CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1053 20 41079
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/08/2016 alle: 15:22:37
Buongiorno a tutti Amici Hymernauti !!!
Anche per noi le vacanze sono terminate, partiti il 25 luglio destinazione Bretagna passando dal Perigord, tornati l'altra sera.
Tempo ottimo, se togliamo un pomeriggio di pioggia il gg del mio compleanno !!! e poi sempre sole, anzi dal Perigord siamo quasi scappati perché troppo caldo (34° - 36°).
Tutto è andato ok, tolta una piccola perdita e non capisco da dove provenga al sebatorio delle grige. Molto probabilmente un tubo che si è allentato viaggiando sulle strade italiane. Avrò bisogno del concessionario visto che è in garanzia.
Unica cosa che mi è dispiaciuta di non aver trovato strada facendo Valerio - Rufus Arras, mi avrebbe fatto molto piacere conoscerlo. Ho frequentato e dormito a su scogliere, fari, porticcioli dove non è facile trovarsi, perlomeno non si trovano italiani che frequentano solo i luoghi famosi e comuni. Abbiamo fatto circa 8.400 foto ora non resta che metterle in ordine.....sarà un duro lavoro, e idem per pubblicare il diario.

Ora non mi resta che leggere con calma i vostri interventi, ma ci vorranno serate intere !!!

Intanto buon fine settimana e buon rientro a chi è ancora a giro !!!

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/08/2016 alle: 15:31:52

Angelo,
Come già ti hanno suggerito Pierluigi e Tommaso in fase di salvataggio convertilo da .doc (word) a .pdf (powerpoint)
Mi è capitato in passato anche a me ed ho risolto facendo così. Il pdf è più leggero in termini di kb.

Alex
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 27/08/2016 alle: 16:28:46

Buonasera Lotus76, io ho avuto lo stesso problema su mio camper (Exis-i 578 come il tuo) e ho risolto brillantemente con una calamità incollata con biadesivo all'interno dello sportellino. Dalla parte opposta ho utilizzato una rondella di quelle che si trovano negli stop tipo Fisher che grazie alla forma contava si presta in modo perfetto al caso.

In alternativa per quello dell'acqua che cominciava a perdere forza non avendo un'altra calamità ho usato uno strap tipo quello dei Telepass e funziona ugualmente bene anche se forse per quello del carburante per evitare che si impregni ed emani odore di gasolio è  meglio la prima soluzione.

Il risultato è  ottimo e non vedo più  "svolazzare" lo sportellino
Buona serata a tutti

PS scusatemi per le foto ma non sono riuscite a girarle.
Alessandro
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 27/08/2016 alle: 17:48:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/08/2016 alle 15:22:37

Buongiorno a tutti Amici Hymernauti !!! Anche per noi le vacanze sono terminate, partiti il 25 luglio destinazione Bretagna passando dal Perigord, tornati l'altra sera. Tempo ottimo, se togliamo un pomeriggio di pioggia il
gg del mio compleanno !!! e poi sempre sole, anzi dal Perigord siamo quasi scappati perché troppo caldo (34° - 36°). Tutto è andato ok, tolta una piccola perdita e non capisco da dove provenga al sebatorio delle grige. Molto probabilmente un tubo che si è allentato viaggiando sulle strade italiane. Avrò bisogno del concessionario visto che è in garanzia. Unica cosa che mi è dispiaciuta di non aver trovato strada facendo Valerio - Rufus Arras, mi avrebbe fatto molto piacere conoscerlo. Ho frequentato e dormito a su scogliere, fari, porticcioli dove non è facile trovarsi, perlomeno non si trovano italiani che frequentano solo i luoghi famosi e comuni. Abbiamo fatto circa 8.400 foto ora non resta che metterle in ordine.....sarà un duro lavoro, e idem per pubblicare il diario. Ora non mi resta che leggere con calma i vostri interventi, ma ci vorranno serate intere !!! Intanto buon fine settimana e buon rientro a chi è ancora a giro !!!   Alex
...

