CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1031 20 41079
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10438
Inserito il 06/07/2016 alle: 18:05:07

Ci sono in ferramenta anche i blocchetti in "piombo" 
per il cavo inox
Si schiacciano bene e si
adattano al filo ,con la morsa o martello.

Franco

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 06/07/2016 alle: 19:11:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/07/2016 alle 18:05:07

Ci sono in ferramenta anche i blocchetti in piombo  per il cavo inox Si schiacciano bene e si adattano al filo ,con la morsa o martello. Franco  

Anche i cavallotti che si serrano con due bulloncini.facile semplice.
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58431
Inserito il 06/07/2016 alle: 20:47:24
In risposta al messaggio di Nessye del 06/07/2016 alle 19:11:14

Anche i cavallotti che si serrano con due bulloncini.facile semplice. Daniele

si, ma quelli graffiano l'interno del camper, a meno di non fasciare tutto con nastro, ma diventa un gran salamone di brutto aspetto.

Secondo me la cosa piu pratica e che non rovina nulla è una cinghia passata dentro le due maniglie e unita a se stessa con la sua fibbia al centro (piegata quindi a O)
Per sganciarla in caso di pericolo basta premere sulla molletta della fibbia. Poi, da me le maniglie sono in posizione tale che con i sedili ruotati sta tra schienali e cruscotto e quindi non da alcun fastidio. La cinghia di tela non gratta e non rovina, e con la fibbia si puo tendere bene.

Nella porta cellula invece ho la serratura supplementare Hymer.

Però, cinghia e serratura supplementare le uso solo quando dormo, se vado via non le metto, preferisco che entrio senza danni se non il barilotto della serratura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/07/2016 alle: 21:46:17
Ragazzi sono 9 anni che uso questo  sistema  e non è  il termorestringente che tiene e serra,  ma la legatura  che c'è  sotto che con l'Attack  ha fatto un blocco. Il termo serve solo per "belluria",  in trazione potresti  smuovere una 500.
Non graffia perché  le superfici  sono morbide e per tagliarlo ci vogliono buone tronchesi. 
Se qualcuno  lo vorrà fare consiglio un gioco di circa un cm in modo tale  che se dovessero tentare  l'apertura il ladro fa suonare  l'allarme  ma le porte con la trazione  non si aprono. 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/07/2016 alle 21:53:13
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 06/07/2016 alle: 23:29:37
Stasera mia moglie ha lesionato, in alto a destra, la finestra grande del nostro 614 Gt, ha forzato la chiusura x un improvviso acquazzone e la  mollette posta x reggere una tendina esterna a prodotto il danno sia interno(maggiormente) che esterno. A questo tipo di finestre mi sembra sia necessario cambiare il policarbonato e la cornice, c'è chi ha avuto esperienze del genere? Grazie
"Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor Roosevelt
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:32:34
Vendono anche solo il policarbonato, ma comunque sarà un salasso.
Non hai la polizza cristalli che comprende anche le finestre?

Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58431
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:33:25

Non ho presente il tipo di finestra, casomai una foto aiuterebbe, ma solitamente anche nelle finestre con telaio, si cambia solo il policarbonato.

Un consigio per il futuro.
Procurati o puoi anche farti delle tendine con un elastico dalla parte di sopra che gira all'interno e con fibbia al centro, e due elastici agli angoli inferiori. Sanno ferme e se anche chiudi la finestra la fettuccia elastica si chiude in mezzo senza danni.
Io le ho prese fatte di materiale oscurante termico grigio interno e argentato esterno che riflette completamente il calore, e in estate dentro si sta all'ombra e fresco. Piu o meno tipo queste.

Volendo esistono anche di stoffa, sempre  della Larcos

basta mandargli le dimensioni esatte del vetro, e dire se è con canalina in alto o no. Se c'è la canalina si inseriscono li, in mancanza c'è una fettuccia elastica da richiudere internamente.

.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/07/2016 alle 09:36:21
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 07/07/2016 alle: 13:34:33
In risposta al messaggio di adalberto del 06/07/2016 alle 23:29:37

Stasera mia moglie ha lesionato, in alto a destra, la finestra grande del nostro 614 Gt, ha forzato la chiusura x un improvviso acquazzone e la  mollette posta x reggere una tendina esterna a prodotto il danno sia interno(maggiormente)
che esterno. A questo tipo di finestre mi sembra sia necessario cambiare il policarbonato e la cornice, c'è chi ha avuto esperienze del genere? Grazie Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni.Eleonor Roosevelt
...

