Angelo,
Buonasera Lotus76, io ho avuto lo stesso problema su mio camper (Exis-i 578 come il tuo) e ho risolto brillantemente con una calamità incollata con biadesivo all'interno dello sportellino. Dalla parte opposta ho utilizzato una rondella di quelle che si trovano negli stop tipo Fisher che grazie alla forma contava si presta in modo perfetto al caso.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/08/2016 alle 15:22:37
Buongiorno a tutti Amici Hymernauti !!! Anche per noi le vacanze sono terminate, partiti il 25 luglio destinazione Bretagna passando dal Perigord, tornati l'altra sera. Tempo ottimo, se togliamo un pomeriggio di pioggia ilgg del mio compleanno !!! e poi sempre sole, anzi dal Perigord siamo quasi scappati perché troppo caldo (34° - 36°). Tutto è andato ok, tolta una piccola perdita e non capisco da dove provenga al sebatorio delle grige. Molto probabilmente un tubo che si è allentato viaggiando sulle strade italiane. Avrò bisogno del concessionario visto che è in garanzia. Unica cosa che mi è dispiaciuta di non aver trovato strada facendo Valerio - Rufus Arras, mi avrebbe fatto molto piacere conoscerlo. Ho frequentato e dormito a su scogliere, fari, porticcioli dove non è facile trovarsi, perlomeno non si trovano italiani che frequentano solo i luoghi famosi e comuni. Abbiamo fatto circa 8.400 foto ora non resta che metterle in ordine.....sarà un duro lavoro, e idem per pubblicare il diario. Ora non mi resta che leggere con calma i vostri interventi, ma ci vorranno serate intere !!! Intanto buon fine settimana e buon rientro a chi è ancora a giro !!! Alex
Caro Alex,
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 27/08/2016 alle 17:48:17
Caro Alex, purtroppo non ho ancora ricevuto l'ok dal meccanico, e almeno fino alla fine di settembre dovrò fare visita settimanale in garage, poi se tutto andrà per il verso giusto............partiremo per la Bretagna autunnale,vedremo. per ora mi limito a leggere i vostri interventi.👍 A presto. flavio Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Ciao Flavio mi spiace che non siate potuti partire e che il tuo mezzo sia ancora dal meccanico. Speriamo possiate ritirarlo presto e partire. Il meteo sarà ancora buono e dovreste incontrare i gg delle maree spettacolari. Noi chissà se ci torneremo a Natale o per Pasqua.
Anch'io sportellino rotto!!!! Sono fatti proprio alla...
In risposta al messaggio di giodesi del 28/08/2016 alle 19:15:02
A proposito di tappi per il rabbocco: c'è una cosa che mi fa sclerare ogniqualvolta faccio il pieno. Non c'è verso di tenere la pompa innestata ed attendere il pieno; dopo pochi secondi, a prescindere che il serbatoiosia pieno o meno, si crea schiuma che fa scattare le pistole di erogazione e questo in tutte quelle che mi sono capitate in ogni posto in Europa. Unica soluzione tenere la pistola manualmente a filo e parzializzare la portata in modo che ne entri di meno. Problemino solo mio? Hymer B694SL
A me addirittura molte volte se non sto attento rischio di farmi una doccia con il gasolio, ma ho notato che ho il tubo che dal tappo va al serbatoio leggermente schiacciato.

In risposta al messaggio di giodesi del 28/08/2016 alle 19:15:02
A proposito di tappi per il rabbocco: c'è una cosa che mi fa sclerare ogniqualvolta faccio il pieno. Non c'è verso di tenere la pompa innestata ed attendere il pieno; dopo pochi secondi, a prescindere che il serbatoiosia pieno o meno, si crea schiuma che fa scattare le pistole di erogazione e questo in tutte quelle che mi sono capitate in ogni posto in Europa. Unica soluzione tenere la pistola manualmente a filo e parzializzare la portata in modo che ne entri di meno. Problemino solo mio? Hymer B694SL
A me addirittura molte volte se non sto attento rischio di farmi una doccia con il gasolio, ma ho notato che ho il tubo che dal tappo va al serbatoio leggermente schiacciato.

speriamo che passi presto, cavolo!!!!!!