Caro Alex,
purtroppo non ho ancora ricevuto l'ok dal "meccanico", e almeno fino alla fine di settembre dovrò fare visita settimanale in "garage", poi se tutto andrà per il verso giusto............partiremo per la Bretagna autunnale, vedremo.

per ora mi limito a leggere i vostri interventi.👍

A presto.
flavio

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/08/2016 alle: 00:07:12
In risposta al messaggio di RufusArras del 27/08/2016 alle 17:48:17

Caro Alex, purtroppo non ho ancora ricevuto l'ok dal meccanico, e almeno fino alla fine di settembre dovrò fare visita settimanale in garage, poi se tutto andrà per il verso giusto............partiremo per la Bretagna autunnale,
vedremo. per ora mi limito a leggere i vostri interventi.👍 A presto. flavio   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
...

Ciao Flavio  mi spiace che non siate potuti  partire e che il tuo mezzo sia ancora dal meccanico. Speriamo possiate  ritirarlo presto e partire. Il meteo sarà  ancora buono e dovreste incontrare i gg delle maree spettacolari. Noi  chissà  se ci torneremo a Natale  o per Pasqua.
Scusami se nel precedente post ti ho ribattezzato, ma per i nomi la mia memoria lascia molto a desiderare.

Alex
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/08/2016 alle: 06:56:42

Anch'io sportellino rotto!!!!  Sono fatti proprio alla...

Ho risolto come con i con i velcro adesivi.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/08/2016 alle: 16:38:17
Per quanto riguarda lo sportellino del gasolio(gli altri sono tutti uguali)La scorsa settimana ero a Villach,in un negozio di articoli da campeggio, ho trovato detto articolo composto dallo sportellino,un perno e due molle,alla somma di 9 euro.Perciò penso che si trovi anche da noi.Saluti  Alessandro
pane vino
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 28/08/2016 alle: 19:15:02
A proposito di tappi per il rabbocco: c'è una cosa che mi fa "sclerare" ogniqualvolta faccio il pieno. 
Non c'è verso di tenere la pompa innestata ed attendere il pieno; dopo pochi secondi, a prescindere che il serbatoio sia pieno o meno, si crea schiuma che fa scattare le pistole di erogazione e questo in tutte quelle che mi sono capitate in ogni posto in Europa. 
Unica soluzione tenere la pistola manualmente "a filo" e parzializzare la portata in modo che ne entri di meno. 
Problemino solo mio?
----------------
Hymer B694SL
----------------
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/08/2016 alle: 19:50:13
In risposta al messaggio di giodesi del 28/08/2016 alle 19:15:02

A proposito di tappi per il rabbocco: c'è una cosa che mi fa sclerare ogniqualvolta faccio il pieno.  Non c'è verso di tenere la pompa innestata ed attendere il pieno; dopo pochi secondi, a prescindere che il serbatoio
sia pieno o meno, si crea schiuma che fa scattare le pistole di erogazione e questo in tutte quelle che mi sono capitate in ogni posto in Europa.  Unica soluzione tenere la pistola manualmente a filo e parzializzare la portata in modo che ne entri di meno.  Problemino solo mio? Hymer B694SL
...

A me addirittura molte volte se non sto attento rischio di farmi una doccia con il gasolio, ma ho notato che ho il tubo che dal tappo va al serbatoio leggermente schiacciato.

Matteo
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 28/08/2016 alle: 21:31:47
@ Giodesi 
Non ti preoccupare, sei in buona compagnia, anche a me succede lo stesso quando faccio rifornimento devo tenere premuta la pompa sino al riempimento..... sicuramente è la curvatura del tubo che porta al serbatoio.
A proposito dì lavori, ieri ho finalmente messo la pellicola 3m trasparente, che avevi consigliato, ai fari.Il lavoro è venuto abbastanza bene, solo guardando da vicino si notano qualche piccolissima bollicina d'aria. Ho notato che la stessa risulta abbastanza elastica, un po' gommosa e secondo me sufficientemente spessa per attutire i colpi dei piccoli sassi.
Come anticipato tempo fa', vi voglio mostrare delle foto relative ad una riparazione allo specchio sx ,lato guida.
Lo stesso aveva subito un colpo tremendo in Portogallo, causa un autista di pullman che tagliando in modo scandaloso una curva  e invadendo la mia corsia, lo colpiva con il proprio specchio procurando il distacco degli specchi ma non la rottura del guscio esterno. Dopo appena trovato un posto per fermarsi, con del buon nastro americano ho rabberciato alla meglio e ho potuto proseguire. Il pullman ha proseguito senza minimamente rallentare o fermarsi e lo stesso ho dovuto fare io causa una strada stretta e l'assenza di un posto per accostare. 
Ritornato a casa ho verificato la rottura del supporto che regge i nostri specchi  che sono un bel rompicapo per smontare e poi rimontare.

