Come ho letto "sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico" ho subito pensato al manicotto intercooler
In risposta al messaggio di suki74 del 23/07/2016 alle 10:12:44
Come ho letto sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico ho subito pensato al manicotto intercooler Grande Massimo MacGyver!!!!!!!

La One-way che ho usato è quella adesiva,
Fascetta Intercooler....
,deduco che non potrò scivolare sotto per guardare, ma con la coda dell'occhio guardo mia moglie, e le dico....cara,.....tu sì...che ci passi. Per aiutarla faccio salire le ruote anteriori sui cunei , e vedo il maledetto tubo a penzoloni, ed ho solo fascette da elettricista, le fornisco al mio meccanico in gonnella che le posiziona e stringe.....BRAVA le dico a lavoro ultimato
.
, nuova fermata in parcheggio, cunei...e tre giri di fascette da elettricista...quelle ho , quelle metto! Poi mi dico, questo maledetto COSO, esplode per pressione del turbo, cercherò allora di farlo lavorare poco, quindi acceleratore appena sfiorato, bassa velocità, marce alte , cambi frequenti , e sono tornato a casa ( 70 km).
,mise la fascetta giusta...dicendo...si, si, sappiamo...capita a qualcuno.

.
e si chiederebbe ..chissà cosa è stato.
In risposta al messaggio di suki74 del 23/07/2016 alle 10:12:44
Come ho letto sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico ho subito pensato al manicotto intercooler Grande Massimo MacGyver!!!!!!!
Sono rimasto "freddo come un finnico" perché mi era già successo ad un'altra fascetta.
In risposta al messaggio di varieze del 23/07/2016 alle 11:57:27
Fascetta Intercooler.... La avevo rimossa dal cervello, ora che ricordo stavo andando nei pressi del Ns. amico rossocrociato ( ignaro di pesare più del dovuto) e sulla salita del Monte Ceneri, si ode una esplosione ...BUMMM! Accosto dopo aver realizzato che il motore non tira più, deduco che è un qualcosa che interessa la turbina , e maledico la Fiat tutta, avendo con quel mezzo già un contenzioso per la retromarcia da veicolo del terzo Mondo. Volendo buttarmi sotto il motore, scopro che il veicolo è pure basso davanti, e io grosso...sempre davanti ,deduco che non potrò scivolare sotto per guardare, ma con la coda dell'occhio guardo mia moglie, e le dico....cara,.....tu sì...che ci passi. Per aiutarla faccio salire le ruote anteriori sui cunei , e vedo il maledetto tubo a penzoloni, ed ho solo fascette da elettricista, le fornisco al mio meccanico in gonnella che le posiziona e stringe.....BRAVA le dico a lavoro ultimato. Dopo 10 km , ARRIBUMM, nuova fermata in parcheggio, cunei...e tre giri di fascette da elettricista...quelle ho , quelle metto! Poi mi dico, questo maledetto COSO, esplode per pressione del turbo, cercherò allora di farlo lavorare poco, quindi acceleratore appena sfiorato, bassa velocità, marce alte , cambi frequenti , e sono tornato a casa ( 70 km). Ancora in garanzia perché aveva 7 mesi e 6500 km, un centro Fiat quasi Professional , ,mise la fascetta giusta...dicendo...si, si, sappiamo...capita a qualcuno. Sei mesi dopo........però.....cambiavo camper Prendo in giro il mio carissimo amico Tommaso, lo sfruculio ad ogni piè sospinto, ma non posso negare che su molte cose ha semplicemente ragione. Ma io sono perseverante, ostinato, e convinto che con un martello, una pinza, del filo di ferro, e tre moccoli, quello nuovo pur essendo un famigerato SL, pure MH, con l'aggravante di essere largo 2,35 mt, riuscirò a farlo invecchiare con me, lo modificherò a perdifiato, ed all'occorrenza lo riduco a 2,22 come dice Tommaso, passando in un vicolo stretto così affetto le parti esuberanti.. Ma il mio, dopo un po' di cure, fila nei curvoni autostradali ad una velocità tale, che manco lo vedrei il tristellato del mio amico, e lui nemmeno, sentirebbe solo lo spostamento d'aria e si chiederebbe ..chissà cosa è stato. Varieze
Mettono delle fascette da 1€ (se le compriamo noi), per cui si spanano appena le forzi.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/07/2016 alle 14:30:31
Mettono delle fascette da 1€ (se le compriamo noi), per cui si spanano appena le forzi. Ora le ho comprate in ferramenta specializzato in nautica a 4,5 € cad. Tornando al tuo meccanico non so cosa direbbe mia moglie se le proponessi di calarsi sotto al camper Saluti Massimo
Caro Massimo,
, io credo di essere stato " anche" influenzato dal fatto che Lei, si smontava e rimontava la sua Vespa, poi la Sua moto 650, e che non disdegnava la manutenzione elettrica in casa
.

