CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1042 20 41079
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 18/07/2016 alle: 23:16:06

Basta andarci fuori stagione e in periodi freschi, per stare sicuramente bene, però tra tempo necessario e anche il costo, mi sa che sarebbe un raduno di 4 gatti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/07/2016 alle: 00:49:53
Buonasera  a tutti.
Sarebbe  una bella occasione per conoscere la Sardegna farci un raduno. Però  dovremmo andarci  in un ponte lungo  (per chi lavora) e non so il costo del traghetto  a quanto ammonta, certo non poco penso.....
Intanto  penso alla ferie  che si avvicinano tra pochi giorni  .....

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/07/2016 alle 21:16:33
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 01:12:17

Buonasera, e' un anno che dobbiamo decidere. Ci date dei motivi validi per spendere 38.000 euro di un hymer seminuovo con 4500 km certificati scritti e super accessoriato del 2012 furgonato.
a parita' dei 35.000 o 38.000 di un Possl e altre marche viste sui listini.  A parte la frutta che non casca.....L'anno scorso abbiamo noleggiato un weinsberg nuovo e ci siamo trovati benissimo a parte qualche cigolio ( gnii gnii dei mobili ).      Un saluto a tutti   Max e Susy
max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/07/2016 alle: 09:06:02
In risposta al messaggio di vatnajokull del 19/07/2016 alle 01:12:17

Buonasera, e' un anno che dobbiamo decidere. Ci date dei motivi validi per spendere 38.000 euro di un hymer seminuovo con 4500 km certificati scritti e super accessoriato del 2012 furgonato. a parita' dei 35.000 o 38.000
di un Possl e altre marche viste sui listini.  A parte la frutta che non casca.....L'anno scorso abbiamo noleggiato un weinsberg nuovo e ci siamo trovati benissimo a parte qualche cigolio ( gnii gnii dei mobili ).      Un saluto a tutti   Max e Susy max
...

Ciao,  secondo me Hymer è molto superiore a tante altre marche, sui camper "normali" dove adotta un tipo di cellula che è superiore a tanti altri, ma sui furgonati non c'è questo vantaggio.
Secondo me i motivi potrebbero essere questi:

- Lo avete trovato da un concessionario di cui vi fidate e della cui asistenza siete comodi
- Vi piace la particolare esterica degli interni

altri motivi particolari non li vedo, i Possl sono ottimi mezzi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/07/2016 alle: 21:24:56
In risposta al messaggio di vatnajokull del 19/07/2016 alle 01:12:17

Buonasera, e' un anno che dobbiamo decidere. Ci date dei motivi validi per spendere 38.000 euro di un hymer seminuovo con 4500 km certificati scritti e super accessoriato del 2012 furgonato. a parita' dei 35.000 o 38.000
di un Possl e altre marche viste sui listini.  A parte la frutta che non casca.....L'anno scorso abbiamo noleggiato un weinsberg nuovo e ci siamo trovati benissimo a parte qualche cigolio ( gnii gnii dei mobili ).      Un saluto a tutti   Max e Susy max
...

Non capisco  perché tu mi abbia quotato in un discorso  in cui non ci sono per niente  entrato. Comunque sono dell'idea che "non è  bello quello  ch'è bello l,  ma è  bello quello che piace". Detto  questo molto  probabilmente il prezzo del nuovo Hymer è  più alto di partenza ed è  dovuto  alla qualità  degli interni che apparentemente  non si vedono ma che sostanzialmente  lo sono. 
Al giorno d'oggi nessuno  regala e se gli altri  vendono ad un prezzo  notevolmente  inferiore un motivo  ci sarà

