CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1045 20 41079
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 22/07/2016 alle: 15:01:33

anni fa sul mio precedente 504 B Klasse (in vendita, interessa?) ho preso spunto dal lavoro certosino fatto da Tommaso e ne avevo fatti 2 per i maxi oblo utilizzando gli scarti di una ditta che fa tende da sole.

Onestamente devo dire che l'esecuzione lasciava molto a desiderare negli angoli, ma l'efficacia non temeva  confronti...a costo zero
Inutile dire che è stata la prima cosa che ho traslocato sull'attuale .
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 22/07/2016 alle: 15:15:55

come già scritto ti ho copiato sono nell'idea, che uso d'estate, l'esecuzione così così, anche impegnandomi non ce la posso fare
mentre per le pellicole DCFix bianche le avevo messe su tutti gli oblo e sulla finestra della cucina del 504 B Klasse mentre sul 514 SL le ho montate anche sulle finestre del letto posteriore dello stesso colore della cellula, con tutte le altre aperture compreso il parabrezza non c'è il minimo di perdita di luminosità
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/07/2016 alle: 17:14:08

Eh, io da piccolo stavo con la nonna che cuciva sempre a macchina e quindi a 6 anni sapevo gia cucire benino smiley.

Spiegami come avevi messo la DcFix bianche che non ho capito bene.

Sugli oblo, esternamente?
E sulle finestre?  Su tutta la superficie?  Dentro o fuori? Capisco su quelle del letto, che anche per me se non ci fossero sarebbe lo stesso, visto che stanno costantemente con tendine chiuse, e forse le ho aperte una volta, ma su quella della cucina, non è meglio potere vedere fuori?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/07/2016 alle 17:15:44
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 22/07/2016 alle: 17:30:36
Ciao Tommaso,
5 anni fa sono state applicate sempre esternamente e nella parte superiore per gli oblo, mentre per le finestre e lato cucina in particolare(sempre esterne), visto che non ha tende le trovo molto utili proprio perchè di giorno scherma, isola, quando è aperto ombreggia la presa d'aria del frigo e ti consente di controllare l'esterno senza essere visto mentre di notte se hai le luci spente controlli benissimo senza essere visto...anche senza mutande

Modificato da greenpeace il 22/07/2016 alle 17:41:08
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/07/2016 alle: 18:58:33

Non hai la tendina oscurante plisettata anche nella finestra cucina? Da me quella c'è su tutte , sulla cucina manca solo la tendina di stoffa che si incendierebbe nei fornelli. Nel B-514 c'è di sicuro.

Quindi, per capire meglio, la DcFix bianca esterna sulla finestra, ma non per tutta la altezza, così in alto ti rimane una striscia trasparente per vedere fuori. Ho capito bene?

A proposito , anch'io prima di questo attuale avevo un B-514-SL del 2007 se guardi sul mio sito   www.iz4dji.it   trovi qualche lavretto che avevo fatto in quel camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/07/2016 alle 19:04:17
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:41:47
In risposta al messaggio di greenpeace del 22/07/2016 alle 15:01:33

anni fa sul mio precedente 504 B Klasse (in vendita, interessa?) ho preso spunto dal lavoro certosino fatto da Tommaso e ne avevo fatti 2 per i maxi oblo utilizzando gli scarti di una ditta che fa tende da sole. Onestamente
devo dire che l'esecuzione lasciava molto a desiderare negli angoli, ma l'efficacia non temeva  confronti...a costo zero Inutile dire che è stata la prima cosa che ho traslocato sull'attuale .
...

