CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1040 20 41079
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/07/2016 alle: 15:27:40

Che dire...non ci sono parole. Anche il mio è morto di infarto mentre era in ospedale da 3 giorni.sad

Le negligenze ci possono sempre essere ma quando è ora....


 
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/07/2016 alle: 16:41:13
Una storia tristissima, mi dispiace molto per quello che ti è accaduto
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 16/07/2016 alle: 17:24:12
Sentite condoglianze a integro

Alleggerisco un po il discorso:
finalmente ieri pomeriggio partenza per la Sardegna.
Viaggio Milano Livorno tutto ok sono anche in anticipo per cui anche il tempo per una cenetta in un ristorantino molto carino ed economico in un quartiere residenziale di Livorno.
Questa mattina arrivò all'imbarco e notano che il biglietto è stato emesso senza specificare la maggiore attezza del camper rispetto allo standard di 1,90 m, per cui biglietteria e pagamento di sovrapprezzo.

 
Per chiudere bene il pre imbarco noto gocciolare abbondantemente da sotto il motore (anche ieri ho visto molte goccie ... ma è il condizionatore!!).
Mi abbasso e.... radiatore allagato con gocciolamento ultra abbondante.
Va beh è solo acqua e posso reintegrarla, io devo comunque partire; 
sento il mio meccanico di fiducia che mi sconsiglia gli additivi turafalle dicendomi di tenere controllata l'acqua.
Stamattina ne ho aggiunti 6 l .
Fortunatamente mi incontrerò ad Obia con gli amici Solange e Matteo i quali mi hanno già messo in contatto con una officina per diagnosi lunedì mattina.
E pensare che in settimana si è fermata per strada l'auto della figlia ..... 
probabile diagnosi: la distribuzione 
ma invece è anche peggio:
auto senza olio e motore fuso 

 e questa è proprio colpa mia 
Troppo tempo dietro al camper e niente per le auto..

Saluti
Massimo


Modificato da massimo2020 il 16/07/2016 alle 21:27:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 16/07/2016 alle: 17:58:56

non ci sono mai le parole giuste in queste tristi occasioni, posso solo dire che certe cose non dovrebbero andare così. sad
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 16/07/2016 alle: 18:14:15
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/07/2016 alle 17:24:12

Sentite condoglianze a integro Alleggerisco un po il discorso: finalmente ieri pomeriggio partenza per la Sardegna. Viaggio Milano Livorno tutto ok sono anche in anticipo per cui anche il tempo per una cenetta in un ristorantino
molto carino ed economico in un quartiere residenziale di Livorno. Questa mattina arrivò all'imbarco e notano che il biglietto è stato emesso senza specificare la maggiore attezza del camper rispetto allo standard di 1,90 m, per cui biglietteria e pagamento di sovrapprezzo.  Per chiudere bene il pre imbarco noto gocciolare abbondantemente da sotto il motore (anche ieri ho visto molte goccie ... ma è il condizionatore!!). Mi abbasso e.... radiatore allagato con gocciolamento ultra abbondante. Va beh è solo acqua e posso reintegrarla, io devo comunque partire; sento il mio meccanico di fiducia che mi sconsiglia gli additivi turafalle dicendomi di tenere controllata l'acqua. Stamattina ne ho aggiunti 6 l . Fortunatamente mi incontrerò ad Obia con gli amici Solange e Matteo i quali mi hanno già messo in contatto con una officina per diagnosi lunedì mattina. E pensare che in settimana si è fermata per strada l'auto della figlia ..... probabile diagnosi: la distribuzione  ma invece è anche peggio: auto senza olio e motore fuso   e questa è proprio colpa mia  Troppo tempo dietro al camper e niente per le auto.. Saluti Massimo
...

Mi dispiace perchè sono cose che creano problemi in vacanza. Però vedo che la stai affrontando nel modo migliore, cioè cercare la soluzione per proseguire.
Tanto ormai il paraflu è perso, aggiungi acqua finchè non metti il radiatore nuovo (se è quello) e quindi a quel punto si reintegra anche il liquido con il paraflu.
Fortunatamente la sostituzione del radiatore, una volta che sarà arrivato il pezzo, si fa in giornata e quindi avrete la "casa" sempre agibile.
Quando in viaggio ci si trova con il camper in officina si ha la sensazione di essere dei senza tetto wink.

