Che dire...non ci sono parole. Anche il mio è morto di infarto mentre era in ospedale da 3 giorni.

non ci sono mai le parole giuste in queste tristi occasioni, posso solo dire che certe cose non dovrebbero andare così.

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/07/2016 alle 17:24:12
Sentite condoglianze a integro Alleggerisco un po il discorso: finalmente ieri pomeriggio partenza per la Sardegna. Viaggio Milano Livorno tutto ok sono anche in anticipo per cui anche il tempo per una cenetta in un ristorantinomolto carino ed economico in un quartiere residenziale di Livorno. Questa mattina arrivò all'imbarco e notano che il biglietto è stato emesso senza specificare la maggiore attezza del camper rispetto allo standard di 1,90 m, per cui biglietteria e pagamento di sovrapprezzo. Per chiudere bene il pre imbarco noto gocciolare abbondantemente da sotto il motore (anche ieri ho visto molte goccie ... ma è il condizionatore!!). Mi abbasso e.... radiatore allagato con gocciolamento ultra abbondante. Va beh è solo acqua e posso reintegrarla, io devo comunque partire; sento il mio meccanico di fiducia che mi sconsiglia gli additivi turafalle dicendomi di tenere controllata l'acqua. Stamattina ne ho aggiunti 6 l . Fortunatamente mi incontrerò ad Obia con gli amici Solange e Matteo i quali mi hanno già messo in contatto con una officina per diagnosi lunedì mattina. E pensare che in settimana si è fermata per strada l'auto della figlia ..... probabile diagnosi: la distribuzione ma invece è anche peggio: auto senza olio e motore fuso e questa è proprio colpa mia Troppo tempo dietro al camper e niente per le auto.. Saluti Massimo
Mi dispiace perchè sono cose che creano problemi in vacanza. Però vedo che la stai affrontando nel modo migliore, cioè cercare la soluzione per proseguire.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 18:14:15
Mi dispiace perchè sono cose che creano problemi in vacanza. Però vedo che la stai affrontando nel modo migliore, cioè cercare la soluzione per proseguire. Tanto ormai il paraflu è perso, aggiungi acqua finchè non mettiil radiatore nuovo (se è quello) e quindi a quel punto si reintegra anche il liquido con il paraflu. Fortunatamente la sostituzione del radiatore, una volta che sarà arrivato il pezzo, si fa in giornata e quindi avrete la casa sempre agibile. Quando in viaggio ci si trova con il camper in officina si ha la sensazione di essere dei senza tetto . Riguardo al motore fuso dell'auto, potrebbe anche non essere colpa tua, a volte una perdita improvvisa ignorata (ma non si è accesa la spia pressione? Vabè che quando si accende potrebbe essere tardi). Pensa che nella mia Jimny, sempre tagliandata alla rete ufficiale, ho deciso quest'anno, finita la lunga garanzia, di fare il tagliando, quindi olio, filtro olio, aria etc, e anche controllo livelli del cambio, riduttore e differenziali. Bene, noto una goccia di olio limpido sotto al tappo scarico olio cambio, quel tappo era lentissimo, si girava con le dita e lo ho stretto di un giro abbondante. Metti caso che non mi stendevo sotto, poteva svitarsi e perdere l'olio e buttare il cambio. Nella EX Agila (dico EX perchè poi la ha disintegrata in un incidente pauroso) di mia moglie, per ben due volte si era rotto il sensore pressione olio che quindi perdeva abbondantemente. Sempre successo in zona e quindi sono sempre andato con la barra e trainata a motore spento fino dal meccanico, e fortuna che mia moglie ha notato la chiazza d'olio a terra, ma metti succede in autostrada che guidi parecchie ore, si rompe esce tutto l'olio e motore andato. Con i mezzi meccanici, ci vuole anche della fortuna. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quei bulbi sono sempre stati difettosi.....però cambiarli è un gioco da ragazzi.....mi meraviglio di te

.jpeg)
.jpeg)
In risposta al messaggio di suki74 del 16/07/2016 alle 20:41:24
Un saluto a Delfi1909 che ha beccato mia moglie alla AA di Casalborsetti.
😳😳😳😳😳😳😳😳
Hymer
In risposta al messaggio di suki74 del 16/07/2016 alle 19:55:05
Quei bulbi sono sempre stati difettosi.....però cambiarli è un gioco da ragazzi.....mi meraviglio di te
nei miei mezzi ci metto le mani, ma nell'auto della moglie preferisco che ci metta le mani il meccanico, sai mai che qualcosa non va nel verso giusto, sarei rovinato!