Interessante il 504, è proprio quello che piace a me, meccanica 244, il 250 non lo voglio.
Dovrei piazzare però il mio van 512.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:51:14

Per aggiungerti alla lista ci vuole un "extracomunitario" pure rosso crociato, e sin lì....potrei farlo, ma ora che ci penso bisogna pure risiedere all'estero, e lì casca l'asino.
Ma a questo punto qualcuno che ci legge ( Tanti auguri Flavio), vedrai in un attimo che un anima pìa provvede, e credo che eri già in lista con quello vecchio.
​Credo pure di sapere di chi fosse il tuo 514SL Gold, è solo una intuizione, non una certezza.
​Stai attento ,che  secondo Tommaso, il tuo rischia di impantanarsi ad ogni piè sospinto, pare  pure difficile in curva, in autostrada, trema come un budino ,e non è paragonabile  minimamente al pentastellato o tristellato decantato dal Ns Cerusico,  i fari poi.,.... scoppiano un giorno sì...ed uno no.surprise
​Io il mio  lo tengo in rimessaggio immobile , con su una coperta sul davanti perché a sentir qualcuno i MH sono fragilissimi, ma per ora mi sono salvato da rogne nei piccoli giretti ,mettendo 3 cornetti fatti venire da Napoli, con certificazione di autenticità . ( i cornetti...non l'Hymer)smiley
​Varieze.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:59:10

Hai ragione, il 244 è sicuramente piu affidabile del X250, e poi se non sbaglio quella serie era piu stretta, la serie su X250 larga 2,35 è un po tanto.

Io però non cambierei il Van 512 per un B-504 wink anche se per voi sarebbe piu comodo avere tre letti veri.

Per un certo periodo hanno fatto come opzional nel Van il letto aggiuntivo sollevabile sul tetto, l' ideale sarebbe trovarne uno con quella soluzione, oppure farla realizzare sul tuo, non penso una cosa impossibile e costerebbe meno che cambiare camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/07/2016 alle 20:04:37
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 22/07/2016 alle: 20:30:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2016 alle 18:58:33

Non hai la tendina oscurante plisettata anche nella finestra cucina? Da me quella c'è su tutte , sulla cucina manca solo la tendina di stoffa che si incendierebbe nei fornelli. Nel B-514 c'è di sicuro. Quindi, per capire
meglio, la DcFix bianca esterna sulla finestra, ma non per tutta la altezza, così in alto ti rimane una striscia trasparente per vedere fuori. Ho capito bene? A proposito , anch'io prima di questo attuale avevo un B-514-SL del 2007 se guardi sul mio sito   www.iz4dji.it   trovi qualche lavretto che avevo fatto in quel camper.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Tommaso chiedo venia,
c'è stato un refuso nel nome proprio del prodotto
intendevo la one-wak pellicola perforata
ti ringrazio per l'offerta ho anch'io la tendina plissettata ma se la tiro su non vedo fuori e non mi entra luce
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 22/07/2016 alle: 20:31:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2016 alle 19:59:10

Hai ragione, il 244 è sicuramente piu affidabile del X250, e poi se non sbaglio quella serie era piu stretta, la serie su X250 larga 2,35 è un po tanto. Io però non cambierei il Van 512 per un B-504 anche se per voi
sarebbe piu comodo avere tre letti veri. Per un certo periodo hanno fatto come opzional nel Van il letto aggiuntivo sollevabile sul tetto, l' ideale sarebbe trovarne uno con quella soluzione, oppure farla realizzare sul tuo, non penso una cosa impossibile e costerebbe meno che cambiare camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

L'avevo visto dal vivo a Parma, lo definii subito una ciofeca e invece negli ultimi due anni mi sono ricreduto su quella soluzione.
Per di più essendo noi in tre in inverno sei libero si non usare il letto superiore.
Perdi l'oblò in bagno e l'oblò sul letto posteriore, l'oblò della semidinette è montato nel tetto a soffietto.