Riguardo al motore fuso dell'auto, potrebbe anche non essere colpa tua, a volte una perdita improvvisa ignorata (ma non si è accesa la spia pressione? Vabè che quando si accende potrebbe essere tardi).  Pensa che nella mia Jimny, sempre tagliandata alla rete ufficiale, ho deciso quest'anno, finita la lunga garanzia, di fare il tagliando, quindi olio, filtro olio, aria etc, e anche controllo livelli del cambio, riduttore e differenziali.
Bene, noto una goccia di olio limpido sotto al tappo scarico olio cambio, quel tappo era lentissimo, si girava con le dita e lo ho stretto di un giro abbondante. Metti caso che non mi stendevo sotto, poteva svitarsi e perdere l'olio e buttare il cambio.

Nella EX Agila (dico EX perchè poi la ha disintegrata in un incidente pauroso) di mia moglie, per ben due volte si era rotto il sensore pressione olio che quindi perdeva abbondantemente. Sempre successo in zona e quindi sono sempre andato con la barra e trainata a motore spento fino dal meccanico, e fortuna che mia moglie ha notato la chiazza d'olio a terra, ma metti succede in autostrada che guidi parecchie ore, si rompe esce tutto l'olio e motore andato.
Con i mezzi meccanici, ci vuole anche della fortuna.







 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 16/07/2016 alle: 19:55:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 18:14:15

Mi dispiace perchè sono cose che creano problemi in vacanza. Però vedo che la stai affrontando nel modo migliore, cioè cercare la soluzione per proseguire. Tanto ormai il paraflu è perso, aggiungi acqua finchè non metti
il radiatore nuovo (se è quello) e quindi a quel punto si reintegra anche il liquido con il paraflu. Fortunatamente la sostituzione del radiatore, una volta che sarà arrivato il pezzo, si fa in giornata e quindi avrete la casa sempre agibile. Quando in viaggio ci si trova con il camper in officina si ha la sensazione di essere dei senza tetto . Riguardo al motore fuso dell'auto, potrebbe anche non essere colpa tua, a volte una perdita improvvisa ignorata (ma non si è accesa la spia pressione? Vabè che quando si accende potrebbe essere tardi).  Pensa che nella mia Jimny, sempre tagliandata alla rete ufficiale, ho deciso quest'anno, finita la lunga garanzia, di fare il tagliando, quindi olio, filtro olio, aria etc, e anche controllo livelli del cambio, riduttore e differenziali. Bene, noto una goccia di olio limpido sotto al tappo scarico olio cambio, quel tappo era lentissimo, si girava con le dita e lo ho stretto di un giro abbondante. Metti caso che non mi stendevo sotto, poteva svitarsi e perdere l'olio e buttare il cambio. Nella EX Agila (dico EX perchè poi la ha disintegrata in un incidente pauroso) di mia moglie, per ben due volte si era rotto il sensore pressione olio che quindi perdeva abbondantemente. Sempre successo in zona e quindi sono sempre andato con la barra e trainata a motore spento fino dal meccanico, e fortuna che mia moglie ha notato la chiazza d'olio a terra, ma metti succede in autostrada che guidi parecchie ore, si rompe esce tutto l'olio e motore andato. Con i mezzi meccanici, ci vuole anche della fortuna.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Quei bulbi sono sempre stati difettosi.....però cambiarli è un gioco da ragazzi.....mi meraviglio di te laugh cheeky
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 16/07/2016 alle: 20:41:24
Un saluto a Delfi1909 che ha beccato mia moglie alla AA di Casalborsetti.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 16/07/2016 alle: 21:30:01
Terraaaaaa!

!


saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 16/07/2016 alle 21:37:26
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 16/07/2016 alle: 21:40:07
In risposta al messaggio di suki74 del 16/07/2016 alle 20:41:24

Un saluto a Delfi1909 che ha beccato mia moglie alla AA di Casalborsetti.

😳😳😳😳😳😳😳😳

😀😀😀😀
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 16/07/2016 alle: 22:07:48
In risposta al messaggio di suki74 del 16/07/2016 alle 19:55:05

Quei bulbi sono sempre stati difettosi.....però cambiarli è un gioco da ragazzi.....mi meraviglio di te  

nei miei mezzi ci metto le mani, ma nell'auto della moglie preferisco che ci metta le mani il meccanico, sai mai che qualcosa non va nel verso giusto, sarei rovinato! wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 17/07/2016 alle: 03:22:59
Integro... Il tuo Nik e' quanto di più appropriato per quanto ti è successo, con tuo padre. Ti auguro di restare tale... Integro per l'appunto.Tieni conto,che chi più chi meno,ci siamo passati quasi tutti.

Massimo .. Mi cala un mito.. Tu sempre così attento ai motori e non solo! Comunque sappi che pur non occupandomi del camper con la tua stessa competenza .. Anche i miei pensieri sfuggono completamente dalla macchina, che credo viva di vita propria, perché non gli faccio quasi nulla .

