CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1046 20 41079
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 23/07/2016 alle: 10:12:44

Come ho letto "sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico" ho subito pensato al manicotto intercooler

Grande Massimo MacGyver!!!!!!!

14
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 23/07/2016 alle: 10:33:27
In risposta al messaggio di suki74 del 23/07/2016 alle 10:12:44

Come ho letto sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico ho subito pensato al manicotto intercooler Grande Massimo MacGyver!!!!!!!

smileyyes

teomatt
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 23/07/2016 alle: 11:19:16

La One-way che ho usato è quella adesiva,
manda un mp con l'indirizzo che ti spedisco un pezzo avanzatomi
se dovesse andar bene mi informo sul prezzo al mq. che ora non ricordo

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 23/07/2016 alle: 11:21:06

no no è in vendita a casa mia...al coperto
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/07/2016 alle: 11:57:27

Fascetta Intercooler....
​La avevo rimossa dal cervello, ora che ricordo stavo andando nei pressi del Ns. amico rossocrociato ( ignaro di pesare più del dovuto) e sulla salita del Monte Ceneri, si ode una esplosione ...BUMMM !
​Accosto dopo aver realizzato che il motore non tira più, deduco che è un qualcosa che interessa la turbina , e maledico la Fiat tutta, avendo con quel mezzo già un contenzioso per la retromarcia da veicolo del terzo Mondo.
Volendo buttarmi sotto il motore, scopro che il veicolo è pure basso davanti, e io grosso...sempre davantismiley​ ,deduco che non potrò scivolare sotto per guardare, ma con la coda dell'occhio guardo mia moglie, e le dico....cara,.....tu sì...che ci passi. Per aiutarla faccio salire le ruote anteriori sui cunei , e vedo il maledetto tubo a penzoloni, ed ho solo fascette da elettricista, le fornisco al mio meccanico in gonnella che le posiziona e stringe.....BRAVA le  dico a lavoro ultimatoangel.
​Dopo 10 km , ARRIBUMMangry​, nuova fermata in parcheggio, cunei...e tre giri di fascette da elettricista...quelle ho , quelle metto! Poi mi dico, questo maledetto COSO, esplode per pressione del turbo, cercherò  allora di farlo lavorare poco, quindi acceleratore appena sfiorato, bassa velocità, marce alte , cambi frequenti , e sono tornato a casa ( 70 km).
​Ancora in garanzia perché aveva 7 mesi e 6500 km, un centro Fiat quasi Professional , sad​,mise la fascetta giusta...dicendo...si, si, sappiamo...capita a qualcuno.
Sei mesi dopo........però.....cambiavo campersmiley

​Prendo in giro il mio carissimo amico Tommaso, lo "sfruculio" ad ogni piè sospinto, ma non posso negare che su molte cose ha semplicemente ragione.
​Ma io sono perseverante, ostinato, e convinto che con un martello, una pinza, del filo di ferro, e tre moccoli, quello nuovo pur essendo un "famigerato" SL, pure MH, con l'aggravante di essere largo 2,35 mt, riuscirò a farlo invecchiare con me, lo modificherò a perdifiato, ed all'occorrenza lo riduco a 2,22 come dice Tommaso, passando in un vicolo stretto così affetto le parti esuberanti.smileycheeky​.
​Ma il mio, dopo un po' di cure, fila nei curvoni autostradali ad una velocità tale, che manco lo vedrei il tristellato del mio amico, e lui nemmeno, sentirebbe solo lo spostamento d'aria surprise e si chiederebbe ..chissà cosa è stato.
Varieze

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:04:46
In risposta al messaggio di suki74 del 23/07/2016 alle 10:12:44

Come ho letto sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico ho subito pensato al manicotto intercooler Grande Massimo MacGyver!!!!!!!

Sono rimasto "freddo come un finnico" perché mi era già successo ad un'altra fascetta.
una alla volta dovrò sostituirle tutte
Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:30:31
In risposta al messaggio di varieze del 23/07/2016 alle 11:57:27