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 22/07/2016 alle: 20:59:15
In risposta al messaggio di varieze del 22/07/2016 alle 19:51:14

Per aggiungerti alla lista ci vuole un extracomunitario pure rosso crociato, e sin lì....potrei farlo, ma ora che ci penso bisogna pure risiedere all'estero, e lì casca l'asino. Ma a questo punto qualcuno che ci legge (
Tanti auguri Flavio), vedrai in un attimo che un anima pìa provvede, e credo che eri già in lista con quello vecchio. ​Credo pure di sapere di chi fosse il tuo 514SL Gold, è solo una intuizione, non una certezza. ​Stai attento ,che  secondo Tommaso, il tuo rischia di impantanarsi ad ogni piè sospinto, pare  pure difficile in curva, in autostrada, trema come un budino ,e non è paragonabile  minimamente al pentastellato o tristellato decantato dal Ns Cerusico,  i fari poi.,.... scoppiano un giorno sì...ed uno no. ​Io il mio  lo tengo in rimessaggio immobile , con su una coperta sul davanti perché a sentir qualcuno i MH sono fragilissimi, ma per ora mi sono salvato da rogne nei piccoli giretti ,mettendo 3 cornetti fatti venire da Napoli, con certificazione di autenticità . ( i cornetti...non l'Hymer) ​Varieze.
...

ciao,con il 504 mi trovavo da dio, ottimo rapporto spazio, potenza a volontà, maneggevoleza , all'estimento Heay ecc.... ma sono arrivati 2 nipoti e non ci stiamo più
Ricomincia l'avventura con il nuovo e tutti sanno cosa vuol dire per noi malati avere un mezzo su cui mettere la mani passando giorni giorni e giorni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/07/2016 alle: 21:23:36
In risposta al messaggio di greenpeace del 22/07/2016 alle 20:30:29

Tommaso chiedo venia, c'è stato un refuso nel nome proprio del prodotto intendevo la one-wak pellicola perforata ti ringrazio per l'offerta ho anch'io la tendina plissettata ma se la tiro su non vedo fuori e non mi entra luce

Ah, ho capito, in effetti facevo fatica a capire.
La pellicola perforata è quella adesiva o elettrostatica? Ci avevo pensato anch'io, hai mica un qualche link dove trovarla?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/07/2016 alle: 21:27:18
In risposta al messaggio di suki74 del 22/07/2016 alle 20:31:18

L'avevo visto dal vivo a Parma, lo definii subito una ciofeca e invece negli ultimi due anni mi sono ricreduto su quella soluzione. Per di più essendo noi in tre in inverno sei libero si non usare il letto superiore. Perdi l'oblò in bagno e l'oblò sul letto posteriore, l'oblò della semidinette è montato nel tetto a soffietto.  

Penso anche che in estate si dorma benissimo li sopra con il fresco e arietta che gira.
Comunque volendo anche in inverno puo essere utilizzabile , casomai consumando un po piu di gas, perchè comunque il caldo va in alto e quelle tele sono molto resistenti e spesse.

Vedi un po i nostri vicini un anno, con 15 gradi sottozero, in 4 con due bimbi

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/07/2016 alle: 21:30:45

Per aggiungerti alla lista ci vuole un extracomunitario pure rosso crociato, e sin lì....potrei farlo, ma ora che ci penso bisogna pure risiedere all'estero, e lì casca l'asino. Ma a questo punto qualcuno che ci legge (
Tanti auguri Flavio), vedrai in un attimo che un anima pìa provvede, e credo che eri già in lista con quello vecchio. ​Credo pure di sapere di chi fosse il tuo 514SL Gold, è solo una intuizione, non una certezza. ​Stai attento ,che  secondo Tommaso, il tuo rischia di impantanarsi ad ogni piè sospinto, pare  pure difficile in curva, in autostrada, trema come un budino ,e non è paragonabile  minimamente al pentastellato o tristellato decantato dal Ns Cerusico,  i fari poi.,.... scoppiano un giorno sì...ed uno no. ​Io il mio  lo tengo in rimessaggio immobile , con su una coperta sul davanti perché a sentir qualcuno i MH sono fragilissimi, ma per ora mi sono salvato da rogne nei piccoli giretti ,mettendo 3 cornetti fatti venire da Napoli, con certificazione di autenticità . ( i cornetti...non l'Hymer) ​Varieze.
...

