CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1041 20 41131
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Inserito il 18/07/2016 alle: 08:06:10
Il 17/18 settembre sarò a Parma, ho prenotato una piazzola con elettricità, a chi può interessare ve ne sono ancora una novantina libere.
Se a qualcuno servono deplians o altro me lo dica, 
Ciao. Gino








 

Modificato da gino1963 il 18/07/2016 alle 08:07:48
19
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 18/07/2016 alle: 08:23:21
La prima causa di morte é l'infarto, statisticamente parlando.
Morire a casa di infarto,morire per strada, morire perche non si é voluti andare al pronto soccorso é una cosa accettabile......MORIRE PER NEGLIGENZA O LEGGEREZZA é difficile accetarlo,anche perche un domani sotto le mani dello stesso medico ci sara' un altro padre,una madre un figlio,un amico.
con questo concludo. grazie di cuore per avermi dato la possibilita di sfogarmi. grazie a voi tutti ......grazie.
integro
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 18/07/2016 alle: 12:56:40
@ integro
Ti auguro di rimuovere presto questo dolore immenso  e di lasciare spazio soltanto ai bei ricordi del tuo adorato papà 
Il camper, vedrai, ti aiuterà.  un caro abbraccio

Quanto al ns Oh baba' vi informo che oramai il frigo prepara ottimi ghiaccioli☺☺
Un grazie di cuore a Massimo che con Matteo hanno messo su una bella equipe affiatata e competente..
Un ringraziamento speciale anche ad Umberto: l adesivo e finalmente in Sardegna pronto a far bella mostra di se
Che dire  poi del nostro week end con massimo e le sue donne, Valeria e  Marina?vi aspettiamo ancora a braccia aperte per nuovi viaggi...
@Angelo
Il tuo frigo??
 
sol

Modificato da solina il 18/07/2016 alle 12:59:39
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/07/2016 alle: 13:14:35
In risposta al messaggio di solina del 18/07/2016 alle 12:56:40

@ integro Ti auguro di rimuovere presto questo dolore immenso  e di lasciare spazio soltanto ai bei ricordi del tuo adorato papà  Il camper, vedrai, ti aiuterà.  un caro abbraccio Quanto al ns Oh baba' vi informo che
oramai il frigo prepara ottimi ghiaccioli☺☺ Un grazie di cuore a Massimo che con Matteo hanno messo su una bella equipe affiatata e competente.. Un ringraziamento speciale anche ad Umberto: l adesivo e finalmente in Sardegna pronto a far bella mostra di se Che dire  poi del nostro week end con massimo e le sue donne, Valeria e  Marina?vi aspettiamo ancora a braccia aperte per nuovi viaggi... @Angelo Il tuo frigo??   sol
...

Spero proprio di vederlo appiccicato so Oh Babbà il nostro orsetto, l'anno prossimo, se tutto va bene, nuovamente in Sardegna!
Buoni viaggi a voi.smiley
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:45:12
In tema protezione fari, che pensate di un prodotto del genere?
https://goo.gl/2FvqhJ
Giuseppe
----------------
Hymer B694SL
----------------
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 18/07/2016 alle: 15:04:05
In risposta al messaggio di giodesi del 18/07/2016 alle 14:45:12

In tema protezione fari, che pensate di un prodotto del genere? Giuseppe Hymer B694SL

per la protezione dei fari,
pensavo più ad un tipo di pvc molto trasparente utilizzato per coprire tavoli all'aperto,
si trova in tutti i negozi di casalinghi,chiamato "cristal",
ne ho un foglio a protezione di un tavolo all'aperto,sono 2 anni che è sotto l'intemperie ed è praticamente ancora perfetto,
il problema è come ,fissarlo.
Roberto
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 18/07/2016 alle: 15:26:36
Infatti questo della 3M è autoadesivo e arriva a dimensioni 60*100 cm a circa 50€
Se ci sono curve basta una pistola ad aria calda
Giuseppe
 
----------------
Hymer B694SL
----------------
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 18/07/2016 alle: 16:02:38
In risposta al messaggio di solina del 18/07/2016 alle 12:56:40