Ciao Adalberto,
un cosa del genere è successa anche a me e per lo stesso motivo. Credo però che basti sostituire solo la parte plastica e non la cornice in quanto mi sembra robusta poichè credo di avere le tue stesse finestre.

Io avevo tentato di riparale poichè si trattava di una piccola crepa ma poi mi sono ricordato di avere un'apposita assicurazione.
Si tratta di finestre Seitz S7 e non credo con monocomando altrimenti sarebbero della serie S7z.
Smontarla e rimontarla sarebbe una cosa facilissima e la mia, 1200x600, l'avevo trovata via internet in Inghilterra al prezzo di circa 200 £, ora però ho perso il contatto ma potresti cercare in rete.

Mi è stata sotituita dalla Carglass (lavoro fatto poi da me per manifesta incapacità) ed all'assicurazione sono stati addebitati 850 €!!surprise
Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/07/2016 alle: 23:23:05
@Flavio
se ti può interessare, su ProMobil on-line c'è il test del nuovo B-Klasse Dynamic Line: è in tedesco, ma tu non avrai problemi; c'è anche un bel video.
http://www.promobil.de/test/hymer-b-588-dl-b-klasse-im-test-dynamic-line-8035179.html
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 08/07/2016 alle: 00:20:53
      A proposito di cose che si rompono pochi giorni prima delle vacanze, mi è capitato che il frigo non funziona più nella modalità a batteria, inoltre fa un fischio assordante. Dubito che dal nostro Costantini abbiano tempo per una riparazione, quindi mi sto già attrezzando per partire il 19 senza questa modalità di frigo, però un po' mi rompe perché fino a Brindisi farebbe comodo! Senza poi contare gli spostamenti in Grecia... Grrrr.. Appunto.
Temo che si tratti della centralina Dometic e che vada cambiata.. Capitato già a qualcuno?

Condivido il discorso fatto sugli antifurti sia elettrici che manuali, anche io li adotto entrambi a seconda delle situazioni nelle quali ci troviamo, anche in considerazione che se ci capita di fare fuori campeggio lo facciamo molto volentieri, non essendo affatto appassionati dei campeggi, sopratutto quelli generalisti, e del fatto che durante il viaggio estivo preferiamo viaggiare da soli... Ma la compagnia poi non manca mai, anzi diventa ancor più gradevole perche imprevista.
  Mi spiace per Sol e Matt che così presto abbiano incappato nella " Prova del Ladro" ... Ma ricorrete ai ripari presto spero...
Guardatevi intanto un Camp, indicato in un servizietto sull'usato su PA di questo mese.. Mi sa che il vostro è in condizioni migliori ed è costato qualcosa in  meno...🤑

Pierluigi, ho visto il video che indicavi del nuovo Hymer dinamic... Molto bello, ma non è un po strettino, sopratutto nella zona davanti al frigo, che come avrai visto va aperto defilandosi... Perché non ci si passa.. Capisco la nuova filosofia dei 2,22 ... Però non dimentichiamo che ha dei costi in tema di abitabilità all'interno, non mi pare che sia vero che .. "Poi non te ne accorgi nemmeno".

Angelo

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 08/07/2016 alle: 00:30:43
A proposito di frigo dometic anche un mio amico appena rientrato dal marocco ha dovuto fare buona parte del viaggio solo in modalità  gas e poi spirare del tutto per fortuna quando era gia infrancia sulla via del ritorno. All'andata inspagna era morta la modalita gas, cambiata centralina (250€) è  ripartito a gas, ma dopo qualche giorno funzionava solo a gas. Su un tramp di un anno.
Sembrano un po vulnerabili questi frigo.
Ciao
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58431
Inserito il 08/07/2016 alle: 01:25:26
In risposta al messaggio di Palinuro del 08/07/2016 alle 00:20:53

