Ci ho guardato grazie lo stesso ma non e sempre chiaro, e poi meglio dell'esperienza del vissuto, credo che guardare una disposizione interna il quanto sia vivibile soprattutto nei mesi freddi e la praticità del posizionamento del blocco cucina bagno e difficile capire quanto funzionali siano senza utilizzarli..poi le motorizzazioni le conosciamo!!!..😊

Tommy,
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di varieze del 11/07/2016 alle 20:30:48
Tommy, proprio perché mi tiri da uno dei pochi capelli rimasti... direi che la miglior soluzione sarebbe stata .... Avere una mini Kasko cosa che consiglio a tutti possessori di MH, per via dei costi di tutto ciòche abbiamo nel Ns. muso. Ma è una risposta alla Jannacci insomma alla Se me lo dicevi prima... Invece per la sostituzione con del policarbonato, o Plexiglass ( Trade mark ) e Lexan , ci vuole un bel po' di capacità, dato che andrebbe fatto uno stampo seppur rudimentale e poi usare il forno di nascosto dalla moglie :-) Quindi ho paura che il diretto interessato, che ho notato tace,...e si lecca le ferite e si appresta a prendere un nuovo faro....direi che dare un parere di un possibile fai da Te, sia superfluo da parte mia. Non vorrei che finisse come quando ti dissi di fare i tuoi pannelli garage in composito... e poi li vidi....in legno :-) Varieze
Grande Varieze

Bravo Tommaso !!! Io non sono stato molto esplicito nel mio commento ma era quanto volevo dirti
In risposta al messaggio di varieze del 11/07/2016 alle 20:30:48
Tommy, proprio perché mi tiri da uno dei pochi capelli rimasti... direi che la miglior soluzione sarebbe stata .... Avere una mini Kasko cosa che consiglio a tutti possessori di MH, per via dei costi di tutto ciòche abbiamo nel Ns. muso. Ma è una risposta alla Jannacci insomma alla Se me lo dicevi prima... Invece per la sostituzione con del policarbonato, o Plexiglass ( Trade mark ) e Lexan , ci vuole un bel po' di capacità, dato che andrebbe fatto uno stampo seppur rudimentale e poi usare il forno di nascosto dalla moglie :-) Quindi ho paura che il diretto interessato, che ho notato tace,...e si lecca le ferite e si appresta a prendere un nuovo faro....direi che dare un parere di un possibile fai da Te, sia superfluo da parte mia. Non vorrei che finisse come quando ti dissi di fare i tuoi pannelli garage in composito... e poi li vidi....in legno :-) Varieze
Penso che una casco, con i costi che ha convenga se rompi almeno un faro e uno specchio all'anno e un parabrezza ogni 4 anni, ma allora piu che la casco servirebbe l'esorcista

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/07/2016 alle 21:09:00
Caro Matteo alias Bubino per la tua famiglia ti consiglio un mansardato, che oltre ai motivi descritti da Tommaso direi ché molto più comodo per usare la mansarda stile ripostiglio (in inverno giacche egiacconi) e letti senza dover modificare niente, camper più fresco perché parabrezza piu piccolo e protetto dalla mansarda e meno costoso in caso di rottura. Il Top sarebbe avere doppia dinette e letti a castello. Non so se Hymer costruiva mansardati con questa pianta. Io quale ex possessore di Arca se tu trovassi un bell' Super America 407 saresti ok Alex
Certo che esiste, e hymer camp 682, bagno un coda castello laterale cucina ad L e doppia dinette ....una figata..ma mi moglie none attirata dal salire e scendere dalla mansarda....
per poter fare quel che si voleva.

pur andando all'estero ( e non so ancora dove) troverò orde di camperisti italici chiassosi, tutti rigorosamente in carovana aiutooooooooo 
In risposta al messaggio di solina del 11/07/2016 alle 22:15:12
Mettila nel letto a Castello..tornerà bambina sol
👍
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2016 alle 22:20:25
Come volevasi dimostrare il w.e. nella AA di Casalborsetti appena trascorso si è dimostrato peggiore del peggior girone dell'inferno dantesco. Mia moglie mi ha raccontato che venerdì i camper sono arrivati in area finoalle 4 di notte. Il suo vicino è arrivato per le due di notte è ha pensato bene di allestire la veranda con tutto il necessario, tavoli, sedie, stuoia....alle 2 di notte!!!!!!! Carico e scarico a qualsiasi ora del giorno e della notte anche se vietato nelle ore durante i pasti. il cartello di divieto di pulire il pesce nei lavandini è stato girato faccia la muro per poter fare quel che si voleva. Ieri sera c'era gente che partiva fin dopo mezzanotte. E' inutile, con sta gente i gestori delle AA dovrebbero usare il pugno di ferro se non la mazza chiodata. Vabbeh su 10 giorni di vacanza due giorni di delirio si possono sopportare. La sciura comunque si sta squagliando al sole, è distrutta dal caldo e dallo stare dietro al cane che mal sopporta i suoi simili. L'unico che da poco da fare è il ragazzino. Ely invoca il fresco alpino ma per l'amore del pupone si è sacrificata....io ho la scusa che devo lavorare Ora veniamo al problema che più mi assilla.....finalmente al lavoro si son decise le ferie....è andata maluccio ma io sono positivo e penso anche al fatto che comunque le ferie le posso fare....seconda e terza settimana di agosto aaaaaahhhhhhhaaaaaahhhhh pur andando all'estero ( e non so ancora dove) troverò orde di camperisti italici chiassosi, tutti rigorosamente in carovana aiutooooooooo Per Bubino, l'ideal per la famiglia è il mansardato, cercati un bel camp. Noi viaggiamo sul semintegrale solo perchè siamo in tre ma dal quattro in sue la storia cambia a meno che non si abbia la possibilità di spendere cifre importanti per un mh o semintegrale con basculante.
Con la batteria poi hai risolto?