@ integro Ti auguro di rimuovere presto questo dolore immenso  e di lasciare spazio soltanto ai bei ricordi del tuo adorato papà  Il camper, vedrai, ti aiuterà.  un caro abbraccio Quanto al ns Oh baba' vi informo che
oramai il frigo prepara ottimi ghiaccioli☺☺ Un grazie di cuore a Massimo che con Matteo hanno messo su una bella equipe affiatata e competente.. Un ringraziamento speciale anche ad Umberto: l adesivo e finalmente in Sardegna pronto a far bella mostra di se Che dire  poi del nostro week end con massimo e le sue donne, Valeria e  Marina?vi aspettiamo ancora a braccia aperte per nuovi viaggi... @Angelo Il tuo frigo??   sol
...

Un grazie a voi, alla vostra simpatia e disponibilità.
Come sapete oggi seconda giornata di relax qui ad Olbia, domani finalmente radiatore nuovo e nel pomeriggio si parte per l'Ovest.
Stamattina per 10 km abbiamo consumato 6 l di acqua più altri 6 per tornare al Bados.



Oltre alle mie donne, l'acqua me la consuma anche il radiatore.frown
Fortunatamente abbiamo trovato un cortesissimo benzinaio che mi ha messo a disposizione una manichetta antincendio e in 5 min abbiamo ricaricato il serbatoio.

 
Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 18/07/2016 alle: 16:06:55
In risposta al messaggio di giodesi del 18/07/2016 alle 15:26:36

Infatti questo della 3M è autoadesivo e arriva a dimensioni 60*100 cm a circa 50€ Se ci sono curve basta una pistola ad aria calda Giuseppe   Hymer B694SL

Secondo me il vetro di quei fari è curvato in una unica direzione, quindi non dovrebbero esserci problemi con nessun materiale.

Esistono pellicole apposite
http://www.tecnosolar.it/pellicole-clear-plex.html

però i parabrezza sono stratificati, quindi si crea la scheggiatura ma non vanno in frantumi,  mentre quel vetro è temperato e quindi secondo me anche con la pellicola, un sasso spigoloso lo potrebbe fare "scoppiare" ugualmente.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 18/07/2016 alle: 16:42:00
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/07/2016 alle 16:02:38

Un grazie a voi, alla vostra simpatia e disponibilità. Come sapete oggi seconda giornata di relax qui ad Olbia, domani finalmente radiatore nuovo e nel pomeriggio si parte per l'Ovest. Stamattina per 10 km abbiamo consumato
6 l di acqua più altri 6 per tornare al Bados. Oltre alle mie donne, l'acqua me la consuma anche il radiatore. Fortunatamente abbiamo trovato un cortesissimo benzinaio che mi ha messo a disposizione una manichetta antincendio e in 5 min abbiamo ricaricato il serbatoio.   Saluti Massimo
...

Caro Massimo, auguri per il tuo radiatore... Assetato contro ogni limite... Ma finché è acqua quel che chiede... 
Vedo in lontananza la familiare sagoma di Tavolara.. Ci abbiamo passato .. Alcuni dei nostri "migliori anni"... Fino a domani c'è un nostro amico lì a Porto San Paolo, se tu avessi bisogno di qualcosa..indicazioni o altro...e' un "camperista in aspettativa " anche lui....oltre a Cordy... Oltre i preziosi riferimenti di Sol e Matteo... Buona Sardegna
Angelo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/07/2016 alle: 17:10:02
Sembra effettivamente Tavolara quella sullo sfondo .... wow che bellosmiley
Anche noi ci abbiamo passato alcuni dei "nostri migliori anni": parlo della fine degli anni '80, non avevamo il camper ed alloggiavamo a Porto Istana presso un complesso residenziale che si chiamava "Li Ligni Bianchi" e poi col fuoristrada alla scoperta di spiaggette incredibili; a quei tempi si potevano ancora fare queste cose wink
Altro posto che ricordo con grande piacere è Siniscola e là vicino il campeggio Selema (o qualcosa del genere).
Fantastico; è da tantissimi anni che non vengo in Sardegna, l'anno prossimo potrebbe essere l'occasione giusta.
Ciao e scusate l'OT
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 18/07/2016 alle: 17:24:40
E se il ritrovo degli "orsi" venisse fatto in Sardegna..........😉

