie continuiamo ad avere una mezza idea si cambiarlo magari con un altro 654 del 2003 o 2004..voi cosa ne dite..20anni e 144 000km cominciano a essere molti, soprattutto per noi che ne facciamo un uso molto frequente.quasi 35000 km in 2 anni e mezzo .. Matteo
Se ti interessa un B578 😉
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 03/07/2016 alle 18:41:17
Se ti interessa un B578 😉 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Molto bello..credo sia fuori baget😊
e poi mi serve omologato da 5...
secondo voi e posibile pesi permettendo portare l'omologazione da 4 a 5 posti?
In risposta al messaggio di kind of blue del 03/07/2016 alle 18:13:03
Problema riscontrato sul camper stamattina mentre lo stavo pulendo. Ho scoperto che si è staccata la piletta del lavandino della cucina ed il sottostante sifoncino - se tale può definirsi - e con mia sorpresa ho scopertoche lo stesso non è avvitato (come quello del bagno per esempio) ma è incollato ... o almeno così mi pare. Allego due foto Considerato che sono ancora in garanzia, martedì lo porto dal conce e chiedo se è possibile cambiare l'attacco; cambiare il camper piuttosto che la piletta è forse un po' troppo presto per me .... forse Certo che se si rompeva quando ero via, potevo senz'altro dire che questo 2016 è proprio sfi.gatissimo Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Dalla foto non ne sono certo, ma secondo me quella cosa argentata che si vede dentro la piletta, e che sembra avvitata sul fondo, è parte del sistema di fissaggio, e sembra spezzato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2016 alle 20:24:47
Dalla foto non ne sono certo, ma secondo me quella cosa argentata che si vede dentro la piletta, e che sembra avvitata sul fondo, è parte del sistema di fissaggio, e sembra spezzato. Secondo me la piletta è infilata dasotto e tenuta su in posizione da un inserto interno avvitato da sopra, che si avvita nel fondo. Penso che sia sufficente sostituire quell'inserto. Se guardi nel foro del lavandino, forse dovrebbe esserci una parte rimasta e che dovrebbe venire su. Se non ricordo male ha dei dentini per avvitarlo, e nel librone Hymer c'è una taschina con una specie di chiave di lamiera a forma di T che serve per stringere la piletta (chiesi e così mi dissero). Secondo me quando la hanno montata hanno stretto troppo e si è spezzata. Secondo me se provi a svitare dall'interno della piletta quel pezzo colore argento, dovrebbe svitarsi. Però, vado a intuito, vedendo le foto e basandomi sul fatto che c'è quella chiave per stringere le pilette, ma non ci ho mai messo le mani, quindi potrei anche avere visto male. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, secondo me sei un mago
ho la vaga sensazione che tu abbia ragione; ho il camper qua davanti casa: vorrei uscire e andare a controllare ma ho sonno e adesso vado a letto, però mi sembra di ricordare che effettivamente quella "roba" dentro la piletta abbia dei dentini spezzati.
(facendomi spiegare però cosa è successo).
In risposta al messaggio di kind of blue del 03/07/2016 alle 23:20:58
Tommaso, secondo me sei un mago ho la vaga sensazione che tu abbia ragione; ho il camper qua davanti casa: vorrei uscire e andare a controllare ma ho sonno e adesso vado a letto, però mi sembra di ricordare che effettivamentequella roba dentro la piletta abbia dei dentini spezzati. Domani controllerò; in ogni caso, essendo in garanzia, lascerò fare al conce (facendomi spiegare però cosa è successo). Grazie e ciao, notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Tienici informati della evoluzine, se ci ho preso in questa diagnosi a distanza sono proprio felice
.