Alex
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 21:33:40
Per Alex, scusatemi per i casini, non uso quasi mai i forum per cui troverete pasticci.   Sorry !
max
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:21:56
Dopo due giorni intensi di lavoro intorno al camper, credevo di aver risolto i due problemi che stavano angustiando la partenza: frigo e radio/telecamera ecc.
Frigo a 12 V : portato davCostantini , ha immediatamente constatato che si trattava della scheda elettronica della centralina Dometic. Per fortuna nanne aveva una , e così l'ho fatta prontamente cambiare per la "modica spesa" di 300 €!! Sono uscito di lì soddisfatto perché non fischi a piu e sopratutto il frigo funzionava a 12 V.
Oggi invece ho avito restituito dalla Pioner la radio, poiché arrivato il famoso componente meccanico dal Belgio, sono andato dall istallatore che nel giro di mezz'ora me lo ha montato, sono tornato a casa tutto soddisfatto, con l'idea di partire anche questa sera, senonche butto l'occhio sulla centralina in alto sulla porta e vedo che le BS sono scese a zero!!!! Con un assorbimento pazzesco di -14/18 Ah, non si sa da dove.... Già quando stava montando la radio avevo notato che la BS era scesa vertiginosamente ( 2%).. Ma ho pensato che fosse legato al lavoro che stava facendo... Siccome sono sicuro che lui ha collegato la radio alla BM, resta solo l'ipotesi che da Costantini abbiano mal collegato qualcosa, sostituendo la centralina frigo!!!!  Ho spostato ovviamente il selettore frigo da 12v e messo sulla posizione di riposo.
Morale  della favola mi ritrovo con il camper sotto casa, caricato di tutto con il traghetto che ci aspetta il pomeriggio a Bari e le BS completamente scariche e non sapere perché ... Se si ricaricheranno andando in viaggio, se si sono deteriorate o meno e se riusciremmo ma capire di che tratta affinché non risucchia di nuovo!!!!
Accidenti!! Ma non potevamo fare una bella vacanza al Mediterranee!!!!
Apprezzero molto chiunque voglia consumare un po di fosforo per dare un contributo.. Visto che in ogni caso domattina presto partiamo...
Angelo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:32:46
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/07/2016 alle 22:21:56

Dopo due giorni intensi di lavoro intorno al camper, credevo di aver risolto i due problemi che stavano angustiando la partenza: frigo e radio/telecamera ecc. Frigo a 12 V : portato davCostantini , ha immediatamente constatato
che si trattava della scheda elettronica della centralina Dometic. Per fortuna nanne aveva una , e così l'ho fatta prontamente cambiare per la modica spesa di 300 €!! Sono uscito di lì soddisfatto perché non fischi a piu e sopratutto il frigo funzionava a 12 V. Oggi invece ho avito restituito dalla Pioner la radio, poiché arrivato il famoso componente meccanico dal Belgio, sono andato dall istallatore che nel giro di mezz'ora me lo ha montato, sono tornato a casa tutto soddisfatto, con l'idea di partire anche questa sera, senonche butto l'occhio sulla centralina in alto sulla porta e vedo che le BS sono scese a zero!!!! Con un assorbimento pazzesco di -14/18 Ah, non si sa da dove.... Già quando stava montando la radio avevo notato che la BS era scesa vertiginosamente ( 2%).. Ma ho pensato che fosse legato al lavoro che stava facendo... Siccome sono sicuro che lui ha collegato la radio alla BM, resta solo l'ipotesi che da Costantini abbiano mal collegato qualcosa, sostituendo la centralina frigo!!!!  Ho spostato ovviamente il selettore frigo da 12v e messo sulla posizione di riposo. Morale  della favola mi ritrovo con il camper sotto casa, caricato di tutto con il traghetto che ci aspetta il pomeriggio a Bari e le BS completamente scariche e non sapere perché ... Se si ricaricheranno andando in viaggio, se si sono deteriorate o meno e se riusciremmo ma capire di che tratta affinché non risucchia di nuovo!!!! Accidenti!! Ma non potevamo fare una bella vacanza al Mediterranee!!!! Apprezzero molto chiunque voglia consumare un po di fosforo per dare un contributo.. Visto che in ogni caso domattina presto partiamo... Angelo
...

