CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1055 20 41079
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:01:14
Buongiorno a tutti
chiedo se è già successo a qualcuno di voi di sostituire il plexigas di qualche finestra.
Un sassolino è saltato sopra e me l'ha scheggiato,per fortuna ho l'assicurazione anche sui cristalli.
Ho contattato la ditta carglass in zona e si sono attivati per la sostituzione.
Il fatto è che il concessionario Hymer nella mia zona dice che bisogna ordinare la finestra completa con la cornice.
Mi sembra strano,dal momento che i pezzi sono staccabili
Mi è stato riferito che il ricambio costa euro 500 ,a me non interessa dato che comunque dovrò pagare una franchigia di 150 euro,ma mi sembra che
tutto ciò vada ad aumentare il risarcimento dell'assicurazione
Non ci penso nemmeno a sostituire la cornice,sarebbe un lavorone
Tra l'altro l'operaio della carglass mi ha detto di aver già sostituito dei vetri ad un Hymer senza cambiare la cornice
Sarà che il concessionario vuol "marciarci" sopra ?
pino
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:16:53
Credo che tu abbia le finestre S7z di cui Dometic non fornisce direttamente i ricambi.
Io dalla Hymer ho più volte comprato solo i plexiglas che tra l'altro sono molto semplici da sostituire
Si smontano i braccetti e sollevando la finestra alla massima apertura, si sgancia.
attenzione a non farla cadere.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/09/2016 alle 09:18:45
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:32:37
Grazie ,è quello che mi ha riferito il personale della carglass,ma siccome ho la polizza devo far fare il lavoro da loro

p.s.

Risolto,il concessionario mi ha riferito adesso di aver ordinato solo il vetro.
grazie
pino

Modificato da odysseus il 01/09/2016 alle 09:37:06
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/09/2016 alle: 10:32:24
Una curiosità: Voi i ricambi Hymer li trovate anche on line? Dove?.
Mi servivano le due molle a gas del letto basculante ed ho dovuto ordinarle da Magli che con correttezza e professionalità si è immediatamente attivato.
Ciao
Gino
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 01/09/2016 alle: 10:45:01

Ciao Pierluigi,
hai scelto il migliore periodo per visitare la mia amata terra : la SICILIA !
Io sarò a Catania fino al 9/9/2016 in quanto anch'io sono in procinto di partire.
Il 10 mi muoverò verso la Romania e rientrerò alla base il 7/10/2016
Se passerai da Catania in questo lasso di tempo sarò ben felice di incontrarti ed eventualmente se lo desideri darti delle informazioni sul tuo tour.
Buone vacanze !
Salutammo picciotti!
wink
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 01/09/2016 alle 10:46:05
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 01/09/2016 alle: 11:01:17
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2016 alle 10:32:24

Una curiosità: Voi i ricambi Hymer li trovate anche on line? Dove?. Mi servivano le due molle a gas del letto basculante ed ho dovuto ordinarle da Magli che con correttezza e professionalità si è immediatamente attivato. Ciao Gino

Secondo me le molle a gas le trovi sul mercato della ferramenta.
Leggi su quelle installate le caratteristiche e le ordini ad esempio della Stabilus
Saluti
Massimo

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 01/09/2016 alle: 11:28:15
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2016 alle 10:32:24

Una curiosità: Voi i ricambi Hymer li trovate anche on line? Dove?. Mi servivano le due molle a gas del letto basculante ed ho dovuto ordinarle da Magli che con correttezza e professionalità si è immediatamente attivato. Ciao Gino

http://www.campingameno.com/contents/it/d288_RICAMBI.html
Credo
che questi siano tra i prezzi più bassi della rete...
Io ho comprato la maniglia completa interna esterna della porta lato guida 84  €....

Ciao

Matteo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/09/2016 alle: 11:45:46

Grazie Matteo. Ho comprato anche io qui e mi sono trovato molto bene, cerco però alternative perchè non si sà mai.
Gino

Modificato da gino1963 il 01/09/2016 alle 13:00:33
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:40:14
Carissimi buon pomeriggio e ben ritovati.

