CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1044 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58832
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:16:17

A proposito nel tuo ML-I sono ancora in vetro temperato?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58832
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:17:54

Anche il famoso Chanteclair che molti sento che usano, sui camper rovina tutto, specialmente vernice e VTR che diventano opachi,  penso anche i fari di plastica.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58832
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:19:12

Buona idea, da parte mia tutto Agosto alle Isole Shetland smiley

Mi piace la tranquillità di stare dove ci sono solo pecore laugh


____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




 

Modificato da IZ4DJI il 21/07/2016 alle 16:30:38
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:23:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 16:19:12

Buona idea, da parte mia tutto Agosto alle Isole Shetland Mi piace la tranquillità di stare dove ci sono solo pecore Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Almeno 15 gg fra Germania e Danimarca
con tanti "giri" in bicicletta !

Franco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:24:04

SI parte stasera direzione Scozia fino al 20/8
Giuseppe
----------------
Hymer B694SL
----------------
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 21/07/2016 alle: 19:11:29

Buona serata a tutti
Di ritorno dal Libano ed aver attraversato la Turchia (prima del Golpe) ora sono in Grecia che considero la mia seconda patria.
ebbene si.....sono una amante del sud e del caldo,ma non quello di casa nostra umido ed attaccaticcio ma del caldo secco ,a 35 °non si suda ,e chi è stato in questi posti lo conosce bene
Ho visitato anche il nord,anni fa ma personalmente sono 2 modi di vivere, al nord la giornata finisce molto presto 18.00/19.00,al sud a quell'ora appena comincia e tutte le famiglie, nonni compresi si riversano sul lungomare per la classica "volta" riempiendo bar ,taverne ecc...e si avverte un senso nei greci di una gioia di vivere e di godere delle belle serate .
Ma tutto questo ovviamente è opinabile
Ovviamente bisogna attrezzarsi diversamente :verande tendine alle finestre ecc...
A proposito delle coperture sugli oblò della Larcos sono rimasto deluso,adoperandole solo 2 anni in estate e togliendole in inverno ora si stanno letteralmente disintegrandosi .
Il tessuto innovativo tanto decantato il" Tyvek " si è ridotto così,secondo me andava fatto con un tessuto più resistente direi plasificato
Non so se è successo anche a voi ,ma dato il costo vorrei mettere sull'avviso chi volesse acquistare queste protezioni





vista dall'interno

saluti
pino
 
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 21/07/2016 alle: 19:21:54
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 19:11:29

Buona serata a tutti Di ritorno dal Libano ed aver attraversato la Turchia (prima del Golpe) ora sono in Grecia che considero la mia seconda patria. ebbene si.....sono una amante del sud e del caldo,ma non quello di casa
nostra umido ed attaccaticcio ma del caldo secco ,a 35 °non si suda ,e chi è stato in questi posti lo conosce bene Ho visitato anche il nord,anni fa ma personalmente sono 2 modi di vivere, al nord la giornata finisce molto presto 18.00/19.00,al sud a quell'ora appena comincia e tutte le famiglie, nonni compresi si riversano sul lungomare per la classica volta riempiendo bar ,taverne ecc...e si avverte un senso nei greci di una gioia di vivere e di godere delle belle serate . Ma tutto questo ovviamente è opinabile Ovviamente bisogna attrezzarsi diversamente :verande tendine alle finestre ecc... A proposito delle coperture sugli oblò della Larcos sono rimasto deluso,adoperandole solo 2 anni in estate e togliendole in inverno ora si stanno letteralmente disintegrandosi . Il tessuto innovativo tanto decantato il Tyvek si è ridotto così,secondo me andava fatto con un tessuto più resistente direi plasificato Non so se è successo anche a voi ,ma dato il costo vorrei mettere sull'avviso chi volesse acquistare queste protezioni vista dall'interno saluti pino  
...

