CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1050 20 41079
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/08/2016 alle: 12:15:08

@ Alessandro, ciao, sei tornato dalla Grecia?. Tutto bene?. Io tornato dalla Croatia dove ho scorazzato per quindici giorni e riparto questa sera per il w.e. in Val Pusteria. Un saluto.
Gino

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/08/2016 alle: 17:32:47
Ciao Alessandro, anche se sei stato un po' troppo .... sintetico blush

Un saluto anche a te, Gino, e buon we.
Io purtroppo sempre a casa; ancora una ventina di giorni e poi si parte per la Sicilia (suocera permettendosurprise)

Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
lignano sabbiadoro
lignano sabb...
-
Inserito il 13/08/2016 alle: 13:44:38
In risposta al messaggio di kind of blue del 12/08/2016 alle 17:32:47

Ciao Alessandro, anche se sei stato un po' troppo .... sintetico Un saluto anche a te, Gino, e buon we. Io purtroppo sempre a casa; ancora una ventina di giorni e poi si parte per la Sicilia (suocera permettendo) Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

PG, Occhio alle gomme, potrebbero usurarsismiley

By Sergio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/08/2016 alle: 16:04:26
No no Sergio, ogni 15 giorni lo porto fuori a prendere un po' di sole e a sgranchirsi le gambewink
Il 16 settembre sarò a Vulcano - senza camper che resterà in sosta a Milazzo: non si sa mai che ci incrociamo. Il 18 purtroppo devo ritornaresad
Ciao
Pierluigi

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/08/2016 alle: 14:31:45
All' inizio del mese siamo riusciti a trovare qualche giorno di pausa assistenza genitori e abbiamo fatto una capatina micologica nei ns soliti luoghi vocati con discreta soddisfazione, Nel campeggio ben frequentato  dagli olandesi abbiamo visto questa bella realizzazione ed un classico  dei mezzi ricreazionali.  
illungo49
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 15/08/2016 alle: 08:32:51
Un buon Ferragosto a chi è già in giro, laugh..... a chi è a casa sad...e anche a chi partirà cheeky......

Comunque buonissimi Km a tutti........yes
paul747

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 15/08/2016 alle: 16:23:29
Un buon Ferragosto dalle Shetland. Siamo sull isola di Yell e stiamo aspettando il traghetto per l isola di Fetlar e qui cè il wifi. Posti da favola, abbastanza caldino, sempre tra 12 e 15 gradi. Unico inconveniente la Combi andata in blocco il primo giorno e qui non ci possono fare nulla, però superato brillantemente, scaldiamo con il thermotop del cruscotto e doccia fredda che ci si conserva meglio laugh.
Se serve come info, la combi dopo 14 tentativi di accensione va in blocco e serve un computer della Truma che qui ovviamente non ha nessuno.
Il problema era un tubo del gasolio allentato che aspirava aria, ma scoperto solo dopo che la stufa è andata in blocco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/08/2016 alle 16:27:23
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/08/2016 alle: 16:47:33
illungo,il panorama mi dice Austria: sbaglio?  Saluti
pane vino
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 15/08/2016 alle: 21:27:30
In risposta al messaggio di pane vino del 15/08/2016 alle 16:47:33

illungo,il panorama mi dice Austria: sbaglio?  Saluti pane vino

Risposta esattaaaa...
illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 15/08/2016 alle: 21:48:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/08/2016 alle 16:23:29