@ integro. Mi dispiace molto e Ti sono vicino. Un sorriso.
In risposta al messaggio di Palinuro del 17/07/2016 alle 03:22:59
Integro... Il tuo Nik e' quanto di più appropriato per quanto ti è successo, con tuo padre. Ti auguro di restare tale... Integro per l'appunto.Tieni conto,che chi più chi meno,ci siamo passati quasi tutti. Massimo ..Mi cala un mito.. Tu sempre così attento ai motori e non solo! Comunque sappi che pur non occupandomi del camper con la tua stessa competenza .. Anche i miei pensieri sfuggono completamente dalla macchina, che credo viva di vita propria, perché non gli faccio quasi nulla . Invece, per quel che mi riguarda, Mancano due giorni alla partenza, ed avendo portato la radio Alla assistenza Pioner, da circa un mese, per una sciocchezza, visto che era in garanzia, ancora nulla perché in attesa di un piccolo componente dal Belgio, e così partirò quasi sicuramente senza!!! Radio doppio din, che naturalmente assolve anche al compito di navigatore, retrocamera, ecc!!!! Ma cos'è un sequestro di ... Lunedì mattina andrò personalmente a cercare di farmelo ridare così com'era anche con il piccolo difetto, e riportarglielo a settembre. Speriamo bene. saluti A.
La radio in se non sarebbe neppure un grosso problema, ma partire senza potere usare la telecamera è grave.

Sono convinto che un altro medico piu' accorto, con tutte quelle ore a disposizione,considerando che quella era una notte tranquilla in Pronto Soccorso, avrebbe avuto il tempo di constatare l'infarto in tempo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/07/2016 alle 16:05:30
Sono convinto che un altro medico piu' accorto, con tutte quelle ore a disposizione,considerando che quella era una notte tranquilla in Pronto Soccorso, avrebbe avuto il tempo di constatare l'infarto in tempo. prendospunto da questa tua frase,per raccontarti quanto mi è capitato personalmente, scambiare un dolore toracico per un dolore gastrico è il più grave degli errori che un medico può fare,purtroppo succede ed è successo anche a me, la fatalità è di morire in quel modo,purtroppo nella totalità degli ospedali c'è una sola sala operatoria per coronografie e angioplastiche,può succedere che era già impegnata per altro intervento,figuriamoci di notte. Durante una normale lastra toracica,il medico radiologo in vena di ascoltare il paziente,mi sente lamentare di questo dolore al petto che mi affligge da tempo e diagnosticato sia dal medico di base ,dal cardiologo e gastroenterologo,come dolore gastrico, mi raccomanda ,scrivendolo sul reperto della lastra,minacciando di chiamare lui l'ambulanza,di recarmi tassativamente con la massima urgenza nel più vicino ospedale cardiologico. quelli non sono dolori gastrici,ma dolori pre infartuali,dette angine, lo prendo alla lettera, sai come è finita :palloncino su coronaria occlusa al 99%, per la fortuna che la struttura era fornita di due sale operatorie,perchè una era già impegnata, se non era per quel medico radiologo,forse oggi non lo raccontavo. Roberto
Io penso che non bisogna mai stare a pensare troppo a come sono andate le cose e come sarebbero potute andare, sono pensieri che fanno soffrire di piu , meglio accettare , anche sa a fatica gli eventi e piano piano farsene una ragione, per quanto si puo, tanto, purtroppo nessuno puo fare tornere indietro gli eventi.
In risposta al messaggio di Palinuro del 17/07/2016 alle 18:01:27
Tommaso, grazie per la tua consueta generosità nei tuoi contributi, avevo già visto le tue foto della sostituzione della radio e credo che hai fatto più che bene se non ero soddisfatto a procedere alla sostituzione. Domattinaandrò alla Pioneer e cercherò di farmela ridare così come è , in realtà aveva un piccolo difetto nel l'inserimento dei CD, che peraltro ormai usiamo anche poco, ma per tutte le altre funzioni e' per me, il top in assoluto, l'avevo scelta anche per questo. La telecamera funziona e si vede benissimo, ed inoltre ha un sistema di combinazione con il mio iPhone per il quale riproduce sullo schermo tutti i contenuti del telefono, il viva voce, il navigatore, la musica della libreria telefono o iPad in modalità blue tooth ecc. La radio come dici tu, sarebbe il meno, ma di musica ne ascoltiamo tanta, anche quando siamo fermi, ed in particolare il 654 Legend ha di serie, oltre le quattro casse di buona qualità, un ottimo sub Woofer in una delle panche della dinette che permette di ascoltare musica con i giusti bassi come in casa... Insomma non ci rinuncerei facilmente senza andare a farmi sentire. Domani saprò. Angelo
Se funziona a parte il CD , allora sicuramente meglio farsela ridare e gliela porti a settembre, a meno che non la abbiano gia "sbudellata" tutta.
Coraggio Integro, la vita è piena di delusioni. C,è di aspettarsi di tutto. Un abbraccio.
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"