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/07/2016 alle 00:51:39
Matteo dovrebbe provare la mansarda ci si sta d'incanto e poi in viaggio non senti tutti quei cigolii del basculante che disturbano la guida Alex
Ma noi avevamo noleggiato un hymercamp 512 e in mansarda ci dormivo da Dio, ma lei dice che si deve alzare due volte a notte a far pipi ed e scomodo.... Ma io non so come faglielo capire che il mansardato e meglio per noi..prossimamente volevamo andare a vederne qualcuno, ma l'unico e ad agrigento😢...percio per ora son fregato perché andremo a vedere solo mh!!
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2016 alle 22:20:25
Come volevasi dimostrare il w.e. nella AA di Casalborsetti appena trascorso si è dimostrato peggiore del peggior girone dell'inferno dantesco. Mia moglie mi ha raccontato che venerdì i camper sono arrivati in area finoalle 4 di notte. Il suo vicino è arrivato per le due di notte è ha pensato bene di allestire la veranda con tutto il necessario, tavoli, sedie, stuoia....alle 2 di notte!!!!!!! Carico e scarico a qualsiasi ora del giorno e della notte anche se vietato nelle ore durante i pasti. il cartello di divieto di pulire il pesce nei lavandini è stato girato faccia la muro per poter fare quel che si voleva. Ieri sera c'era gente che partiva fin dopo mezzanotte. E' inutile, con sta gente i gestori delle AA dovrebbero usare il pugno di ferro se non la mazza chiodata. Vabbeh su 10 giorni di vacanza due giorni di delirio si possono sopportare. La sciura comunque si sta squagliando al sole, è distrutta dal caldo e dallo stare dietro al cane che mal sopporta i suoi simili. L'unico che da poco da fare è il ragazzino. Ely invoca il fresco alpino ma per l'amore del pupone si è sacrificata....io ho la scusa che devo lavorare Ora veniamo al problema che più mi assilla.....finalmente al lavoro si son decise le ferie....è andata maluccio ma io sono positivo e penso anche al fatto che comunque le ferie le posso fare....seconda e terza settimana di agosto aaaaaahhhhhhhaaaaaahhhhh pur andando all'estero ( e non so ancora dove) troverò orde di camperisti italici chiassosi, tutti rigorosamente in carovana aiutooooooooo Per Bubino, l'ideal per la famiglia è il mansardato, cercati un bel camp. Noi viaggiamo sul semintegrale solo perchè siamo in tre ma dal quattro in sue la storia cambia a meno che non si abbia la possibilità di spendere cifre importanti per un mh o semintegrale con basculante.
Ciao Suki...
In risposta al messaggio di paul747 del 11/07/2016 alle 22:09:23
@ Varieze Leggo solo ora il tuo gentile intervento su argomento faro, sarà mia cura appena ritornato a casa dotarmi di mini kasco come dici tu, comunque considerando che sono in viaggio non ho potuto rispondere prima, lamia era solo una richiesta,sollecitata da Tommaso, su quale materiale sia più adatto per un eventuale lavoro di riparazione che sto prendendo sempre più in considerazione. Poi se vuoi, ma senza nessun obbligo, sarà mia cura accettare buoni consigli da chi sicuramente ne sa più di me. Ora sono a Thann un grazioso paesino dellAlzazia e dato che sono relativamente vicino, fra qualche giorno passerò a Bad Waldsee per sentire i crucchi sulla difettosità di questi benedetti fari e alla fine sull'effettivo costo dello stesso. Un grazie, comunque è anticipato.... , paul747
Immagino che compererai il faro, ma ricordati assolutamente di farti dare indietro quello sciancrato

Non credo di esserci andato lontano
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"