Ciao Pierluigi
Ma per la urgenza di usare Efoy
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/08/2016 alle 10:31:29
Ma per la urgenza di usare Efoy UN BEL cavetto rosso lungo con DUE morsettini spero tu lo abbia appresso (in sost. parallelatore) Ho sempre dietro un 25mm2 , lungo lungo per le emergenze Franco
In effetti ci avevo anche pensato, ma poi ho visto che la ventolina del cruscotto non consuma tanto e quindi tutta la sera e la mattina dopo mi abbassa la bm di poco e quindi non ho fatto nulla. Di giorno poi si gira e comunque il riscaldamento non si usa, e lo spengo anche la notte perchè superfluo. Abbiamo poi avuto una serie di bellissimi giorni di sole e caldi fino a 18 gradi e il camper al sole diventa un forno. Comunque queste esperienze servono per affinare poi alcune dotazioni e anche per scoprire che fare fare la doccia gelata alla moglie, non mi ha ucciso 😨
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/08/2016 alle 09:25:37
Ciao Pierluigi la struttura di cui mi chiedi e' un po fuori Milazzo e non vicinissima alla spiaggia, circa 800 metri. Sarebbe anche un bel posto, perché c'è una graziosa piscina, ma ha necessità di essere rivisto negliimpieghi: intanto i posti camper , due sole file contrapposte, sono tutti al sole, e da quelle parti la cosa non è indifferente, poi al centro c'è un grande campo di calcio con erba bella e folta, ma di cui non si capisce la necessità, non lo usa nessuno. Certamente il proprietario sembra disponibile per accompagnamenti, non dovrebbe essere un problema. Noi siamo stati accompagnati dal ragazzo della barca che avevamo prenotato( nella struttura stessa si occupano delle prenotazioni) per Stromboli, che ci è venuto a prendere e riaccompagnati. All'interno inoltre c'è un ristorante per la sera, con una cucina con menù prefissato, intorno ai 15 €, prezzo fisso a persona, niente di straordinario. Insomma due giorni ci si possono anche passare, al terzo non ci arrivi... cari saluti, Angelo
Grazie Angelo delle info.

In risposta al messaggio di kind of blue del 19/08/2016 alle 16:47:35
Grazie Angelo delle info. Certamente non è mia intenzione stare là più di due giorni, anzi per la verità sono due notti. Le altre due volte che sono stato a Milazzo ho sempre sostato al Garage delle Isole - un'area disosta normalissima comoda per il porto - ma quest'anno, ahimè, scendo in Sicilia con una coppia di amici e, conoscendo i miei polli, devo scegliere location di un certo tipo. Parto il 1° settembre. Se hai qualche altra info su soste nella zona orientale della Sicilia sono tutto orecchie Faccio la stessa richiesta anche a Paolo che, se non ricordo male, è stato anche lui in quelle zone qualche mese fa. Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
A fine maggio sono stato a l'agricampeggio alessandra, a ovest di capo d'orlando. Appena aperto nuovissimo, sul mare, anche se io ero di passaggio e nkn so dirti come e il mare in quel punto. Le coordinate le trovi su internet. Attrezzature e servizi nuovi e di qualita, consigliabile. Io ero l'unico ospite, la propritaria mi ha dato le chiavi di tutto e dopo cena se ne è andata a casa.
In risposta al messaggio di Nessye del 20/08/2016 alle 09:48:16
A fine maggio sono stato a l'agricampeggio alessandra, a ovest di capo d'orlando. Appena aperto nuovissimo, sul mare, anche se io ero di passaggio e nkn so dirti come e il mare in quel punto. Le coordinate le trovi su internet.Attrezzature e servizi nuovi e di qualita, consigliabile. Io ero l'unico ospite, la propritaria mi ha dato le chiavi di tutto e dopo cena se ne è andata a casa. Ciao Daniele
Grazie dell'info, Daniele, non ricordavo che eri stato in Sicilia ultimamente.

.jpg)

Ciao Palinuro, visto che, forse, dovrei andare verso Polio , mi indicheresti posticino per stare in libera vicino al mare , tranquilli. Grazie ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 21/08/2016 alle 18:12:22
Ciao Palinuro, visto che, forse, dovrei andare verso Polio , mi indicheresti posticino per stare in libera vicino al mare , tranquilli. Grazie ciao DebiQuando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Per palinuro, correggo in penisola di pilion .
Debi
In risposta al messaggio di nasofino del 21/08/2016 alle 18:17:58
Per palinuro, correggo in penisola di pilion . Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Carissimo,
In risposta al messaggio di giodesi del 22/08/2016 alle 12:41:23
Eccomi qui! Rientrati ieri dono un mese e 7195 km in Scozia .... che dire, non immaginavo esistesse qualcosa di così affascinante e bello. Camper tutto ok; anche il foglio protettivo sui fari che misi prima di partire non ha dato problemi. Giuseppe ... colto dal mal di Scozia :) Hymer B694SL
Bentornato Giuseppe.