Questo è il supporto già saldato (per fortuna è dì alluminio e non lega strana)

Sotto è la parte interna del guscio dello specchio 

Questo è il supporto all'interno del guscio 

Poi ho dovuto riparare anche i supporti che tengono serrata la staffa al guscio esterno 

I supporti  dove si avvita la 

staffa sono quattro e tutti si erano rottimi
L'ultima foto fa vedere dove è applicato il motore che regola la posizione dello specchio grande.
In un secondo tempo cercherò di spiegare come smontare e rimontare gli specchi anche perché non ho foto per far capire..... sempre se la cosa dovesse interessare a qualcuno......winkindecision

paul747

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:17:46
In risposta al messaggio di giodesi del 28/08/2016 alle 19:15:02

A proposito di tappi per il rabbocco: c'è una cosa che mi fa sclerare ogniqualvolta faccio il pieno.  Non c'è verso di tenere la pompa innestata ed attendere il pieno; dopo pochi secondi, a prescindere che il serbatoio
sia pieno o meno, si crea schiuma che fa scattare le pistole di erogazione e questo in tutte quelle che mi sono capitate in ogni posto in Europa.  Unica soluzione tenere la pistola manualmente a filo e parzializzare la portata in modo che ne entri di meno.  Problemino solo mio? Hymer B694SL
...

A me addirittura molte volte se non sto attento rischio di farmi una doccia con il gasolio, ma ho notato che ho il tubo che dal tappo va al serbatoio leggermente schiacciato.

Matteo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:19:40
Mi sto sempre più convincendo che il prossimo camper non sarà più un Motorhome indecision

Tutto bene Paolo? Da quello che leggo e vedo mi sembra di capire che la paura è ancora tanta surprise speriamo che passi presto, cavolo!!!!!!

Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:42:18
Caro Pierluigi, la cosa è stata talmente veloce che non abbiamo avuto il tempo neanche di avere paura... credo che se non avessimo avuto il mh forse lo specchio del pullman invece di impattare sul guscio dello specchio, avrebbe potuto strisciare sulla fiancata laterale della cellula appena dopo la cabina... di un ipotetico profilato...... chissà....??!!blushcheeky

paul747

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 29/08/2016 alle: 08:28:00
In risposta al messaggio di paul747 del 28/08/2016 alle 21:31:47

@ Giodesi  Non ti preoccupare, sei in buona compagnia, anche a me succede lo stesso quando faccio rifornimento devo tenere premuta la pompa sino al riempimento..... sicuramente è la curvatura del tubo che porta al serbatoio.
A proposito dì lavori, ieri ho finalmente messo la pellicola 3m trasparente, che avevi consigliato, ai fari.Il lavoro è venuto abbastanza bene, solo guardando da vicino si notano qualche piccolissima bollicina d'aria. Ho notato che la stessa risulta abbastanza elastica, un po' gommosa e secondo me sufficientemente spessa per attutire i colpi dei piccoli sassi. Come anticipato tempo fa', vi voglio mostrare delle foto relative ad una riparazione allo specchio sx ,lato guida. Lo stesso aveva subito un colpo tremendo in Portogallo, causa un autista di pullman che tagliando in modo scandaloso una curva  e invadendo la mia corsia, lo colpiva con il proprio specchio procurando il distacco degli specchi ma non la rottura del guscio esterno. Dopo appena trovato un posto per fermarsi, con del buon nastro americano ho rabberciato alla meglio e ho potuto proseguire. Il pullman ha proseguito senza minimamente rallentare o fermarsi e lo stesso ho dovuto fare io causa una strada stretta e l'assenza di un posto per accostare.  Ritornato a casa ho verificato la rottura del supporto che regge i nostri specchi  che sono un bel rompicapo per smontare e poi rimontare. Questo è il supporto già saldato (per fortuna è dì alluminio e non lega strana) Sotto è la parte interna del guscio dello specchio  Questo è il supporto all'interno del guscio  Poi ho dovuto riparare anche i supporti che tengono serrata la staffa al guscio esterno  I supporti  dove si avvita la  staffa sono quattro e tutti si erano rottimiL'ultima foto fa vedere dove è applicato il motore che regola la posizione dello specchio grande. In un secondo tempo cercherò di spiegare come smontare e rimontare gli specchi anche perché non ho foto per far capire..... sempre se la cosa dovesse interessare a qualcuno...... paul747
...

