CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1033 20 41131
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 09/07/2016 alle: 20:18:32

Adalberto,
per togliere il vetro bisogna svitare i braccetti di sostentamento ed alzarlo o simulare l'apertura fin quanto possibile, a quel punto si staccherà da solo.
Non ci sono cerniere ma un incastro a forma di 'V' dove vi compenetra un profilo ad 'L'.
Per rimontarne uno di nuovo operazione contraria...più semplice farlo che spiegarlo.

Naturalmente bisogna avere il ricambio.
 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 09/07/2016 alle: 20:24:44

Paolo.
mi dispiace tantissimo, una cifra importante! Forse è stato un sasso perso da qualche camion.
Bisognerebbe trovare un sistema per proteggerli, magari con un foglio di plastica spessa ed adesiva oppure un riparo in lexan.
Davvero una bella cifra.
 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 09/07/2016 alle: 20:49:16
Caro Alessandro, hai proprio ragione è una bella spesa ma ancora non mi riesco a capacitare come sia successo, in viaggio non abbiamo sentito nessun colpo...... ma  .... bisogna , alla fine prenderla con filosofia. Comunque sarà una buona idea proteggere i fari con del lexan. Non mi capacito anche del fatto che dei fari debbano essere ancora dì vetro, quando ormai da tempo sono tutti dì materiale plastico molto più resistente ai piccoli colpi.sad
paul747





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:09:45
In risposta al messaggio di paul747 del 09/07/2016 alle 20:49:16

Caro Alessandro, hai proprio ragione è una bella spesa ma ancora non mi riesco a capacitare come sia successo, in viaggio non abbiamo sentito nessun colpo...... ma  .... bisogna , alla fine prenderla con filosofia. Comunque
sarà una buona idea proteggere i fari con del lexan. Non mi capacito anche del fatto che dei fari debbano essere ancora dì vetro, quando ormai da tempo sono tutti dì materiale plastico molto più resistente ai piccoli colpi. paul747
...

Mi sembra di avere gia letto di qualcuno a cui si era rotto il faro da solo, sembra che possa essere la tensione del vetro temperato, e con una buca secca le sospensioni del Ducato fanno il resto.

Visto che parli di materiale plastico, vista la grossa cifra in gioco, proverei a fare un tentativo.
Il vetro temperato, se ben ricordo è incollato sul faro, si potrebbe tagliare da una lastra di plexiglass o altro materiale idoneo una identica forma, scaldandolo poi si incurva nella maniera giusta e quindi si incolla sul faro, dopo avere rimosso i residui del vetro e della vecchia colla.

Anzi, forse converrebbe ritagliare un rettangolo di plexiglas, metterlo in forno fino al punto da renderlo piu morbido, poi appoggiarlo sul faro e mantenerlo in forma finchè non si raffredda e mantiene la curvatura. A questo punto si incolla per bene. Una volta incollato si ritaglia con un seghetto alternativo lasciando qualche millimetro e poi con una cartatrice a nastro (che non scalda) si rifinisce per bene, prima grana piu grossa e poi piu fine.

Secondo me trovando il materiale giusto potrebbe anche non notarsi e venire un bel lavoro, a una infinitesima frazione del costo. Ovvio che bisogna mettersi e non si deve avere immediata necessità del camper perchè serve un we di tempo per fare l'operazione.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:10:36

1250 € !!!!!!!!!
ma non avete l'assicurazione casco ?

 
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L''Extra CEE
16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:32:33
Mi dispiace per l'accaduto.
Anche a me è successo la stessa cosa. Il camper  era ancora  in garanzia.
Ero parcheggiato in Germania sotto lo Zug Spitze fronte siepe ( quindi nessun sassolino contundente). e tornando dall'escursione mi ritrovai con il faro crepato.
Andai il pomeriggio stesso a Sulzemoos i quali fecero delle foto, le mandarono in sede e l'indomani mi fecero il lavoro in garanzia.
Risparmiai circa €.1.250 !
la causa secondo loro fu la tensione che si era creata nel vetro temperato.
 
Giovanni


"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:33:16
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/07/2016 alle 21:10:36

1250 € !!!!!!!!! ma non avete l'assicurazione casco ?   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Se hai gli Atti Vandalici, fai una denuncia  ai CC e poi all'assicurazione  forse nd vale la pena.
Lo so è  un modo da italianuzzo ma visto le cifre importanti che paghiamo alle assicurazioni forse riprendere qualche  spicciolo  ne vale la pena  !!!!

