CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1038 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58846
Inserito il 13/07/2016 alle: 00:45:00

Ho telefonato ai vigili e hanno detto che senza feriti gravi non si muvono, volevo ritelefonare e non rispondevano neppure.

Riguardo al CID non è obbligatorio firmarlo, e comunque non potevo certo obbligarlo.

Andare per avvocato ci avevo pensato, ma per 800 euro, vale la pena di casomai spenderne 2mila senza sapere se poi avrai veramente ragione?
Poi casomai il giudice capita che ti da ragione ma ti addebita tutte le spese legali, che sono piu del costo, cosa gia capitata e non ci puoi dire niente.

Ora ho preso la telecamerina anche per le auto, non so se serva, e sicuramente serve solo se si va in causa e sperando che il giudice abbia voglia di guardare il filmato, che mica è detto. Però, penso che se gli avessi detto e fatto vedere la telecamera che aveva registrato tutto e che quindi sarei andato per avvocato , forse di fronte all'evidenza avrebbe fatto meno lo sbruffone e prendingiro ridacchiando anche.

Vedrai che se fa così con certa gente, altro che avvcato, gli mandano uno a spezzargli le gambe e bruciargli la macchina  angry

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 13/07/2016 alle: 06:38:26

@Nasofino
Il frigo l'ho smontato ieri sera, pulito bruciatore e canna di sfiato. Ma ora non accende. Credo di aver riposizionamento male la termocoppia o il piezo. Stasera rismonto e vedo.
teomatt
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 13/07/2016 alle: 06:58:26

Ciao nasofino ci stiamo attrezzando x preparare i ghiaccioli..per il momento Matteo ha smontato tutto e ripulito dalla sporcizia creata dal gas...ha scoperto che ce anche la 2 griglia peccato che sia coperta dal paraurti!!!!magari la prossima volta anziché sfilare il frigo sfiliamo il paraurti
sol
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:04:04
In risposta al messaggio di teomatt del 13/07/2016 alle 06:38:26

@Nasofino Il frigo l'ho smontato ieri sera, pulito bruciatore e canna di sfiato. Ma ora non accende. Credo di aver riposizionamento male la termocoppia o il piezo. Stasera rismonto e vedo. teomatt

Tenete presente che sul bruciatore del frigo c'è una modifica di fabbrica.

Anno scorso tecnico Dometic venuto apposta in Hymer -sede fabbrica
Io ero lì di passaggio e ho chiesto una urgenza (ticchettava a gas e non partiva)
Mi ha sostituito tutto il bruciatore con il nuovo tipo
Elininato il terzo filo ,quello di massa al piezo
E montato accenditore grigio nuova serie

Il tutto in "garanzia" anche se passati 3 ANNI  grazie

Franco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:11:36

sol

Modificato da solina il 13/07/2016 alle 07:28:47
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:16:38

sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:22:27

sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 13/07/2016 alle: 07:36:14
@nasofino
Il frigo così come tt il resto della cellula e stato controllato da un meccanico hymer della zona dove l abbiamo comprato. Il frigo ha funzionato x almeno10 l gg prova ne sono i numerosi bicchieri di mirto sorteggiati davanti al mare di bados senza quei camperisti chiassosi di cui si legge nel forum ..il problema si è presentato quando finita la bombola l abbiamo sostituita con un altra già presente nel camper...
sol
12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 13/07/2016 alle: 09:11:46
In risposta al messaggio di solina del 13/07/2016 alle 07:36:14

@nasofino Il frigo così come tt il resto della cellula e stato controllato da un meccanico hymer della zona dove l abbiamo comprato. Il frigo ha funzionato x almeno10 l gg prova ne sono i numerosi bicchieri di mirto sorteggiati
davanti al mare di bados senza quei camperisti chiassosi di cui si legge nel forum ..il problema si è presentato quando finita la bombola l abbiamo sostituita con un altra già presente nel camper... sol
...

Allora sarà stato del gas vecchio che ti ha impiastrato d'olio il beccuccio, come si vede anche dalla foto. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 13/07/2016 alle: 10:11:31
Spero e mi auguro che prima di rimontare tutto 
tu abbia pulito il tubo del camino estraendo il serpentino
da sopra  dopo aver tolto la spinetta di fissaggio
e con scovolo passato in verticale ,  per eliminare tracce di fuliggine
ottimizzandone così facendo,il rendimento.

Franco

Modificato da franco49tn il 13/07/2016 alle 10:13:13
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 13/07/2016 alle: 11:12:18
In risposta al messaggio di solina del 13/07/2016 alle 07:36:14

@nasofino Il frigo così come tt il resto della cellula e stato controllato da un meccanico hymer della zona dove l abbiamo comprato. Il frigo ha funzionato x almeno10 l gg prova ne sono i numerosi bicchieri di mirto sorteggiati
davanti al mare di bados senza quei camperisti chiassosi di cui si legge nel forum ..il problema si è presentato quando finita la bombola l abbiamo sostituita con un altra già presente nel camper... sol
...

