CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1036 20 41079
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:51:05

Ci ho guardato grazie lo stesso ma non e sempre chiaro, e poi meglio dell'esperienza del vissuto, credo che guardare una disposizione interna il quanto sia vivibile soprattutto nei mesi freddi e la praticità del posizionamento del blocco cucina bagno e difficile capire quanto funzionali siano senza utilizzarli..poi le motorizzazioni le conosciamo!!!..😊
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:39:11

Nel precedente B-514 avevo il bagno vario, e lo trovavo comodo, appena fatta la doccia due colpi di tirello di gomma e poi avevo un pezzo di moquette sagomato da mettere subito e si poteva usare immediatamente.
Forse, con la bimba piccola che ha bisogno di fare la dccia con un adulto (almeno immagino visto che non ho figli) potrebbe non essere comodissimo.

Ma era per dire una pianta dove anche a basculante abbassato la dinette è completamente fruibile e non costringe a sollevarlo immediatamente altrimenti si deve stare tutti in piedi in un angolo.

Se invece preferisci la semidinette, andrei sul mansardato, la Hymer ne ha fatti di molto belli su Ford e molto ben rifiniti e con mansarda alta e molto spaziosa e con una bella linea, per esempio come questo:

http://bolzano.bakeca.it/dettaglio/camper-caravan-roulotte/camper-mansardato-hymer-camp-ew3w109816469

beh, quello in foto avrebbe bisogno solo di un foglio in piu alle balestre, e poi sarebbe perfetto

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/07/2016 alle 19:40:59
14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:20:06
Ciao a tutti,
Come sapete abbiamo il frigo in panne. Oggi sono riuscito a infilarmi sotto il camper per vedere di smontare la griglia di ripresa dell'aria a pavimento. Pur avendo mollato tutte le viti, non ci sono riuscito perché risulta incollata con del mastice nero che tiene anche il supporto per la cassetta di scorta. Oltre questo, vista la posizione non agevole, credo sia anche difficile lavorare sul bruciatore.
Quindi al momento l'unica strada che penso percorribile è quella di smontare il frigo dall'interno.
Aspetto consigli dai più esperti ed audaci.
teomatt
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:30:48

Tommy,

​proprio perché mi tiri da uno dei pochi capelli rimasti...

direi che la miglior soluzione sarebbe stata ....
​"Avere una mini Kasko" cosa che consiglio a tutti possessori di MH, per via dei costi di tutto ciò che abbiamo nel Ns. muso.
​Ma è una risposta alla "Jannacci"  insomma alla  " Se me lo dicevi prima..."
​Invece per la sostituzione con del policarbonato, o Plexiglass ( Trade mark ) e Lexan , ci vuole un bel po' di capacità, dato che andrebbe fatto uno stampo seppur rudimentale e poi usare il forno di nascosto dalla moglie :-)
​Quindi ho paura che il diretto interessato, che ho notato tace,...e si lecca le ferite e si appresta a prendere un nuovo faro....direi che dare un parere di un possibile fai da Te, sia superfluo da parte mia.
​Non vorrei che finisse come quando ti dissi di fare i tuoi pannelli garage in composito... e poi li vidi....in legno :-)

Varieze

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:40:47

http://www.subito.it/caravan-e-...

questo potrebbe essere ideale 5 posti viaggio garage cucina L doccia separata 687 cm cosa chiedere di più.
Anche per me sarebbe l'ideale con due bambini ne vorrei uno uguale ....
Mister X
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:59:57
In risposta al messaggio di varieze del 11/07/2016 alle 20:30:48

Tommy, ​proprio perché mi tiri da uno dei pochi capelli rimasti... direi che la miglior soluzione sarebbe stata .... ​Avere una mini Kasko cosa che consiglio a tutti possessori di MH, per via dei costi di tutto ciò
che abbiamo nel Ns. muso. ​Ma è una risposta alla Jannacci  insomma alla  Se me lo dicevi prima... ​Invece per la sostituzione con del policarbonato, o Plexiglass ( Trade mark ) e Lexan , ci vuole un bel po' di capacità, dato che andrebbe fatto uno stampo seppur rudimentale e poi usare il forno di nascosto dalla moglie :-) ​Quindi ho paura che il diretto interessato, che ho notato tace,...e si lecca le ferite e si appresta a prendere un nuovo faro....direi che dare un parere di un possibile fai da Te, sia superfluo da parte mia. ​Non vorrei che finisse come quando ti dissi di fare i tuoi pannelli garage in composito... e poi li vidi....in legno :-) Varieze  
...