complimenti ottimo lavoro
...in attesa della seconda puntata
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 29/08/2016 alle: 13:08:01
In risposta al messaggio di paul747 del 28/08/2016 alle 21:31:47

@ Giodesi  Non ti preoccupare, sei in buona compagnia, anche a me succede lo stesso quando faccio rifornimento devo tenere premuta la pompa sino al riempimento..... sicuramente è la curvatura del tubo che porta al serbatoio.
A proposito dì lavori, ieri ho finalmente messo la pellicola 3m trasparente, che avevi consigliato, ai fari.Il lavoro è venuto abbastanza bene, solo guardando da vicino si notano qualche piccolissima bollicina d'aria. Ho notato che la stessa risulta abbastanza elastica, un po' gommosa e secondo me sufficientemente spessa per attutire i colpi dei piccoli sassi. Come anticipato tempo fa', vi voglio mostrare delle foto relative ad una riparazione allo specchio sx ,lato guida. Lo stesso aveva subito un colpo tremendo in Portogallo, causa un autista di pullman che tagliando in modo scandaloso una curva  e invadendo la mia corsia, lo colpiva con il proprio specchio procurando il distacco degli specchi ma non la rottura del guscio esterno. Dopo appena trovato un posto per fermarsi, con del buon nastro americano ho rabberciato alla meglio e ho potuto proseguire. Il pullman ha proseguito senza minimamente rallentare o fermarsi e lo stesso ho dovuto fare io causa una strada stretta e l'assenza di un posto per accostare.  Ritornato a casa ho verificato la rottura del supporto che regge i nostri specchi  che sono un bel rompicapo per smontare e poi rimontare. Questo è il supporto già saldato (per fortuna è dì alluminio e non lega strana) Sotto è la parte interna del guscio dello specchio  Questo è il supporto all'interno del guscio  Poi ho dovuto riparare anche i supporti che tengono serrata la staffa al guscio esterno  I supporti  dove si avvita la  staffa sono quattro e tutti si erano rottimiL'ultima foto fa vedere dove è applicato il motore che regola la posizione dello specchio grande. In un secondo tempo cercherò di spiegare come smontare e rimontare gli specchi anche perché non ho foto per far capire..... sempre se la cosa dovesse interessare a qualcuno...... paul747
...

Bel lavoro Paolo!
Sono contento che la pellicola 3M ti abbia convinto: in effetti non si vede per nulla e il suo lo fa!
Giuseppe
----------------
Hymer B694SL
----------------
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 29/08/2016 alle: 13:50:05
ciao Giodesi,
ho seguito il tuo consiglio e acquistato anch'io la pellicola 3M, conto di applicarlo al più presto grazie alla disponibilità di un amico perchè so già che se lo facessi io verrebbe una bolla unica.
In più sono in contatto con un artigiano carrozziere per un preventivo di fattibilità riguardo un eventuale applicazione del plexiglass, lexan o altro in sostituzione del
vetro rotto sul precedente faro sn.
Vi terrò aggiornati

Modificato da greenpeace il 29/08/2016 alle 14:16:24
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 29/08/2016 alle: 18:11:34
@ Greenpeace

Riguardo alla possibilità poter riparare il faro rotto con del plexiglas o altro materiale simile, credo che sia abbastanza difficile perché la curvatura che dovrebbe seguire il materiale è  sia in senso verticale che orizzontale e ciò crea un problema se non si ha uno stampo preformato in tal modo e con la possibilità che lo stesso sia riscaldabile per poter sagomare il materiale senza spezzarlo.
Comunque anche io non mi dò per vinto e con calma affronterò il tema, a tal proposito ho già fatto una maschera di massima per sagomare il materiale da utilizzare.
Rimango in attesa di un tuo riscontro riguardo l'artigiano da te contattato...... più punti dì vista sicuramente hanno più possibilità di risolvere un problema......winkyes

paul747

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 29/08/2016 alle: 18:46:08
In risposta al messaggio di paul747 del 29/08/2016 alle 18:11:34

@ Greenpeace Riguardo alla possibilità poter riparare il faro rotto con del plexiglas o altro materiale simile, credo che sia abbastanza difficile perché la curvatura che dovrebbe seguire il materiale è  sia in senso
verticale che orizzontale e ciò crea un problema se non si ha uno stampo preformato in tal modo e con la possibilità che lo stesso sia riscaldabile per poter sagomare il materiale senza spezzarlo. Comunque anche io non mi dò per vinto e con calma affronterò il tema, a tal proposito ho già fatto una maschera di massima per sagomare il materiale da utilizzare. Rimango in attesa di un tuo riscontro riguardo l'artigiano da te contattato...... più punti dì vista sicuramente hanno più possibilità di risolvere un problema......   paul747
...

vero
infatti il modus operandi sarebbe il seguente:
utilizzo di un forno specifico per mandare in temperatura progressiva fino a 180° il plexiglass e farlo adagiare su una maschera di alluminio precedentemente costruita copiando la forma tridimensionale del faro.
Apertura anche per loro a settembre per cui dopo un paio di giorni mi farò vedere per poi relazionarvi

12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/08/2016 alle: 00:23:18

Caro Pierluigi
non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per la pubblicazione del diario. Ho fatto tutti i tentativi che sia tu che altri mi avete suggerito, ma non c'è formato che gli vada bene, compare sempre la stessa finestra che ripete che l'estensione non è consentita!
Alla Apple dicono che c'è una incompatibilità tra l'iPad e il sito.  Boh... Proverò con il computer...ti farò sapere.
ciao Grazie
Angelo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 30/08/2016 alle: 01:12:53
Ciao a tutti ...
dopo tanto peregrinare alla ricerca di un degno sostituto di Leopold sono quasi giunto alla conclusione che mi terrò il mio  hymer 654 del 1996 poiché sul mercato non trovo nulla di analogo...( almeno 5 posti omologati/letto in meno di 7 metri)..
Logicamente per tenerlo qualche lavoretto dovrò farlo...
Un mio amico che ha una carrozzeria industriale mi regala un kit di sospensioni pneumatiche  tolte da un ducato , e visto che ultimamente il nobile culetto del mio camper si è leggermente abbassato credo sia una delle soluzioni piu economiche e funzionali.... secondo voi installarle fai da te e una cosa molto complicata? ho visto dei tutorial non mi sembrava cosi difficile...c' è qualcuno che l'ha già fatto? ( fate conto che mi aiuterà il mio amico anche se mi ha detto che non lo ha mai fatto).
Un' altra cosa che dovrò fare sarà smontare il gabinetto (C200) perché credo che sul pezzo di preformato del pavimento del  bagno sotto la cassetta ci sia una crepa che mi crea un' infiltrazione sull' angolo dietro dx del camper tutte le volte che facciamo la doccia o lavo l' alloggiamento della cassetta. Anche in questo caso qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Per finire vorrei chiedere a Gino che ha il camper molto simile al mio com' e sigillato il piano che  in cabina copre  il motore, sul mio camper ho dovuto rifarlo, ma nonostante l 'isolante soprattutto in autostrada e molto rumoroso tanto che la radio bisogna ascoltarla a volume molto alto.( so che non diventerà mai silenzioso come un camper più nuovo ma credo che esista un modo per migliorare il confort....  vorrei evitare colle e siliconi vari usate per fissare il piano precedente a questo e che mi hanno fatto veramente penare dando peraltro scarsi risultati per quanto riguarda l' isolamento acustico).

Grazie a tutti per i consigli che mi darete, che mi saranno preziosi come al solito.
Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
QUANDO SI DICE ONESTA'...
Ciao,leggete la descrizione....piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare!! ......
merlino64
21 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link