.
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/07/2016 alle 11:19:16
La One-way che ho usato è quella adesiva, manda un mp con l'indirizzo che ti spedisco un pezzo avanzatomi se dovesse andar bene mi informo sul prezzo al mq. che ora non ricordo
Ti ho appena inviato il messaggio, ti ringrazio molto, potere toccare con mano un pezzettino del prodotto, ci sirende conto come è.
Capitato anche a me il tubone staccato in corsa, unico "guasto" (se guasto si puo chiamare) del Ducato 2.8 idtd in 8 anni, quello si che era Un Ducato affidabile !

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2016 alle 18:37:55
Una volta si usava lanciare il guanto Ma io non lo avrei raccolto, bisogna sapere quando lo sfidante è nettamente superiore, pur avendo la pistola migliore meglio ritirarsi Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
Forse qualcosa mi riesce meglio, ed in altre mi surclassi, quindi è solo una questione del campo in cui avviene la fantomatica...sfida.

In risposta al messaggio di varieze del 23/07/2016 alle 19:52:37
Tommaso, sono tanti anni che ci conosciamo, e continuiamo a scherzare, ci divertiamo come due liceali a provocare, perché si accettano gli scherzi. Ma non è vero assolutamente che lo sfidante è migliore Forse qualcosami riesce meglio, ed in altre mi surclassi, quindi è solo una questione del campo in cui avviene la fantomatica...sfida. Talvolta poi sono più folle io..........talvolta tu. Forse per via dell'età sembro più saggio, ed in tal caso ti basterà aspettare qualche annetto e vedrai che pareggi Sui tristellati ci feci anche io dei pensieri, ma allora non erano disponibili, e poi già le rate del mio mi spaventavano, aggiungerne ancor di più ,per avere una TP, o una pseudo maggior affidabilità , decisi di rischiare....e così fu. Poi io mi affeziono anche ai difetti dei mezzi sino che riesco a governarli, un po' come i miei gatti di casa, dove uno perfetto non esiste, sono tutti trovatelli, tutti con qualche problemino, ma non li cambierei mai con uno di pura razza stellata. Alla prossima disfida.. varieze.
Ovvio che ci piace scherzare, infatti siamo due ragazzoni appena un po stagionati, e se posso permettermi entrambi un po folli, tenuti un po a freno dalla moglie e dai fondi limitati nel mio caso e dagli impegni nel tuo
, ma sono sicuro che risolvendo questi "piccoli" ostacoli, chi ci terrebbe piu! 

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2016 alle 18:33:26
Capitato anche a me il tubone staccato in corsa, unico guasto (se guasto si puo chiamare) del Ducato 2.8 idtd in 8 anni, quello si che era Un Ducato affidabile ! In effetti ricordo il rumore improvviso che sul momento pensavoa una gomma scoppiata, ma poi aperto il cofano vidi subito il tubo sfilato. Nel mio caso però bastò allentare la fascetta, infilarla e ristringerla bene. Ottima l'idea delle tre fascette collegate, mi è capitato di farlo per altri usi, ma mai nel motore. Potrebbe essere che il meccanico per sostituire il radiatore ha smontato quel tubo e quindi rimontando la fascetta poi ha ceduto? Non per fargli una colpa, ma perchè vedo una certa sequenza temporale negli eventi. Comunque, non sono problemi questi, almeno per uno come te che sa usare le mani e il cervello Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Credo proprio che tu abbia ragione
In risposta al messaggio di kind of blue del 23/07/2016 alle 19:39:40
Come ho letto sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico ho subito pensato al manicotto intercooler Per quello che ne capisco, io invece avrei pensato ad un attentatoda parte di qualche terrorista Bravo Max e bentornato in Valpadana Buona serata a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Oggi ancora Sardegna

In risposta al messaggio di suki74 del 24/07/2016 alle 19:49:32
Deciso: quest'anno si va in Polonia!!!! Solo due settimane ma meglio che niente. Naturalmente prima di tutto il mar Baltico poi vedremo cammin facendo. Abbiamo abbandonato l'idea della Cornvaglia soprattutto per il problemacane, sembra che vogliano ancora la titolazione dell'antirabica (domani ne avrò conferma) e ci vuole troppo tempo per ottenerla......sarà per un'altra volta.
Non mancare
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 24/07/2016 alle 20:20:13
Non mancare e Danzica. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Già inserite nel programma.
In risposta al messaggio di suki74 del 24/07/2016 alle 19:49:32
Deciso: quest'anno si va in Polonia!!!! Solo due settimane ma meglio che niente. Naturalmente prima di tutto il mar Baltico poi vedremo cammin facendo. Abbiamo abbandonato l'idea della Cornvaglia soprattutto per il problemacane, sembra che vogliano ancora la titolazione dell'antirabica (domani ne avrò conferma) e ci vuole troppo tempo per ottenerla......sarà per un'altra volta.
Ottima scelta, bei posti, tranquilli, e si spende poco. Ci siamo stati nel 2010 e penso che prima o poi ci torneremo.