Grande Varieze laughyes
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/07/2016 alle: 21:09:00
Caro  Matteo alias Bubino per la tua famiglia ti consiglio  un mansardato, che oltre  ai motivi descritti  da Tommaso direi ché molto più  comodo per usare  la mansarda  stile ripostiglio  (in inverno giacche  e giacconi) e letti senza  dover  modificare niente,  camper più  fresco perché parabrezza  piu piccolo e protetto  dalla mansarda e meno costoso  in caso di rottura. Il Top sarebbe avere doppia dinette e letti  a castello. Non so se Hymer  costruiva mansardati  con questa pianta. Io quale ex possessore  di Arca  se tu trovassi un bell' Super America  407 saresti ok

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/07/2016 alle: 21:10:46

Bravo Tommaso !!! Io non sono stato  molto esplicito nel mio commento  ma era quanto  volevo dirti 

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 11/07/2016 alle: 21:26:29
In risposta al messaggio di varieze del 11/07/2016 alle 20:30:48

Tommy, ​proprio perché mi tiri da uno dei pochi capelli rimasti... direi che la miglior soluzione sarebbe stata .... ​Avere una mini Kasko cosa che consiglio a tutti possessori di MH, per via dei costi di tutto ciò
che abbiamo nel Ns. muso. ​Ma è una risposta alla Jannacci  insomma alla  Se me lo dicevi prima... ​Invece per la sostituzione con del policarbonato, o Plexiglass ( Trade mark ) e Lexan , ci vuole un bel po' di capacità, dato che andrebbe fatto uno stampo seppur rudimentale e poi usare il forno di nascosto dalla moglie :-) ​Quindi ho paura che il diretto interessato, che ho notato tace,...e si lecca le ferite e si appresta a prendere un nuovo faro....direi che dare un parere di un possibile fai da Te, sia superfluo da parte mia. ​Non vorrei che finisse come quando ti dissi di fare i tuoi pannelli garage in composito... e poi li vidi....in legno :-) Varieze  
...

Penso che una casco, con i costi che ha convenga se rompi almeno un faro e uno specchio all'anno e un parabrezza ogni 4 anni, ma allora piu che la casco servirebbe l'esorcista laugh

Sicuramente si fa meno fatica a schioccare la carta di credito tra le dita che tagliare il plexiglas, e metti che poi la moglie si accorga della profanazione del forno.....allora diventano guai seri wink

Hai ragione, non seguii il tuo consiglio di fare  pianetti in composito, ma per risparmiare qualche chilo appena mi sembrava meglio andare sulla strada che conoscevo che mettermi alla prova con dubbia riuscita dato che non avevo precedenti esperienze con quei materiali.

Diciamo che ho fatto un bilancio costi-benefici , e come costi non intendo tanto il denaro, ma la caduta rovinosa della mia autostima avessi fatto una porcheria, per pochi kg ho preferito lodarmi e imbrodarmi con cio che sapevo sarebbe venuto bene perchè gia fatto. Come si dice "mi piace vincere facile" winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:09:23
@ Varieze

Leggo solo ora il tuo gentile intervento su argomento faro, sarà mia cura appena ritornato a casa dotarmi di mini kasco come dici tu, comunque considerando che sono in viaggio non ho potuto rispondere prima, la mia era solo una richiesta,sollecitata da Tommaso, su quale materiale sia più adatto per un eventuale lavoro di riparazione che sto prendendo sempre più in considerazione. Poi se vuoi, ma senza nessun obbligo, sarà mia cura accettare buoni consigli da chi sicuramente ne sa più di me.
Ora sono a Thann un grazioso paesino dellAlzazia e dato che sono relativamente vicino, fra qualche giorno passerò a Bad Waldsee per sentire i crucchi sulla difettosità di questi benedetti fari e alla fine sull'effettivo costo dello stesso.
Un grazie, comunque è anticipato....
,
paul747

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:09:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/07/2016 alle 21:09:00

Caro  Matteo alias Bubino per la tua famiglia ti consiglio  un mansardato, che oltre  ai motivi descritti  da Tommaso direi ché molto più  comodo per usare  la mansarda  stile ripostiglio  (in inverno giacche  e
giacconi) e letti senza  dover  modificare niente,  camper più  fresco perché parabrezza  piu piccolo e protetto  dalla mansarda e meno costoso  in caso di rottura. Il Top sarebbe avere doppia dinette e letti  a castello. Non so se Hymer  costruiva mansardati  con questa pianta. Io quale ex possessore  di Arca  se tu trovassi un bell' Super America  407 saresti ok   Alex
...