Fascetta Intercooler.... ​La avevo rimossa dal cervello, ora che ricordo stavo andando nei pressi del Ns. amico rossocrociato ( ignaro di pesare più del dovuto) e sulla salita del Monte Ceneri, si ode una esplosione ...BUMMM
! ​Accosto dopo aver realizzato che il motore non tira più, deduco che è un qualcosa che interessa la turbina , e maledico la Fiat tutta, avendo con quel mezzo già un contenzioso per la retromarcia da veicolo del terzo Mondo. Volendo buttarmi sotto il motore, scopro che il veicolo è pure basso davanti, e io grosso...sempre davanti​ ,deduco che non potrò scivolare sotto per guardare, ma con la coda dell'occhio guardo mia moglie, e le dico....cara,.....tu sì...che ci passi. Per aiutarla faccio salire le ruote anteriori sui cunei , e vedo il maledetto tubo a penzoloni, ed ho solo fascette da elettricista, le fornisco al mio meccanico in gonnella che le posiziona e stringe.....BRAVA le  dico a lavoro ultimato. ​Dopo 10 km , ARRIBUMM​, nuova fermata in parcheggio, cunei...e tre giri di fascette da elettricista...quelle ho , quelle metto! Poi mi dico, questo maledetto COSO, esplode per pressione del turbo, cercherò  allora di farlo lavorare poco, quindi acceleratore appena sfiorato, bassa velocità, marce alte , cambi frequenti , e sono tornato a casa ( 70 km). ​Ancora in garanzia perché aveva 7 mesi e 6500 km, un centro Fiat quasi Professional , ​,mise la fascetta giusta...dicendo...si, si, sappiamo...capita a qualcuno. Sei mesi dopo........però.....cambiavo camper ​Prendo in giro il mio carissimo amico Tommaso, lo sfruculio ad ogni piè sospinto, ma non posso negare che su molte cose ha semplicemente ragione. ​Ma io sono perseverante, ostinato, e convinto che con un martello, una pinza, del filo di ferro, e tre moccoli, quello nuovo pur essendo un famigerato SL, pure MH, con l'aggravante di essere largo 2,35 mt, riuscirò a farlo invecchiare con me, lo modificherò a perdifiato, ed all'occorrenza lo riduco a 2,22 come dice Tommaso, passando in un vicolo stretto così affetto le parti esuberanti.​. ​Ma il mio, dopo un po' di cure, fila nei curvoni autostradali ad una velocità tale, che manco lo vedrei il tristellato del mio amico, e lui nemmeno, sentirebbe solo lo spostamento d'aria  e si chiederebbe ..chissà cosa è stato. Varieze
...

Mettono delle fascette da 1€ (se le compriamo noi), per cui si spanano appena le forzi.
Ora le ho comprate in ferramenta specializzato in nautica a 4,5 € cad.
Tornando al tuo meccanico non so cosa direbbe mia moglie se le proponessi di calarsi sotto al camper

Saluti
Massimo

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/07/2016 alle: 16:56:26
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/07/2016 alle 14:30:31

Mettono delle fascette da 1€ (se le compriamo noi), per cui si spanano appena le forzi. Ora le ho comprate in ferramenta specializzato in nautica a 4,5 € cad. Tornando al tuo meccanico non so cosa direbbe mia moglie se le proponessi di calarsi sotto al camper   Saluti Massimo

Caro Massimo,
le mogli si scelgono seguendo i criteri più disparatisurprise​, io credo di essere stato " anche" influenzato dal fatto che Lei, si smontava e rimontava la sua Vespa, poi la Sua moto 650, e che non disdegnava la manutenzione elettrica in casawink.
Sono tra i mie innumerevoli difetti anche...pigro, quindi se un lavoro è totalmente nuovo, o creativo...mi appassiono , ma se è manutentivo mi stanco al solo pensierosmiley
​Ho cercato di ovviare leggendo "Lo Zen e l'Arte della manutenzione della motocicletta"...ma non ha sortito alcun effettocrying
Poi, la oggi non più giovane fanciulla....è un valente chirurgo, quindi la manualità di precisione....non le mancawink
In compenso, per mia disdetta ..non manca di argomentare su tutto, ed è sempre un " Io lo farei così, e non come lo fai tu" quindi le liti filosofico-pratiche, si sprecano a casa mia.coolfrown​.
Almeno tu puoi fare come vuoi...o come ti viene, senza essere criticato......credimi...è il rovescio della medaglia

Varieze

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 23/07/2016 alle: 18:27:25
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/07/2016 alle 11:19:16

La One-way che ho usato è quella adesiva, manda un mp con l'indirizzo che ti spedisco un pezzo avanzatomi se dovesse andar bene mi informo sul prezzo al mq. che ora non ricordo  

Ti ho appena inviato il messaggio, ti ringrazio molto, potere toccare con mano un pezzettino del prodotto, ci sirende conto come è.
Poi, come ti ho scritto, se hai un link dove ordinarlo online, per essere sicuro di prenderla uguale.

Vorrei metterla sul lato esterno degli oblo, e sul lato interno delle finestre del letto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 23/07/2016 alle: 18:33:26

Capitato anche a me il tubone staccato in corsa, unico "guasto" (se guasto si puo chiamare) del Ducato 2.8 idtd in 8 anni, quello si che era Un Ducato affidabile !

