....... comunque...fatti sentire.....
Se ci pensi fare una AA piacevole sarebbe un attimo e a costi modestissimi per una amministrazione, basterebbe un piazzale di giaia (neppure asfaltato), un CS, e all'ingresso la sbarra apribile con carta di credito (no contante che poi vene scassinato e entrano anche gli zingari). Un costo di 10 euro sarebbe il giusto.
In risposta al messaggio di paul747 del 03/09/2016 alle 12:26:02
Rileggendo bene il tuo messaggio dici che lo specchio non va......ma che significa che agendo sul comando elettrico di spostamento non succede nulla ?......se così è tutto più difficile perché se non si sversa completamentelo specchio non appare lo spazio per accedere alla famosa levetta..... purtroppo, per quello ché ho potuto constatare, se non si agisce come indicato....per me, ( non sono un tecnico Hymer ) lo specchio non si smonta............ comunque...fatti sentire..... paul747
Aggiungo una info testata di persona. Qualche anno fa ruppi il vetro dello specchio piccolo, quello inferiore panoramico, mentre lo rimontavo (da coglionazzo). Viene venduta solo la coppia di vetro grande e piccolo a 250 euro, ma casomai ora è anche aumentato, quindi occhio a non romperli !
In risposta al messaggio di paul747 del 03/09/2016 alle 12:26:02
Rileggendo bene il tuo messaggio dici che lo specchio non va......ma che significa che agendo sul comando elettrico di spostamento non succede nulla ?......se così è tutto più difficile perché se non si sversa completamentelo specchio non appare lo spazio per accedere alla famosa levetta..... purtroppo, per quello ché ho potuto constatare, se non si agisce come indicato....per me, ( non sono un tecnico Hymer ) lo specchio non si smonta............ comunque...fatti sentire..... paul747
capito tutto e naturalmente grazie
.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/09/2016 alle 17:10:52
@Tommaso il Marocco merita un tempo ben superiore alle due settimane. Solo tra andare e tornare ti van via 4-5 giorni (anche se prendi il traghetto, come consiglio, specie d'inverno!). E poi ti resta l'amaro in bocca. Credoche la Sicilia sia una meta adattissima alla stagione (e in tutte le stagioni!!!😉👍) Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Immagino, che in 15 giorni si possa avere solo un assaggio del Marocco e che non si possa andare tanto in la, ma limitarsi alla parte piu a nord della costa oceanica.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/09/2016 alle 09:33:27
Per circa 15 in inverno penserei anche alla Sardegna il viaggio è più corto che per la Sicilia e sicuramente non mancherebbe la possibilità di trovare posti solitari e tranquilli. Saluti Massimo
La Sardegna fuori stagione è bellissima, noi ci siamo stati a Pasqua per seguire i diversi e coinvolgenti riti pasquali.
In risposta al messaggio di alexf del 05/09/2016 alle 10:40:49
La Sardegna fuori stagione è bellissima, noi ci siamo stati a Pasqua per seguire i diversi e coinvolgenti riti pasquali. Abbiamo pensato anche noi a questa isola per il periodo natalizione ma dei nostri amici di Algheroce l'hanno sconsigliato per il troppo freddo. Un Natale siamo stati all'Elba dove eravamo praticamente soli. Siamo stati benissimo ma con qualche difficoltà per i rifornimenti e lo scarico. Naturalmente e contrariamente a quanto potrà succedere in estate rimossi sbarre e divieti tanto l'isola era deserta. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao Alessandro

In risposta al messaggio di andrea1970 del 05/09/2016 alle 14:43:57
Cari amici vicini e lontani rieccomi.... sano, salvo e scarico per la ripresa del lavoro. Per motivi vari quest'anno ho fatto vacanze alternative... ho girato un po' l'Italia e ne ho approfittato per andare anche a salutarealcuni amici sparsi qua e la... Quindi una settimana nel Chianti (ho sostato col camper 2 giorni di fronte alla casa di Alex il Toscanaccio in attesa del suo rientro e del suo cane trombone ma niente), poi Monte Amiata, una settimana in Calabria a Tropea, poi Salerno e infine zona Perugia nei giorni del terremoto... Riassumo l'essenza e la qualità delle mie ferie con queste foto... A Tropea... piazzola fronte mare e BEN ventilata........ 6 tramonti in prima fila... quella sera con lo Stromboli in fiamme..... ..... e ovviamente gambe all'aria, spritz e gamberoni alla griglia..... Non ho altro da aggiungere, spero di essere stato chiaro A presto, miei Prodi! Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Buongiorno a tutti !

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/09/2016 alle 15:05:41
Ho letto con piacere i consigli per svernare i gg a cavallo di Natale/Capodanno. L'idea della Sicilia mi attizza, anche perché per motivi di calura nei mesi estivi non voglio andarci, sono un secondo Tommaso mi va bene starecon la felpina al mattino e sera, ma anche di giorno non guasta. Durante il ritorno dalle ferie mia moglie aveva accennato alla Normandia/Bretagna e a me non pare il vero, perché contrariamente a quanto si pensa fa più caldo che da noi. Forse la Corrente del Golfo mitiga. Poi sarei sicuro di trovare aree aperte e se non ci sono aree si può parcheggiare ovunque e a noi la libera ci piace, quando ci sentiamo abbastanza sicuri. Uno dei tanti luoghi dove abbiamo parcheggiato sull'oceano: Cremiou - Phare de Pontusval Al mattino Tramonto Hai voglia a passeggiare..... Comunque per decidere c'è tempo e avremo modo di riparlarne Alex
Ciao Alex
In risposta al messaggio di alexf del 05/09/2016 alle 16:15:08
Ciao Alex per lavoro ho frequentato molto la Bretagna ed in ogni stagione, confermo che in inverno non fa affatto freddo, mai trovato neve o ghiaccio solo qualche fastidiosa piogerellina proprio.....come in estate!! Comunquetagliare in due l'inverno, almeno quello padano, in meglietta e magari pantaloncini corti e ciabatte e tutt'altra cosa. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Fare il pre incontro annuale in Sardegna, per le festività non sarebbe male.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 05/09/2016 alle 16:30:00
Fare il pre incontro annuale in Sardegna, per le festività non sarebbe male. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Dai Flavio che ci vediamo in Sardegna!