A proposito di cose che si rompono pochi giorni prima delle vacanze, mi è capitato che il frigo non funziona più nella modalità a batteria, inoltre fa un fischio assordante. Dubito che dal nostro Costantini abbiano
tempo per una riparazione, quindi mi sto già attrezzando per partire il 19 senza questa modalità di frigo, però un po' mi rompe perché fino a Brindisi farebbe comodo! Senza poi contare gli spostamenti in Grecia... Grrrr.. Appunto. Temo che si tratti della centralina Dometic e che vada cambiata.. Capitato già a qualcuno?      Condivido il discorso fatto sugli antifurti sia elettrici che manuali, anche io li adotto entrambi a seconda delle situazioni nelle quali ci troviamo, anche in considerazione che se ci capita di fare fuori campeggio lo facciamo molto volentieri, non essendo affatto appassionati dei campeggi, sopratutto quelli generalisti, e del fatto che durante il viaggio estivo preferiamo viaggiare da soli... Ma la compagnia poi non manca mai, anzi diventa ancor più gradevole perche imprevista.   Mi spiace per Sol e Matt che così presto abbiano incappato nella Prova del Ladro ... Ma ricorrete ai ripari presto spero... Guardatevi intanto un Camp, indicato in un servizietto sull'usato su PA di questo mese.. Mi sa che il vostro è in condizioni migliori ed è costato qualcosa in  meno...🤑     Pierluigi, ho visto il video che indicavi del nuovo Hymer dinamic... Molto bello, ma non è un po strettino, sopratutto nella zona davanti al frigo, che come avrai visto va aperto defilandosi... Perché non ci si passa.. Capisco la nuova filosofia dei 2,22 ... Però non dimentichiamo che ha dei costi in tema di abitabilità all'interno, non mi pare che sia vero che .. Poi non te ne accorgi nemmeno. Angelo  
...

Il mio attuale è 2,22 il precedente era 2,35 ma non ho notato nessuna differenza di abitabilità. Hanno fatto il blocco cucina un po meno profondo e anche il divano dinette sporge meno nel corridoio, quindi il corridoio è largo come quello del precedente, o almeno non si nota differenza.

Per il frigo, mi successe la stessa cosa sul PILOTE , non andava piu a 12v e neppure a 220 e dovevo partire. Lo so che non si potrebbe ma lo ho acceso a gas e fatto tutto agosto con il gas sempre acceso anche in viaggio e feci piu di 8500km.
Il riparatore mi disse che potevo stare tranqyuillo perchè il frigo era a destra e quindi la fiammella risulta protetta e non investita dall'aria, mentre nei frigo a sinistra non si puo fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58431
Inserito il 08/07/2016 alle: 01:30:03
In risposta al messaggio di Nessye del 08/07/2016 alle 00:30:43

A proposito di frigo dometic anche un mio amico appena rientrato dal marocco ha dovuto fare buona parte del viaggio solo in modalità  gas e poi spirare del tutto per fortuna quando era gia infrancia sulla via del ritorno.
All'andata inspagna era morta la modalita gas, cambiata centralina (250€) è  ripartito a gas, ma dopo qualche giorno funzionava solo a gas. Su un tramp di un anno. Sembrano un po vulnerabili questi frigo. Ciao Daniele
...

Dicevano che i Dometic erano buoni e i Tethford peggiori.  Ma a quanto sembra ....... laugh

Nel MH avevo il Dometic con AES e mai dato un problema, ora il Tethford con AES e anche qui tutto bene (lo dico piano) unica cosa, con questo se la 220 è appena un po bassa lui passa a gas, me lo fa anche qui a casa se in casa si accende la lavastoviglie o altre cose. Per il resto fa anche troppo freddo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/07/2016 alle: 09:23:11
Per il frigo, io ho un Dometic, non ricordo il modello ma è quello piccolo e basso: l'anno scorso, dopo un mese dalla consegna, mi hanno cambiato la centralina perchè il frigo non andava ... sentendo quello che sta capitando a tanti di voi mi sa che 'sti Dometic surpriseangryno

"ora il Tethford con AES e anche qui tutto bene (lo dico piano) unica cosa, con questo se la 220 è appena un po bassa lui passa a gas, me lo fa anche qui a casa se in casa si accende la lavastoviglie o altre cose. Per il resto fa anche troppo freddo"
A San Vigilio ho conosciuto un signore che aveva questo frigo e lamentava lo stesso problema: non andava a 220; alla Tethford di Bolzano gli avevano detto che era una questione di corrente elettrica/ampere, in ogni caso aveva preso appuntamento da loro per una verifica (non so come sia andata a finire la cosa perchè sono tornato a casa).