In effetti ricordo il rumore improvviso che sul momento pensavo a una gomma scoppiata, ma poi aperto il cofano vidi subito il tubo sfilato. Nel mio caso però bastò allentare la fascetta, infilarla e ristringerla bene.
Ottima l'idea delle tre fascette collegate, mi è capitato di farlo per altri usi, ma mai nel motore.

Potrebbe essere che il meccanico per sostituire il radiatore ha smontato quel tubo e quindi rimontando la fascetta poi ha ceduto? Non per fargli una colpa, ma perchè vedo una certa sequenza temporale negli eventi. Comunque, non sono problemi questi, almeno per uno come te che sa usare le mani e il cervello wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 23/07/2016 alle: 18:37:55

Una volta si usava lanciare il guanto surprisewink

Ma io non lo avrei raccolto, bisogna sapere quando lo sfidante è nettamente superiore, pur avendo la pistola migliore meglio ritirarsi  winklaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/07/2016 alle 18:39:57
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/07/2016 alle: 19:39:40
Come ho letto "sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico" ho subito pensato al manicotto intercooler
Per quello che ne capisco, io invece avrei pensato ad un attentato da parte di qualche terroristasurprise
Bravo Max e bentornato in Valpadanasad
Buona serata a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/07/2016 alle: 19:52:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2016 alle 18:37:55

Una volta si usava lanciare il guanto Ma io non lo avrei raccolto, bisogna sapere quando lo sfidante è nettamente superiore, pur avendo la pistola migliore meglio ritirarsi  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Tommaso,
​sono tanti anni che ci conosciamo, e continuiamo a scherzare, ci divertiamo come due liceali a provocare, perché si accettano gli scherzi.
Ma non è vero assolutamente che lo sfidante è miglioresmiley​ Forse qualcosa mi riesce meglio, ed in altre mi surclassi, quindi è solo una questione del campo in cui avviene la fantomatica...sfida.
Talvolta poi sono più folle io..........talvolta tu.
Forse per via dell'età sembro più saggio, ed in tal caso ti basterà aspettare qualche annetto e vedrai che pareggismiley
Sui tristellati ci feci anche io dei pensieri, ma allora non erano disponibili, e poi già le rate del mio mi spaventavano, aggiungerne  ancor di più ,per avere una TP, o una pseudo maggior affidabilità , decisi di rischiare....e così fu.
​Poi io mi affeziono anche ai difetti dei mezzi sino che riesco a governarli, un po' come i miei gatti di casa, dove uno perfetto non esiste, sono tutti trovatelli, tutti con qualche problemino, ma non li cambierei mai con uno di pura razza stellata.smiley

Alla prossima disfida..
varieze.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 23/07/2016 alle: 20:12:10
In risposta al messaggio di varieze del 23/07/2016 alle 19:52:37

Tommaso, ​sono tanti anni che ci conosciamo, e continuiamo a scherzare, ci divertiamo come due liceali a provocare, perché si accettano gli scherzi. Ma non è vero assolutamente che lo sfidante è migliore​ Forse qualcosa
mi riesce meglio, ed in altre mi surclassi, quindi è solo una questione del campo in cui avviene la fantomatica...sfida. Talvolta poi sono più folle io..........talvolta tu. Forse per via dell'età sembro più saggio, ed in tal caso ti basterà aspettare qualche annetto e vedrai che pareggi Sui tristellati ci feci anche io dei pensieri, ma allora non erano disponibili, e poi già le rate del mio mi spaventavano, aggiungerne  ancor di più ,per avere una TP, o una pseudo maggior affidabilità , decisi di rischiare....e così fu. ​Poi io mi affeziono anche ai difetti dei mezzi sino che riesco a governarli, un po' come i miei gatti di casa, dove uno perfetto non esiste, sono tutti trovatelli, tutti con qualche problemino, ma non li cambierei mai con uno di pura razza stellata. Alla prossima disfida.. varieze.
...

Ovvio che ci piace scherzare, infatti siamo due ragazzoni appena un po stagionati, e se posso permettermi entrambi un po folli, tenuti un po a freno dalla moglie e dai fondi limitati nel mio caso e dagli impegni nel tuo wink, ma sono sicuro che risolvendo questi "piccoli" ostacoli, chi ci terrebbe piu! smiley

Comunque anche la mia "pistola" non è poi meglio della tua, ma mi calza meglio nella mano, diciamo così laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:47:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2016 alle 18:33:26

