CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1028 20 41079
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 04/07/2016 alle: 10:45:46

Ciao Sol

mi dispiace moltissimo per l'accaduto anche al di la del puro aspetto economico. Un buon antifurto sarà certamente utile.
Vi auguro di suerare in fretta questa brutta avventura.

Ciao

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:25:30

Mi dispiace, sicuramente ci si rimane molto male sad.
Ma eravate dentro di nootte o è capitato quando eravate via?

Se è la portiera di cabina devi rivolgerti a una officina Fiat, speriamo che si possa trovare la serratura con la stessa chiave.
Se è la serratura della cellula da un concessionario Hymer, che tramite il numero di serie che è sulla etichetta laterale al mezzo, dovrebbe procurare la serratura con la stessa chiave.

Un antifurto sicuramente non è tutto, ma da un bell'aiuto, l'importante è che abbia un LED lampeggiante esterno ben visibile, che è un deterrente.
Casomai vanno nel camper vicino che non ha il LED.

Eviterei invece ciusure rinforzate quando si lascia il mezzo, perchè se vogliono entrare fanno un danno maggiore. Io solo di notte quando dormo chiudo le serrature supplementeri di sicurezza e metto una cinghia tra le porte di cabina, ma quando siamo fuori solo le serrature di serie, preferisco scassino quella ma non ulteriori danni o finestre o porte divelte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:45:03
Anche se non un Hymer fa sempre parte del gruppo; ve lo propongo perchè lo considero un bel video e relativo ad una proposta con spunti interessanti.
Chissà se entrerà in produzione e a che prezzo!

Comunque mi è piaciuto.

Alessandro

rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:58:17
In risposta al messaggio di alexf del 04/07/2016 alle 11:45:03

Anche se non un Hymer fa sempre parte del gruppo; ve lo propongo perchè lo considero un bel video e relativo ad una proposta con spunti interessanti. Chissà se entrerà in produzione e a che prezzo! Comunque mi è piaciuto.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

E' uno spettacolo !!
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:10:34

Anche se non un Hymer fa sempre parte del gruppo; ve lo propongo perchè lo considero un bel video e relativo ad una proposta con spunti interessanti. Chissà se entrerà in produzione e a che prezzo! Comunque mi è piaciuto.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Molto bello, cn delle soluzioni molto interessanti, ma la linea e un po troppo futuristica per i miei gusti..😊
​

Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:31:31

Mi piace la linea in generale, molto pulita, e mi piace molto il bagno compatto.
Non mi piace la scarsa altezza da terra, la retrocamera in basso, il garage con le porte scorrevoli che limitano la luce.
Poi, un gigante con i piedi di argilla.  Secondo me su mezzi imponenti usare la TA non ha molto senso.

Ma io dico, che in tutti i camper debbano fare l'abassamento della ultima parte del telaio, quella dello sbalzo? Sarebbe la parte che a logica dovrebbe essere piu alta da terra.  Io preferirei di gran lunga il pavimento garage 20cm piu alto e il tetto del camper anche lui 20cm piu alto, che non comporta nulla un camper piu alto sopra, ma aiuta molto un camper piu alto sotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:37:07
grazie per la solidarietà...
è successo sabato all ora di pranzo.
il camper era sostato in un parcheggio pubblico vicino al mare e noi siamo entrati in un villaggio turistico che distava meno di 500 metri per vedere l' appartamento in cui dovrà andare a vivere matteo da settembre ..
i danni non dovrebbero essere elevati e in ogni caso sono coperti dall'assicurazione
la sensazione non è stata bella
abbiamo dovuto perdere un po di  tempo in denunce, blocco del cellulare e sim ed acquisto di uno nuovo 
per il resto il week end e stato fantastico: nessun ladro ci rovinerà la vita la sua invece se l'è già rovinata da solo..
a presto
sol
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:37:35

Appena ordinato.😉😀😀😀😀😀😀😀😀

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:01:05
In risposta al messaggio di RufusArras del 04/07/2016 alle 12:37:35

Appena ordinato.😉😀😀😀😀😀😀😀😀   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Flavioooo.....ma stai cercando un camper nuovo???
Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:15:10
In risposta al messaggio di alexf del 04/07/2016 alle 13:01:05

Flavioooo.....ma stai cercando un camper nuovo??? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Sto pensando di prendere qualche cosa di più piccolo........
tanto siamo in 2 e i figli non lo usano.......

penso che a Parma mi guarderò in giro per bene😉

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:37:04
In risposta al messaggio di RufusArras del 04/07/2016 alle 14:15:10

Sto pensando di prendere qualche cosa di più piccolo........ tanto siamo in 2 e i figli non lo usano....... penso che a Parma mi guarderò in giro per bene😉   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

A me piacciono moltissimo gli Hymer Van S

https://www.hymer.com/de/modelle/reisemobile/teilintegrierte/hymer-van-s/grundrisse-und-daten.html

specialmente il 500 che ha dimensioni compattissime. Peccato che sono usciti che avevo gia acquistato, perchè altrimenti un pensiero ce lo facevo, secondo me per due un mezzo così compatto che si parcheggia ovunque, ma con meccanica portentosa e sicura in ogni strada, sarebbe l'ideale.