Un buon Ferragosto dalle Shetland. Siamo sull isola di Yell e stiamo aspettando il traghetto per l isola di Fetlar e qui cè il wifi. Posti da favola, abbastanza caldino, sempre tra 12 e 15 gradi. Unico inconveniente la Combi
andata in blocco il primo giorno e qui non ci possono fare nulla, però superato brillantemente, scaldiamo con il thermotop del cruscotto e doccia fredda che ci si conserva meglio . Se serve come info, la combi dopo 14 tentativi di accensione va in blocco e serve un computer della Truma che qui ovviamente non ha nessuno. Il problema era un tubo del gasolio allentato che aspirava aria, ma scoperto solo dopo che la stufa è andata in blocco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Incredibile che per sbloccare una combi occorra un computer... Per me quello è un accessorio da escludere categoricamente!!!!!
illungo49
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 16/08/2016 alle: 11:04:24
In risposta al messaggio di illungo del 15/08/2016 alle 21:48:48

Incredibile che per sbloccare una combi occorra un computer... Per me quello è un accessorio da escludere categoricamente!!!!! illungo49

Buongiorno Tommaso, mi spiace per il blocco della stufa, purtroppo le case che costruiscono accessori se ne inventano di tutti i colori per tenere il cliente legato la loro rete di assistenza ma non demordere, sei stato molto previdente ad equipaggiare il mezzo con il Termotop che in questo modo funge anche da backup del riscaldamento principale. Per la doccia o scaldi l'acqua sui fornelli della cucina o ... Ti conservi giovane wink Tanti auguri di buone vacanze laughyes

Charlie
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/08/2016 alle: 16:36:21
Scusate, un'info: ma questo discorso che la combi dopo 14 tentativi di accensione va in blocco ecc ecc riguarda tutte le combi o solo quella diesel?
Grazie e ciao
Pierluigi

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 16/08/2016 alle: 18:25:19
Mi auguro che non riguardi anche il combi a gas poichè c'è da rimpiangere la vecchia truma a stufa (che peraltro scaldava anche senza ventola fino ad un a certa temperatura) ed una buona ventola  e con la tradizionale accensione a piezo con pila o senza pila. Ah bei tempi!!!! Comunque in 14 anni di utilizzo della combi a gas mai avuto alcun problema: speriamo continui. Attendo pure io ulteriori informazioni. 
illungo49
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 16/08/2016 alle: 20:34:51
oggi mia moglie ha tolto le tendine delle finestre per lavarle,ebbene ha maledetto la decisione di toglierle perchè il sistema è molto complicato:cioè alla tedesca.Saluti
pane vino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/08/2016 alle: 21:56:55
In risposta al messaggio di pane vino del 16/08/2016 alle 20:34:51

oggi mia moglie ha tolto le tendine delle finestre per lavarle,ebbene ha maledetto la decisione di toglierle perchè il sistema è molto complicato:cioè alla tedesca.Saluti pane vino

Io le ho lavate recentemente e ho trovato il tutto un pò lungo, spero tu abbia qualche gancetto di scorta perchè nell'operazione a me ne sono saltati un paio, eventualmente fatti sentire che ne ho abbastanza di scorta ed un paio te li invio via posta molto volentieri. Stammi bene.
Gino

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/08/2016 alle: 23:27:22
In risposta al messaggio di illungo del 16/08/2016 alle 18:25:19

Mi auguro che non riguardi anche il combi a gas poichè c'è da rimpiangere la vecchia truma a stufa (che peraltro scaldava anche senza ventola fino ad un a certa temperatura) ed una buona ventola  e con la tradizionale
accensione a piezo con pila o senza pila. Ah bei tempi!!!! Comunque in 14 anni di utilizzo della combi a gas mai avuto alcun problema: speriamo continui. Attendo pure io ulteriori informazioni.  illungo49
...