Angelo, non Ti sò aiutare, ti mando però un sincero in bocca al lupo. Ciao
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:55:21

Il frigo va a 12v solamente con motore in moto, qindi se si sono scaricate con motore spento non dovrebbe centrare la 12v a meno che non ci sia qualche cosa collegato male che fa andare il frigo a 12v anche con motore spento.

Sulla centralina c'è un fusibile della 12v del frigo, prova a toglierlo un attimo a vedere se l'assorbimento anomalo scompare.
Poi, in viaggio ricordati di passare a gas manualmente quando spegni il motore, se fosse quello il problema.
Però, specialmente sapendo che eri in partenza, se avessero perso qualche minuto in piu per provare bene tutto, sarebbe stata buona cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2016 alle 22:58:50
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:55:54
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/07/2016 alle 22:21:56

Dopo due giorni intensi di lavoro intorno al camper, credevo di aver risolto i due problemi che stavano angustiando la partenza: frigo e radio/telecamera ecc. Frigo a 12 V : portato davCostantini , ha immediatamente constatato
che si trattava della scheda elettronica della centralina Dometic. Per fortuna nanne aveva una , e così l'ho fatta prontamente cambiare per la modica spesa di 300 €!! Sono uscito di lì soddisfatto perché non fischi a piu e sopratutto il frigo funzionava a 12 V. Oggi invece ho avito restituito dalla Pioner la radio, poiché arrivato il famoso componente meccanico dal Belgio, sono andato dall istallatore che nel giro di mezz'ora me lo ha montato, sono tornato a casa tutto soddisfatto, con l'idea di partire anche questa sera, senonche butto l'occhio sulla centralina in alto sulla porta e vedo che le BS sono scese a zero!!!! Con un assorbimento pazzesco di -14/18 Ah, non si sa da dove.... Già quando stava montando la radio avevo notato che la BS era scesa vertiginosamente ( 2%).. Ma ho pensato che fosse legato al lavoro che stava facendo... Siccome sono sicuro che lui ha collegato la radio alla BM, resta solo l'ipotesi che da Costantini abbiano mal collegato qualcosa, sostituendo la centralina frigo!!!!  Ho spostato ovviamente il selettore frigo da 12v e messo sulla posizione di riposo. Morale  della favola mi ritrovo con il camper sotto casa, caricato di tutto con il traghetto che ci aspetta il pomeriggio a Bari e le BS completamente scariche e non sapere perché ... Se si ricaricheranno andando in viaggio, se si sono deteriorate o meno e se riusciremmo ma capire di che tratta affinché non risucchia di nuovo!!!! Accidenti!! Ma non potevamo fare una bella vacanza al Mediterranee!!!! Apprezzero molto chiunque voglia consumare un po di fosforo per dare un contributo.. Visto che in ogni caso domattina presto partiamo... Angelo
...