Invece, per quel che mi riguarda, Mancano due giorni alla partenza, ed avendo portato la radio Alla assistenza Pioner, da circa un mese, per una sciocchezza, visto che era in garanzia, ancora nulla perché in attesa di un piccolo componente dal Belgio, e così partirò quasi sicuramente senza!!!
Radio doppio din, che naturalmente assolve anche al compito di navigatore, retrocamera, ecc!!!! Ma cos'è un sequestro di ... Lunedì mattina andrò personalmente a cercare di farmelo ridare così com'era anche con il piccolo difetto, e riportarglielo a settembre. Speriamo bene.
saluti
A.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:02:30

@ integro. Mi dispiace molto e Ti sono vicino. Un sorriso.
Gino









16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:28:12
Caro Integro, ti sono vicino in questo triste momento.
Giovanni


"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 17/07/2016 alle: 13:23:46
In risposta al messaggio di Palinuro del 17/07/2016 alle 03:22:59

Integro... Il tuo Nik e' quanto di più appropriato per quanto ti è successo, con tuo padre. Ti auguro di restare tale... Integro per l'appunto.Tieni conto,che chi più chi meno,ci siamo passati quasi tutti. Massimo ..
Mi cala un mito.. Tu sempre così attento ai motori e non solo! Comunque sappi che pur non occupandomi del camper con la tua stessa competenza .. Anche i miei pensieri sfuggono completamente dalla macchina, che credo viva di vita propria, perché non gli faccio quasi nulla . Invece, per quel che mi riguarda, Mancano due giorni alla partenza, ed avendo portato la radio Alla assistenza Pioner, da circa un mese, per una sciocchezza, visto che era in garanzia, ancora nulla perché in attesa di un piccolo componente dal Belgio, e così partirò quasi sicuramente senza!!! Radio doppio din, che naturalmente assolve anche al compito di navigatore, retrocamera, ecc!!!! Ma cos'è un sequestro di ... Lunedì mattina andrò personalmente a cercare di farmelo ridare così com'era anche con il piccolo difetto, e riportarglielo a settembre. Speriamo bene. saluti A.
...

La radio in se non sarebbe neppure un grosso problema, ma partire senza potere usare la telecamera è grave.

Potresti ovviare provvisoriamente procurandoti un monitor cinese da 6 o 7" e da poche decine di euro e fisarlo nel "buco" della radio anche in maniera posticcia.

Io avevo una radio doppio DIN ma come montor non mi soddisfaceva perchè poco contrasto e molti riflessi e con il sole si vedeve male. Allora la ho tolta e ho incastonato nel buco un monitor WAECO da 7" (costato piu di 400 euro quindi non sarebbe il tuo caso) e si vede finalmente benissimo, ma per dire che non è impossibile fare un adattamento.

Ecco prima con la radio:




E poi dopo con il monitor






Nel tuo caso potresti trovare su ebay un monitor da 30 euro e metterlo li anche in maniera posticcia tanto per passare l'estate.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 16:05:30

Sono convinto che un altro medico piu' accorto, con tutte quelle ore a disposizione,considerando che quella era una notte  tranquilla in Pronto Soccorso, avrebbe avuto il tempo di constatare l'infarto  in tempo.
prendo spunto da questa tua frase,per raccontarti quanto mi è capitato personalmente,
scambiare un dolore toracico per un dolore gastrico è il più grave degli errori che un medico può fare,purtroppo succede ed è successo anche a me,
la fatalità è di morire in quel modo,purtroppo nella totalità degli ospedali c'è una sola sala operatoria per coronografie e angioplastiche,può succedere che era già impegnata per altro intervento,figuriamoci di notte.
Durante una normale lastra toracica,il medico radiologo in vena di ascoltare il paziente,mi sente lamentare di questo dolore al petto che mi affligge da tempo e diagnosticato sia dal medico di base ,dal cardiologo e gastroenterologo,come dolore gastrico,
mi raccomanda ,scrivendolo sul reperto della lastra,minacciando di chiamare lui l'ambulanza,di recarmi tassativamente con la massima urgenza nel più vicino ospedale cardiologico.
quelli non sono dolori gastrici,ma dolori pre infartuali,dette angine,
lo prendo alla lettera,
sai come è finita :palloncino su coronaria occlusa al 99%,
per la fortuna che la struttura era fornita di due sale operatorie,perchè una era già impegnata,
se non era per quel medico radiologo,forse oggi non lo raccontavo.
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:24:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/07/2016 alle 16:05:30

