In risposta al messaggio di bubino04 del 20/07/2016 alle 23:08:47
Sabato mattina sono a sondrio per delle commissioni, e da lì con il camper poi volevo andare al lago di Ledro in Trentino... Il navigatore mi fa fare l'Aprica e ponte di legno per poi scendere in Trentino... Sempre secondoil navigatore 154km e più di 3ore di viaggio...qualcuno da dirmi se la strada e veramente cosi brutta o e il mio navigatore che r pessimista? Matteo
Le strade non sono brutte, anzi. Ma sono tutte strade di montagna con un numero infinito di curve e tornanti. Da Sondrio sali ad aprica e scendi a edolo, sali a ponte di legno e al passo del tonale e sei in Trentino, scendi dal passo per la Val di sole quindi giri a sud per madonna di campiglio, fai il passo Carlo magno e scendi la Val rendena verso il lago d'idro quindi giri ancora a est verso riva del Garda e poi sei arrivato. A mio parere troppa strada di montagna tutta in una volta. Potresti fermarti in Val di Sole e rinfrescarti con un po' di rafting lungo il Noce, molto bello.
Se pensi che io ruppi il vetro dello specchio del MH e solo vetro costò 250 euro, ma non lo ruppi urtandolo, lo ruppi proprio io nel toglierlo!

In risposta al messaggio di giodesi del 20/07/2016 alle 23:34:19
La pellicola è gommosa il giusto da assorbire piccoli urti, abrasioni o sassolini Fare una foto sul faro ha poco senso visto che è completamente invisibile una volta rifilato il bordo in abbondanza con un cutter Giuseppe Hymer B694SL
Ha un certo spessore o è sottile?
In risposta al messaggio di giodesi del 20/07/2016 alle 23:45:05
abbastanza sottile direi:0,22mm Ma ha la sua consistenza Idee per impianto acqua? Giuseppe Hymer B694SL
Mi verrebbe da pensare alla valvolina di non ritorno sopra la pompa, che casomai si è un po blocata e quando fermi la pompa fa tornare indietro l'acqua.
ahaha..
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2016 alle 23:43:08
Ha un certo spessore o è sottile? Sicuramente è una ottima idea, perchè penso che anche un piccolo sassolino da 2cm se arriva forte e di spigolo possa fare scoppiare il vetro, e sicuramente la pellicola aiuta, mentre un sasso grosso è comunque molto raro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Penso che esistano 4 motivazioni che portano alla eventuale rottura del vetro del faro Hymer.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 21/07/2016 alle 07:43:50
ahaha.. mi hai fatto venire in mente una situazione che si è verificata nel mio paese... diciamo oltre 30 anni fa... Il bambino si trovava in garage con un martello in mano e, non sapendo dove provarlo... non trovò nulladi più adatto del fanale dell'auto del babbo. Sentito il botto il padre accorse in garage e chiede al figlio: ma cos'hai fatto? Il figlio rispose: così e con il martello in mano diede una botta anche all'altro faro dell'auto!!! quindi state ben attenti alle domande che fate ai bambini!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Mio nipote, da piccolo, mi voleva puire il cofano del camper e usò un rastrello, mio fratello pagò il conto del carrozzaio

In risposta al messaggio di varieze del 21/07/2016 alle 08:28:30
Penso che esistano 4 motivazioni che portano alla eventuale rottura del vetro del faro Hymer. 1) Piccola pietra che impatta 2) Pietra di medie dimensioni 3) Difetto del faro per tensione interna del vetro, calore chegenera problemi nella sigillatura. 4) Contatto del faro con parti adiacenti della carrozzeria , e/o cofano. La pellicola, potrebbe risolvere ...solo il primo problema, ed è già qualcosa Varieze
Non ho mai capito perchè a Hella per quei fari ha usato il vetro temperato, quando era gia da tanto che ormai veniva usata la plastica per tutti i fari.

In risposta al messaggio di varieze del 21/07/2016 alle 08:28:30
Penso che esistano 4 motivazioni che portano alla eventuale rottura del vetro del faro Hymer. 1) Piccola pietra che impatta 2) Pietra di medie dimensioni 3) Difetto del faro per tensione interna del vetro, calore chegenera problemi nella sigillatura. 4) Contatto del faro con parti adiacenti della carrozzeria , e/o cofano. La pellicola, potrebbe risolvere ...solo il primo problema, ed è già qualcosa Varieze
Assolutamente vero:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 09:01:27
Non ho mai capito perchè a Hella per quei fari ha usato il vetro temperato, quando era gia da tanto che ormai veniva usata la plastica per tutti i fari. Sarebbero stati molto piu resistnti e anche leggeri oltre che piu economici.......forse ho capito, si sarebbero vergognati a chiedere 1250 euro per un faro di plastica Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Perché la plastica si opacizza ed il vetro no?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 09:01:27
Non ho mai capito perchè a Hella per quei fari ha usato il vetro temperato, quando era gia da tanto che ormai veniva usata la plastica per tutti i fari. Sarebbero stati molto piu resistnti e anche leggeri oltre che piu economici.......forse ho capito, si sarebbero vergognati a chiedere 1250 euro per un faro di plastica Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
vuoi mettere, di quella mattina,che ti svegli ,