Io ho messo il filtro della Trauma a monte del regolatore di pressione dopo aver avuto un danno di oltre 400 € per colpa di una bombola con il gas molto sporco.
Da allora non ho più avuto (toccaferro) problemi di sorta e anche i fornelli non si sporcano più di caligine.
Valter




Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58846
Inserito il 13/07/2016 alle: 11:34:43
In risposta al messaggio di rollo56 del 13/07/2016 alle 11:12:18

Io ho messo il filtro della Trauma a monte del regolatore di pressione dopo aver avuto un danno di oltre 400 € per colpa di una bombola con il gas molto sporco. Da allora non ho più avuto (toccaferro) problemi di sorta e anche i fornelli non si sporcano più di caligine. Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!

Volevo mettere i due filtri Truma, ma da me non ci stanno, andrebbero dove c'è il collare delle bombole.

Però........mi è venuta in mente ora una cosa enlightened visto che tra bombole e sportello c'è dello spazio, se mettessi degli spessori dietro da tenere le bombole avanti di 5 cm forse ci starebbero. Devo prendere qualche misura.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 13/07/2016 alle: 12:50:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 11:34:43

Volevo mettere i due filtri Truma, ma da me non ci stanno, andrebbero dove c'è il collare delle bombole. Però........mi è venuta in mente ora una cosa visto che tra bombole e sportello c'è dello spazio, se mettessi
degli spessori dietro da tenere le bombole avanti di 5 cm forse ci starebbero. Devo prendere qualche misura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

I filtri Truma  da gioielleria (se poi due da collier)
servono anche a proteggere il regolatore.
Se serve solo proteggere frigo e fornelle
si possono inserire lungo il tubo quelli da auto-gpl
che risolvono molto bene il loro compito.




Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58846
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:00:08
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2016 alle 12:50:57

I filtri Truma  da gioielleria (se poi due da collier) servono anche a proteggere il regolatore. Se serve solo proteggere frigo e fornelle si possono inserire lungo il tubo quelli da auto-gpl che risolvono molto bene il loro compito. Franco

io pensavo proprio al regolatore che è la parte piu delicata e sensibile.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 13/07/2016 alle: 14:22:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 11:34:43

Volevo mettere i due filtri Truma, ma da me non ci stanno, andrebbero dove c'è il collare delle bombole. Però........mi è venuta in mente ora una cosa visto che tra bombole e sportello c'è dello spazio, se mettessi
degli spessori dietro da tenere le bombole avanti di 5 cm forse ci starebbero. Devo prendere qualche misura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tu dovresti avere il vano bombole all' interno del gavone come nel mio Exsis. Io sono riuscito a farceli stare piegando un pò verso la parete i 2 filtri
Valter




Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58846
Inserito il 13/07/2016 alle: 14:39:31
In risposta al messaggio di rollo56 del 13/07/2016 alle 14:22:02

Tu dovresti avere il vano bombole all' interno del gavone come nel mio Exsis. Io sono riuscito a farceli stare piegando un pò verso la parete i 2 filtri Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!

si, il mio vano è identico agli Exis



unica cosa ho le bombole in VTR che hanno il collare piu grosso.  Devo misurare.
Per quello che pensavo di svitare le fasce fermabombole, interporre spessori di 5 cm o quanto ci sta e riavvitare con viti piu lunghe. In questo mdo le bombole stanno scoste di 5 o 6cm dalla parete di fondo e stanno piu vicine allo sportello e quindi guadagnerei forse lo spazio per i filtri.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 13/07/2016 alle: 15:34:09

Io sono nella tua stessa situazione ed ho anche io le bombole in resina.
Devi solo montare i filtri e anzichè tenerli perfettamente verticali ruotarli sino a far quasi toccare col fondo del portafiltro la parete posteriore.
Vanno montati naturalmente tra il tubo arancione e il riduttore di pressione.
Valter




Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!

Modificato da rollo56 il 13/07/2016 alle 15:36:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58846
Inserito il 13/07/2016 alle: 18:16:46
In risposta al messaggio di rollo56 del 13/07/2016 alle 15:34:09

Io sono nella tua stessa situazione ed ho anche io le bombole in resina. Devi solo montare i filtri e anzichè tenerli perfettamente verticali ruotarli sino a far quasi toccare col fondo del portafiltro la parete posteriore.
Vanno montati naturalmente tra il tubo arancione e il riduttore di pressione. Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
...

Ottimo!  In effetti non avevo fatto mai misure, ma così a occhio pensavo non ci fosse lo spazio. Da quello che mi dici invece è fattibile. Ora si parte e non si va a toccare nulla, ma a settembre mi sa che è una spesa che faccio.

Altra cosa, immagino che con i filtri che ti portano l'inizio del tubo dietro la bombola, poi fai fare al tubo arancione il giro "largo"  cioè gira attorno al collare per arrivarci da dietro girando attorno al collare.......non so se mi sono spiegato.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:00:13

Buon vacanze Alex e Rosella,  godetevi  la bella Grecia wink

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 13/07/2016 alle 21:05:27
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 13/07/2016 alle: 23:49:30
Buone vacanze Alex.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link