Secondo me l'ha distrutto il vento del camper in corsa.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/07/2016 alle: 19:43:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 16:16:17

A proposito nel tuo ML-I sono ancora in vetro temperato? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

domani provo,
vediamo se si frantuma con un sasso,
scherzo ,ne ho visti di rotti ed è terribile,purtroppo i miei sono come tutti ,in cristallo temperato,
credo che più che le pellicole ,occorrono le griglie tipo safari,
i nuovi sul Dynamic sono in policarbonato,era ora,
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/07/2016 alle: 19:49:47
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 19:11:29

Buona serata a tutti Di ritorno dal Libano ed aver attraversato la Turchia (prima del Golpe) ora sono in Grecia che considero la mia seconda patria. ebbene si.....sono una amante del sud e del caldo,ma non quello di casa
nostra umido ed attaccaticcio ma del caldo secco ,a 35 °non si suda ,e chi è stato in questi posti lo conosce bene Ho visitato anche il nord,anni fa ma personalmente sono 2 modi di vivere, al nord la giornata finisce molto presto 18.00/19.00,al sud a quell'ora appena comincia e tutte le famiglie, nonni compresi si riversano sul lungomare per la classica volta riempiendo bar ,taverne ecc...e si avverte un senso nei greci di una gioia di vivere e di godere delle belle serate . Ma tutto questo ovviamente è opinabile Ovviamente bisogna attrezzarsi diversamente :verande tendine alle finestre ecc... A proposito delle coperture sugli oblò della Larcos sono rimasto deluso,adoperandole solo 2 anni in estate e togliendole in inverno ora si stanno letteralmente disintegrandosi . Il tessuto innovativo tanto decantato il Tyvek si è ridotto così,secondo me andava fatto con un tessuto più resistente direi plasificato Non so se è successo anche a voi ,ma dato il costo vorrei mettere sull'avviso chi volesse acquistare queste protezioni vista dall'interno saluti pino  
...

a mio giudizio disintegrato dal sole,poi il vento a completato l'opera,
per quelle coperture ,solo ottimo cotone bianco,
sotto al limite un pezzo di pannello termo riflettente tipo quello che si mette dietro i radiatori domestici.
io faccio così
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58832
Inserito il 21/07/2016 alle: 20:22:33
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 19:11:29

Buona serata a tutti Di ritorno dal Libano ed aver attraversato la Turchia (prima del Golpe) ora sono in Grecia che considero la mia seconda patria. ebbene si.....sono una amante del sud e del caldo,ma non quello di casa
nostra umido ed attaccaticcio ma del caldo secco ,a 35 °non si suda ,e chi è stato in questi posti lo conosce bene Ho visitato anche il nord,anni fa ma personalmente sono 2 modi di vivere, al nord la giornata finisce molto presto 18.00/19.00,al sud a quell'ora appena comincia e tutte le famiglie, nonni compresi si riversano sul lungomare per la classica volta riempiendo bar ,taverne ecc...e si avverte un senso nei greci di una gioia di vivere e di godere delle belle serate . Ma tutto questo ovviamente è opinabile Ovviamente bisogna attrezzarsi diversamente :verande tendine alle finestre ecc... A proposito delle coperture sugli oblò della Larcos sono rimasto deluso,adoperandole solo 2 anni in estate e togliendole in inverno ora si stanno letteralmente disintegrandosi . Il tessuto innovativo tanto decantato il Tyvek si è ridotto così,secondo me andava fatto con un tessuto più resistente direi plasificato Non so se è successo anche a voi ,ma dato il costo vorrei mettere sull'avviso chi volesse acquistare queste protezioni vista dall'interno saluti pino  
...

Secondo me non è un tessuto adatto a coperture permanenti, ma solo per coperure da mettere in sosta e togliere in marcia.

Io me le feci con un tessuto diverso, montate nel 2007, lasciate estate e inverno, sole, acqua, velocità autostradale. Smontate nel 2014 quando h venduto il camper e le stesse ora sono su quello nuovo. Solo qualche alone.












Della Larcos, in Tywek ho l'oscurante esterno per il parabrezza, ma si usa per brevi periodi.


