In risposta al messaggio di paul747 del 24/08/2016 alle 17:12:11
Caro Pierluigi, grazie del pensiero.....qui a Terni il terremoto è stato molto forte ed è durato molto ma per fortuna non ci sono danni... purtroppo il disastro ha interessato le cittadine di Amatrice, Accumoli e Arquatadel Tronto.....ci siamo presi un bel spavento e stanotte dopo la prima scossa ci siamo alzati e siamo poi andati al camper che è in rimessaggio in campagna nella casa di mio padre ....... penso che anche stanotte ..campeggeremo di nuovo.... Ciao e a risentirci a presto...... paul747
Pierluigi, Ti sono vicino. in bocca al lupo!.
Caro Pierluigi, grazie del pensiero.....qui a Terni il terremoto è stato molto forte ed è durato molto ma per fortuna non ci sono danni... purtroppo il disastro ha interessato le cittadine di Amatrice, Accumoli e Arquatadel Tronto.....ci siamo presi un bel spavento e stanotte dopo la prima scossa ci siamo alzati e siamo poi andati al camper che è in rimessaggio in campagna nella casa di mio padre ....... penso che anche stanotte ..campeggeremo di nuovo.... Ciao e a risentirci a presto...... paul747
Caro Paolo
Per fortuna, Paolo, eravamo un po' preoccupati stamattina.
In risposta al messaggio di Palinuro del 25/08/2016 alle 18:00:16
Sto tentando di pubblicare il diario di bordo della Grecia, ma arrivato alla fine mi appare invariabilmente la scritta Estensione non consentita ed nostre elimina le immagini. Se si riferisce al formato del documento, èun docx, così come richiede là macro di invio, se si riferisce al peso del documento, rientra bene nei 15 M consentiti. Anche lo scorso anno con quello della Sicilia ho avuto gli stessi problemi e poi non avendo più tempo, ho lasciato perdere. Qualcuno sa aiutarmi ? anche in considerazione che lo sforzo di farlo, meriterebbe una sua conclusione...... Angelo
Hai provato ad esportare il tuo .docx in pdf?

In risposta al messaggio di kind of blue del 25/08/2016 alle 18:55:26
Hai provato ad esportare il tuo .docx in pdf? Io per esempio per i documenti di testo uso normalmente OpenOffice ed il file viene salvato con l'estensione .odt; a questo punto, per essere sicuro che lo possano leggere tutti,lo esporto nel formato .pdf Così faccio anche per i diari che metto qua su COL. Di più però non so dirti, non sono nè un esperto nè uno smanettone (ed infatti uso Mac) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Volendo, con Open Office si puo salvare anche direttamente come .doc in automatico, basta impostare nelle impostazioni che salvi come Word 2007/Xp, così è piu universale. Il pdf comunque è il piu universale di tutti.
In risposta al messaggio di solina del 25/08/2016 alle 18:15:26
Buongiorno Orsi posso sapere con quale compagnia avete assicurato il vostro Hymer? la vs polizza prevede la garanzia per il furto? e per l'effrazione? ho bisogno di queste informazioni xche la Vittoria Assicurazioni, compagniacon la quale ho stipulato la polizza per la r.c, per il furto e per l'incendio, ritiene di non dovermi tenere indenne dai danni subiti dal mezzo (oltre 400 euri) a seguito del furto subito qualche mese fa. Sostiene infatti che, pur avendo forzato la serratura introducendosi nell'abitacolo, il ladro non volesse commettere il furto del camper ma semplicemnete asportare oggetti personali. L'assicurazione è giunta a tale conclusione in quanto nella denuncia che ho sporto presso il comando dei carabinieri ho dichiarato tra le altre cose che mi era stato sottratto il cellulare.. Come dire il furto si pefeziona se viene colto il ladro seduto e pronto a mettere in moto in caso contrario si ha solo effrazione grazie sin d'ora sol
Io non ho un Hymer, ma il problema assicurativo è uguale !! Se la tua assicurazione sostiene di non doverti rifondere il furto subito è probabile che ci stia provando o che abbia nella propria polizza, una clausola che le permette di escluderlo. Io ero assicurato con Campersereno e sono passato a Toninelli HDI principalmente per la copertura "Ricorso incendi da terzi". Questa copertura, che HDI concede fino a 400.000 euro è la più alta che ho trovato sul mercato. Fra l'altro mi risulta che gli unici camperisti risarciti per un incendio avvenuto un paio di anni fa in un rimessaggio qui a Padova, siano stati proprio gli assicurati HDI. Gli altri stanno ancora aspettando in quanto il rimessaggio era abusivo. Queste 2 cose messe assieme ai pacchetti speciali per Camper mi hanno alfine convinto a fronte anche di un premio leggermente superiore. Non sono un esperto anche se ci sbatto il naso tutti gli anni, ma potresti controllare se sulla tua polizza è riportata la copertura furto totale o parziale. Quest'ultima ti dovrebbe coprire anche i furti di parti del veicolo. Per farti un esempio a me pagarono i copricerchi in plastica sottratti dall'auto. Quando cambiai polizza 2 anni fa l'unico contratto che trovai realmente chiaro e a mio avviso univoco, fu proprio quello di HDI Toninelli. Gli altri mi lasciavano tutti qualche dubbio.

In risposta al messaggio di solina del 25/08/2016 alle 18:15:26
Buongiorno Orsi posso sapere con quale compagnia avete assicurato il vostro Hymer? la vs polizza prevede la garanzia per il furto? e per l'effrazione? ho bisogno di queste informazioni xche la Vittoria Assicurazioni, compagniacon la quale ho stipulato la polizza per la r.c, per il furto e per l'incendio, ritiene di non dovermi tenere indenne dai danni subiti dal mezzo (oltre 400 euri) a seguito del furto subito qualche mese fa. Sostiene infatti che, pur avendo forzato la serratura introducendosi nell'abitacolo, il ladro non volesse commettere il furto del camper ma semplicemnete asportare oggetti personali. L'assicurazione è giunta a tale conclusione in quanto nella denuncia che ho sporto presso il comando dei carabinieri ho dichiarato tra le altre cose che mi era stato sottratto il cellulare.. Come dire il furto si pefeziona se viene colto il ladro seduto e pronto a mettere in moto in caso contrario si ha solo effrazione grazie sin d'ora sol
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/08/2016 alle 09:38:06
Io non ho un Hymer, ma il problema assicurativo è uguale !! Se la tua assicurazione sostiene di non doverti rifondere il furto subito è probabile che ci stia provando o che abbia nella propria polizza, una clausola chele permette di escluderlo. Io ero assicurato con Campersereno e sono passato a Toninelli HDI principalmente per la copertura Ricorso incendi da terzi. Questa copertura, che HDI concede fino a 400.000 euro è la più alta che ho trovato sul mercato. Fra l'altro mi risulta che gli unici camperisti risarciti per un incendio avvenuto un paio di anni fa in un rimessaggio qui a Padova, siano stati proprio gli assicurati HDI. Gli altri stanno ancora aspettando in quanto il rimessaggio era abusivo. Queste 2 cose messe assieme ai pacchetti speciali per Camper mi hanno alfine convinto a fronte anche di un premio leggermente superiore. Non sono un esperto anche se ci sbatto il naso tutti gli anni, ma potresti controllare se sulla tua polizza è riportata la copertura furto totale o parziale. Quest'ultima ti dovrebbe coprire anche i furti di parti del veicolo. Per farti un esempio a me pagarono i copricerchi in plastica sottratti dall'auto. Quando cambiai polizza 2 anni fa l'unico contratto che trovai realmente chiaro e a mio avviso univoco, fu proprio quello di HDI Toninelli. Gli altri mi lasciavano tutti qualche dubbio.
Paolo benvenuto!. E' vero che la Toninelli offre un bel prodotto le cui clausole contrattuali sono spiegate bene!. Ciao
In risposta al messaggio di Nessye del 26/08/2016 alle 23:41:15
Oggi siamo partiti per un'ultima settimana di mare e abbiamo voluto percorrere una strada che dagiovani abbiamo fatto tante volte in moto per andare al mare e cioe: Firenze, Colle val d'elsa, VOlterra, Cecina Donaratico.È un percorso non adattissimo ad un dondolone scricchiolante, ma si attraversano paesaggi bellissimi. Per noi sono un viaggio nel passato, ma penso che siano panorami che possano dare sensazioni bellissime atutti. Ciao a tutti. Daniele
E' vero, Daniele, sono dei territori magnifici paesaggisticamente .... ma non solo