Mi sarei anche risparmiato sicuramente alcune decine di migliaia di euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/07/2016 alle: 15:50:01

Porca miseria Sol & Mat, mi dispiace moltissimo.
Noi abbiamo l'antifurto su tutte le aperture: finestre porte e portelloni ma non lo inserisco mai, sarà bene che prenda questa abitudine.
Evita di mettere chiusure blindate, perché servono solo a farsi fare più danni a porte o finestre.
Per la notte uso mettere un cavetto d'acciaio autocostruito tra le maniglie delle due portiere e altro cavetto più corto tra la maniglia della porta e la maniglia di cortesia per salire. Li chiudo con un semplice moschettone.

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/07/2016 alle: 16:00:09

Alex, molto bello, linea filante e pulita.
Per i miei gusti ha troppi automatismi e scomparse. Tutte cose che possono guastarsi. Per la lunghezza per me è ok, bisogna pensare che andiamo in la con l'età e le comodità non sono mai troppe.
Noi passando da un 6,43 a un 6,99 ne abbiamo trovato giovamento, molto più abitabile. Poi con il cane grossino ci troviamo bene.
Via ora ti aspettiamo al varco con lo Champagne !!!

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/07/2016 alle: 16:02:11
In risposta al messaggio di RufusArras del 04/07/2016 alle 12:37:35

Appena ordinato.😉😀😀😀😀😀😀😀😀   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Evvai ....

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 04/07/2016 alle: 16:37:31
In risposta al messaggio di RufusArras del 04/07/2016 alle 14:15:10

Sto pensando di prendere qualche cosa di più piccolo........ tanto siamo in 2 e i figli non lo usano....... penso che a Parma mi guarderò in giro per bene😉   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

A Parma quest'anno vorrei andarci anch'io, non lo faccio dal 2007 e sarebbe ora di ritornare. Lo farò solamente se potrò settimana giusto per poter vedere qualcosa con tranquillità e senza confusione,

Potrebbe essere l'occasione per rivederci, ci aggiorneremo a tempo opportuno.

Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 04/07/2016 alle: 16:57:18
Ad Alex e Tommaso direi che qualche mese fa mi è venuto il pensiero di cambiare il mezzo ma l'ho subito ricacciato non trovando niente che sostenga la sostituzione con il mio attuale. Avevo anche (e per la seconda volta) ben considerato un furgonato da 6 mt. e quindi 39 cm. più corto del mio ma dovrei rinunciare a troppe cose pur avendo sempre ingombri importanti.
Non fosse per le costanti restrizioni anti-inquinanto e la naturale curiosità per le novità terrei il mio 'panzerotto' fino alla fine del mio (nostro) piacere di viaggiare in camper che spero sia più lontano possibile.

Se dovessi pensare ad un mezzo minimale come propone Tommaso non guarderei certamente un camper ma ad una bella vetturona e camperizzata, con questa modalità si potrebbe veramente andare ovunque e, poco per poco, diventerebbe un vero mezzo 'full time' da poter usare anche tutti i giorni.

Quel video della Niesmann mi è piaciuto appunto come esercizio stilistico, abitativo e grafico ma, oltre a non averla, non spenderei mai per un mezzo simile la cifra che suppongo possa costare.

Comunque le cose belle rimangono belle anche solo per il piacere di vederle e condividerle con gli amici.
Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 04/07/2016 alle: 17:42:06
In risposta al messaggio di alexf del 04/07/2016 alle 16:37:31

A Parma quest'anno vorrei andarci anch'io, non lo faccio dal 2007 e sarebbe ora di ritornare. Lo farò solamente se potrò settimana giusto per poter vedere qualcosa con tranquillità e senza confusione, Potrebbe essere l'occasione per rivederci, ci aggiorneremo a tempo opportuno.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Sicuramente.👍

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/07/2016 alle: 18:02:36
Anch'io trovo quel mezzo bellissimo e, per certi versi, geniale: complimenti alla NB.
Per quanto riguarda le dimensioni, io sono sempre stato un sostenitore del "piccolo" (non sono mai andato oltre i 6 metri a parte le prime esperienze col noleggio) però adesso sto cambiando idea: il prox camper dovrà avere i letti gemelli - mi sono rotto di andare su e giù dal basculante, anche se ci dormo benissimo - e quindi arriverò sui 6,80/6,90 e, soprattutto, dovrà essere più stretto degli attuali 2,35; quasi sicuramente non sarà più un MH, non perchè mi ci trovi male o sia deluso del mio attuale, anzi è eccezionale, ma per altri motivi che vi dirò in futuro.
Un mesetto fa ho fatto un giretto - come passeggero - su un ML-T 580 (come quello di Tommaso ma senza 4x4) e sono rimasto folgorato sulla via di Damasco surprise e pensare che non lo avevo mai considerato anzi, quando lo vidi la prima volta presso il mio conce, mi deluse mollto .... come si cambia nella vita winksmiley