Eh, ma tu che sai controllare anche velivoli sperimentali a altissime prestazioni mica ti fa paura condurre un B-Klasse laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
salito
salito
rating

21/03/2009 28876
Inserito il 22/07/2016 alle: 21:52:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2016 alle 21:27:18

Penso anche che in estate si dorma benissimo li sopra con il fresco e arietta che gira. Comunque volendo anche in inverno puo essere utilizzabile , casomai consumando un po piu di gas, perchè comunque il caldo va in alto
e quelle tele sono molto resistenti e spesse. Vedi un po i nostri vicini un anno, con 15 gradi sottozero, in 4 con due bimbi Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Per l uso invernale c'è un telo supplementare da sovrapporre a quello di serie.

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 22/07/2016 alle: 21:57:40

...

Ecco che L'extracomunitario rosso-crociato ha aggiornato la lista......👍😉

buon on fine settimana a tutti e in modo particolare ai fortunati che potranno accendere il motore e dirigersi dove hanno pianificato.

io attendo ancora🙏

Ciauz.
flavio
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 22/07/2016 alle: 22:14:57
In risposta al messaggio di greenpeace del 22/07/2016 alle 20:59:15

ciao,con il 504 mi trovavo da dio, ottimo rapporto spazio, potenza a volontà, maneggevoleza , all'estimento Heay ecc.... ma sono arrivati 2 nipoti e non ci stiamo più Ricomincia l'avventura con il nuovo e tutti sanno cosa vuol dire per noi malati avere un mezzo su cui mettere la mani passando giorni giorni e giorni

Il tuo 504 è in vendita da privato o è da un concessionario?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/07/2016 alle: 22:23:39
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2016 alle 21:52:27

Per l uso invernale c'è un telo supplementare da sovrapporre a quello di serie.  

vero, è fatto come i teli termici per il parabrezza, per una sosta di parecchi giorni è sicuramente comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 23/07/2016 alle: 08:32:50
Ritorno un po'  su argomenti tecnici.
Ricorderete l'arrivo in Sardegna con il mio radiatore che consumava più acqua delle mie 2 donne compagne di viaggio.
Grazie a Matteo e Solange ho preso un contatto con un meccanico di Olbia lunedì mattina; martedì mattina ero già a fare installare il radiatore nuovo (procurato in 1 g).
Ore 13.00 partenza verso gli interni per attraversare l'isola e ...... alla prima salita di superstrada 5 km fuori Olbia sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico (ma va avanti).
Donne preoccupatissime (scoppiata gomma) invece io freddo come un finnico.
Avevo subito capito che aveva ceduto una fascetta che tiene i manicotti dell'aria tra intercooler e aspirazione, per cui gli effetti della turbina erano ridotti a zero.
Fermi all'area di servizio devo sostituire la fascetta che non tiene più. Vado avanti fino al prossimo paese o torno a Olbia?
Provo a rimontare la fascetta un po molle "aiutata" da una fascetta da elettricista: ma alla prima accelerata scopro che non tengono.
Un camionista gentilissimo mi suggerisce di utilizzare un filo di ferro ma anche in questo caso nulla.
Cerco nei miei materiali di scorta e trovo solo fascette di diametro piccolo (avevo bisogno di una 50-70) e allora mi sono inventato una soluzione che ha funzionato benissimo al punto che dopo aver comprato la fascetta giusta non l'ho subito montata.

Ho unito tra loro 3 fascette piccole fino a comporre il diametro che mi interessava e da quel momento è iniziata finalmente la vacanza itinerante per la Sardegna
Ecco una foto con Fascetta originale, filo di ferro-fascetta costruita, fascetta nuova in acciaio inox che dimostra un'altra tenuta dispetto a quella originale in ferro zincato.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 23/07/2016 alle 10:02:54
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 23/07/2016 alle: 08:44:20
Torniamo ora alle vacanze.
Alcune immagini di
Alghero vista da Fertilia

Baia di Porto Conte vista da Capo Caccia

Bellissima ma eccessiva calma a Mari Ermi

Scirocco 

"vulcano" Tavolara

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 23/07/2016 alle 09:55:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link