In risposta al messaggio di paul747 del 28/08/2016 alle 21:31:47
@ Giodesi Non ti preoccupare, sei in buona compagnia, anche a me succede lo stesso quando faccio rifornimento devo tenere premuta la pompa sino al riempimento..... sicuramente è la curvatura del tubo che porta al serbatoio.A proposito dì lavori, ieri ho finalmente messo la pellicola 3m trasparente, che avevi consigliato, ai fari.Il lavoro è venuto abbastanza bene, solo guardando da vicino si notano qualche piccolissima bollicina d'aria. Ho notato che la stessa risulta abbastanza elastica, un po' gommosa e secondo me sufficientemente spessa per attutire i colpi dei piccoli sassi. Come anticipato tempo fa', vi voglio mostrare delle foto relative ad una riparazione allo specchio sx ,lato guida. Lo stesso aveva subito un colpo tremendo in Portogallo, causa un autista di pullman che tagliando in modo scandaloso una curva e invadendo la mia corsia, lo colpiva con il proprio specchio procurando il distacco degli specchi ma non la rottura del guscio esterno. Dopo appena trovato un posto per fermarsi, con del buon nastro americano ho rabberciato alla meglio e ho potuto proseguire. Il pullman ha proseguito senza minimamente rallentare o fermarsi e lo stesso ho dovuto fare io causa una strada stretta e l'assenza di un posto per accostare. Ritornato a casa ho verificato la rottura del supporto che regge i nostri specchi che sono un bel rompicapo per smontare e poi rimontare. Questo è il supporto già saldato (per fortuna è dì alluminio e non lega strana) Sotto è la parte interna del guscio dello specchio Questo è il supporto all'interno del guscio Poi ho dovuto riparare anche i supporti che tengono serrata la staffa al guscio esterno I supporti dove si avvita la staffa sono quattro e tutti si erano rottimiL'ultima foto fa vedere dove è applicato il motore che regola la posizione dello specchio grande. In un secondo tempo cercherò di spiegare come smontare e rimontare gli specchi anche perché non ho foto per far capire..... sempre se la cosa dovesse interessare a qualcuno...... paul747
complimenti ottimo lavoro
In risposta al messaggio di paul747 del 28/08/2016 alle 21:31:47
@ Giodesi Non ti preoccupare, sei in buona compagnia, anche a me succede lo stesso quando faccio rifornimento devo tenere premuta la pompa sino al riempimento..... sicuramente è la curvatura del tubo che porta al serbatoio.A proposito dì lavori, ieri ho finalmente messo la pellicola 3m trasparente, che avevi consigliato, ai fari.Il lavoro è venuto abbastanza bene, solo guardando da vicino si notano qualche piccolissima bollicina d'aria. Ho notato che la stessa risulta abbastanza elastica, un po' gommosa e secondo me sufficientemente spessa per attutire i colpi dei piccoli sassi. Come anticipato tempo fa', vi voglio mostrare delle foto relative ad una riparazione allo specchio sx ,lato guida. Lo stesso aveva subito un colpo tremendo in Portogallo, causa un autista di pullman che tagliando in modo scandaloso una curva e invadendo la mia corsia, lo colpiva con il proprio specchio procurando il distacco degli specchi ma non la rottura del guscio esterno. Dopo appena trovato un posto per fermarsi, con del buon nastro americano ho rabberciato alla meglio e ho potuto proseguire. Il pullman ha proseguito senza minimamente rallentare o fermarsi e lo stesso ho dovuto fare io causa una strada stretta e l'assenza di un posto per accostare. Ritornato a casa ho verificato la rottura del supporto che regge i nostri specchi che sono un bel rompicapo per smontare e poi rimontare. Questo è il supporto già saldato (per fortuna è dì alluminio e non lega strana) Sotto è la parte interna del guscio dello specchio Questo è il supporto all'interno del guscio Poi ho dovuto riparare anche i supporti che tengono serrata la staffa al guscio esterno I supporti dove si avvita la staffa sono quattro e tutti si erano rottimiL'ultima foto fa vedere dove è applicato il motore che regola la posizione dello specchio grande. In un secondo tempo cercherò di spiegare come smontare e rimontare gli specchi anche perché non ho foto per far capire..... sempre se la cosa dovesse interessare a qualcuno...... paul747
Bel lavoro Paolo!

In risposta al messaggio di paul747 del 29/08/2016 alle 18:11:34
@ Greenpeace Riguardo alla possibilità poter riparare il faro rotto con del plexiglas o altro materiale simile, credo che sia abbastanza difficile perché la curvatura che dovrebbe seguire il materiale è sia in sensoverticale che orizzontale e ciò crea un problema se non si ha uno stampo preformato in tal modo e con la possibilità che lo stesso sia riscaldabile per poter sagomare il materiale senza spezzarlo. Comunque anche io non mi dò per vinto e con calma affronterò il tema, a tal proposito ho già fatto una maschera di massima per sagomare il materiale da utilizzare. Rimango in attesa di un tuo riscontro riguardo l'artigiano da te contattato...... più punti dì vista sicuramente hanno più possibilità di risolvere un problema...... paul747
vero
Caro Pierluigi