 
Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:43:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2016 alle 21:09:45

Mi sembra di avere gia letto di qualcuno a cui si era rotto il faro da solo, sembra che possa essere la tensione del vetro temperato, e con una buca secca le sospensioni del Ducato fanno il resto. Visto che parli di materiale
plastico, vista la grossa cifra in gioco, proverei a fare un tentativo. Il vetro temperato, se ben ricordo è incollato sul faro, si potrebbe tagliare da una lastra di plexiglass o altro materiale idoneo una identica forma, scaldandolo poi si incurva nella maniera giusta e quindi si incolla sul faro, dopo avere rimosso i residui del vetro e della vecchia colla. Anzi, forse converrebbe ritagliare un rettangolo di plexiglas, metterlo in forno fino al punto da renderlo piu morbido, poi appoggiarlo sul faro e mantenerlo in forma finchè non si raffredda e mantiene la curvatura. A questo punto si incolla per bene. Una volta incollato si ritaglia con un seghetto alternativo lasciando qualche millimetro e poi con una cartatrice a nastro (che non scalda) si rifinisce per bene, prima grana piu grossa e poi piu fine. Secondo me trovando il materiale giusto potrebbe anche non notarsi e venire un bel lavoro, a una infinitesima frazione del costo. Ovvio che bisogna mettersi e non si deve avere immediata necessità del camper perchè serve un we di tempo per fare l'operazione.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Non credo che una riparazione del genere sia legale. Un faro così avrà un numero di omologa e deve rispondere a certe caratteristiche. Un comune plexiglass si righerebbe con poco limitando il fascio luminoso.
Io mi riferivo a qualcosa da applicare sopraun faro nuovo magare con delle clips o dell'adesivo non permanente con la possibilità di essere tolto con facilità.
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9389
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:46:16

Ciao paul747
Ecco uno dei motivi per i quali, dopo due motorhome, ho acquistato un semintegrale.......wink.
A parte le battute, se hai la copertura danni cristalli, verifica se sono compresi anche i fari (normalmente sono esclusi).
Se non hai la polizza cristalli, forse e' il caso di stipularla: non oso immaginare il costo del parabrezzasurprise.
Se, come pare di capire dall' intervento di altri amici, non e' da escludere un difetto del faro, anche se il veicolo e' fuori garanzia, potrebbe valere la pena di fare una richiesta alla Hymer.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:55:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/07/2016 alle 21:33:16

Se hai gli Atti Vandalici, fai una denuncia  ai CC e poi all'assicurazione  forse nd vale la pena. Lo so è  un modo da italianuzzo ma visto le cifre importanti che paghiamo alle assicurazioni forse riprendere qualche  spicciolo  ne vale la pena  !!!!   Alex

Perchè sia considerato un atto vandalico, bisognerebbe che, mentre casomai di notte si dormiva dentro, si sono sentite voci di persone alterate o ubriache, e subito dopo un colpo e quindi una volta uscito, che questi si erano allontanati, si è notato il faro rotto.

Se invece si torna al camper e si trova rotto, mi sa che non viene considerato atto vandalico.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 09/07/2016 alle: 21:56:39
In risposta al messaggio di juanin del 09/07/2016 alle 21:32:33

Mi dispiace per l'accaduto. Anche a me è successo la stessa cosa. Il camper  era ancora  in garanzia. Ero parcheggiato in Germania sotto lo Zug Spitze fronte siepe ( quindi nessun sassolino contundente). e tornando dall'escursione
mi ritrovai con il faro crepato. Andai il pomeriggio stesso a Sulzemoos i quali fecero delle foto, le mandarono in sede e l'indomani mi fecero il lavoro in garanzia. Risparmiai circa €.1.250 ! la causa secondo loro fu la tensione che si era creata nel vetro temperato.   Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Ecco, allora avevo ragione, ricordavo di un altro episodio di faro che esplode da solo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 09/07/2016 alle: 22:02:44
Grazie per le considerazioni e i consigli, passerò alla Hymer  e vedrò che dicono loro, anche sé non nutro fiducia su una loro ammissione di difettosità del faro. Purtroppo i fari non rientrano nella polizza cristalli.sadangry
paul747





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 09/07/2016 alle: 22:04:50
In risposta al messaggio di alexf del 09/07/2016 alle 21:43:22

Non credo che una riparazione del genere sia legale. Un faro così avrà un numero di omologa e deve rispondere a certe caratteristiche. Un comune plexiglass si righerebbe con poco limitando il fascio luminoso. Io mi riferivo
a qualcosa da applicare sopraun faro nuovo magare con delle clips o dell'adesivo non permanente con la possibilità di essere tolto con facilità. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Si, i fari hanno un numerino e quindi......  però potrebbe non accorgersene mai nessuno. Nel caso si è sempre in tempo a cambiarlo, si saranno buttati qualche decina di euro di materiale e qualche ora di lavoro.  Poi, casomai il camper si vende prima che nessuno dica qualcosa.