Da quello che dici penso che la centralina consenta di utilizzare, erroneamente, il frigo a 12v anche a motore fermo. 
Potrebbe essere una centralina Non AES (a selezione automatica della fonte di energia) oppure mal collegata con il D+ della batteria motore (il frigo sta normalmente connesso sulla BM). 
Direi di avvertire Costantini del problema della centralina montata e comunque, se non c'è il tempo di portarlo, partirei facendo manualmente da commutatore 12/220/gas. 
La prossima volta vai che ne hai bisogno ti porto dal mio a Pomezia: una garanzia
----------------
Hymer B694SL
----------------
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:20:52
Ringrazio dei suggerimenti, dai quali prima di tutto imparo che il frigo è collegato con la BM e non con quella dei servizi( poi un giorno magari  faremo uno specchietto con due colonne una BM e l'altra BS e sotto ci mettiamo gli utilizzatori collegati) .. Cercherò di metterli in pratica appena ci muoviamo.. Volevo lasciare il frigo a gas acceso.. Ma avendo anche a gas, credo, bisogno di corrente, ho preferito non farlo.. e così per l'antifurto che non ho messo.. pur essendo il mezzo bello pieno, certo non cose di valore, ma solo vestiti, libri, e cose da mangiare.. Ma speriamo bene.. Siamo purtroppo a Roma e con i furti non si scherza.
A proposito l'antifurto in quale colonna sta? BM o BS... 
Faro il tentativo del fusibile.. Tommaso)e in viaggio chiamerò Costantini.. Conoscerò ( Giodesi) volentieri il tuo conce di Pomezia, anche se con loro mi sono sempre trovato bene in vent'anni di camper...  E grazie della solidarietà ( Gino).. Serve anche quella..
Nessuno mi pare nutra sospetti sul montaggio della radio.. Quella lo so, si monta sicuramente sulla BM.. Forse tranne Tommaso che mi sembra di ricordare per precauzione, la monta su quella BS... 
Ma da ultimo... Non si era sempre detto che le BS non dovrebbero scaricarsi completamente, pena il loro deterioramento?
Angelo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:35:36
Dopo lunghi ragionamenti anche mia moglie si e quasi convinta (rassegnata) che il prossimo camper sarà mansardato, a meno che non riusciamo a trovare un hymer 654 con dinette a panche contrapposte del 2003/2004 a circa 30000 euro omologato per 5.
​Il modello che va meglio per noi e l'hymercamp 682 che con 30000 euro si dovrebbe trovare del 2007/2008..
​Ma c'è sempre in ma... In questo momento l'unico sul mercato da vedere e ad Agrigento, un bellissimo posta ma da pc e un po scomodino da andare a vedere per convincere definitivamente la Silvietta( mia moglie)...sempre a meno che qualcuno non mi segnali un 654 come descritto prima..
​Io sto continuamente tenendo monitorato tutti i siti dei concessionari (sarebbe meglio dal conce cosi do dentro il mio) nella speranza di trovare uno dei due camper se qualcuno conosce una persona che vende gli sarei grato..almeno una bottiglia di prosecco al prossimo raduno, e magari an he una mezza coppa piacentina..smiley
​scherzi a parte se qualcuno casualmente vede uno di questi 2 mezzi può gentilmente farmelo saper.
Ho guardato anche il 512 sia mansardato che mh ma per noi che lo usiamo in 45anche d'inverno, mi sembra un po piccino...
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:41:54
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/07/2016 alle 23:20:52

Ringrazio dei suggerimenti, dai quali prima di tutto imparo che il frigo è collegato con la BM e non con quella dei servizi( poi un giorno magari  faremo uno specchietto con due colonne una BM e l'altra BS e sotto ci mettiamo
gli utilizzatori collegati) .. Cercherò di metterli in pratica appena ci muoviamo.. Volevo lasciare il frigo a gas acceso.. Ma avendo anche a gas, credo, bisogno di corrente, ho preferito non farlo.. e così per l'antifurto che non ho messo.. pur essendo il mezzo bello pieno, certo non cose di valore, ma solo vestiti, libri, e cose da mangiare.. Ma speriamo bene.. Siamo purtroppo a Roma e con i furti non si scherza. A proposito l'antifurto in quale colonna sta? BM o BS...  Faro il tentativo del fusibile.. Tommaso)e in viaggio chiamerò Costantini.. Conoscerò ( Giodesi) volentieri il tuo conce di Pomezia, anche se con loro mi sono sempre trovato bene in vent'anni di camper...  E grazie della solidarietà ( Gino).. Serve anche quella.. Nessuno mi pare nutra sospetti sul montaggio della radio.. Quella lo so, si monta sicuramente sulla BM.. Forse tranne Tommaso che mi sembra di ricordare per precauzione, la monta su quella BS...  Ma da ultimo... Non si era sempre detto che le BS non dovrebbero scaricarsi completamente, pena il loro deterioramento? Angelo
...