Certo che esiste, e hymer camp 682, bagno un coda castello laterale cucina ad L e doppia dinette ....una figata..ma mi moglie none attirata dal salire e scendere dalla mansarda....
Matteo
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:15:12
Mettila nel letto a Castello..tornerà bambina laugh
sol
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:20:25
Come volevasi dimostrare il w.e. nella AA di Casalborsetti appena trascorso si è dimostrato peggiore del peggior girone dell'inferno dantesco.
Mia moglie mi ha raccontato che venerdì i camper sono arrivati in area fino alle 4 di notte. Il suo vicino è arrivato per le due di notte è ha pensato bene di allestire la veranda con tutto il necessario, tavoli, sedie, stuoia....alle 2 di notte!!!!!!!

Carico e scarico a qualsiasi ora del giorno e della notte anche se vietato nelle ore durante i pasti. il cartello di divieto di pulire il pesce nei lavandini è stato girato faccia la muro laugh per poter fare quel che si voleva.

Ieri sera c'era gente che partiva fin dopo mezzanotte.

E' inutile, con sta gente i gestori delle AA dovrebbero usare il pugno di ferro se non la mazza chiodata.

Vabbeh su 10 giorni di vacanza due giorni di delirio si possono sopportare.

La sciura comunque si sta squagliando al sole, è distrutta dal caldo e dallo stare dietro al cane che mal sopporta i suoi simili. L'unico che da poco da fare è il ragazzino. Ely invoca il fresco alpino ma per l'amore del pupone si è sacrificata....io ho la scusa che devo lavorare laugh

Ora veniamo al problema che più mi assilla.....finalmente al lavoro si son decise le ferie....è andata maluccio ma io sono positivo e penso anche al fatto che comunque le ferie le posso fare....seconda e terza settimana di agosto aaaaaahhhhhhhaaaaaahhhhhangrycrying pur andando all'estero ( e non so ancora dove) troverò orde di camperisti italici chiassosi, tutti rigorosamente in carovana   aiutooooooooo  laugh

Per Bubino, l'ideal per la famiglia è il mansardato, cercati un bel camp.

Noi viaggiamo sul semintegrale solo perchè siamo in tre ma dal quattro in sue la storia cambia a meno che non si abbia la possibilità di spendere cifre importanti per un mh o semintegrale con basculante.
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:45:39
In risposta al messaggio di solina del 11/07/2016 alle 22:15:12

Mettila nel letto a Castello..tornerà bambina sol

👍
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 11/07/2016 alle: 23:39:29
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2016 alle 22:20:25

Come volevasi dimostrare il w.e. nella AA di Casalborsetti appena trascorso si è dimostrato peggiore del peggior girone dell'inferno dantesco. Mia moglie mi ha raccontato che venerdì i camper sono arrivati in area fino
alle 4 di notte. Il suo vicino è arrivato per le due di notte è ha pensato bene di allestire la veranda con tutto il necessario, tavoli, sedie, stuoia....alle 2 di notte!!!!!!! Carico e scarico a qualsiasi ora del giorno e della notte anche se vietato nelle ore durante i pasti. il cartello di divieto di pulire il pesce nei lavandini è stato girato faccia la muro  per poter fare quel che si voleva. Ieri sera c'era gente che partiva fin dopo mezzanotte. E' inutile, con sta gente i gestori delle AA dovrebbero usare il pugno di ferro se non la mazza chiodata. Vabbeh su 10 giorni di vacanza due giorni di delirio si possono sopportare. La sciura comunque si sta squagliando al sole, è distrutta dal caldo e dallo stare dietro al cane che mal sopporta i suoi simili. L'unico che da poco da fare è il ragazzino. Ely invoca il fresco alpino ma per l'amore del pupone si è sacrificata....io ho la scusa che devo lavorare  Ora veniamo al problema che più mi assilla.....finalmente al lavoro si son decise le ferie....è andata maluccio ma io sono positivo e penso anche al fatto che comunque le ferie le posso fare....seconda e terza settimana di agosto aaaaaahhhhhhhaaaaaahhhhh pur andando all'estero ( e non so ancora dove) troverò orde di camperisti italici chiassosi, tutti rigorosamente in carovana   aiutooooooooo   Per Bubino, l'ideal per la famiglia è il mansardato, cercati un bel camp. Noi viaggiamo sul semintegrale solo perchè siamo in tre ma dal quattro in sue la storia cambia a meno che non si abbia la possibilità di spendere cifre importanti per un mh o semintegrale con basculante.
...