Se si trova il materiale giusto, e deve esserci visto che i fari oggigiorno sono tutti in materiale plastico, penso che non si segni o rovini se non come qualsiasi faro moderno.

Bisognerebbe chiedere a Varieze quale è il materiale migliore, lui è un esperto di materiali in genere, ma in particolare i materiali plastici trasparenti perchè si è stampato e costruito da solo il cupolino dei suoi aerei, e quindi sicuramente si usa un materiale solido e che non si segna, ma che si puo lavorare stampandolo a caldo e tagliandolo.  Però, mentre per stampare sottovuoto un cupolino d'aereo immagino serva una temperatura molto alta, per fare quella piccola curvatura del faro, penso basti scaldarlo anche poco, o , per spessori di 3 mm circa , addirittura curvarlo a freddo e tenerlo premuto in posizione  finchè la colla non fa presa.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 09/07/2016 alle: 22:07:52
In risposta al messaggio di salvatore del 09/07/2016 alle 21:46:16

Ciao paul747 Ecco uno dei motivi per i quali, dopo due motorhome, ho acquistato un semintegrale........ A parte le battute, se hai la copertura danni cristalli, verifica se sono compresi anche i fari (normalmente sono esclusi).
Se non hai la polizza cristalli, forse e' il caso di stipularla: non oso immaginare il costo del parabrezza. Se, come pare di capire dall' intervento di altri amici, non e' da escludere un difetto del faro, anche se il veicolo e' fuori garanzia, potrebbe valere la pena di fare una richiesta alla Hymer.
...

Anch'io con il semintegrale mi sento piu tranquillo a non avere un parabrezza da 3 o 4 mila euro, fari e specchi da mille euro etc, anche se non è certo il motivo per cui ho abbandonato il MH, diciamo che sono incidenti possibili ma non frequenti e li annovererei tra le sfighe.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 09/07/2016 alle: 23:24:15
Ciao Tommaso, dammi un chiarimento al riguardo del copriparabrezza che mi è arrivato oggi dalla Larcos (quello estivo per intenderci) ma su in alto,al centro, come fai ad attaccare e staccare  il telo dai bottoni ,nell'eventualità che li hai incollati? Io ancora li devo attaccare, penso che siano inutili lì in alto. Cosa ne dici? Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 09/07/2016 alle: 23:35:21
In risposta al messaggio di paul747 del 09/07/2016 alle 22:02:44

Grazie per le considerazioni e i consigli, passerò alla Hymer  e vedrò che dicono loro, anche sé non nutro fiducia su una loro ammissione di difettosità del faro. Purtroppo i fari non rientrano nella polizza cristalli. paul747

Ciao Paul,  mi dispiace moltissimo di ciò che è capitato e a me di peggio. Immagina che l'altro giorno mi è crollato addosso tutta la porta della doccia in vetro da 4 mm di spessore in un milione di pezzi. Per dirti che il vetro temperato fà brutti scherzi, però non causa tagli. L' interessante che il viaggio è andato tutto ok. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 10/07/2016 alle: 00:09:48
In risposta al messaggio di nasofino del 09/07/2016 alle 23:24:15

Ciao Tommaso, dammi un chiarimento al riguardo del copriparabrezza che mi è arrivato oggi dalla Larcos (quello estivo per intenderci) ma su in alto,al centro, come fai ad attaccare e staccare  il telo dai bottoni ,nell'eventualità
che li hai incollati? Io ancora li devo attaccare, penso che siano inutili lì in alto. Cosa ne dici? Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Si, in alto non avevo messo nulla, perchè in estste inutili visto che il telo è leggero e se ben teso non c'è problema.
Inoltre togliendo il telo rimarrebbero quei due adesivi orrendi sopra al parabrezza.

Teoricamente un supporto servirebbe di piu con il telo invernale perchè la neve si accumula sopra e lo arriccia giu.

Che attacchi ti hanno dato con il telo estivo?

