In risposta al messaggio di Nessye del 07/09/2016 alle 14:41:46
A meta maggio ho fatto livorno palermo. 3 persone e 514 circa 350 €. Partiti verso mezzanotte arrivati verso le 18. Grimaldi linea cabina esterna. Non proprio una crocera ma buon viaggio. All'imbarco ho chiesto dk mettrmisul ponte superiore scoperto e mi hanno fatto lasciare il gas aperto per il frigo. Se torno i sicilja lo rifaccio. Non rifarei invece il camping on bord per la grecia. Una storiella a proposito di pesj e omologazioni. Un amico mi ha detto che a un suo conoscente Laika ha ritirato il Mh di 4 o 5 anni fa per irregolarità nell'omologazione che non poteva stare nei 35 quntali e dovevano riomologarlo a 40. Dato che lui non puo prendere la patente c gli renderebbero i soldi. Ciao Daniele
Daniele Laika ha diverse denunce di clienti che hanno ritirato il loro camper già fuori regola per quanto riguarda i pesi.
In risposta al messaggio di Nessye del 07/09/2016 alle 14:41:46
A meta maggio ho fatto livorno palermo. 3 persone e 514 circa 350 €. Partiti verso mezzanotte arrivati verso le 18. Grimaldi linea cabina esterna. Non proprio una crocera ma buon viaggio. All'imbarco ho chiesto dk mettrmisul ponte superiore scoperto e mi hanno fatto lasciare il gas aperto per il frigo. Se torno i sicilja lo rifaccio. Non rifarei invece il camping on bord per la grecia. Una storiella a proposito di pesj e omologazioni. Un amico mi ha detto che a un suo conoscente Laika ha ritirato il Mh di 4 o 5 anni fa per irregolarità nell'omologazione che non poteva stare nei 35 quntali e dovevano riomologarlo a 40. Dato che lui non puo prendere la patente c gli renderebbero i soldi. Ciao Daniele
Questa da Livorno me la segno, la trovo interssante può essere una valida alternativa.
Le strutture sono al mega parcheggio a pagamento, unico parcheggio dove si paga per visitare le Pointes.
Di Point de Pen Hir ho un ricordo bellissimo.
Potrebbe benissimo essere perchè sono stato a entrambe, dovrei andare a guardare le foto che sono la mia memoria.
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/09/2016 alle 18:56:32
A me è capitato anche di peggio.. essendomi addormentato in spiaggia .. Quando è arrivata mi sono svegliato zuppo.. E senza più nessuno accanto.. Poi mi sono messo a ridere.. Ma per un attimo.. !! Concordo con Alex , PointDu Raz non è la baia migliore .. Ma i miei ricordi risalgono al 2002.. Non so oggi se è ancora possibile fermarsi come allora..Mi piacerebbe senz'altro rifare oggi un viaggio in Bretagna e magari, a proposito dei ricordi di Alexf, rivivere la magia di quei Du bellissimi giorni a Lorient, per il festival di musica Bretone. Il Guaio è che a se andiamo in posto.. Non possiamo andare nell'altro!!! Sui traghetti per la Sardegna, non ho dubbi: è meglio prenderli piuttosto che ... Non andarci! Su quelli per la Sicilia.. Si sono costosi .. Ma i conto di Giovanni mi pare tolgano ogni dubbio.. Solo Massimoconhimer sembra scettico, ma bisogna capirlo dovrebbe modificare il suo Nick se si lasciasse lusingare dall'affidare il suo amato tre assi alla nave.. Ve lo immaginate un Massimosenz..........? La tratta Livorno Palermo di Daniele, mi pare interessante ed il costo anche.. Sono bei Kilometri.. Sono stato in Sicilia quattro vuole in due anni , con camper stradale, con camper traghetto, con aereo, ... Insomma là Sicilia e' talmente bella che ci andrei anche a piedi. Io ho sperimentato la tratta Messina Salerno al ritorno, per guadagnare tempo, ma forse non la consiglio... Eravamo l'unico equipaggio in camper in mezzo a 200 Tir ... Notte allucinante... Ma forse ci sono tratte migliori. A.
Interessante la tratta da Livorno, in effetti da Bologna, andare a Genova o a Livorno, forse si fa quasi prima a andare a Livorno, almeno penso.
Grazie Massimo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2016 alle 19:44:39
Potrebbe benissimo essere perchè sono stato a entrambe, dovrei andare a guardare le foto che sono la mia memoria. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Le tre foto postate sono di Pointe de Toulinguet, spiaggia di Pen Han e sullo sfondo la Pointe per Eccellenza "Pen Hir" . Noi siamo innamorati di questo punta insieme a Pointe du Van, de la Chevre, le punte di Cap Sizun Brezellec..... Pointe de Corsen ..... e altri posticini incantevoli dove non si sente "vociare" la lingua italiana

In risposta al messaggio di alexf del 07/09/2016 alle 21:26:52
Quest'anno in Grecia ho visto un mezzo teutonico che aveva dei cunei di livellamento particolari. Non alzano moltissimo ma salirci sopra mi è sembrato facile al contrario dei tradizionali cunei che richiedono delle bellesfrizionate. Poi richiedono anche poco posto di ricovero nei gavoni, che ne dite? Sono della Froli. Qualcuno li ha potuti valutare da vicino? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
La FROLI fa ottimi cunei ben fatti e solidissimi, io ho dei tradizionali a due gradini ma enormi e da 50q l'uno.

In risposta al messaggio di gino1963 del 07/09/2016 alle 21:38:39
@ pittore 035. Ciao. prova anche qui. Gino
grazie Gino
In risposta al messaggio di pittore 035 del 07/09/2016 alle 21:56:04
grazie Gino si quel sito lo avevo notato ma ho trovato solo la scritta hymer fatta non come la mia a me serve il fronte e i lati completo( va riverniciato causa grandine ) grazie x l interesse pit. il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
Prova a telefonare a MAGLI, so che spesso ha procurato ricambi anche strani e introvabili per altri colleghi, puoi fare il mio nome che mi conosce bene. Solitamente vuole la copia del libretto per il numero di telaio, e forse anche il numero seriale HYMER che c'è sulla etichetta attaccata alla fiancata. Poi, si informa se disponibili, e previo bonifico li ordina e poi te li spedisce. Ho inviato, come dicevo svariate persone e sono sempre stati contenti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2016 alle 22:08:55
Prova a telefonare a MAGLI, so che spesso ha procurato ricambi anche strani e introvabili per altri colleghi, puoi fare il mio nome che mi conosce bene. Solitamente vuole la copia del libretto per il numero di telaio, e forseanche il numero seriale HYMER che c'è sulla etichetta attaccata alla fiancata. Poi, si informa se disponibili, e previo bonifico li ordina e poi te li spedisce. Ho inviato, come dicevo svariate persone e sono sempre stati contenti. Consiglio di chiedere prima un preventivo perchè so che gli adesivi hanno prezzi neppure immaginabili. Oppure ci sono ditte specializzate, che costruiscono adesivi a disegno e su misura, per esempio per i furgoni da lavoro, che se gli dai una foto esatta e indichi esattamente la misura, te li fanno con il computer e poi li stampano sul vinile, uguali agli originali. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso