CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1052 20 41131
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 24/08/2016 alle: 17:12:11
Caro Pierluigi, grazie del pensiero.....qui a Terni il terremoto è stato molto forte ed è durato molto ma per fortuna non ci sono danni... purtroppo il disastro ha interessato le cittadine di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.....ci siamo presi un bel spavento e stanotte dopo la prima scossa ci siamo alzati e siamo poi andati al camper che è in rimessaggio in campagna nella casa di mio padre ....... penso che anche stanotte ..campeggeremo di nuovo....sad
Ciao e a risentirci a presto......
 
paul747





12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1628
Inserito il 24/08/2016 alle: 18:04:21
In risposta al messaggio di paul747 del 24/08/2016 alle 17:12:11

Caro Pierluigi, grazie del pensiero.....qui a Terni il terremoto è stato molto forte ed è durato molto ma per fortuna non ci sono danni... purtroppo il disastro ha interessato le cittadine di Amatrice, Accumoli e Arquata
del Tronto.....ci siamo presi un bel spavento e stanotte dopo la prima scossa ci siamo alzati e siamo poi andati al camper che è in rimessaggio in campagna nella casa di mio padre ....... penso che anche stanotte ..campeggeremo di nuovo.... Ciao e a risentirci a presto......   paul747
...

Pierluigi, Ti sono vicino. in bocca al lupo!.
Gino









12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 24/08/2016 alle: 18:59:40
In risposta al messaggio di paul747 del 24/08/2016 alle 17:12:11

Caro Pierluigi, grazie del pensiero.....qui a Terni il terremoto è stato molto forte ed è durato molto ma per fortuna non ci sono danni... purtroppo il disastro ha interessato le cittadine di Amatrice, Accumoli e Arquata
del Tronto.....ci siamo presi un bel spavento e stanotte dopo la prima scossa ci siamo alzati e siamo poi andati al camper che è in rimessaggio in campagna nella casa di mio padre ....... penso che anche stanotte ..campeggeremo di nuovo.... Ciao e a risentirci a presto......   paul747
...

Caro Paolo
ci risiamo, il terremoto colpisce ancora, ed ancora nella già martoriata italia centrale che ha già così pesantemente pagato negli ultimi quindici anni. Son ancora fresche le ferite dell' Aquila ed ora questo nuovo dramma!!! Se il camper può dare sicurezza , come in molte occasioni  di questo tipo e' servito, perché no!
Da molto tempo non passo per Amatrice, ma la ricordo molto bene, è una deliziosa cittadina, anzi forse dovremmo dire "era".. Del Reatino.. Dove molte persone che conosco hanno parenti e casa. Noi a Roma questa notte ci siamo svegliati con il letto che ondeggiava e sbatteva sul muro..e non si è più dormito.. Anche al pensiero che chissà dove, si stesse seminando la morte, come accadde precisamente qualche anno fa, sempre di notte, ad un ora più o meno simile... 
Piena solidarietà alle persone colpite , nella speranza che il numero delle vittime si fermi a quelle accertate.
un saluto a tutti
Angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 24/08/2016 alle: 21:45:42
Solo da poco ho saputo di questa terribile notizia. Spero che il tragico bilancio sia il più basso possibile e che la popolazione riesca a trovare quanto prima la necessaria serenità. Un forte augurio a tutta la popolazione interessata ed un caro saluto a Paolo ed agli altri amici che in questo momento sono interessati da questo funesto evento.
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 77
Inserito il 24/08/2016 alle: 23:02:22
Un doveroso pensiero per le vittime della tragedia. E un sincero augurio per una pronta ricostruzione. E ricordiamoci che in questi frangenti la solidarietà , nella quale noi italiani siamo maestri, puo' far tanto. Un abbraccio a tutti.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/08/2016 alle: 23:10:46
In risposta al messaggio di paul747 del 24/08/2016 alle 17:12:11

Caro Pierluigi, grazie del pensiero.....qui a Terni il terremoto è stato molto forte ed è durato molto ma per fortuna non ci sono danni... purtroppo il disastro ha interessato le cittadine di Amatrice, Accumoli e Arquata
del Tronto.....ci siamo presi un bel spavento e stanotte dopo la prima scossa ci siamo alzati e siamo poi andati al camper che è in rimessaggio in campagna nella casa di mio padre ....... penso che anche stanotte ..campeggeremo di nuovo.... Ciao e a risentirci a presto......   paul747
...

Per fortuna, Paolo, eravamo un po' preoccupati stamattina.
Speriamo che finisca presto, ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 25/08/2016 alle: 18:00:16
Sto tentando di pubblicare il diario di bordo della Grecia, ma arrivato alla fine mi appare invariabilmente la scritta  Estensione non consentita ed nostre elimina le immagini.
Se si riferisce al formato del documento, è un docx, così come richiede là macro di invio, se si riferisce al peso del documento, rientra bene nei 15 M consentiti.
Anche lo scorso anno con quello della Sicilia ho avuto gli stessi problemi e poi non avendo più tempo, ho lasciato perdere.
Qualcuno sa aiutarmi ?  anche in considerazione che lo sforzo di farlo, meriterebbe una sua conclusione......
Angelo


12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 25/08/2016 alle: 18:15:26
Buongiorno Orsi
posso sapere con quale compagnia avete assicurato il vostro Hymer? la vs polizza prevede la garanzia per il furto? e per l'effrazione?
ho bisogno di queste informazioni xche la Vittoria Assicurazioni, compagnia con la quale ho stipulato la polizza per la r.c, per il furto e per l'incendio, ritiene di non dovermi tenere indenne dai danni subiti dal mezzo (oltre 400 euri) a seguito del furto subito qualche mese fa.
Sostiene infatti che, pur avendo  forzato la serratura introducendosi nell'abitacolo, il ladro non volesse commettere il furto del camper ma semplicemnete asportare oggetti personali.
L'assicurazione è giunta a tale conclusione in quanto nella denuncia che ho sporto presso il comando dei carabinieri ho dichiarato tra le altre cose che mi era stato sottratto il cellulare..
Come dire il furto si pefeziona se viene colto il ladro seduto e pronto a mettere in moto in caso contrario si ha solo effrazione
grazie sin d'ora
 
sol

Modificato da solina il 25/08/2016 alle 18:42:45
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/08/2016 alle: 18:55:26
In risposta al messaggio di Palinuro del 25/08/2016 alle 18:00:16

Sto tentando di pubblicare il diario di bordo della Grecia, ma arrivato alla fine mi appare invariabilmente la scritta  Estensione non consentita ed nostre elimina le immagini. Se si riferisce al formato del documento, è
un docx, così come richiede là macro di invio, se si riferisce al peso del documento, rientra bene nei 15 M consentiti. Anche lo scorso anno con quello della Sicilia ho avuto gli stessi problemi e poi non avendo più tempo, ho lasciato perdere. Qualcuno sa aiutarmi ?  anche in considerazione che lo sforzo di farlo, meriterebbe una sua conclusione...... Angelo
...

Hai provato ad esportare il tuo .docx in pdf?
Io per esempio per i documenti di testo uso normalmente "OpenOffice" ed il file viene salvato con l'estensione .odt; a questo punto, per essere sicuro che lo possano leggere tutti,  lo esporto nel formato .pdf
Così faccio anche per i diari che metto qua su COL.
Di più però non so dirti, non sono nè un esperto nè uno smanettone (ed infatti uso Mac)blush
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 25/08/2016 alle: 21:44:16
Un salutone a tutti da John O Groats, qui cè internet che va. Venti giorni stupendi alle Shetland, traghettato irri sera alle Orcadi e questa mattina traghettato qu sulla Scozia. Domattina purtroppo si parte verso sud e mi attendono 5 giorni di guida non stop, che alla andata sono piu sopportabili che al ritorno. Ci si sente da casa il 30 o 31.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 25/08/2016 alle: 21:48:55
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/08/2016 alle 18:55:26

Hai provato ad esportare il tuo .docx in pdf? Io per esempio per i documenti di testo uso normalmente OpenOffice ed il file viene salvato con l'estensione .odt; a questo punto, per essere sicuro che lo possano leggere tutti, 
lo esporto nel formato .pdf Così faccio anche per i diari che metto qua su COL. Di più però non so dirti, non sono nè un esperto nè uno smanettone (ed infatti uso Mac) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Volendo, con Open Office si puo salvare anche direttamente come .doc in automatico, basta impostare nelle impostazioni che salvi come Word 2007/Xp, così è piu universale. Il pdf comunque è il piu universale di tutti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1628
Inserito il 26/08/2016 alle: 07:54:07

Ciao Sol, la copertura assicurativa dei ns. mezzi meriterebbe una trattazione accademica, che io sappia l'unico ns. amico che ha le competenze tecniche per farlo è Andrea1970 che è un bravo professionista del settore.
Dal canto mio posso sintetizzarTi solo alcune opinioni non tecniche prima di risponderTi nel dettaglio della domanda:
A. è indispensabile rivolgersi a compagnie specializzate altrimenti i contratti possono escludere clausole importanti come rivalsa per sovrappeso o altro;
B. i contratti assicurativi (da noi sottoscritti quindi accettati) prevedono formalismi che curiosamente paiono scritti per non risarcire molte tipologie di danni, da qui la necessità di farsi assistere da un professionista fin dalla denuncia all'Autorità di P.S. 
A me risulta che le compagnie più gettonate siano, in semplice numero di progressione:
1. campersereno (agenzia specializzata che vende Axa)
2. Toninelli (agenzia specializzata che vende HDI)
3. Vittoria (on line vi è la RCCAMPER)
4. Alliance (convenzionata con Plein Air)
esiste anche l'Agenzia D'Orazio ma non conosco; i contratti di altre compagnie o risultano spesso più cari o devono essere studiati con molta attenzione o non sono agevoli da stipulare.
Ho avuto occasione di studiare i contratti delle quattro compagnie citate e parlare con più periti assicurativi traendo un'ottima impressione sul prodotto Axa in termini di elasticità in fase di liquidazione, sulla chiarezza del contratto e facilità di stipula a distanza e per finire sul prezzo.
Attualmente e solo per motivi di costo assicurato con Vittoria che mollerò a novembre p.v. , in privato Ti dirò cosa mi è successo perchè i fatti avevano rilevanza penale, comunque il contratto di Vittoria Ass.ni è quasi intelleggibile per le mie modeste e comuni conoscenze, ho invece una ottima impressione del loro servizio di assistenza 
Leggi la mail che Ti mando.
Ciao.
Gino

Modificato da gino1963 il 26/08/2016 alle 07:56:27
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 26/08/2016 alle: 09:19:31
Ecco qui, tornati anche noi dalle nostre vacanze in foresta nera e belgio.
Ottimo viaggio, posti bellissimi e meteo assai clemente!!
Devo ringraziare anche io Kind of Blue per il suo diario del belgio, puntuale e preciso!

All'andata eravamo (quasi) dentro ai pesi ammessi, ma al ritorno eravamo sicuramente in zona rossa... a causa delle birre stivate in cambusa!!

Alla prossima, con un diario un po' più dettagliato!

PS: mi si è rotta la molletta che tiene il coperchio del tappo del gasolio adeso al camper... pensavo di incollare una calamita per tenerlo chiuso... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

saluto tutti!!
 
Roberto
_______________
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7366
Inserito il 26/08/2016 alle: 09:38:06
In risposta al messaggio di solina del 25/08/2016 alle 18:15:26

Buongiorno Orsi posso sapere con quale compagnia avete assicurato il vostro Hymer? la vs polizza prevede la garanzia per il furto? e per l'effrazione? ho bisogno di queste informazioni xche la Vittoria Assicurazioni, compagnia
con la quale ho stipulato la polizza per la r.c, per il furto e per l'incendio, ritiene di non dovermi tenere indenne dai danni subiti dal mezzo (oltre 400 euri) a seguito del furto subito qualche mese fa. Sostiene infatti che, pur avendo  forzato la serratura introducendosi nell'abitacolo, il ladro non volesse commettere il furto del camper ma semplicemnete asportare oggetti personali. L'assicurazione è giunta a tale conclusione in quanto nella denuncia che ho sporto presso il comando dei carabinieri ho dichiarato tra le altre cose che mi era stato sottratto il cellulare.. Come dire il furto si pefeziona se viene colto il ladro seduto e pronto a mettere in moto in caso contrario si ha solo effrazione grazie sin d'ora   sol
...

Io non ho un Hymer, ma il problema assicurativo è uguale !! Se la tua assicurazione sostiene di non doverti rifondere il furto subito è probabile che ci stia provando o che abbia nella propria polizza, una clausola che le permette di escluderlo. Io ero assicurato con Campersereno e sono passato a Toninelli HDI principalmente per la copertura "Ricorso incendi da terzi". Questa copertura, che HDI concede fino a 400.000 euro è la più alta che ho trovato sul mercato. Fra l'altro mi risulta che gli unici camperisti risarciti per un incendio avvenuto un paio di anni fa in un rimessaggio qui a Padova, siano stati proprio gli assicurati HDI. Gli altri stanno ancora aspettando in quanto il rimessaggio era abusivo. Queste 2 cose messe assieme ai pacchetti speciali per Camper mi hanno alfine convinto a fronte anche di un premio leggermente superiore. Non sono un esperto anche se ci sbatto il naso tutti gli anni, ma potresti controllare se sulla tua polizza è riportata la copertura furto totale o parziale. Quest'ultima ti dovrebbe coprire anche i furti di parti del veicolo. Per farti un esempio a me pagarono i copricerchi in plastica sottratti dall'auto. Quando cambiai polizza 2 anni fa l'unico contratto che trovai realmente chiaro e a mio avviso univoco, fu proprio quello di HDI Toninelli. Gli altri mi lasciavano tutti qualche dubbio.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/08/2016 alle: 09:57:16
Bentornato Roberto, spero sia piaciuto anche a te il Belgio: per noi fu una piacevole sorpresasmiley
e leggo che hai apprezzato molto le loro birre wink
Non so se lo sai, comunque ti informo che qualche birra trappista (Orval, Rochefort, Chimay) e non (Bush, Chouffe ecc) le puoi trovare anche qui da noi presso i negozi della catena "Casa della Birra" http://www.casadellabirra.com/it hanno anche l'e-shop.

@Paolo62
confermo del tutto i positivi giudizi sulla Toninelli: forse un po' più cara ma di elevato livello qualitativo.

 
Ciao a tutti
Pierluigi
 

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1628
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:37:43
In risposta al messaggio di solina del 25/08/2016 alle 18:15:26

Buongiorno Orsi posso sapere con quale compagnia avete assicurato il vostro Hymer? la vs polizza prevede la garanzia per il furto? e per l'effrazione? ho bisogno di queste informazioni xche la Vittoria Assicurazioni, compagnia
con la quale ho stipulato la polizza per la r.c, per il furto e per l'incendio, ritiene di non dovermi tenere indenne dai danni subiti dal mezzo (oltre 400 euri) a seguito del furto subito qualche mese fa. Sostiene infatti che, pur avendo  forzato la serratura introducendosi nell'abitacolo, il ladro non volesse commettere il furto del camper ma semplicemnete asportare oggetti personali. L'assicurazione è giunta a tale conclusione in quanto nella denuncia che ho sporto presso il comando dei carabinieri ho dichiarato tra le altre cose che mi era stato sottratto il cellulare.. Come dire il furto si pefeziona se viene colto il ladro seduto e pronto a mettere in moto in caso contrario si ha solo effrazione grazie sin d'ora   sol
...