Immagino questi che sono standard:




Però converrebbe usare questi che sono opzionali:



Con questi, meglio se poi si usasse un elastico piu lungo, se si riesce a cambiare, il telo viene tenuto sempre in tensione.

Io non avevo ne gli uni ne gli altri perchè avevo gia i gancetti HYMER avvitati alla parete che avevo fatto mettere per quello invernale, e quindi ho semplicemente montato delle anelle (ho la macchina per montare le anelle nei teloni, ma esistono anche in plastica a pressione)  e quindi 4 corde elastiche di una ventina di cm, e così stava bello teso e aderente.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 10/07/2016 alle: 00:33:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 00:09:48

Si, in alto non avevo messo nulla, perchè in estste inutili visto che il telo è leggero e se ben teso non c'è problema. Inoltre togliendo il telo rimarrebbero quei due adesivi orrendi sopra al parabrezza. Teoricamente
un supporto servirebbe di piu con il telo invernale perchè la neve si accumula sopra e lo arriccia giu. Che attacchi ti hanno dato con il telo estivo? Immagino questi che sono standard: Però converrebbe usare questi che sono opzionali: Con questi, meglio se poi si usasse un elastico piu lungo, se si riesce a cambiare, il telo viene tenuto sempre in tensione. Io non avevo ne gli uni ne gli altri perchè avevo gia i gancetti HYMER avvitati alla parete che avevo fatto mettere per quello invernale, e quindi ho semplicemente montato delle anelle (ho la macchina per montare le anelle nei teloni, ma esistono anche in plastica a pressione)  e quindi 4 corde elastiche di una ventina di cm, e così stava bello teso e aderente.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si, Tommaso, ho ricevuto quelli standard pur se io le avevo fatto capire che volevo .quelli con i gangi perchè ci stetti personalmente con il camper a ordinare il telo. Ma fatti orecchio da mercante la ragazza alla ricezione. Comunque penso che durerà poco perchè lo vedo molto leggero, cosa ne dici? Ok, grazie e buona notte a tutti.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/07/2016 alle: 00:41:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 00:09:48

Si, in alto non avevo messo nulla, perchè in estste inutili visto che il telo è leggero e se ben teso non c'è problema. Inoltre togliendo il telo rimarrebbero quei due adesivi orrendi sopra al parabrezza. Teoricamente
un supporto servirebbe di piu con il telo invernale perchè la neve si accumula sopra e lo arriccia giu. Che attacchi ti hanno dato con il telo estivo? Immagino questi che sono standard: Però converrebbe usare questi che sono opzionali: Con questi, meglio se poi si usasse un elastico piu lungo, se si riesce a cambiare, il telo viene tenuto sempre in tensione. Io non avevo ne gli uni ne gli altri perchè avevo gia i gancetti HYMER avvitati alla parete che avevo fatto mettere per quello invernale, e quindi ho semplicemente montato delle anelle (ho la macchina per montare le anelle nei teloni, ma esistono anche in plastica a pressione)  e quindi 4 corde elastiche di una ventina di cm, e così stava bello teso e aderente.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Nasofino. ,  anche io sul MH avevo montato  i dischetti standard  che ti ha postato  Tommaso  perché  per quelli fissi a gancio  si dovevano  avvitare ed io non volevo  bucare le pareti.
I dischetti ogni anno vanno cambiati perché  il sole estivo cuoce  i dentini che allegano con il veltro dell'oscurante. 
Pertanto  tutto sommato meglio i ganci opzionali.

 
Alex
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 10/07/2016 alle: 07:14:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/07/2016 alle 00:41:38

Nasofino. ,  anche io sul MH avevo montato  i dischetti standard  che ti ha postato  Tommaso  perché  per quelli fissi a gancio  si dovevano  avvitare ed io non volevo  bucare le pareti. I dischetti ogni anno vanno
cambiati perché  il sole estivo cuoce  i dentini che allegano con il veltro dell'oscurante.  Pertanto  tutto sommato meglio i ganci opzionali.   Alex
...

Ma nessuno di voi tutti ha trovato una di queste funzionante
che sim usa senza "forare" (e ci penserei bene prima)
- "incollare"-  e fare brutta immagine-sporcarsi ?

https://www.google.it/search?q=...





Le nostre pareti sono molto liscie e quindi adatte a una ventosa!

In line a di montaggio Laika  ne usano a decine su ogni mezzo ,per tenere in posizione
tutti i particolari incollati  -vetri- cupolini- pareti posteriori-profili vari .
Cerco la foto che ho fatto.

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
38 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link