Con la batteria poi hai risolto?

Purtroppo al mare AA e campeggi non sono frequentati dalla stessa gente ce va in montagna, ovvio non tutti (come voi per esempio) ma purtroppo ho notato che la maggioranza di gente da spiaggia sono maleducati, rumorosi e fastidiosi......ma non se ne rendono conto perchè per loro è normale così.

Visto che hai la fortuna che anche tua moglie incomincia a detestare il caldo e i maleducati, la prossima volta portali in un bel posto in alta montagna, e il ragazzo, mi sa che deve adeguarsi wink
Mio babbo diceva: "In questa casa, finchè non guadagni i tuoi soldi si fa come dico io!"  ma forse non sono piu quei tempi.

Con due settimane in Agosto sceglierei un viaggio non troppo lungo e dove non trovi troppo fitto. 
Eviterei sicuramente per quello l'Italia che in Luglio e Agosto è improponibile e è la fiera dello "spella turista", potresti pensare alla Normandia che ci si arriva in un attimo, o anche alla costa Tedesca del Mare del Nord, tutti posti che in due giorni ci sei. Mare bellissimo, mai troppo caldo, mai troppo fitto, AA piacevoli e tranquile e anche a pochissimo prezzo.  Anche un bel giro dell'Austria facendo le montagne ma anche città e paesini puo essere un idea di un viaggio facile, riposante e tranqullo
Dai una scorsa sul mio sito a vari diari e foto di quei posti che puo aiutare a decidere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/07/2016 alle: 00:51:39

Matteo  dovrebbe  provare la mansarda  ci si sta d'incanto e poi in viaggio  non senti tutti quei cigolii  del basculante  che disturbano  la guida  wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/07/2016 alle 00:56:28
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 12/07/2016 alle: 06:33:40
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/07/2016 alle 00:51:39

Matteo  dovrebbe  provare la mansarda  ci si sta d'incanto e poi in viaggio  non senti tutti quei cigolii  del basculante  che disturbano  la guida     Alex

Ma noi avevamo noleggiato un hymercamp 512 e in mansarda ci dormivo da Dio, ma lei dice che si deve alzare due volte a notte a far pipi ed e scomodo.... Ma io non so come faglielo capire che il mansardato e meglio per noi..prossimamente volevamo andare a vederne qualcuno, ma l'unico e ad agrigento😢...percio per ora son fregato perché andremo a vedere solo mh!!
Matteo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 12/07/2016 alle: 07:46:40
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2016 alle 22:20:25

Come volevasi dimostrare il w.e. nella AA di Casalborsetti appena trascorso si è dimostrato peggiore del peggior girone dell'inferno dantesco. Mia moglie mi ha raccontato che venerdì i camper sono arrivati in area fino
alle 4 di notte. Il suo vicino è arrivato per le due di notte è ha pensato bene di allestire la veranda con tutto il necessario, tavoli, sedie, stuoia....alle 2 di notte!!!!!!! Carico e scarico a qualsiasi ora del giorno e della notte anche se vietato nelle ore durante i pasti. il cartello di divieto di pulire il pesce nei lavandini è stato girato faccia la muro  per poter fare quel che si voleva. Ieri sera c'era gente che partiva fin dopo mezzanotte. E' inutile, con sta gente i gestori delle AA dovrebbero usare il pugno di ferro se non la mazza chiodata. Vabbeh su 10 giorni di vacanza due giorni di delirio si possono sopportare. La sciura comunque si sta squagliando al sole, è distrutta dal caldo e dallo stare dietro al cane che mal sopporta i suoi simili. L'unico che da poco da fare è il ragazzino. Ely invoca il fresco alpino ma per l'amore del pupone si è sacrificata....io ho la scusa che devo lavorare  Ora veniamo al problema che più mi assilla.....finalmente al lavoro si son decise le ferie....è andata maluccio ma io sono positivo e penso anche al fatto che comunque le ferie le posso fare....seconda e terza settimana di agosto aaaaaahhhhhhhaaaaaahhhhh pur andando all'estero ( e non so ancora dove) troverò orde di camperisti italici chiassosi, tutti rigorosamente in carovana   aiutooooooooo   Per Bubino, l'ideal per la famiglia è il mansardato, cercati un bel camp. Noi viaggiamo sul semintegrale solo perchè siamo in tre ma dal quattro in sue la storia cambia a meno che non si abbia la possibilità di spendere cifre importanti per un mh o semintegrale con basculante.
...