  1. Sol, ho riguardato le condizioni generali di contratto della mia polizza con Vittoria e il contratto di assicurazione, mi dici che partite di danno hai assicurato e con che clausole; mi spiego meglio: se hai fatto la garanzia furto e quella che loro chiamano NUOVA FORMULA F sono coperti anche i danni da effrazione a seguito di furto tentato o consumato. Ci sentiamo.

Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1628
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:39:40
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/08/2016 alle 09:38:06

Io non ho un Hymer, ma il problema assicurativo è uguale !! Se la tua assicurazione sostiene di non doverti rifondere il furto subito è probabile che ci stia provando o che abbia nella propria polizza, una clausola che
le permette di escluderlo. Io ero assicurato con Campersereno e sono passato a Toninelli HDI principalmente per la copertura Ricorso incendi da terzi. Questa copertura, che HDI concede fino a 400.000 euro è la più alta che ho trovato sul mercato. Fra l'altro mi risulta che gli unici camperisti risarciti per un incendio avvenuto un paio di anni fa in un rimessaggio qui a Padova, siano stati proprio gli assicurati HDI. Gli altri stanno ancora aspettando in quanto il rimessaggio era abusivo. Queste 2 cose messe assieme ai pacchetti speciali per Camper mi hanno alfine convinto a fronte anche di un premio leggermente superiore. Non sono un esperto anche se ci sbatto il naso tutti gli anni, ma potresti controllare se sulla tua polizza è riportata la copertura furto totale o parziale. Quest'ultima ti dovrebbe coprire anche i furti di parti del veicolo. Per farti un esempio a me pagarono i copricerchi in plastica sottratti dall'auto. Quando cambiai polizza 2 anni fa l'unico contratto che trovai realmente chiaro e a mio avviso univoco, fu proprio quello di HDI Toninelli. Gli altri mi lasciavano tutti qualche dubbio.
...

Paolo benvenuto!. E' vero che la Toninelli offre un bel prodotto le cui clausole contrattuali sono spiegate bene!. Ciao
Gino
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 26/08/2016 alle: 23:41:15
Oggi siamo partiti per un'ultima settimana di mare e abbiamo voluto percorrere una strada che dagiovani abbiamo fatto tante volte in moto per andare al mare e cioe:
Firenze,  Colle val d'elsa, VOlterra, Cecina Donaratico. È un percorso non adattissimo ad un dondolone scricchiolante, ma si attraversano paesaggi bellissimi. Per noi sono un viaggio nel passato, ma penso che siano panorami che possano dare sensazioni bellissime  atutti.
Ciao a tutti.
Daniele


19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:43:35
In risposta al messaggio di Nessye del 26/08/2016 alle 23:41:15

Oggi siamo partiti per un'ultima settimana di mare e abbiamo voluto percorrere una strada che dagiovani abbiamo fatto tante volte in moto per andare al mare e cioe: Firenze,  Colle val d'elsa, VOlterra, Cecina Donaratico.
È un percorso non adattissimo ad un dondolone scricchiolante, ma si attraversano paesaggi bellissimi. Per noi sono un viaggio nel passato, ma penso che siano panorami che possano dare sensazioni bellissime  atutti. Ciao a tutti. Daniele
...

E' vero, Daniele, sono dei territori magnifici paesaggisticamente .... ma non solowink
Purtroppo ci sono delle strade bruttisime come manto stradale o, quanto meno, così le ho trovate lo scorso marzo quando sono passato in zona Monteriggioni, Colle Val d'Elsa, Poggibonsi ecc.: hai poco da dire "dondolone scricchiolante" al tuo mezzoblush
Comunque, buon giro e buona vacanza, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:45:40
@ Angelo/Palinuro
Hai risolto il tuo problema per la publicazione del diario?

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link