Anch'io con la combi a gas non ho mai avuto problemi di sorta, ma non si sa mai surprise 
Devo dire però che sto sempre più accantonando l'idea di mettere su la Truma Diesel (nel prox camper peròwink): non ne sono più convinto come prima ..... staremo a vedere, anzi a sentire.
Ciao 

12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 17/08/2016 alle: 09:46:26
Cari amici del forum ben ritrovati
rientro dalla Grecia effettuato ieri, faticoso ma niente in confronto con le solite pulizie di casa dopo un mese!!! 
Vacanze belle, la Grecia permette di vedere posti sempre nuovi, poiché tra il territorio interno e le isole, le possibilità sono infinite. Noi quest'anno dopo un ritorno in Peloponneso, abbiamo dedicato più tempo alla Penisola del Pilion, che è davvero interessante sia per il mare ma anche per dei bei scoci di montagna. 
Piccolo riassunto:
si può stare in libera volendo la quasi totalità della vacanza, tranne i necessari ingrassi in campeggio per le operazioni di carico scarico.
I costi dei ristoranti sono decisamente ancora più bassi rispetto a quelli nei principali luoghi turistici di mare in Italia, quindi si può, volendo, andare a pranzo e cena tutti i giorni, a costi contenuti, anche se a noi piace mangiare anche in camper, per cui abbiamo fatto un po è un po'.
il caldo, è assolutamente accettabile, sopratutto se non si insiste troppo con i siti storico archeologici,( che si spera si siano già visti), poiché sulla costa c'è sempre un vento che mitiga il calore, notevolmente. Spesso nelle ore più calde con il camper sotto il sole, si entrava ed era fresco!! Tra l'altro, non ho usat coperture di nessun tipo, se non gli oscuranti di bordo.
I greci sono ospitali, e non hanno nessun problema con i camper, per cui la convivenza con loro e loro macchine che affollavano i parcheggi, è stata del tutto serena.
Il mare è generalmente bello e pulito, e garantisce bei bagni prolungati e spesso servizi di doccia sulla spiaggia.
Insomma , bilancio più che positivo, e credo sia una esperienza alla portata di chiunque di noi ami il mare e i bei paesaggi anche di vera montagna, come accade se ci si inoltra all'interno.
un saluto ai presenti del forum e a chi è in viaggio...
Leggo dei problemi di Tommaso con la Combi... che vuole il computer .. Ma dove le fanno queste Combi che vogliono il "Combi...uter"... Saluti caro Tommaso , goditi il fresco.. Tra qualche anno sarai pronto per la Grecia...

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/08/2016 alle: 08:50:05

ciao a tutti
anch'io dal recente ritorno dalla Grecia non posso che confermare le impressioni positive avute da Palinuro, la Grecia ,ma sopratutto i greci ti fanno sentire un "ospite" ,non per niente hanno una parola che spiega in toto il senso .........filoxenia
pino  

yassas

Modificato da odysseus il 18/08/2016 alle 08:50:58
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:17:57
In risposta al messaggio di Palinuro del 17/08/2016 alle 09:46:26

Cari amici del forum ben ritrovati rientro dalla Grecia effettuato ieri, faticoso ma niente in confronto con le solite pulizie di casa dopo un mese!!!  Vacanze belle, la Grecia permette di vedere posti sempre nuovi, poiché
tra il territorio interno e le isole, le possibilità sono infinite. Noi quest'anno dopo un ritorno in Peloponneso, abbiamo dedicato più tempo alla Penisola del Pilion, che è davvero interessante sia per il mare ma anche per dei bei scoci di montagna.  Piccolo riassunto: si può stare in libera volendo la quasi totalità della vacanza, tranne i necessari ingrassi in campeggio per le operazioni di carico scarico. I costi dei ristoranti sono decisamente ancora più bassi rispetto a quelli nei principali luoghi turistici di mare in Italia, quindi si può, volendo, andare a pranzo e cena tutti i giorni, a costi contenuti, anche se a noi piace mangiare anche in camper, per cui abbiamo fatto un po è un po'. il caldo, è assolutamente accettabile, sopratutto se non si insiste troppo con i siti storico archeologici,( che si spera si siano già visti), poiché sulla costa c'è sempre un vento che mitiga il calore, notevolmente. Spesso nelle ore più calde con il camper sotto il sole, si entrava ed era fresco!! Tra l'altro, non ho usat coperture di nessun tipo, se non gli oscuranti di bordo. I greci sono ospitali, e non hanno nessun problema con i camper, per cui la convivenza con loro e loro macchine che affollavano i parcheggi, è stata del tutto serena. Il mare è generalmente bello e pulito, e garantisce bei bagni prolungati e spesso servizi di doccia sulla spiaggia. Insomma , bilancio più che positivo, e credo sia una esperienza alla portata di chiunque di noi ami il mare e i bei paesaggi anche di vera montagna, come accade se ci si inoltra all'interno. un saluto ai presenti del forum e a chi è in viaggio... Leggo dei problemi di Tommaso con la Combi... che vuole il computer .. Ma dove le fanno queste Combi che vogliono il Combi...uter... Saluti caro Tommaso , goditi il fresco.. Tra qualche anno sarai pronto per la Grecia...
...