Comunque, dovessi tornare indietro, non farei le coperture in tela degli oblo, sono impazzito a fare le cuciture per bene con tela rigida e una comune macchina da cucire domestica.
Piuttosto prendo plastica adesiva bianca DCFix, e ricopro l'oblo, ma solo la parte superiore piana lasciando liberi i lati verticali, sia per rendere facile la cosa, ma anche perchè così si ha una sufficente schermatura dal sole ma una buona luminosità interna.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 21/07/2016 alle: 21:30:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 20:22:33

Secondo me non è un tessuto adatto a coperture permanenti, ma solo per coperure da mettere in sosta e togliere in marcia. Io me le feci con un tessuto diverso, montate nel 2007, lasciate estate e inverno, sole, acqua, velocità
autostradale. Smontate nel 2014 quando h venduto il camper e le stesse ora sono su quello nuovo. Solo qualche alone. Della Larcos, in Tywek ho l'oscurante esterno per il parabrezza, ma si usa per brevi periodi. Comunque, dovessi tornare indietro, non farei le coperture in tela degli oblo, sono impazzito a fare le cuciture per bene con tela rigida e una comune macchina da cucire domestica. Piuttosto prendo plastica adesiva bianca DCFix, e ricopro l'oblo, ma solo la parte superiore piana lasciando liberi i lati verticali, sia per rendere facile la cosa, ma anche perchè così si ha una sufficente schermatura dal sole ma una buona luminosità interna.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tu non fai testo....in autostrada non vai più dei 90!!!!!!!!! laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58832
Inserito il 21/07/2016 alle: 21:53:50
In risposta al messaggio di suki74 del 21/07/2016 alle 21:30:48

Tu non fai testo....in autostrada non vai più dei 90!!!!!!!!! 

Con il MH si, andavo piano perchè non lo sentivo sicuro e mi affaticava correggere sempre, con questo, mi trovo sempre ai 110 surprise
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/07/2016 alle: 21:59:29
Siamo in fase di rientro da circa due mesi di girovagare... abbiamo traversato la Francia è Spagna per raggiungere il Portogallo, visitato città, costeggiato le rive Atlantiche sino a Gibilterra poi siamo risaliti di nuovo nel mezzo della Spagna, ....visitate varie città...riattraversata la Francia e poi fatta capatina, per i noti motivi (faro) angrycrying a Bad Waldsse...
Una volta a casa avremo sul groppone un bel pò di km..... saremo sicuramente sui 10.000....cheekycheekylaugh
Buoni km a chi arriva ma a chi deve o è  già partito......yesyes
paul747





18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/07/2016 alle: 23:04:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 21:53:50

Con il MH si, andavo piano perchè non lo sentivo sicuro e mi affaticava correggere sempre, con questo, mi trovo sempre ai 110 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Il MH ....... mi vengono le bolle a ripensarci  ....

 
Alex
12
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 22/07/2016 alle: 08:56:30
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 19:11:29

Buona serata a tutti Di ritorno dal Libano ed aver attraversato la Turchia (prima del Golpe) ora sono in Grecia che considero la mia seconda patria. ebbene si.....sono una amante del sud e del caldo,ma non quello di casa
nostra umido ed attaccaticcio ma del caldo secco ,a 35 °non si suda ,e chi è stato in questi posti lo conosce bene Ho visitato anche il nord,anni fa ma personalmente sono 2 modi di vivere, al nord la giornata finisce molto presto 18.00/19.00,al sud a quell'ora appena comincia e tutte le famiglie, nonni compresi si riversano sul lungomare per la classica volta riempiendo bar ,taverne ecc...e si avverte un senso nei greci di una gioia di vivere e di godere delle belle serate . Ma tutto questo ovviamente è opinabile Ovviamente bisogna attrezzarsi diversamente :verande tendine alle finestre ecc... A proposito delle coperture sugli oblò della Larcos sono rimasto deluso,adoperandole solo 2 anni in estate e togliendole in inverno ora si stanno letteralmente disintegrandosi . Il tessuto innovativo tanto decantato il Tyvek si è ridotto così,secondo me andava fatto con un tessuto più resistente direi plasificato Non so se è successo anche a voi ,ma dato il costo vorrei mettere sull'avviso chi volesse acquistare queste protezioni vista dall'interno saluti pino  
...