Sono convinto che un altro medico piu' accorto, con tutte quelle ore a disposizione,considerando che quella era una notte  tranquilla in Pronto Soccorso, avrebbe avuto il tempo di constatare l'infarto  in tempo. prendo
spunto da questa tua frase,per raccontarti quanto mi è capitato personalmente, scambiare un dolore toracico per un dolore gastrico è il più grave degli errori che un medico può fare,purtroppo succede ed è successo anche a me, la fatalità è di morire in quel modo,purtroppo nella totalità degli ospedali c'è una sola sala operatoria per coronografie e angioplastiche,può succedere che era già impegnata per altro intervento,figuriamoci di notte. Durante una normale lastra toracica,il medico radiologo in vena di ascoltare il paziente,mi sente lamentare di questo dolore al petto che mi affligge da tempo e diagnosticato sia dal medico di base ,dal cardiologo e gastroenterologo,come dolore gastrico, mi raccomanda ,scrivendolo sul reperto della lastra,minacciando di chiamare lui l'ambulanza,di recarmi tassativamente con la massima urgenza nel più vicino ospedale cardiologico. quelli non sono dolori gastrici,ma dolori pre infartuali,dette angine, lo prendo alla lettera, sai come è finita :palloncino su coronaria occlusa al 99%, per la fortuna che la struttura era fornita di due sale operatorie,perchè una era già impegnata, se non era per quel medico radiologo,forse oggi non lo raccontavo. Roberto
...

Io penso che non bisogna mai stare a pensare troppo a come sono andate le cose e come sarebbero potute andare, sono pensieri che fanno soffrire di piu , meglio accettare , anche sa a fatica gli eventi e piano piano farsene una ragione, per quanto si puo, tanto, purtroppo nessuno puo fare tornere indietro gli eventi.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 17/07/2016 alle: 18:01:27
Tommaso, grazie per la tua consueta generosità nei tuoi contributi, avevo già visto le tue foto della sostituzione della radio e credo che hai fatto più che bene se non ero soddisfatto a procedere alla sostituzione.
Domattina andrò alla Pioneer e cercherò di farmela ridare così come è , in realtà aveva un piccolo difetto nel l'inserimento dei CD, che peraltro ormai usiamo anche poco, ma per tutte le altre funzioni e' per me,  il top in assoluto, l'avevo scelta anche per questo. La telecamera funziona e si vede benissimo, ed inoltre ha un sistema di combinazione con il mio iPhone per il quale riproduce sullo schermo tutti i contenuti del telefono, il viva voce, il navigatore, la musica della libreria telefono o iPad in modalità  blue tooth ecc.
La radio come dici tu, sarebbe il meno, ma di musica ne ascoltiamo tanta, anche quando siamo fermi, ed in particolare  il 654 Legend ha di serie, oltre le quattro casse di buona qualità, un ottimo sub Woofer in una delle panche della dinette che permette di ascoltare musica con i giusti bassi come in casa... Insomma non ci rinuncerei facilmente senza andare a farmi sentire.
Domani saprò.
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 17/07/2016 alle: 18:28:01
In risposta al messaggio di Palinuro del 17/07/2016 alle 18:01:27

Tommaso, grazie per la tua consueta generosità nei tuoi contributi, avevo già visto le tue foto della sostituzione della radio e credo che hai fatto più che bene se non ero soddisfatto a procedere alla sostituzione. Domattina
andrò alla Pioneer e cercherò di farmela ridare così come è , in realtà aveva un piccolo difetto nel l'inserimento dei CD, che peraltro ormai usiamo anche poco, ma per tutte le altre funzioni e' per me,  il top in assoluto, l'avevo scelta anche per questo. La telecamera funziona e si vede benissimo, ed inoltre ha un sistema di combinazione con il mio iPhone per il quale riproduce sullo schermo tutti i contenuti del telefono, il viva voce, il navigatore, la musica della libreria telefono o iPad in modalità  blue tooth ecc. La radio come dici tu, sarebbe il meno, ma di musica ne ascoltiamo tanta, anche quando siamo fermi, ed in particolare  il 654 Legend ha di serie, oltre le quattro casse di buona qualità, un ottimo sub Woofer in una delle panche della dinette che permette di ascoltare musica con i giusti bassi come in casa... Insomma non ci rinuncerei facilmente senza andare a farmi sentire. Domani saprò. Angelo
...

Se funziona a parte il CD , allora sicuramente meglio farsela ridare e gliela porti a settembre, a meno che non la abbiano gia "sbudellata" tutta.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 17/07/2016 alle: 21:30:19

Coraggio Integro, la vita è piena di delusioni.  C,è di aspettarsi di tutto. Un abbraccio.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 74
Inserito il 17/07/2016 alle: 23:08:17
Un saluto ed un abbraccio a Integro. Fatti coraggio
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link