Alla grande !
Sono curioso del giro che farete in Romania e come vi troverete. Quindi ci risentiamo.
) .
Pensa che Pointe du Raz per noi è forse il meno bello, non voglio dire il più brutto. È il più famoso e non capisco come mai. Al parcheggio hanno costruito bar ristoranti e negozi
meglio Pointe de Pen Hir o Pointe du Van.....
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/09/2016 alle 18:00:22
Grazie ad Alessandro e Massimo per le informazioni sui costi dei traghetti per la Sardegna. Secondo le vostre esperienze per quanto riguarda la Sicilia merita più prendere un traghetto da Livorno o altro porto oppure fare il viaggio fino a Reggio Calabria e di lì attraversare ? Grazie in anticipo Alex
io, nella stagione invernale, prenderei il traghetto a Napoli, per evitare la Salerno Reggio Calabria, spesso con problemi anche di cattivo tempo...
Grazie ad Alessandro e Massimo per le informazioni sui costi dei traghetti per la Sardegna. Secondo le vostre esperienze per quanto riguarda la Sicilia merita più prendere un traghetto da Livorno o altro porto oppure fare il viaggio fino a Reggio Calabria e di lì attraversare ? Grazie in anticipo Alex
Mah, non ho grosse esperienze su questa specifica tratta ma potrei dire che il costo di un viaggio in traghetto si èquivale a quello sulla strada sia come tempo che costi puri a parte i costi di usura del mezzo.
Io vivo a Catania ed ogni anno devo andare al nord x iniziare le mie vacanze.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/09/2016 alle 17:42:51
Pensa che Pointe du Raz per noi è forse il meno bello, non voglio dire il più brutto. È il più famoso e non capisco come mai. Al parcheggio hanno costruito bar ristoranti e negozi meglio Pointe de Pen Hir o Pointe du Van..... Prima o poi farò degli album di foto in FB, in Flickr è diventato troppo complesso Alex
Non ricordavo tali brutture a Point du Raz, a meno che non mi stia sbagliando con qualche altro faro.
In risposta al messaggio di juanin del 06/09/2016 alle 22:48:04
Io vivo a Catania ed ogni anno devo andare al nord x iniziare le mie vacanze. prima traghettavo su Napoli, ma poi con qualche euro in più ho preso la nave della compagnia GNV che fa la tratta Geniva Palermo. si ottiene unosconto con Telepass premi un. La nave è eccellente sembra di fare una crociera. Il costo a/r con cabina esterna x2 spendo circa 700€. Se si fanno un pò di conti risulta più economico andare in nave che via terra. Vi consiglio vivamente questa soluzione. La tratta da Napoli costa poco di più ma bisogna aggiungere tutta l'autostrada x arrivarci. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Quanti giorni ci mette la nave da Genova alla Sicilia ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 23:51:33
Quanti giorni ci mette la nave da Genova alla Sicilia ? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Circa 22 ore.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/09/2016 alle 00:05:28
Circa 22 ore. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Grazie, pensavo peggio, sicuramente interessante, specialmente quando iil tempo è poco.
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/09/2016 alle 00:05:28
Circa 22 ore. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Troppo tempo ..... non per i miei gusti ma per i "bisogni" del cane !!! Mica ha il bagno personale in traghetto .....

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 23:49:59
Non ricordavo tali brutture a Point du Raz, a meno che non mi stia sbagliando con qualche altro faro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Forse ti sbagli con Pointe de Pen Hir per noi la più bella in assoluto. Le strutture di Pointe du Raz ci sono da prima del 2009.
In risposta al messaggio di pittore 035 del 07/09/2016 alle 08:43:48
buon giorno Hymernauti volevo chiedere a Voi se x caso sapete dove si possono reperire le decorazioni adesive dei nostri mezzi ( il mio é un 644 g del 2003) non riesco a trovarle x sostituirle causa verniciatura grazie pit il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
le potrai ordinare da un concessionario
).

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2016 alle 23:51:33
Quanti giorni ci mette la nave da Genova alla Sicilia ? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quanti giorni ?

In risposta al messaggio di xc70 del 07/09/2016 alle 09:46:04
Anche noi avevamo una mezza idea di fare le vacanza di Natale in Sicilia. Quasi quasi ci scappa un mini raduno
Ragazzi , finalmente un raduno di Hymernauti in Terronia !

In risposta al messaggio di juanin del 07/09/2016 alle 09:55:19
Quanti giorni ? Non stai andando mica in sud Africa ? Impiega 20 ore. Parti la sera e nel pomeriggio ti ritrovi a palermo. Ripeto la nave sembra da gradi crociere con ascensore in vetro ed ampi saloni. Cinema, piano bar,ecc. In ogni caso arrivi a destinazione riposato e senza rischi di guida. Se consideri i costi: IN AUTO Bologna -Palermo: Km.1300 Gasolio 9km/l (1260:9= 144 litri *1,35= €195) x andata e ritorno =390 € Traghetto Villa San Giovanni- messina a/r € 80 Pedaggio autostrada a/r € 110 TOTALE € 580,00 IN NAVE Circa € 800,00 con cabina esterna x 2 persone Se inserisci qualche codice promozionale tipo telepass premium c''è un piccolo sconto. Ti suggerisco comunque una volta scelte le date di telefonare alla compagnia per vedere in quali giorni si può risparmiare. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Sarà che preferisco guidare ma avrei difficoltà a programmarmi 20 e passa ore tra porto e nave e soprattutto anticipare 800€.