Capitato anche a me il tubone staccato in corsa, unico guasto (se guasto si puo chiamare) del Ducato 2.8 idtd in 8 anni, quello si che era Un Ducato affidabile ! In effetti ricordo il rumore improvviso che sul momento pensavo
a una gomma scoppiata, ma poi aperto il cofano vidi subito il tubo sfilato. Nel mio caso però bastò allentare la fascetta, infilarla e ristringerla bene. Ottima l'idea delle tre fascette collegate, mi è capitato di farlo per altri usi, ma mai nel motore. Potrebbe essere che il meccanico per sostituire il radiatore ha smontato quel tubo e quindi rimontando la fascetta poi ha ceduto? Non per fargli una colpa, ma perchè vedo una certa sequenza temporale negli eventi. Comunque, non sono problemi questi, almeno per uno come te che sa usare le mani e il cervello   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Credo proprio che tu abbia ragione
per cambiare il radiatore hanno sicuramente tolto quel tubone che dà fastidio ogni volta che si mettono le mani dentro al cofano.
Purtroppo la fascetta era andata.
Mi chiedo se il meccanico se ne sia accorto che non teneva più scavallando i dentini ma non ci abbia dato il giusto peso.

Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:49:55
In risposta al messaggio di kind of blue del 23/07/2016 alle 19:39:40

Come ho letto sentiamo un botto all'interno del vano motore ed il mezzo che perde potenza e fuma dallo scarico ho subito pensato al manicotto intercooler Per quello che ne capisco, io invece avrei pensato ad un attentato
da parte di qualche terrorista Bravo Max e bentornato in Valpadana Buona serata a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Oggi ancora Sardegna smiley
Ho il traghetto lunedì mattina
A  presto

Saluti
Massimo

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 24/07/2016 alle: 19:49:32
Deciso: quest'anno si va in Polonia!!!!
Solo due settimane ma meglio che niente.
Naturalmente prima di tutto il mar Baltico poi vedremo cammin facendo.
Abbiamo abbandonato l'idea della Cornvaglia soprattutto per il problema cane, sembra che vogliano ancora la titolazione dell'antirabica (domani ne avrò conferma) e ci vuole troppo tempo per ottenerla......sarà per un'altra volta.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:20:13
In risposta al messaggio di suki74 del 24/07/2016 alle 19:49:32

Deciso: quest'anno si va in Polonia!!!! Solo due settimane ma meglio che niente. Naturalmente prima di tutto il mar Baltico poi vedremo cammin facendo. Abbiamo abbandonato l'idea della Cornvaglia soprattutto per il problema
cane, sembra che vogliano ancora la titolazione dell'antirabica (domani ne avrò conferma) e ci vuole troppo tempo per ottenerla......sarà per un'altra volta.
...

Non mancare 
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tana_del_Lupo
e Danzica.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 24/07/2016 alle: 20:29:03
In risposta al messaggio di RufusArras del 24/07/2016 alle 20:20:13

Non mancare  e Danzica.   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

wink Già inserite nel programma.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 24/07/2016 alle: 21:07:05
In risposta al messaggio di suki74 del 24/07/2016 alle 19:49:32

Deciso: quest'anno si va in Polonia!!!! Solo due settimane ma meglio che niente. Naturalmente prima di tutto il mar Baltico poi vedremo cammin facendo. Abbiamo abbandonato l'idea della Cornvaglia soprattutto per il problema
cane, sembra che vogliano ancora la titolazione dell'antirabica (domani ne avrò conferma) e ci vuole troppo tempo per ottenerla......sarà per un'altra volta.
...

Ottima scelta, bei posti, tranquilli, e si spende poco. Ci siamo stati nel 2010 e penso che prima o poi ci torneremo.

Se poi dal Baltico ti sposti verso est, farei un salto a Bialowieza, sono posti molto piu selvaggi e meno avanzati e quindi li sul confine si respira ancora un atmosfera di una volta.

Se incominci dal Baltico potresti fare parte del mio itinerario ma in senso contrario.

Se ti capita, Kracovia vale la pena, ma le città portano via molto tempo, se salti le città e esplori lo zone di cambagna e paesini, secondo me sfrutti meglio il poco tempo. Diciamo che come città mi limiterei a Danzica e Kracovia.  Poi ci sono cittadine piccole come Zamosc o Kazimierz Dolny  che vale la pena e si trovano campeggi familiari a due passi dal centro.

Una volta ci fermammo in un campeggino presso una casetta, tre camper e due tende. Li c'era anche un altro camper Italiano, due ragazzi con bimbi e cane, la mattina andiamo a pagare, pagano loro per primi, l'omino chiede quale è il camper, e lui lo indica, un mansardato bianco un po anonimo. Gli chiede l'equivalente di 10 euro.
Poi pago io, vede il MH argento sfavillante e dice che sono l'equivalente di 15 euro. E eravamo solo in due!  A quel punto, per quella inezia ovviamente ho pagato senza dre nulla,  ma mi scappava proprio da ridere quale fosse il metro di misura. laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
37 minuti fa
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
59 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link