CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1035 20 41079
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:44:14
Paul mi spiace tanto ...quanto ti è successo mi fa pensare che nn sono pronta x un mh ..spero che possa risolveree presto
sol
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:50:14

Sicuramente da sotto ci sarà una apertura che oltre a servire da ingresso dell'aria servirà anche per accedere al bruciatore, solo in maniera un po piu scomoda.
Se fossi vicina ti presterei le rampe che uso per quei lavori per alzare il camper (che vedi nella foto che ho messo sopra) ma siamo belli lontani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:52:42
Ma porca di quella dfjkodgvjopgvvwdnleWOPVJOKNLVGPNSANbfjophjerpojhpt batteria motore messa nuova nuova 20 giorni fa, la sciura è al mare a Casalborsetti nella zona senza 220V perchè non ci è mai servita per via del pannello da 100w, il pannello alimenta solo la batteria cellula (al gel) per via della differenza di tecnologia con la batteria motore. Oggi batteria motore a 12.1 perchè è da lunedì che si sono dimenticati accesi sotto carica il navigatore!!!!!!!! La mia batteria nuova cryingcrying
Domani andranno in giro ad elemosinare un po' di corrente e che le prese della 220v sono lontane,,,,,vi aggiornerò

Il camper con quella tensione parte lo stesso senza problemi però.......
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:05:59
Ho un idea: il pross incontro degli hymeristi a lourdes!!!!!! ....me belle le rampe mi hanno ricordato il circo e le strutture su cui facevano sedere leoni e elefanti ...chiederemo ad un amico meccanico di mettercelo sul ponte
dsol

Modificato da solina il 10/07/2016 alle 23:09:46
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:11:05
metti in moto fai girare un pò e che problema dovresti avere mai? sta tutto nella normalità niente di così problematico, lascia perdere tutte ste fantasie che se la tensione scende la batteria va a quel paese se così fosse con tutti mezzi che ho che alla volte rimangono li per mesi senza essere messi in moto e quando vado li per farli partire girano appena e poi a stento mettono in moto e si ricaricano punto e basta qui sono in tanti pieni di fisimime con sta faccenda della tensione che se scende sotto a tot poi ti fotte la batteria, dai metti in moto e fai girare torna tutto nella norma
camperlento
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:53:17

12,1 direi che per sta volta la signora non è riuscita a uccidere la batteria, se si fosse impegnata meglio e la portava a 10v forse ci riusciva laugh
Mica legge qui vero? Altrimenti mi toglie il saluto!
Ely, era una battuta maschilista! smiley

Dovresti installare un parallelatore tipo questo  CSB-2 della CBE:

anch'io dico sempre che lo metto, poi vedrai che capita anche a me che non lo ho ancora.

Questo scatolino da 30 euro, una volta che la BS è carica, anche con il pannello, butta tutta la carica in eccesso (massimo 4A) sulla BM mantenendola sempre carica e anche se c'è qualche piccolo assorbimento lo compensa bene. Semplicissimo da installare, si collegano i tre fili ai tre morsetti dietro la centralina dove entrano i grossi cavi delle batterie (con due fusibili da 5-10A sui due positivi per sicurezza).

A proposito la radio la hai su BM o BS?  Perchè se hanno fatto feste danzanti la sera potrebbero averci dato giu anche con la radio, quando non c'è il gatto, i topi ballano! laughlaugh  vabè che il gatto c'è laugh anche se non quello che intendevo.

Quando la ho avuta, nei camper la radio sempre alimentata da BS e poi ho anche messo tre prese accendino nel cruscotto collegate a BS per alimentare navigatore a quant'altro. Anche il CB quando lo avevo era collegato a BS:
Tanto, una volta che hai portato un 2X4mm2 dalla BS al cruscotto, da li ci alimenti tutto.

Comunque se riescono a collegarsi a 220 per una giornata, la centralina HYMER con la 220 carica entrambe le batterie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/07/2016 alle 23:55:57
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 11/07/2016 alle: 06:55:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 23:53:17