@ Angelo
2,35 di larghezza sono tanti, troppi per me; l'anno scorso in Sicilia ho passato qualche minuto di terrore e ricordo anche in Puglia, nel Salento, quando mi sono perso tra i campi in mezzo agli ulivi su stradine al limite del praticabilesurprise
No no, prox camper dovrà essere più stretto.

Ciao e buona giornata a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:07:14

Ciao Angelo
Non dovrebbe essere grave:
se il frigo non funziona a 12 ed in più sentì un fischio dalla centralina, che però secondo me è una vibrazione di un rele, controlla subito il fusibile da 30A vicino alla BM.
Succede che a causa dell'elevato assorbimento si fonda il porta fusibile che è sottodimensionato, così non passa abbastanza corrente, il relè non si eccita e fischia ed il frigo non funziona.

Controlla anche il connettore a 4 fili che esce dalla centralina  caricabatterie Shaudt, potrebbero esserci anche lì dei segni.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 08/07/2016 alle 10:12:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58431
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:15:45
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/07/2016 alle 09:23:11

Per il frigo, io ho un Dometic, non ricordo il modello ma è quello piccolo e basso: l'anno scorso, dopo un mese dalla consegna, mi hanno cambiato la centralina perchè il frigo non andava ... sentendo quello che sta capitando
a tanti di voi mi sa che 'sti Dometic  ora il Tethford con AES e anche qui tutto bene (lo dico piano) unica cosa, con questo se la 220 è appena un po bassa lui passa a gas, me lo fa anche qui a casa se in casa si accende la lavastoviglie o altre cose. Per il resto fa anche troppo freddo A San Vigilio ho conosciuto un signore che aveva questo frigo e lamentava lo stesso problema: non andava a 220; alla Tethford di Bolzano gli avevano detto che era una questione di corrente elettrica/ampere, in ogni caso aveva preso appuntamento da loro per una verifica (non so come sia andata a finire la cosa perchè sono tornato a casa). @ Angelo 2,35 di larghezza sono tanti, troppi per me; l'anno scorso in Sicilia ho passato qualche minuto di terrore e ricordo anche in Puglia, nel Salento, quando mi sono perso tra i campi in mezzo agli ulivi su stradine al limite del praticabile No no, prox camper dovrà essere più stretto. Ciao e buona giornata a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Secondo me non è un difetto/guasto ma è una scelta progettuale, cioè, la resistenza 220 raffredda bene se c'è la giusta tesione, quindi se la tensione è appena un po piu bassa della norma, dove rischierebbe di non raffreddare a dovere, hanno preferito decidere che passi a GAS per mantenere la prestazione.
Ovvio che in campeggi affollati dove la tensione potrebbe essere solo 200v 0 210v , alla fine va piu spesso a gas che elettrico. Il problema è solo un maggiore consumo di gas.

Concordo che 2,35 è troppo,  qui, per un errore di strada, sono passato al pelo per pochi cm perchè avevo 2,20, se avessi avuto ancora il MH mi sa che erano cavoli amari, nulla di che, ma farsi qualche centinaio di metri a retro con pochi cm per lato si suda un pò anche in scozia laugh

https://www.youtube.com/watch?v=jmw40eKlADg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58431
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:24:04
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/07/2016 alle 10:07:14

Ciao Angelo Non dovrebbe essere grave: se il frigo non funziona a 12 ed in più sentì un fischio dalla centralina, che però secondo me è una vibrazione di un rele, controlla subito il fusibile da 30A vicino alla BM. Succede
che a causa dell'elevato assorbimento si fonda il porta fusibile che è sottodimensionato, così non passa abbastanza corrente, il relè non si eccita e fischia ed il frigo non funziona. Controlla anche il connettore a 4 fili che esce dalla centralina  caricabatterie Shaudt, potrebbero esserci anche lì dei segni. Saluti Massimo
...

