A proposito nel tuo ML-I sono ancora in vetro temperato?
Anche il famoso Chanteclair che molti sento che usano, sui camper rovina tutto, specialmente vernice e VTR che diventano opachi, penso anche i fari di plastica.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 16:19:12
Buona idea, da parte mia tutto Agosto alle Isole Shetland Mi piace la tranquillità di stare dove ci sono solo pecore Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Almeno 15 gg fra Germania e Danimarca
SI parte stasera direzione Scozia fino al 20/8
Buona serata a tutti
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 19:11:29
Buona serata a tutti Di ritorno dal Libano ed aver attraversato la Turchia (prima del Golpe) ora sono in Grecia che considero la mia seconda patria. ebbene si.....sono una amante del sud e del caldo,ma non quello di casanostra umido ed attaccaticcio ma del caldo secco ,a 35 °non si suda ,e chi è stato in questi posti lo conosce bene Ho visitato anche il nord,anni fa ma personalmente sono 2 modi di vivere, al nord la giornata finisce molto presto 18.00/19.00,al sud a quell'ora appena comincia e tutte le famiglie, nonni compresi si riversano sul lungomare per la classica volta riempiendo bar ,taverne ecc...e si avverte un senso nei greci di una gioia di vivere e di godere delle belle serate . Ma tutto questo ovviamente è opinabile Ovviamente bisogna attrezzarsi diversamente :verande tendine alle finestre ecc... A proposito delle coperture sugli oblò della Larcos sono rimasto deluso,adoperandole solo 2 anni in estate e togliendole in inverno ora si stanno letteralmente disintegrandosi . Il tessuto innovativo tanto decantato il Tyvek si è ridotto così,secondo me andava fatto con un tessuto più resistente direi plasificato Non so se è successo anche a voi ,ma dato il costo vorrei mettere sull'avviso chi volesse acquistare queste protezioni vista dall'interno saluti pino
Secondo me l'ha distrutto il vento del camper in corsa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 16:16:17
A proposito nel tuo ML-I sono ancora in vetro temperato? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
domani provo,
Buona serata a tutti Di ritorno dal Libano ed aver attraversato la Turchia (prima del Golpe) ora sono in Grecia che considero la mia seconda patria. ebbene si.....sono una amante del sud e del caldo,ma non quello di casanostra umido ed attaccaticcio ma del caldo secco ,a 35 °non si suda ,e chi è stato in questi posti lo conosce bene Ho visitato anche il nord,anni fa ma personalmente sono 2 modi di vivere, al nord la giornata finisce molto presto 18.00/19.00,al sud a quell'ora appena comincia e tutte le famiglie, nonni compresi si riversano sul lungomare per la classica volta riempiendo bar ,taverne ecc...e si avverte un senso nei greci di una gioia di vivere e di godere delle belle serate . Ma tutto questo ovviamente è opinabile Ovviamente bisogna attrezzarsi diversamente :verande tendine alle finestre ecc... A proposito delle coperture sugli oblò della Larcos sono rimasto deluso,adoperandole solo 2 anni in estate e togliendole in inverno ora si stanno letteralmente disintegrandosi . Il tessuto innovativo tanto decantato il Tyvek si è ridotto così,secondo me andava fatto con un tessuto più resistente direi plasificato Non so se è successo anche a voi ,ma dato il costo vorrei mettere sull'avviso chi volesse acquistare queste protezioni vista dall'interno saluti pino
a mio giudizio disintegrato dal sole,poi il vento a completato l'opera,
Secondo me non è un tessuto adatto a coperture permanenti, ma solo per coperure da mettere in sosta e togliere in marcia.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 20:22:33
Secondo me non è un tessuto adatto a coperture permanenti, ma solo per coperure da mettere in sosta e togliere in marcia. Io me le feci con un tessuto diverso, montate nel 2007, lasciate estate e inverno, sole, acqua, velocitàautostradale. Smontate nel 2014 quando h venduto il camper e le stesse ora sono su quello nuovo. Solo qualche alone. Della Larcos, in Tywek ho l'oscurante esterno per il parabrezza, ma si usa per brevi periodi. Comunque, dovessi tornare indietro, non farei le coperture in tela degli oblo, sono impazzito a fare le cuciture per bene con tela rigida e una comune macchina da cucire domestica. Piuttosto prendo plastica adesiva bianca DCFix, e ricopro l'oblo, ma solo la parte superiore piana lasciando liberi i lati verticali, sia per rendere facile la cosa, ma anche perchè così si ha una sufficente schermatura dal sole ma una buona luminosità interna. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tu non fai testo....in autostrada non vai più dei 90!!!!!!!!!

In risposta al messaggio di suki74 del 21/07/2016 alle 21:30:48
Tu non fai testo....in autostrada non vai più dei 90!!!!!!!!!
Con il MH si, andavo piano perchè non lo sentivo sicuro e mi affaticava correggere sempre, con questo, mi trovo sempre ai 110

a Bad Waldsse...

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2016 alle 21:53:50
Con il MH si, andavo piano perchè non lo sentivo sicuro e mi affaticava correggere sempre, con questo, mi trovo sempre ai 110 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il MH ....... mi vengono le bolle a ripensarci ....
Ti do ragione, pensavo anch'io che fosse più robusto il materiale o io ignorante, invece, vedendo il tuo post, me ne faccio una ragione. Tempo fa ho visto quello di Tommaso dalla foto mi sembrava più robusto, invece ,è una carta velina. Ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 22/07/2016 alle 08:56:30
Ti do ragione, pensavo anch'io che fosse più robusto il materiale o io ignorante, invece, vedendo il tuo post, me ne faccio una ragione. Tempo fa ho visto quello di Tommaso dalla foto mi sembrava più robusto, invece ,èuna carta velina. Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Si è proprio una cartavelina,quello di Tommaso,autocostruito è migliore perchè plastificato.
In risposta al messaggio di odysseus del 22/07/2016 alle 09:24:47
Si è proprio una cartavelina,quello di Tommaso,autocostruito è migliore perchè plastificato. Secondo me non è pratico perchè per far si che non si deteriori bisognerebbe ogni volta prima di partire salire sul tetto e quando ci si ferma rimetterlo,che giudico stressante . La Larcos dovrebbe usare tessuti più robusti, peccato soldi buttati pino
No, non ho usato tessuto plastificato, è un normale tessuto una tela po spessa, penso sintetica, che viene usata normalmente per le tende che si usano per fare ombra ai balconi, quelle ce si vedono normalmente verdi o a righe. Io lo presi grigio per adattarsi al camper argento.
In risposta al messaggio di Cordy del 22/07/2016 alle 11:44:36
Riflettevo... negli anni '70-'80-'90 gli oblò erano in plastica opaca. Poi... il plexiglas luccica... non si è più potuto avere altro. Mah... il progresso... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Il problema è che oggi i camper vencono studiati non per essere pratici e utilizzabili con comodità, ma solo per attirare lo sguardo dell'acquirente.
prego aggiungere alla lista......