In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2016 alle 10:32:24
Una curiosità: Voi i ricambi Hymer li trovate anche on line? Dove?. Mi servivano le due molle a gas del letto basculante ed ho dovuto ordinarle da Magli che con correttezza e professionalità si è immediatamente attivato. Ciao Gino
Secondo me le molle a gas le trovi sul mercato della ferramenta.
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2016 alle 10:32:24
Una curiosità: Voi i ricambi Hymer li trovate anche on line? Dove?. Mi servivano le due molle a gas del letto basculante ed ho dovuto ordinarle da Magli che con correttezza e professionalità si è immediatamente attivato. Ciao Gino
http://www.campingameno.com/contents/it/d288_RICAMBI.html

In risposta al messaggio di odysseus del 01/09/2016 alle 09:01:14
Buongiorno a tutti chiedo se è già successo a qualcuno di voi di sostituire il plexigas di qualche finestra. Un sassolino è saltato sopra e me l'ha scheggiato,per fortuna ho l'assicurazione anche sui cristalli. Ho contattatola ditta carglass in zona e si sono attivati per la sostituzione. Il fatto è che il concessionario Hymer nella mia zona dice che bisogna ordinare la finestra completa con la cornice. Mi sembra strano,dal momento che i pezzi sono staccabili Mi è stato riferito che il ricambio costa euro 500 ,a me non interessa dato che comunque dovrò pagare una franchigia di 150 euro,ma mi sembra che tutto ciò vada ad aumentare il risarcimento dell'assicurazione Non ci penso nemmeno a sostituire la cornice,sarebbe un lavorone Tra l'altro l'operaio della carglass mi ha detto di aver già sostituito dei vetri ad un Hymer senza cambiare la cornice Sarà che il concessionario vuol marciarci sopra ? pino
Ciao Pino
In risposta al messaggio di alexf del 01/09/2016 alle 15:40:14
Carissimi buon pomeriggio e ben ritovati. Rientrati martedì in tarda serata e solo ora riesco e buttar giù qualche riga in quanto ho dovuto occuparmi urgentemente del camper in quanto si trovava in uno stato di indecenzamai visto prima. Dopo 47 gg di Grecia e diversi di questi passati sotto a degli alberi mi sono reso conto di quante schifezze si possano fermare nel tetto e nei tendalini dei camper!! Tra l'altro un ossicino di qualche frutto rinsecchito si è bloccato nei pressi dell'oblò a compasso della Remis e chidendolo l'ho irrimediabilmente crepato!! La vacanza è andata comunque molto bene anche se le isole visitate quest'anno erano un po' troppo modaiole per i miei gusti e troppo cariche di turisti chiassosi e 'tiratardi'. Fortunatamente avevo lo scooter e con questo ho potuto raggiungere posti abbastanza isolati e godere di una certa pace e tranquillità. La temperatura non è mai stata fastidiosa anzi, devo dire che qualche notte abbiamo anche patito un po' di frescolino avendo lasciato a casa tutto quanto di pesante abbiamo solitamente con noi. Abbiamo passato un paio di settimane a Cefalonia che mi piace sempre più e poi traghettato a Naxos. Da li e con il solo scooter siamo stati 3 giorni nella stupenda Santorini che, seppur inflazionata e sempre bella. Poi a Paros, Antiparos ed infine qualche giorno di puro relax nel Peloponeso. Con lo scooter abbiamo fatto più di 800 km, davvero divertente. Direi che mi è mancato un po' la scoperta e la vista di siti storici ma ho avuto anche qualche piacevole sorpresa quale un paese nel cuore di Cefalonia dove i veneziani della famosa Repubblica hanno disboscato particolari alberi per fare le palizzate di piazza san Marco ed ancora gli abitanti hanno il cognome che finisce in 'ato' come poi moltissimi Veneti. Tra l'altro questo paese si chiama Francato proprio come il mio cognome......sorprese storiche, non lo avrei ma lontanamente immaginato. Ora il camper è pulito ed aspetto un po' di frecura per portarlo in rimessaggio poi toccherà allo scooter e poi al giardino e poi........ Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Non sono mai stato in Grecia, piu che altro perchè in estate amo posti freschi o freddini (10-18 gradi), ma penso che in Agosto molti posti di mare siano un po troppo frequentati per poterseli godere bene in camper e come piace a me (cioè con poca gente, anzi meglio nessuno, e quei pochi molto tranquilli, educati e silenziosi).
, ci andrò nella prima primavera con piu ore di sole.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2016 alle 12:05:59
Non sono mai stato in Grecia, piu che altro perchè in estate amo posti freschi o freddini (10-18 gradi), ma penso che in Agosto molti posti di mare siano un po troppo frequentati per poterseli godere bene in camper e comepiace a me (cioè con poca gente, anzi meglio nessuno, e quei pochi molto tranquilli, educati e silenziosi). Penso che prima o poi ci andrò perchè non voglio perdermi quelle bellezze, ma ora come ora vedo come unica possibilità le vacanze di Natale, dove probabilmente c'è la temperatura giusta per me, peccato per le poche ore sfruttabili (esco con il sorgere del sole e rientro con il tramonto). Oppure un domani pensionato e piu che altro senza vincolo di nipoti , ci andrò nella prima primavera con piu ore di sole. Intanto per questo Natale la moglie avrebbe nominato il Marocco, ma solo un idea, dovrei studiare la fattibilità avendo solo 15 giorni. Penso che in ogni caso con il tempo limitato convenga imbarcarsi in Italia (dove?) e fare il trasferimento in nave e non via terra. Però è solo un embrione di idea, casomai non si fa nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Marocco
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2016 alle 12:05:59
Non sono mai stato in Grecia, piu che altro perchè in estate amo posti freschi o freddini (10-18 gradi), ma penso che in Agosto molti posti di mare siano un po troppo frequentati per poterseli godere bene in camper e comepiace a me (cioè con poca gente, anzi meglio nessuno, e quei pochi molto tranquilli, educati e silenziosi). Penso che prima o poi ci andrò perchè non voglio perdermi quelle bellezze, ma ora come ora vedo come unica possibilità le vacanze di Natale, dove probabilmente c'è la temperatura giusta per me, peccato per le poche ore sfruttabili (esco con il sorgere del sole e rientro con il tramonto). Oppure un domani pensionato e piu che altro senza vincolo di nipoti , ci andrò nella prima primavera con piu ore di sole. Intanto per questo Natale la moglie avrebbe nominato il Marocco, ma solo un idea, dovrei studiare la fattibilità avendo solo 15 giorni. Penso che in ogni caso con il tempo limitato convenga imbarcarsi in Italia (dove?) e fare il trasferimento in nave e non via terra. Però è solo un embrione di idea, casomai non si fa nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso e ben rientrato.
In risposta al messaggio di Nessye del 03/09/2016 alle 00:23:12
La sicilia è veramente bella e molto cortesi e accoglienti sono i siciliani. Sono stato la prkma volta in sicilia a 56 anni, non posso negare che sono stato precedentemente preda dei luoghi comuni che troppe volte ci condizionano.Una curiosità: sono al mare in un campeggio a marina di donoratico e continuano ad arrivare camper e caravan di tedeschi come se la stagione fosse all'inizio e non alla fine. Code alla direzione e mi dicono che non hanno mai visto tutta questa gente a inizio settembre. Forse che alcune località non sono più cosi tranquille e frequentabili? Ciao Daniele
Daniele la Toscana è sempre piena in tutte le stagioni di turisti specialmente di tedeschi e olandesi. Io che vivo e giro il Chianti tutto l' anno te lo posso assicurare.