se il fuse da 30A è un UNIVAL (cioè quelli standard) forse converrebbe sostituire portafusibile e fusibile con un MAXIVAL sempre da 30A

http://www.mta.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/0%252F2%252F9%252FD.2ad73a671c27d333c4b2/P/BLOB%3AID%3D50/E/pdf

tra l'altro vicino alla BM c'è gia un altro Maxival Rosso da 50A , (almeno da me è così) che protegge il cavo che porta corrente alla centralina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:53:56
Ciao Angelo mi spiace x il tuo frigo e spero sia di facile soluzione ...nn sono in grado di darti consigli ne suggerimenti xo se passi da queste parti ti potrei prestare il frigo di cesarino  che va che è una meraviglia nonostante i suoi 26 anni...
P.s. possibile che nessun hymerista abbia cliccato il link che volevo condividere con voi? Si tratta del nuovo film che Virzì inizierà a girare a gg in America e che racconta di due coniugi che in barba all età e agli acciacchi inizieranno a viaggiare in camper...qualcuno di voi ha letto il libro da cui è tratto il film??
sol
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:48:47
Cari amici  supertecnici ed apprendisti tali
vi ringrazio delle sollecitazioni e suggerimenti, in serata passerò dal mio elettrauto per verificare se fossi nella fortunata situazione descritta da Massimo e Tommaso, lo spero molto ... Io come sapete sono una capra in fatto di elettricità sopratutto, per cui preferisco affidarmi... Spero si tratti di questo anche perché da domani lascerò camper e moglie al mare per cui .. Non vorrei che il disturbo si estendesse alle altre modalità, come una delle possibilità accadute all'amico di Daniele di cui ci raccontava ...

Sol ... Io passerei molto volentieri dalle tue parti ... Ma mi devo accontentare del Circeo per il sab e domenica... Ho visto la segnalazione del film di Virzi che citavi e mi pare davvero molto interessante, e lo aspetterò, tieni conto che io sono un cinefilo onnivoro, ed in particolare Virzi, da Ovosodo in poi, mi è sempre piaciuto molto. Personalmente non lo ho commentato perché si cerca nei post di essere rapidi e concisi, ma non mi era sfuggito... Poi per es. anche a te è sfuggito di commentare il Camp che ho postato per permetterti di ... Sentenziare che il vostro è più bello e meno caro🤓
Ciao
A.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58431
Inserito il 08/07/2016 alle: 18:14:53
In risposta al messaggio di Palinuro del 08/07/2016 alle 15:48:47

Cari amici  supertecnici ed apprendisti tali vi ringrazio delle sollecitazioni e suggerimenti, in serata passerò dal mio elettrauto per verificare se fossi nella fortunata situazione descritta da Massimo e Tommaso, lo spero
molto ... Io come sapete sono una capra in fatto di elettricità sopratutto, per cui preferisco affidarmi... Spero si tratti di questo anche perché da domani lascerò camper e moglie al mare per cui .. Non vorrei che il disturbo si estendesse alle altre modalità, come una delle possibilità accadute all'amico di Daniele di cui ci raccontava ... Sol ... Io passerei molto volentieri dalle tue parti ... Ma mi devo accontentare del Circeo per il sab e domenica... Ho visto la segnalazione del film di Virzi che citavi e mi pare davvero molto interessante, e lo aspetterò, tieni conto che io sono un cinefilo onnivoro, ed in particolare Virzi, da Ovosodo in poi, mi è sempre piaciuto molto. Personalmente non lo ho commentato perché si cerca nei post di essere rapidi e concisi, ma non mi era sfuggito... Poi per es. anche a te è sfuggito di commentare il Camp che ho postato per permetterti di ... Sentenziare che il vostro è più bello e meno caro🤓 Ciao A.
...

Se sei non lontano e se poi il camper sta fermo in campeggio, non mi preoccuperei, i tre modi di funzionamento sono indipendenti, piuttosto, finchè non si trova il problema eviterei di usarlo a 12v perchè se fosse effettivamente un cablaggio/contatto mezzo fuso, si potrebbe peggiorare.

Piuttosto vai al Circeo con frigo vuoto e spento e poi lo accendi a 220 o a gas una volta arrivato e quindi fai la spesa li.

Comunque quando si è "in zona" ci se la cava sempre, peggio sarebbe se capita in un viaggio di parecchie migliaia di km, e lontanissimo da casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link