Bentornato Angelo, hai fatto proprio un bel girowink
Anch'io amo molto la Grecia. Ci sono andato per circa vent'anni - mai in camper però - soprattutto sulle isole; è dal 2008 che manco e penso che l'anno prossimo sarà la volta buona per ritornare: ho già individuato in Patmos la mia prossima meta (e sempre senza camper).
Cambio un momento discorso.
Visto che sei tornato, ne approfitto per chiederti un'info su una sosta in Sicilia: l'Agriturismo "Il Gelsomino Ritrovato" a Milazzo; se non sbaglio mi pare di ricordare che ci sei stato proprio pochi mesi fa.
In particolare ti chiedo: me la consigli come sosta per due giorni? C'è un qualche servizio di navetta/trasporto per il porto di Milazzo? (devo andare a Vulcano).
Grazie e ciao
Pierluigi

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 18/08/2016 alle: 22:09:04
In risposta al messaggio di illungo del 16/08/2016 alle 18:25:19

Mi auguro che non riguardi anche il combi a gas poichè c'è da rimpiangere la vecchia truma a stufa (che peraltro scaldava anche senza ventola fino ad un a certa temperatura) ed una buona ventola  e con la tradizionale
accensione a piezo con pila o senza pila. Ah bei tempi!!!! Comunque in 14 anni di utilizzo della combi a gas mai avuto alcun problema: speriamo continui. Attendo pure io ulteriori informazioni.  illungo49
...

Siamo in un bellissimo campeggio con ben 5 piazzole di cui 3 ancora libere, e con il wifi. Non so se il discorso computer riguardi tutte le combi. Dove cè il plug tipo telefono del cavo piatto del comando, a fianco ce ne è un altro uguale dove si collega il computer per la diagnosi. Se cè anche su quella a gas mi sa che sia uguale. 
Il mio problema era una stupidaggine, un tubo del gasolio lento che probabilmente aspirava aria e dava errore 122. Però me ne sono accorto poi dopo numerosi tentativi di riavviare. Sono andato in un porto dove avevano un assistenza truma per le barche e hanno appunto trovato il tubo lento. Poi hanno telefonato alla truma uk e hanno saputo del blocco dopo 14 mancate accensioni. 
Con il thermotop ce la caviamo egregiamente. Però funziona con la bs, ma la ventilazione del cruscotto va con la bm. Quindi bisogna tenere d occhio i volt. Però cerchiamo di fermarci dove cè la 220 così carica entrambe le batterie. Peccato perchè qui ci si potrebbe fermare ovunque, ci sono ovunque wc pubblici per vuotare la cassetta e sui porti cè sempre l acqua. Sarebbe il regno della sosta libera.
A casa provvederò a installare un parallelatore così con l efoi carico anche la bm dopo la bs. Con quello non avrei nessun problema. Sono alcuni giorni che è bel tempo e caldo, oggi 18 gradi che a camminare era un bel caldo. Facciamo da 8 a 10km a piedi al giorno sulle scogliere, una favola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link