 
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L''Extra CEE
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 18/07/2016 alle: 17:28:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2016 alle 16:06:55

Secondo me il vetro di quei fari è curvato in una unica direzione, quindi non dovrebbero esserci problemi con nessun materiale. Esistono pellicole apposite però i parabrezza sono stratificati, quindi si crea la scheggiatura
ma non vanno in frantumi,  mentre quel vetro è temperato e quindi secondo me anche con la pellicola, un sasso spigoloso lo potrebbe fare scoppiare ugualmente.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Speriamo non si debba arrivare a montare questi :
core4-000059-1.jpg
Franco

 
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 18/07/2016 alle: 17:38:25
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/07/2016 alle 17:28:42

Speriamo non si debba arrivare a montare questi : Franco  

@Rufus
Nn dirmi così che io ci credo subito..eE soprattutto vado a vedere i ponti del 2017...😅
sol
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:36:02
In risposta al messaggio di Palinuro del 18/07/2016 alle 16:42:00

Caro Massimo, auguri per il tuo radiatore... Assetato contro ogni limite... Ma finché è acqua quel che chiede...  Vedo in lontananza la familiare sagoma di Tavolara.. Ci abbiamo passato .. Alcuni dei nostri migliori anni...
Fino a domani c'è un nostro amico lì a Porto San Paolo, se tu avessi bisogno di qualcosa..indicazioni o altro...e' un camperista in aspettativa anche lui....oltre a Cordy... Oltre i preziosi riferimenti di Sol e Matteo... Buona Sardegna Angelo
...

Quando avevo 16 anni, con i miei ero li a Porto S.Paolo e avevo una bella barca a vela, un 470, un giorno io e mio fratello piccolo uscimmo con vento forte che poi aumentò e per virare in sicurezza dovemmo andare dietro alla Tavolara, facemmo ritorno dopo parecchie ore che stava quasi calando il sole, e i miei stavao per allertare la Capitaneria di Porto, ricordo ancora la lavata di capo dei miei crying Quindi quella sagoma me la ricordo ancora bene.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:43:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/07/2016 alle 17:28:42

Speriamo non si debba arrivare a montare questi : Franco  

Beh, due belle griglie metalliche però a trama fitta contro le pietruzze, sarebbe la soluzione migliore.



Si puo sagomare le rete , si taglia, ci si salda con castolin un tondino di rinforzo lungo il bordo e le orecchie per fissarla usando i bulloni che tengono il faro.
Unica cosa dovrebbe essere facilmente rimovibile per potere pulire i fari.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 18/07/2016 alle: 18:44:17
In risposta al messaggio di integro del 18/07/2016 alle 08:23:21

La prima causa di morte é l'infarto, statisticamente parlando. Morire a casa di infarto,morire per strada, morire perche non si é voluti andare al pronto soccorso é una cosa accettabile......MORIRE PER NEGLIGENZA O LEGGEREZZA
é difficile accetarlo,anche perche un domani sotto le mani dello stesso medico ci sara' un altro padre,una madre un figlio,un amico. con questo concludo. grazie di cuore per avermi dato la possibilita di sfogarmi. grazie a voi tutti ......grazie. integro
...

Sentite condoglianze. Non ci sono parole per la perdita di una persona cara. Se poi ciò avviene per colpa di qualcun altro che è pagato per evitare che ciò succeda... il dolore si moltiplica.
Grazie per averci resi partecipi di questo tuo sfogo.
 
Roberto
_______________
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 18/07/2016 alle: 19:27:08


Nn male porto istana
sol

Modificato da solina il 18/07/2016 alle 19:29:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 18/07/2016 alle: 19:33:41
In risposta al messaggio di solina del 18/07/2016 alle 19:27:08

Nn male porto istana sol

Che posti!  Mi sa che prima o poi un anno, per Natale ci torno.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:17:49
Beh.. un raduno in Sardegna sarebbe stupendo, sopratutto per chi come me ci è andato ci è andato solo per lavoro. Mi hanno detto che anche nel periodo di Pasqua è stupendo!. sarebbe solo necessario organizzarsi con largo anticipo. 
Ciao. 
Gino









SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
2 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link