12,1 direi che per sta volta la signora non è riuscita a uccidere la batteria, se si fosse impegnata meglio e la portava a 10v forse ci riusciva Mica legge qui vero? Altrimenti mi toglie il saluto! Ely, era una battuta
maschilista! Dovresti installare un parallelatore tipo questo  CSB-2 della CBE: anch'io dico sempre che lo metto, poi vedrai che capita anche a me che non lo ho ancora. Questo scatolino da 30 euro, una volta che la BS è carica, anche con il pannello, butta tutta la carica in eccesso (massimo 4A) sulla BM mantenendola sempre carica e anche se c'è qualche piccolo assorbimento lo compensa bene. Semplicissimo da installare, si collegano i tre fili ai tre morsetti dietro la centralina dove entrano i grossi cavi delle batterie (con due fusibili da 5-10A sui due positivi per sicurezza). A proposito la radio la hai su BM o BS?  Perchè se hanno fatto feste danzanti la sera potrebbero averci dato giu anche con la radio, quando non c'è il gatto, i topi ballano!   vabè che il gatto c'è anche se non quello che intendevo. Quando la ho avuta, nei camper la radio sempre alimentata da BS e poi ho anche messo tre prese accendino nel cruscotto collegate a BS per alimentare navigatore a quant'altro. Anche il CB quando lo avevo era collegato a BS: Tanto, una volta che hai portato un 2X4mm2 dalla BS al cruscotto, da li ci alimenti tutto. Comunque se riescono a collegarsi a 220 per una giornata, la centralina HYMER con la 220 carica entrambe le batterie.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Tranquillo....la sciura non legge il forum quindi....diamoci dentro

Per la radio no problem, è quella originale e quindi collegata alla BM ma alla sciura non piace ascoltare la musica.

E' proprio il caso di dire che i topi ballano perchè sia io che il gattone siamo a casa soli e soletti, in una settimana di solitudine ho preso due kg a furia di mangiare schifezze laugh da oggi è meglio limitarsi e fare un po' di moto

Torniamo alla tecnica. Il motivo principale per cui non la BM non è collegata al regolatore del pannello (avrei l'uscita per ricaricare una seconda batteria nella percentuale di ricarica che preferisco) è perchè la BS è al gel e quindi tensioni di ricarica decisamente più alta.

L'unica soluzione al problema sarebbe impostare il regolatore su batterie al piombo ma così caricherei male la BS.
Pensavo anche a mettere un secondo pannello solare di piccole dimensioni con relativo regolatore e caricare così solamente la BM.
Oppure trovare un regolatore con le due uscite programmabili a tensioni di ricarica differenti.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:00:44
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2016 alle 06:55:05

Tranquillo....la sciura non legge il forum quindi....diamoci dentro Per la radio no problem, è quella originale e quindi collegata alla BM ma alla sciura non piace ascoltare la musica. E' proprio il caso di dire che i
topi ballano perchè sia io che il gattone siamo a casa soli e soletti, in una settimana di solitudine ho preso due kg a furia di mangiare schifezze  da oggi è meglio limitarsi e fare un po' di moto Torniamo alla tecnica. Il motivo principale per cui non la BM non è collegata al regolatore del pannello (avrei l'uscita per ricaricare una seconda batteria nella percentuale di ricarica che preferisco) è perchè la BS è al gel e quindi tensioni di ricarica decisamente più alta. L'unica soluzione al problema sarebbe impostare il regolatore su batterie al piombo ma così caricherei male la BS. Pensavo anche a mettere un secondo pannello solare di piccole dimensioni con relativo regolatore e caricare così solamente la BM. Oppure trovare un regolatore con le due uscite programmabili a tensioni di ricarica differenti.
...

Peccato che ti sei creato il problema delle 2 tecnologie diverse ma io avrei alimentato la BM lo stesso anche con settaggio Gel.
Quando ricarica dall'alternatore non è mica così raffinata la regolazione dei V
Valida alternativa comunque è il "diodo-resistenza" di emme48.

Saluti
Massimo

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:10:06
Anch'io ho quello scatolino della CBE che ti ha indicato Tommaso e ti posso assicurare che la BM è sempre bella carica, pur se di diversa tecnologia rispetto alla BS.
Lo avevo anche sul precedente camper e mai avuto problemi.
Buona giornata a tutti (qua a Padova sempre caldo torridocool) ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:59:37
La mezza idea di cambiare camper per avere un mezzo un po più fresco ora e diventata qualcosa du più, e senza alcuna fretta ci stiamo guardando un giro..
un cosa e certa sarà un altro hymer...
​Stiamo cercando un mezzo omologato per 5 con almeno 4 posti letto +1, del 2003-2005 budget 25-35000 €...(lo so non sono tanti)
​l'ideale sarebbe l'hymer camp 682( che con il mio budget potrei prendere del 2006/8 ma mia moglie vorrebbe restare sul mh l,idea di salire e scendere da una mansarda non l'attira molto), come motorhome ci piacerebbe restare ancora sul 654 ma sul mercato non c'è nulla per orace se trovassimo un,altra pianta che ci soddisfi la prenderemmo in considerazione..
​L'acquisto sarebbe meglio un concessionario che mi prenda il nostro in permuta..
​Qualcuno ha qualche consiglio....?

Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:19:01
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2016 alle 06:55:05

Tranquillo....la sciura non legge il forum quindi....diamoci dentro Per la radio no problem, è quella originale e quindi collegata alla BM ma alla sciura non piace ascoltare la musica. E' proprio il caso di dire che i
topi ballano perchè sia io che il gattone siamo a casa soli e soletti, in una settimana di solitudine ho preso due kg a furia di mangiare schifezze  da oggi è meglio limitarsi e fare un po' di moto Torniamo alla tecnica. Il motivo principale per cui non la BM non è collegata al regolatore del pannello (avrei l'uscita per ricaricare una seconda batteria nella percentuale di ricarica che preferisco) è perchè la BS è al gel e quindi tensioni di ricarica decisamente più alta. L'unica soluzione al problema sarebbe impostare il regolatore su batterie al piombo ma così caricherei male la BS. Pensavo anche a mettere un secondo pannello solare di piccole dimensioni con relativo regolatore e caricare così solamente la BM. Oppure trovare un regolatore con le due uscite programmabili a tensioni di ricarica differenti.
...

Secondo me non ti crea nessun problema. Nel precedente B-Klasse avevo la BS GEL e centralina settata su GEL , e avevo anche lo scatolino in questione e mai nessun problema.

Quello scatolino invia alla BM una corrente abbastanza bassa e limitata a max 4A e quindi non potrà mai sovracaricarla.  Se pensi che quando il motore è in moto ci arrivano anche vicino ai 15V dall'alternatore, e anche con parecchi Ampere.
Pensa poi che nel momento che metti in moto la BM e la BS vengono messe praticamente in parallelo, senza nessun problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:33:07
In risposta al messaggio di bubino04 del 11/07/2016 alle 11:59:37

La mezza idea di cambiare camper per avere un mezzo un po più fresco ora e diventata qualcosa du più, e senza alcuna fretta ci stiamo guardando un giro.. un cosa e certa sarà un altro hymer... ​Stiamo cercando un mezzo
omologato per 5 con almeno 4 posti letto +1, del 2003-2005 budget 25-35000 €...(lo so non sono tanti) ​l'ideale sarebbe l'hymer camp 682( che con il mio budget potrei prendere del 2006/8 ma mia moglie vorrebbe restare sul mh l,idea di salire e scendere da una mansarda non l'attira molto), come motorhome ci piacerebbe restare ancora sul 654 ma sul mercato non c'è nulla per orace se trovassimo un,altra pianta che ci soddisfi la prenderemmo in considerazione.. ​L'acquisto sarebbe meglio un concessionario che mi prenda il nostro in permuta.. ​Qualcuno ha qualche consiglio....?   Matteo
...

Alla fine salire sul basculante o sulla mansarda si tratta sempre di una scaletta, che abbia due gradini in piu o in meno, fa sempre male ai piedi nudi laugh.

Secondo me, con dei bimbi, prendendo un MH dovresti prenderne uno nel quale anche con basculante abbassato ci siano i 4 posti nella dinette sempre agibili, e quindi non con semidinette ma con una dinette con i due divanetti.
Con un mansardato, invece avresti la stessa comodità anche con una semidinette e quindi potere usare completamente la dinette anche se qualcuno si attarda in mansarda, e quindi a parità di spazio potresti avere un camper di almeno 60cm piu corto.

Non so se il MH è il tuo primo camper, ma secondo me la cabina di serie , durante la guida è molto piu comoda, pratica e silenziosa rispetto a quella del MH.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:34:56
Alla fine ho deciso per fare sistemare la perdita d'olio prima della partenza, sperando che vada tutto al meglio

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:02:10
Ciao colleghi, un'informaizone al volo...

Ieri sera in area sosta avevo già predisposto cenetta, poltrona e birra per godermi la finale in pace se non che mezzora prima dell'inizio vado ad accendere la parabola e.. magia... non si è accesa. angry
La tv si ma il ricevitore non ha dato segni di vita e la parabola non si è alzata. 
A parte le dovute imprecazioni, ho visto un fusibile vicino ai fili del ricevitore ed era a posto; altro non sapevo dove guardare. Morale: ristorante e primo tempo perso.

Voi che sapete tutto wink mi sapete dare qualche consiglio su cosa controllare prima di portarlo dal mio solito tecnico che si frega le mani ogni volta che mi vede? cool
La settimana scorsa funzionava perchè avevo acceso tutto l'impianto per risintonizzare il satellite ed i canali... Ieri invece non ha dato segni di vita.
Non so se serve dirlo cmq è una MagisSat Digital Plus della Teleco.

Grazie e saluti a tutti

Andrea

_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.