Quindi se ho ben capito si scarica solo la BS e non la BM ? Allora non so come possa centrare il frigo, solitamente va con la BM, a meno che li non sia su BS. Però 18A sono circa 200W che sembrerebbe compatibile con la resistenza del frigo.

Però sto pensando che cosa puo su un camper avere un assorbimento così elevato come dici.
Una luce dimenticata accesa nel garage sicuramente no, non è che hai per caso un inverter dimenticato acceso con qualche carico attaccato? Però, se ha incominciato dopo la "sistemazione" del frigo, verrebbe da pensare a quello.

Per questa notte, perchè non dormi in camper? Sicuramente staresti piu tranquillo che saperlo giu senza antifurto.

Le batterie si rovinano se stanno molto scariche per qualche giorno, qualche ora non gli fa nulla. Poi, per batteria scarica, si intende i 10,5v ma a quel livello non funziona piu nulla perchè la centralina scollega tutto in automatico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 20/07/2016 alle: 00:01:27
Ma .. La tentazione di dormire in camper era forte .. Ma c'è un caldo insopportabile .. Preferisco alzarmi presto... E andare
No.. Tommaso, ho controllato ogni utenza, inverte compreso, che in realtà non uso mai,   Non c'è nulla di acceso.. Si .. Sotto attacco c'è la BS che se ala 11,3 mentre quello motore e a posto anche se un po bassina,  a 12,8
grazie per l'aiuto , si parte... Aggiornerò 
un saluto a te e a tutti ...
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/07/2016 alle: 00:28:30
In risposta al messaggio di Palinuro del 20/07/2016 alle 00:01:27

Ma .. La tentazione di dormire in camper era forte .. Ma c'è un caldo insopportabile .. Preferisco alzarmi presto... E andare No.. Tommaso, ho controllato ogni utenza, inverte compreso, che in realtà non uso mai,   Non
c'è nulla di acceso.. Si .. Sotto attacco c'è la BS che se ala 11,3 mentre quello motore e a posto anche se un po bassina,  a 12,8 grazie per l'aiuto , si parte... Aggiornerò  un saluto a te e a tutti ... Angelo
...

Bravo, l'importante è partire, in fondo il frigo non è una cosa fondamentale , si fa anche senza, al limite proprio non fosse utilizzabile si va in qualsiasi centro commerciale e con 50 euro si prende un frigo portatile a celle Peltie tanto per tenere il latte, il burro e qualcosa di deperibile.

Ne mio primo camper furgonato il frigo andava male, cioè non raffreddava e quindi era inutilizzabile, lo ho usato per due anni senza frigo, compravamo cartoni di latte da 1/2 si apriva e finiva, niente burro ma olio, e la spesa ogni giorno.....e molte scatolette laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 20/07/2016 alle: 19:51:27
Fatto! 
Avevo il classico "magone" per il fatto dei fari sbriciolati: preso il 3M helicopter tape (60cmX1Metro), arrivato in 24h ed applicato in circa 30'.
Qualche bolla che sparirà nell'arco di poche ore, assolutamente trasparente, autoadesivo e semplice da applicare: sto (un po') più tranquillo!
Giuseppe

----------------
Hymer B694SL
----------------
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 20/07/2016 alle: 21:32:12
@ giodesi 
Siccome sono molto interessato all' argomento, come tu ben immagginerai, ti prego volermi dare indicazioni su il prodotto e il sito che hai utilizzato....... Grazie 

paul747

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:07:22
In risposta al messaggio di paul747 del 20/07/2016 alle 21:32:12

@ giodesi  Siccome sono molto interessato all' argomento, come tu ben immagginerai, ti prego volermi dare indicazioni su il prodotto e il sito che hai utilizzato....... Grazie   paul747

E se puoi anche le foto dei fari a lavoro finito.
Grazie

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:38:28

Ora manca solo il collaudo

laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/07/2016 alle 22:39:01
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 20/07/2016 alle: 23:00:56
Tommaso........non deridere le altrui disgrazie.......surprisewink
paul747

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link