@ Solina
Mi dispiace molto per l'accaduto, pazienza sad
Certo che anche da voi la sicurezza lascia un po' a desiderare (per usare un eufemismo)crying Mi raccontava il vostro conterraneo che ho conosciuto in montagna la settimana scorsa che poco tempo fa ad Olbia hanno rubato il camper ad una famiglia redesca e l'anno scorso una roulotte ad un'altra famiglia tedesca. Pazzescosurprise

Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 04/07/2016 alle: 18:55:59

Sono abbastanza d'accordo con te, il classico furgonato Ducato di 5,99 è un falso piccolo perchè ha passo di 4,03 e quindi lo rende sicuramente piu fastidioso da manovrare rispetto al tuo attuale, quindi solo svantaggi. Unico vantaggio la larghezza di 2,05 che è una gran bella cosa e permette di sfruttare tranquillamente i posti auto potendo anche scendere.
Però, se si va sul furgonato, secondo me deve essere piu compatto, cioè attorno a 5,50 che è la dimensione di una grossa auto e allora si che si va dappertutto e si puo sostare in qualsiasi parcheggio

Come Hymer c'è l'Ayer Rock che non è male e molto compatto.
https://www.hymercar.com/de/modelle/hymercar/modelle-mit-bad/hymercar-ayers-rock/highlights.html

tra l'altro, come opzione si puo avere un secondo letto sul tetto, e per te che hai nipoti, per l'uso estivo sarebbe una vera comodità.
In Inverbno si fa semplicemente finta di non averlo e è un normale furgonato lungo 5,40

Ma cosa vedo!!!!!!  Finalmente la Hymer fa il furgonato anche su Sprinter (perchè una volta provato non si torna certo indietro)  se , come spero faranno anche la versione 4x4 sarebbe il mio mezzo ideale, speriamo che tra una decina di anni sia ancora in produzione sad ora, non ho certo voglia di cambiare camper, anche se probabilmente me ne darebbero indietro di soldini wink.

https://www.hymercar.com/de/modelle/hymercar/modelle-mit-bad/hymercar-grand-canyon-s/highlights.html

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/07/2016 alle 18:58:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:09:20
In risposta al messaggio di kind of blue del 04/07/2016 alle 18:02:36

Anch'io trovo quel mezzo bellissimo e, per certi versi, geniale: complimenti alla NB. Per quanto riguarda le dimensioni, io sono sempre stato un sostenitore del piccolo (non sono mai andato oltre i 6 metri a parte le prime
esperienze col noleggio) però adesso sto cambiando idea: il prox camper dovrà avere i letti gemelli - mi sono rotto di andare su e giù dal basculante, anche se ci dormo benissimo - e quindi arriverò sui 6,80/6,90 e, soprattutto, dovrà essere più stretto degli attuali 2,35; quasi sicuramente non sarà più un MH, non perchè mi ci trovi male o sia deluso del mio attuale, anzi è eccezionale, ma per altri motivi che vi dirò in futuro. Un mesetto fa ho fatto un giretto - come passeggero - su un ML-T 580 (come quello di Tommaso ma senza 4x4) e sono rimasto folgorato sulla via di Damasco e pensare che non lo avevo mai considerato anzi, quando lo vidi la prima volta presso il mio conce, mi deluse mollto .... come si cambia nella vita @ Solina Mi dispiace molto per l'accaduto, pazienza Certo che anche da voi la sicurezza lascia un po' a desiderare (per usare un eufemismo) Mi raccontava il vostro conterraneo che ho conosciuto in montagna la settimana scorsa che poco tempo fa ad Olbia hanno rubato il camper ad una famiglia redesca e l'anno scorso una roulotte ad un'altra famiglia tedesca. Pazzesco Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Vero che quando si prova il confort e la stabilità dello Sprinter si rimane colpiti? wink

Secondo me il MLT 580 normale TP ha un solo difetto, cioè un po molto basso da terra dietro in coda, vero anche che se si ordina con le sospensioni pneumatiche originali (che costano come un utilitaria) il problema sicuramente si supera.

I letti gemelli in effetti sono una comodità impagabile e poi sono a una altezza giusta per cui ci si siede comodi sopra senza toccare con la testa il soffitto.

Volendo i letti gemelli su Sprinter, ma stando in una lunghezza piu contenuta, ci sarebbe l'Hymer Van S520 lungo 6,36 , stessa larghezza di 2,22. Bagno un po piu piccolo ma furbo, frigo piccolo (che io lo preferirei) , tavolo di pochi cm piu stretto, ma tutte rinunce molto limitate a fronte di una ottima compattezza e probabilmente anche uno sbalzo piu ridotto.
Non lo fanno 4x4 , meglio così altrimenti mi sarei mangiato le pall* visto che per il resto lo preferisco al mio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link