In risposta al messaggio di Palinuro del 22/08/2016 alle 15:31:56
Carissimo, purtuppo non posso darti più informazioni poiché siamo capitati nel pelion in un periodo di massimo afflusso, per cui abbiamo preferito fermarci tre/quattro giorni in un campeggio, dove si stava benissimo,situato a 15 km da Volos, cioè a Kato Gatzeo. Ci hanno detto che era molto complicato con un camper di 7 metri raggiungere le piccole cittadine dei due lati della penisola, poiché tutte sono molto strette e con centinaia di macchine dei greci parcheggiate. Volevamo visitare almeno il lato interno, quello ionico, Milina e Trikeri, tralasciando quelle sul mar Egeo che anche pare siano molto belle, ma ci abbiamo rinunciato, sarà per la prossima volta, magari attrezzati con uno scooter e con più tempo a disposizione.. Penso che sei vai però a fine agosto questi problemi dovrebbero essere inferiori e poterti muovere con più sicurezza. cari saluti e buon viaggio
La penisola del Pelion (Pilio) è stata una delle mete greche che più mi è rimasta nel cuore, lato Egeo più caratteristico e selvaggio dello Jonio.
In risposta al messaggio di Palinuro del 22/08/2016 alle 15:31:56
Carissimo, purtuppo non posso darti più informazioni poiché siamo capitati nel pelion in un periodo di massimo afflusso, per cui abbiamo preferito fermarci tre/quattro giorni in un campeggio, dove si stava benissimo,situato a 15 km da Volos, cioè a Kato Gatzeo. Ci hanno detto che era molto complicato con un camper di 7 metri raggiungere le piccole cittadine dei due lati della penisola, poiché tutte sono molto strette e con centinaia di macchine dei greci parcheggiate. Volevamo visitare almeno il lato interno, quello ionico, Milina e Trikeri, tralasciando quelle sul mar Egeo che anche pare siano molto belle, ma ci abbiamo rinunciato, sarà per la prossima volta, magari attrezzati con uno scooter e con più tempo a disposizione.. Penso che sei vai però a fine agosto questi problemi dovrebbero essere inferiori e poterti muovere con più sicurezza. cari saluti e buon viaggio
Grazie del riscontro, a codesto punto cambio meta, anche perché non ho la moto al seguito. Non c'è qualcuno del nostro forum che parte per la Grecia il mese entrante e ha voglia di fare km. Insieme, se c'è ben lieto. Dal 4 io e la consorte siamo pronti.
Debi
In risposta al messaggio di kind of blue del 22/08/2016 alle 16:50:34
Bentornato Giuseppe. Spero che butterai giù un diario .... mi sarebbe molto utile; nel caso non lo facessi, sarà mia premura disturbarti non appena ne avrò la necessità Grazie e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Scrivimi pure quando vuoi (giodesi@gmail.com)
In risposta al messaggio di giodesi del 23/08/2016 alle 12:16:02
Scrivimi pure quando vuoi (giodesi@gmail.com) Giuseppe Hymer B694SL
Grazie Giuseppe, ne riparliamo però più avanti

In risposta al messaggio di kind of blue del 23/08/2016 alle 16:00:01
Grazie Giuseppe, ne riparliamo però più avanti Ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Rientrato dalle vacanze sul mare Baltico e mare del Nord, desidero ringraziare Kind of blue perche' ho usufruito del suo diario per le informazioni molto utili e precise che ci sono, io purtroppo non l'ho seguito alla lettera perche' ho fatto il giro al contrario partendo da Rostok e da Brema sono rientrato passando dalla strada delle fiabe,
In risposta al messaggio di peppe46 del 23/08/2016 alle 19:29:00
Rientrato dalle vacanze sul mare Baltico e mare del Nord, desidero ringraziare Kind of blue perche' ho usufruito del suo diario per le informazioni molto utili e precise che ci sono, io purtroppo non l'ho seguito alla letteraperche' ho fatto il giro al contrario partendo da Rostok e da Brema sono rientrato passando dalla strada delle fiabe, un grazie ed un saluto caloroso a Pierluigi e a Mirella Giuseppe e Daniela peppe46
Sono proprio contento che i nostri appunti di viaggio vi siano stati utili