Modificato da andrea1970 il 11/07/2016 alle 13:04:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:15:26
In risposta al messaggio di andrea1970 del 11/07/2016 alle 13:02:10

Ciao colleghi, un'informaizone al volo... Ieri sera in area sosta avevo già predisposto cenetta, poltrona e birra per godermi la finale in pace se non che mezzora prima dell'inizio vado ad accendere la parabola e.. magia...
non si è accesa. La tv si ma il ricevitore non ha dato segni di vita e la parabola non si è alzata.  A parte le dovute imprecazioni, ho visto un fusibile vicino ai fili del ricevitore ed era a posto; altro non sapevo dove guardare. Morale: ristorante e primo tempo perso. Voi che sapete tutto mi sapete dare qualche consiglio su cosa controllare prima di portarlo dal mio solito tecnico che si frega le mani ogni volta che mi vede? La settimana scorsa funzionava perchè avevo acceso tutto l'impianto per risintonizzare il satellite ed i canali... Ieri invece non ha dato segni di vita. Non so se serve dirlo cmq è una MagisSat Digital Plus della Teleco. Grazie e saluti a tutti Andrea   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Bisognerebbe capire da dove hanno preso la corrente per alimentare il tutto e capire se c'è a monte un qualche altro fusibile.
Hai provato se a quel fusibile che hai visto arriva la 12v?  Immagino che come su qualsiasi camper che si rispetta, almeno un tester ci sia a bordo winklaugh.

A volte mi ritengo fortunato per:

1) non essere tifoso e non capire una cippa di calcio
2) non avere TV e parabola a bordo

laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:08:42

La mezza idea di cambiare camper per avere un mezzo un po più fresco ora e diventata qualcosa du più, e senza alcuna fretta ci stiamo guardando un giro.. un cosa e certa sarà un altro hymer... ​Stiamo cercando un mezzo
omologato per 5 con almeno 4 posti letto +1, del 2003-2005 budget 25-35000 €...(lo so non sono tanti) ​l'ideale sarebbe l'hymer camp 682( che con il mio budget potrei prendere del 2006/8 ma mia moglie vorrebbe restare sul mh l,idea di salire e scendere da una mansarda non l'attira molto), come motorhome ci piacerebbe restare ancora sul 654 ma sul mercato non c'è nulla per orace se trovassimo un,altra pianta che ci soddisfi la prenderemmo in considerazione.. ​L'acquisto sarebbe meglio un concessionario che mi prenda il nostro in permuta.. ​Qualcuno ha qualche consiglio....?   Matteo
...

quello che abbiamo preso noi ! B Classic 660 M del 2006, ce ne sono in giro pochissimi, era le serie economica rispetto ai più lussuosi SL, ma più leggero, più corto e più stretto.
Meccanica Mercedes Sprinter 2700 CDI, 6,99 m di lunghezza, 5 posti comodi a tavola, matrimoniale posteriore comodissimo su garage.
Però pur avendo 4+1 posti letto è omologato solo per 4, non so se negli anni precedenti fosse omologato per 5,
Qui la scheda di quoi modelli del 2006
http://www.pleinair.it/recensioni_camper/hymer-mobil-b-classic-660/

Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:22:29

...

Come MH a te servirebbe una pianta come questo  Exis i 644  omologato 6 posti

Anche sulle serie di qualche anno prima facevano questa pianta poco diffusa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:10:40

...

forse dico una cosa gia nota ai più
esiste un sito in cui è possibile vedere le caratteristiche tecniche e le piante degli hymer messi in circolazione dagli anni 60 ad oggi
eccolo

http://www.hymerclubitalia.com/...

sol
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:30:09
In risposta al messaggio di gieffe del 11/07/2016 alle 14:08:42

quello che abbiamo preso noi ! B Classic 660 M del 2006, ce ne sono in giro pochissimi, era le serie economica rispetto ai più lussuosi SL, ma più leggero, più corto e più stretto. Meccanica Mercedes Sprinter 2700 CDI,
6,99 m di lunghezza, 5 posti comodi a tavola, matrimoniale posteriore comodissimo su garage. Però pur avendo 4+1 posti letto è omologato solo per 4, non so se negli anni precedenti fosse omologato per 5, Qui la scheda di quoi modelli del 2006   Gieffe
...

Se ci fosse da 5 sarebbe l'ideale, anche se la semidinette non mi convince tanto, e comunque ha pure il bagno con doccia separata che d'inverno
e comoda..
​proverò a vedere se sul mercato c'è qualcosa omologato per 5 viaggio e dormire..
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:39:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 14:22:29

Come MH a te servirebbe una pianta come questo  Exis i 644  omologato 6 posti Anche sulle serie di qualche anno prima facevano questa pianta poco diffusa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Il 644 lo avevo preso in considerazione, ma ha una pianta che d'inverno e poco vivibile in 45, e poi ha il bagno trasformabile alias quando lo si usa d'inverno il pavimen to e spesso
​umido, comunque mi piace molto l'exis ma siamo fuori budget...😊
Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Oggi alle 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Oggi alle 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Oggi alle 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link