Rientrati martedì in tarda serata e solo ora riesco e buttar giù qualche riga in quanto ho dovuto occuparmi urgentemente del camper in quanto si trovava in uno stato di indecenza mai visto prima.
Dopo 47 gg di Grecia e diversi di questi passati sotto a degli alberi mi sono reso conto di quante schifezze si possano fermare nel tetto e nei tendalini dei camper!!
Tra l'altro un ossicino di qualche frutto rinsecchito si è bloccato nei pressi dell'oblò a compasso della Remis e chidendolo l'ho irrimediabilmente crepato!!angry

La vacanza è andata comunque molto bene anche se le isole visitate quest'anno erano un po' troppo modaiole per i miei gusti e troppo cariche di turisti chiassosi e 'tiratardi'.
Fortunatamente avevo lo scooter e con questo ho potuto raggiungere posti abbastanza isolati e godere di una certa pace e tranquillità.
La temperatura non è mai stata fastidiosa anzi, devo dire che qualche notte abbiamo anche patito un po' di frescolino avendo lasciato a casa tutto quanto di pesante abbiamo solitamente con noi.

Abbiamo passato un paio di settimane a Cefalonia che mi piace sempre più e poi traghettato a Naxos. Da li e con il solo scooter siamo stati 3 giorni nella stupenda Santorini che, seppur inflazionata e sempre bella. Poi a Paros, Antiparos ed infine qualche giorno di puro relax nel Peloponeso.

Con lo scooter abbiamo fatto più di 800 km, davvero divertente.

Direi che mi è mancato un po' la scoperta e la vista di siti storici ma ho avuto anche qualche piacevole sorpresa quale un paese nel cuore di Cefalonia dove i veneziani della famosa Repubblica hanno disboscato particolari alberi per fare le palizzate di piazza san Marco ed ancora gli abitanti hanno il cognome che finisce in 'ato' come poi moltissimi Veneti. Tra l'altro questo paese si chiama Francato proprio come il mio cognome......sorprese storiche, non lo avrei ma lontanamente immaginato.

Ora il camper è pulito ed aspetto un po' di frecura per portarlo in rimessaggio poi toccherà allo scooter e poi al giardino e poi........
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 01/09/2016 alle: 17:36:25
In risposta al messaggio di odysseus del 01/09/2016 alle 09:01:14

Buongiorno a tutti chiedo se è già successo a qualcuno di voi di sostituire il plexigas di qualche finestra. Un sassolino è saltato sopra e me l'ha scheggiato,per fortuna ho l'assicurazione anche sui cristalli. Ho contattato
la ditta carglass in zona e si sono attivati per la sostituzione. Il fatto è che il concessionario Hymer nella mia zona dice che bisogna ordinare la finestra completa con la cornice. Mi sembra strano,dal momento che i pezzi sono staccabili Mi è stato riferito che il ricambio costa euro 500 ,a me non interessa dato che comunque dovrò pagare una franchigia di 150 euro,ma mi sembra che tutto ciò vada ad aumentare il risarcimento dell'assicurazione Non ci penso nemmeno a sostituire la cornice,sarebbe un lavorone Tra l'altro l'operaio della carglass mi ha detto di aver già sostituito dei vetri ad un Hymer senza cambiare la cornice Sarà che il concessionario vuol marciarci sopra ? pino
...

Ciao Pino

anche a me è successo di rompere un finestra laterale e, come ti è giustamente stato detto non serve assolutamente cambiare la cornice ma solamente la parte trasprente e con grande facilità.

Nel mio caso è intervenuta Carglass convenzionata con la mia società assicuratrice ma, forse son più bravi con le auto ed il lavoro sono statp costretto a farlo da solo solo gli occhi del loro tecnico!!

Come dicevo più su si è rotto l'oblò e dopo averlo denincito all'assicurazione mi ha lasciato libero di fare come meglio credo e poi fargli avere la fattura.
Per dovere di onestà nei rapporti informo che la mia assicurazione è la Toninelli.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:05:59
In risposta al messaggio di alexf del 01/09/2016 alle 15:40:14

