Ho telefonato ai vigili e hanno detto che senza feriti gravi non si muvono, volevo ritelefonare e non rispondevano neppure.

@Nasofino
Ciao nasofino ci stiamo attrezzando x preparare i ghiaccioli..per il momento Matteo ha smontato tutto e ripulito dalla sporcizia creata dal gas...ha scoperto che ce anche la 2 griglia peccato che sia coperta dal paraurti!!!!magari la prossima volta anziché sfilare il frigo sfiliamo il paraurti
In risposta al messaggio di teomatt del 13/07/2016 alle 06:38:26
@Nasofino Il frigo l'ho smontato ieri sera, pulito bruciatore e canna di sfiato. Ma ora non accende. Credo di aver riposizionamento male la termocoppia o il piezo. Stasera rismonto e vedo. teomatt
Tenete presente che sul bruciatore del frigo c'è una modifica di fabbrica.
In risposta al messaggio di solina del 13/07/2016 alle 07:36:14
@nasofino Il frigo così come tt il resto della cellula e stato controllato da un meccanico hymer della zona dove l abbiamo comprato. Il frigo ha funzionato x almeno10 l gg prova ne sono i numerosi bicchieri di mirto sorteggiatidavanti al mare di bados senza quei camperisti chiassosi di cui si legge nel forum ..il problema si è presentato quando finita la bombola l abbiamo sostituita con un altra già presente nel camper... sol
Allora sarà stato del gas vecchio che ti ha impiastrato d'olio il beccuccio, come si vede anche dalla foto. Ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di solina del 13/07/2016 alle 07:36:14
@nasofino Il frigo così come tt il resto della cellula e stato controllato da un meccanico hymer della zona dove l abbiamo comprato. Il frigo ha funzionato x almeno10 l gg prova ne sono i numerosi bicchieri di mirto sorteggiatidavanti al mare di bados senza quei camperisti chiassosi di cui si legge nel forum ..il problema si è presentato quando finita la bombola l abbiamo sostituita con un altra già presente nel camper... sol
Io ho messo il filtro della Trauma a monte del regolatore di pressione dopo aver avuto un danno di oltre 400 € per colpa di una bombola con il gas molto sporco.
In risposta al messaggio di rollo56 del 13/07/2016 alle 11:12:18
Io ho messo il filtro della Trauma a monte del regolatore di pressione dopo aver avuto un danno di oltre 400 € per colpa di una bombola con il gas molto sporco. Da allora non ho più avuto (toccaferro) problemi di sorta e anche i fornelli non si sporcano più di caligine. Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Volevo mettere i due filtri Truma, ma da me non ci stanno, andrebbero dove c'è il collare delle bombole.
visto che tra bombole e sportello c'è dello spazio, se mettessi degli spessori dietro da tenere le bombole avanti di 5 cm forse ci starebbero. Devo prendere qualche misura.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 11:34:43
Volevo mettere i due filtri Truma, ma da me non ci stanno, andrebbero dove c'è il collare delle bombole. Però........mi è venuta in mente ora una cosa visto che tra bombole e sportello c'è dello spazio, se mettessidegli spessori dietro da tenere le bombole avanti di 5 cm forse ci starebbero. Devo prendere qualche misura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
I filtri Truma da gioielleria (se poi due da collier)
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2016 alle 12:50:57
I filtri Truma da gioielleria (se poi due da collier) servono anche a proteggere il regolatore. Se serve solo proteggere frigo e fornelle si possono inserire lungo il tubo quelli da auto-gpl che risolvono molto bene il loro compito. Franco
io pensavo proprio al regolatore che è la parte piu delicata e sensibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2016 alle 11:34:43
Volevo mettere i due filtri Truma, ma da me non ci stanno, andrebbero dove c'è il collare delle bombole. Però........mi è venuta in mente ora una cosa visto che tra bombole e sportello c'è dello spazio, se mettessidegli spessori dietro da tenere le bombole avanti di 5 cm forse ci starebbero. Devo prendere qualche misura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tu dovresti avere il vano bombole all' interno del gavone come nel mio Exsis. Io sono riuscito a farceli stare piegando un pò verso la parete i 2 filtri
In risposta al messaggio di rollo56 del 13/07/2016 alle 14:22:02
Tu dovresti avere il vano bombole all' interno del gavone come nel mio Exsis. Io sono riuscito a farceli stare piegando un pò verso la parete i 2 filtri Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
si, il mio vano è identico agli Exis

In risposta al messaggio di rollo56 del 13/07/2016 alle 15:34:09
Io sono nella tua stessa situazione ed ho anche io le bombole in resina. Devi solo montare i filtri e anzichè tenerli perfettamente verticali ruotarli sino a far quasi toccare col fondo del portafiltro la parete posteriore.Vanno montati naturalmente tra il tubo arancione e il riduttore di pressione. Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Ottimo! In effetti non avevo fatto mai misure, ma così a occhio pensavo non ci fosse lo spazio. Da quello che mi dici invece è fattibile. Ora si parte e non si va a toccare nulla, ma a settembre mi sa che è una spesa che faccio.