Ti do ragione, pensavo anch'io che fosse più robusto il materiale o io ignorante, invece, vedendo il tuo post, me ne faccio una ragione. Tempo fa ho visto quello di Tommaso dalla foto mi sembrava più robusto, invece ,è una carta velina. Ciao 
 
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/07/2016 alle: 09:24:47
In risposta al messaggio di nasofino del 22/07/2016 alle 08:56:30

Ti do ragione, pensavo anch'io che fosse più robusto il materiale o io ignorante, invece, vedendo il tuo post, me ne faccio una ragione. Tempo fa ho visto quello di Tommaso dalla foto mi sembrava più robusto, invece ,è
una carta velina. Ciao    Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Si è proprio una cartavelina,quello di Tommaso,autocostruito è migliore perchè plastificato.
Secondo me non è pratico perchè per far si che non si deteriori bisognerebbe ogni volta prima di partire salire sul tetto e quando ci si ferma rimetterlo,che giudico stressante .
La Larcos dovrebbe usare tessuti più robusti, peccato soldi buttati
pino
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/07/2016 alle: 11:44:36
Riflettevo... negli anni '70-'80-'90 gli oblò erano in plastica opaca. Poi... il plexiglas luccica... non si è più potuto avere altro. Mah... il progresso...devil
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58832
Inserito il 22/07/2016 alle: 12:06:46
In risposta al messaggio di odysseus del 22/07/2016 alle 09:24:47

Si è proprio una cartavelina,quello di Tommaso,autocostruito è migliore perchè plastificato. Secondo me non è pratico perchè per far si che non si deteriori bisognerebbe ogni volta prima di partire salire sul tetto e quando ci si ferma rimetterlo,che giudico stressante . La Larcos dovrebbe usare tessuti più robusti, peccato soldi buttati pino

No, non ho usato tessuto plastificato, è un normale tessuto una tela po spessa, penso sintetica, che viene usata normalmente per le tende che si usano per fare ombra ai balconi, quelle ce si vedono normalmente verdi o a righe. Io lo presi grigio per adattarsi al camper argento.
Poi ovviamente va cucito con filo in poliestere perchè con filo di cotone dopo un po al sole si disferebbe.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58832
Inserito il 22/07/2016 alle: 12:18:39
In risposta al messaggio di Cordy del 22/07/2016 alle 11:44:36

Riflettevo... negli anni '70-'80-'90 gli oblò erano in plastica opaca. Poi... il plexiglas luccica... non si è più potuto avere altro. Mah... il progresso... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Il problema è che oggi i camper vencono studiati non per essere pratici e utilizzabili con comodità, ma solo per attirare lo sguardo dell'acquirente.

Cosa servono antine curve, cuscineria opulenta, i faretti in simil ottone, per non parlare di quella assurdità in alcuni del portabicchieri in cristallo casomai con luce azzurrata?
Tutta roba pacchiana e che aumenta solo il peso, e riduce la fruibilità del camper.
Sicuramente meglio interni lineari e squadrati in abete o formica chiara e cuscini in telona a scacchi o jeans come si faceva 30 anni fa.

Idem gli oblo, il maxioblo trasparente cattura l'attenzione dell'acquirente, ma è una jattura perchè porta dentro un caldo enorme. Forse va bene nei paesi nordici.
Sicuramente un bell'oblo bianco che lasci passare solo appena un po di luminosità (come passa dalle mie tele) , sarebbe piu pratico.

Da me poi hanno messo un enorme finestrone anche sul cupolino, non lo volevo ma è obbligatorio. Quando si sta in piedi li sotto anche con oscurante tirato si sente come avere un fornetto sopra la testa.  Ho risolto mettendoci da dentro dell'isolante argentato come quello che si usa interno nei parabrezza, poi ho ritagliato un foglio di poliuretano da 2cm di spessore e incastrato che tiene su l'argentato, poi tendina tirata. Tolgo tutto solo nelle vacanze di Natale dove fa anche comodo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 915
Inserito il 22/07/2016 alle: 14:46:14

prego aggiungere alla lista......
novello possessore di un 514 SL Gold Ed. del 2007...stranamente anche 'esso con il faro sn. rotto.
Un belzebù diceva che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca per cui la tua terza motivazione comincia a prendere forma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link