Carissimi buon pomeriggio e ben ritovati. Rientrati martedì in tarda serata e solo ora riesco e buttar giù qualche riga in quanto ho dovuto occuparmi urgentemente del camper in quanto si trovava in uno stato di indecenza
mai visto prima. Dopo 47 gg di Grecia e diversi di questi passati sotto a degli alberi mi sono reso conto di quante schifezze si possano fermare nel tetto e nei tendalini dei camper!! Tra l'altro un ossicino di qualche frutto rinsecchito si è bloccato nei pressi dell'oblò a compasso della Remis e chidendolo l'ho irrimediabilmente crepato!! La vacanza è andata comunque molto bene anche se le isole visitate quest'anno erano un po' troppo modaiole per i miei gusti e troppo cariche di turisti chiassosi e 'tiratardi'. Fortunatamente avevo lo scooter e con questo ho potuto raggiungere posti abbastanza isolati e godere di una certa pace e tranquillità. La temperatura non è mai stata fastidiosa anzi, devo dire che qualche notte abbiamo anche patito un po' di frescolino avendo lasciato a casa tutto quanto di pesante abbiamo solitamente con noi. Abbiamo passato un paio di settimane a Cefalonia che mi piace sempre più e poi traghettato a Naxos. Da li e con il solo scooter siamo stati 3 giorni nella stupenda Santorini che, seppur inflazionata e sempre bella. Poi a Paros, Antiparos ed infine qualche giorno di puro relax nel Peloponeso. Con lo scooter abbiamo fatto più di 800 km, davvero divertente. Direi che mi è mancato un po' la scoperta e la vista di siti storici ma ho avuto anche qualche piacevole sorpresa quale un paese nel cuore di Cefalonia dove i veneziani della famosa Repubblica hanno disboscato particolari alberi per fare le palizzate di piazza san Marco ed ancora gli abitanti hanno il cognome che finisce in 'ato' come poi moltissimi Veneti. Tra l'altro questo paese si chiama Francato proprio come il mio cognome......sorprese storiche, non lo avrei ma lontanamente immaginato. Ora il camper è pulito ed aspetto un po' di frecura per portarlo in rimessaggio poi toccherà allo scooter e poi al giardino e poi........ Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Non sono mai stato in Grecia, piu che altro perchè in estate amo posti freschi o freddini (10-18 gradi), ma penso che in Agosto molti posti di mare siano un po troppo frequentati per poterseli godere bene in camper  e come piace a me (cioè con poca gente, anzi meglio nessuno, e quei pochi molto tranquilli, educati e silenziosi).
Penso che prima o poi ci andrò perchè non voglio perdermi quelle bellezze, ma ora come ora vedo come unica possibilità le vacanze di Natale, dove probabilmente c'è la temperatura giusta per me, peccato per le poche ore sfruttabili (esco con il sorgere del sole e rientro con il tramonto). Oppure un domani pensionato e piu che altro senza vincolo di nipoti laugh, ci andrò nella prima primavera con piu ore di sole.

Intanto per questo Natale la moglie avrebbe nominato il Marocco, ma solo un idea, dovrei studiare la fattibilità avendo solo 15 giorni. Penso che in ogni caso con il tempo limitato convenga imbarcarsi in Italia (dove?) e fare il trasferimento in nave e non via terra. Però è solo un embrione di idea, casomai non si fa nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:53:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2016 alle 12:05:59

Non sono mai stato in Grecia, piu che altro perchè in estate amo posti freschi o freddini (10-18 gradi), ma penso che in Agosto molti posti di mare siano un po troppo frequentati per poterseli godere bene in camper  e come
piace a me (cioè con poca gente, anzi meglio nessuno, e quei pochi molto tranquilli, educati e silenziosi). Penso che prima o poi ci andrò perchè non voglio perdermi quelle bellezze, ma ora come ora vedo come unica possibilità le vacanze di Natale, dove probabilmente c'è la temperatura giusta per me, peccato per le poche ore sfruttabili (esco con il sorgere del sole e rientro con il tramonto). Oppure un domani pensionato e piu che altro senza vincolo di nipoti , ci andrò nella prima primavera con piu ore di sole. Intanto per questo Natale la moglie avrebbe nominato il Marocco, ma solo un idea, dovrei studiare la fattibilità avendo solo 15 giorni. Penso che in ogni caso con il tempo limitato convenga imbarcarsi in Italia (dove?) e fare il trasferimento in nave e non via terra. Però è solo un embrione di idea, casomai non si fa nulla.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Maroccosurprise.
ha deciso tua moglie!
da quel che so,era meta ambita fino a qualche anno fa,poi le tensioni socio economiche,ora i pensionati pensano più al dirimpettaio,Spagna ,Portogallo,
ci sono traghetti che partono sia da Civitavecchia che da Genova,direttamente per il Marocco,
ho sempre preferito un percorso intermedio,la Grimaldi da Civitavecchia a Barcellona,considerato che le autostrade sono ottime fino in Algarve,
poi qualche ora a Barcellona è sempre molto piacevole,peccato che per la sicurezza bisogna pagare uno sproposito al parcheggio sotto il Colombo.
Roberto
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/09/2016 alle: 14:31:57
Caro Tommaso,leggo il tuo post in riferimento al Marocco, ma causa tutti questi movimenti in quelle regioni non ti converrebbe un bel giro nella nostra bellissima Sicilia. Io sono due anni che vado regolarmente nel mese di maggio/giugno, ma sono convinto che anche a dicembre troverai temperature a te consone. Devo inoltre dire che questa terra offre di tutto tra bellezze naturali, arte, cultura e infine deliziose specialità culinarie.
A luglio scorso, fra l'altro ho visitato la parte bassa del Portogallo e la costa orientale della Spagna, certo tutto bello ma non certo paragonabile a quel mix di bellezze naturali di arte , storia che è concentrato nella nostra Isola.
Se non sei stato da qualche tempo......facci un pensierino con 15 gg. farai appena in tempo a godere ....poi sicuramente ritornerai......
.....prendilo come consiglio prettamente spassionato.yes 

paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 02/09/2016 alle: 14:55:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2016 alle 12:05:59

Non sono mai stato in Grecia, piu che altro perchè in estate amo posti freschi o freddini (10-18 gradi), ma penso che in Agosto molti posti di mare siano un po troppo frequentati per poterseli godere bene in camper  e come
piace a me (cioè con poca gente, anzi meglio nessuno, e quei pochi molto tranquilli, educati e silenziosi). Penso che prima o poi ci andrò perchè non voglio perdermi quelle bellezze, ma ora come ora vedo come unica possibilità le vacanze di Natale, dove probabilmente c'è la temperatura giusta per me, peccato per le poche ore sfruttabili (esco con il sorgere del sole e rientro con il tramonto). Oppure un domani pensionato e piu che altro senza vincolo di nipoti , ci andrò nella prima primavera con piu ore di sole. Intanto per questo Natale la moglie avrebbe nominato il Marocco, ma solo un idea, dovrei studiare la fattibilità avendo solo 15 giorni. Penso che in ogni caso con il tempo limitato convenga imbarcarsi in Italia (dove?) e fare il trasferimento in nave e non via terra. Però è solo un embrione di idea, casomai non si fa nulla.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso e ben rientrato.

Al proposito della Grecia posso dirti che quest'anno non ho mai sofferto il caldo e spesso di notte dovevamo chiudere tutto e pure coprirci per bene.
Qualche sera non siamo adirittura riusciti a mangiare fuori. Naturalmente non c'erano i tuoi desiderati 10 ma qualche volta poco più dei 18.
Non so poi se in inverno la Grecia sia molto appettibile e magari preda di maltempo con tempeste e nevicate essendo un paese fatto di isole e montange.

Comunque quest'anno c'erano moltissimi turisti anche se pochi camper e credo sia dovuto all'insicurezza di buona parte del mondo. Ad ogni modo e lontano dai centri più famosi e ben circoscritti ci sono oasi di completa solutudine dove godere di pace assoluta!

Sempre al riguardo della sicurezza sono pienamente d'accordo con chi ti sconsiglia il Marocco anche se molti lo considerano ancora un'oasi felice. Per la mia passata professione avevo in quel paese conoscenze davvero molto importanti e già a quei tempi temevano quanto sta succedendo oggi.

Mi auguro che questo meraviglioso paese mantenga a lungo questa paervenza di serenità ma anch'io mi sento di consigliarti la nostra bellissima Sicilia.

Se proprio Lorenza la vuole vinta (ma non cedere) mi associo a quanto detto da Roberto e, se vuoi approfondire, chiedi pure.
Alessandro

bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 02/09/2016 alle: 21:03:20
Ciao,
sul mio motorhome hymer 654 ho la dinette a "L" ( quella con il tavolo che va fissato al pavimento in viaggio e liberato in sosta); tempo fa ho provato a trasformare la dinette in letto, ma il risultato è stato pessimo, i cuscini scivolavano via rendendo tutto al quanto scomodo, ed impossibile l' ultilizzo come letto....
Qualcuno sa una volta trasformata in letto come si sistemano i cuscini?  o meglio c' è qualche trucco che non conosco per la trasformazione in letto.
P.s. la panca ha anche le spondine estensibili delle quali non capisco l' utilizzo....