Ciao Suki...
So cosa significa dover stare al mare...
Noi ormai ci siamo rassegnati a spendere qualcosa in più e andare in campeggio (Jesolo o Caorle). 
Lì si sta tranquilli, se qualcuno disturba basta una telefonata alla reception
I bimbi sono "protetti" e ci sono piscine animazioni etc...
L'ombra abbonda...

Insomma se si deve stare al mare per i bambini... almeno che non sia una tortura per gli adulti!!!

Quanto alle ferie.. noi siamo da sempre costretti alle settimane di ferragosto... per cui è obbligatorio migrare a Nord... probabilmente quest'anno si va in belgio con sforamento in germania del nord..
E gli italiani che si trovano lì normalmente non sono troppo caciaroni (evita le grandi città).. inoltre non mi sono mai sentito spennato come capita da noi...
So che a voi non è piaciuta la germania... magari concedetegli una seconda opportunità!!

ciao, 

Roberto
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/07/2016 alle: 08:05:42
In risposta al messaggio di paul747 del 11/07/2016 alle 22:09:23

@ Varieze Leggo solo ora il tuo gentile intervento su argomento faro, sarà mia cura appena ritornato a casa dotarmi di mini kasco come dici tu, comunque considerando che sono in viaggio non ho potuto rispondere prima, la
mia era solo una richiesta,sollecitata da Tommaso, su quale materiale sia più adatto per un eventuale lavoro di riparazione che sto prendendo sempre più in considerazione. Poi se vuoi, ma senza nessun obbligo, sarà mia cura accettare buoni consigli da chi sicuramente ne sa più di me. Ora sono a Thann un grazioso paesino dellAlzazia e dato che sono relativamente vicino, fra qualche giorno passerò a Bad Waldsee per sentire i crucchi sulla difettosità di questi benedetti fari e alla fine sull'effettivo costo dello stesso. Un grazie, comunque è anticipato.... , paul747
...

Immagino che compererai il faro, ma ricordati assolutamente di farti dare indietro quello sciancratosmiley
Con il faro senza vetro , potrai esercitarti con tutta calma a tentare di fare una sorta di stampo/dima per la plastica frontale.
​Se si potesse, io sarei sfacciato e gli chiederei se tra i rottami hanno anche uno rotto dell'altro lato.
​Infatti rifacendo la "vetratura" esterna, li farei in coppia, dato che si noterà di sicuro la differenza con quelli in vetro.
​Tutte le superfici in plastica comunque sono più tenere del vetro, e molto più soggette a graffiarsi,...questo è il vero inconveniente. Basterà vedere cosa succede alla finestre dei Ns camper.....che di sicuro, di graffi ne hanno.
​E' anche vero che esistono dei Kit ( almeno io ne avevo per i plexiglass dei cupolini degli aerei) che con molto olio di gomito ti permettono di eliminare tutti i graffi, e sugli alianti 40 anni fa per farlo si usava il volgare dentifricio ( che è leggermente abrasivo)
Scherzando a quelli della Hymer direi che ti sei fatto fare un preventivo per il vetro a  direttamente da un artigiano di Murano..........e costava meno della metà !surprise Non credo di esserci andato lontanosmiley

Varieze

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:36:18
Buona giornata a tutti voi. Sto per accarfezzare l'idea di mettere nel camper le due bombole  Befin ma, una preoccupazione mi assilla e cioè: Facciale corna  o le toccate di... o gli scongiuri, chiamateli come volete: in un eventuale incidente che qualcuno piomba addosso alla parte delle bombole, (penso secondo la mia ignoranza che quelle di ferro che ho attualmente siano più reskistente)  che non quelle di vetro_resina o mi sbaglio?  Si salta in aria? Capacitatemi con le vostre risposte. Ciao a tutti e bn viaggio a chi parte. Qui in maremma siamo a 33°, vi lascio immaginare verso le due o le tre.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link