Grazie
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 02/09/2016 alle: 22:15:22
L'idea del Marocco era solo buttata la, finora non ho mai sentito di problemi, anche perchè in così pochi giorni si starebbe un po lungo la costa atlantica e non si riuscirebbe ad andare nelle zone desertiche vicino alla Algeria dove potrebbe esserci qualche problema.
Comunque se voi che siete piu esperti avete dubbi, mi fido tranquillamente e direi che forse meglio cassare l'idea.

La Sicilia non la conosco, penso sia molto bella, ma onestamente l'Italia è lo stato in Europa dove mi trovo meno a mio agio in quanto è il piu difficile dove girare in camper. Dell'Italia le uniche parti dove mi piace andare sono le montagne dell'Alto Adige perchè c'è la mentalità Tedesca.

L'anno scorso per Natale abbiamo fatto il Perigord e poi passati sulla costa atlantica Francese da Bordeaux in giu e siamo stati bene, temperature caldine e poca gente, peccato solo le giornate corte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 03/09/2016 alle: 00:23:12
La sicilia è veramente bella e molto cortesi e accoglienti sono i siciliani. Sono stato la prkma volta in sicilia a 56 anni, non posso negare che sono stato precedentemente preda dei luoghi comuni che troppe volte ci condizionano.
Una curiosità: sono al mare in un campeggio a marina di donoratico e continuano ad arrivare camper e caravan di tedeschi come se la stagione fosse all'inizio e non alla fine. Code alla direzione e mi dicono che non hanno mai visto tutta questa gente a inizio settembre. Forse che alcune località non sono più  cosi tranquille e frequentabili?
Ciao
Daniele

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/09/2016 alle: 00:34:17
In risposta al messaggio di Nessye del 03/09/2016 alle 00:23:12

La sicilia è veramente bella e molto cortesi e accoglienti sono i siciliani. Sono stato la prkma volta in sicilia a 56 anni, non posso negare che sono stato precedentemente preda dei luoghi comuni che troppe volte ci condizionano.
Una curiosità: sono al mare in un campeggio a marina di donoratico e continuano ad arrivare camper e caravan di tedeschi come se la stagione fosse all'inizio e non alla fine. Code alla direzione e mi dicono che non hanno mai visto tutta questa gente a inizio settembre. Forse che alcune località non sono più  cosi tranquille e frequentabili? Ciao Daniele
...

Daniele  la Toscana  è  sempre piena in tutte le stagioni di turisti specialmente di tedeschi e olandesi. Io che vivo e giro il Chianti  tutto l' anno te lo posso assicurare.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 03/09/2016 alle: 10:28:37
Checchè se ne dica l'Italia rimane un paese meraviglioso, credo un dei più belli al mondo!
E vero che ci sono anche gli Italiani ma questi fanno parte del gioco con pregi e difetti, noi stessi poi...siamo Italiani.

Il nostro paese potrebbe ricavare enorme risorse economiche dal turismo, potrebbe essere il nostro petrolio ma, purtroppo, siamo Italiani sempre con pregi e difetti.

Credo che una grossa mano ce la stia dando la triste situazione internazionale e che, certi paesi turisticamente concorrenziali, stiano perdendo grosse quantità di turismo a nostro favore.

Come dicevo in Grecia abbiamo trovato molta più gente dello scorso anno, moltissimi Francesi e Tedeschi e gli onnipresenti connazionali. Fortunatamente e specialmente gli Italiani si concentrano sempre nei posti più pubblicizzati e non necessariamente più belli.
Per nostro modo di fare turismo siamo più avvantaggiati in quanto abbiamo le ruote e se un posto non ci va...si mette in moto.

Credo e lo spero che il nostro sud sappia sfruttare queste opportunità e si adegui con strutture adeguate per accogliere una richiesta sempre maggiore sempre rimanendo nel rispetto del territorio e valorizzando sempre più le loro peculiari caratteristiche.
Alessandro

greenpeace
greenpeace
03/09/2009 908
Inserito il 03/09/2016 alle: 10:56:26
paul747 hai un mp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link