CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1063 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/09/2016 alle: 20:17:54
Faccio i miei auguri a Flavio per il suo viaggio ...lontano dal suo meccanicosmiley
​E già che ci sono, pure all'amico Umberto nella sua nuova veste di "Organizzatore di Orsi al Mirto"
laugh
​Varieze

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/09/2016 alle: 20:40:58

Se, e dico se,..a Natale in Sardegna ci fossero 30°C smiley..l'amico Umbè...è frittocheeky
Lui sa perchélaugh
Vari-oso

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/09/2016 alle: 09:09:12
In risposta al messaggio di varieze del 10/09/2016 alle 20:40:58

Se, e dico se,..a Natale in Sardegna ci fossero 30°C ..l'amico Umbè...è fritto Lui sa perché Vari-oso

😄😄😉 nel caso confido nel maestrale che spesso soffia in quel tempo!
Adesso qualche orso curi-oso drizzerà le orecchie attratto dal tuo messaggio, ma io faccio il misteri-oso😉😎
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 11/09/2016 alle: 09:19:55
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 11/09/2016 alle 09:09:12

😄😄😉 nel caso confido nel maestrale che spesso soffia in quel tempo! Adesso qualche orso curi-oso drizzerà le orecchie attratto dal tuo messaggio, ma io faccio il misteri-oso😉😎 Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)

Mah.... Valli a capire sti orsi...
Matteo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/09/2016 alle: 09:34:31
In risposta al messaggio di teomatt del 11/09/2016 alle 09:19:55

Mah.... Valli a capire sti orsi... Matteo

😄 dai Matteo, prova a indovinare perchè con il caldo potrei essere fritto nel camper😅😓
Umberto

(proverbio tuareg)
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 11/09/2016 alle: 10:24:20
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 11/09/2016 alle 09:34:31

😄 dai Matteo, prova a indovinare perchè con il caldo potrei essere fritto nel camper😅😓 Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)

@Umberto
Esclusa l'ipotesi che il camper non abbia l'aria condizionata, non saprei...

MIRTO A CAPODANNO
considerato che il gruppo inizia a prendere forma, ho una domanda da fare: che idea avete per la sera del 31/12? Come vorreste trascorrerla? Le ipotesi sono le più svariate:
Località: zona della Sardegna con o senza eventi di contorno (concerto, fuochi d'artificio, etc);
Cena: "all together" oppure scelta libera "free"; in libera modello "carovana indiana (tempo permettendo); sala in affitto (ipotesi remota); cena in ristorante/agriturismo confidando in un bel menu "sardo" ma non "turistico", (ipotesi più facilmente realizzabile allontanandosi dai centri urbani).

Se posso esprimere la mia opinione, a me piacerebbe cenare assieme, con un menu "sardo", indifferentemente interno Sardegna o costa.
Nel caso dell'interno cercherei una località facilmente raggiungibile dal mare, per chi volesse tentare il bagno del 01.01.17. Considerate che le distanze non sono mai oltre i 60 - 90 minuti di spostamento.

Aspetto commenti o idee alternative.

Matteo
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 11/09/2016 alle: 11:41:58
Cena sarda😋😋 e se possibile senza troppi botti.........il nostro peloso soffre tantissimo.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/09/2016 alle: 12:33:24
In risposta al messaggio di teomatt del 11/09/2016 alle 10:24:20

@Umberto Esclusa l'ipotesi che il camper non abbia l'aria condizionata, non saprei... MIRTO A CAPODANNO considerato che il gruppo inizia a prendere forma, ho una domanda da fare: che idea avete per la sera del 31/12? Come
vorreste trascorrerla? Le ipotesi sono le più svariate: Località: zona della Sardegna con o senza eventi di contorno (concerto, fuochi d'artificio, etc); Cena: all together oppure scelta libera free; in libera modello carovana indiana (tempo permettendo); sala in affitto (ipotesi remota); cena in ristorante/agriturismo confidando in un bel menu sardo ma non turistico, (ipotesi più facilmente realizzabile allontanandosi dai centri urbani). Se posso esprimere la mia opinione, a me piacerebbe cenare assieme, con un menu sardo, indifferentemente interno Sardegna o costa. Nel caso dell'interno cercherei una località facilmente raggiungibile dal mare, per chi volesse tentare il bagno del 01.01.17. Considerate che le distanze non sono mai oltre i 60 - 90 minuti di spostamento. Aspetto commenti o idee alternative.   Matteo
...

bravo Matteo...fuochino!laugh

Per la sera del 31 condivido appieno l'osservazione di Flavio! Anche Cora, la nostra cagnolina, non ama i botti! Poi, da buon orso mi piacerebbe non aver intorno molta altra gente della specie non plantigrada...insomma, eviterei le sagre, le piazze, e altri luoghi affollati. 
Eviterei, altresì, alle ns signore e anche a quei signori che amano cucinare di farlo quella sera, per cui andrei in un agriturismo defilato con menu assolutamente autenticamente sardo che più sardo non si può. Credo il porceddu sia scontato, ma se ci fosse anche un pezzetto di pesce spada, come quello che ho provato una volta a Sant'Antioco, uuuuhhhhmmmm, tanto c'è il mirto di Matteowink
Invece l'ipotesi di trovarci ancora assieme magari la sera prima del rientro (sempre che le date coincidano), e cenare assieme, dove ogni equipaggio prepara qualcosa, mi piacerebbe molto.
Ma, intanto, aspettiamo di veder crescere ancora un pochino il gruppo e sentiamo le idee degli altri.

Umberto

(proverbio tuareg)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 11/09/2016 alle: 13:26:20
In risposta al messaggio di teomatt del 11/09/2016 alle 10:24:20

@Umberto Esclusa l'ipotesi che il camper non abbia l'aria condizionata, non saprei... MIRTO A CAPODANNO considerato che il gruppo inizia a prendere forma, ho una domanda da fare: che idea avete per la sera del 31/12? Come
vorreste trascorrerla? Le ipotesi sono le più svariate: Località: zona della Sardegna con o senza eventi di contorno (concerto, fuochi d'artificio, etc); Cena: all together oppure scelta libera free; in libera modello carovana indiana (tempo permettendo); sala in affitto (ipotesi remota); cena in ristorante/agriturismo confidando in un bel menu sardo ma non turistico, (ipotesi più facilmente realizzabile allontanandosi dai centri urbani). Se posso esprimere la mia opinione, a me piacerebbe cenare assieme, con un menu sardo, indifferentemente interno Sardegna o costa. Nel caso dell'interno cercherei una località facilmente raggiungibile dal mare, per chi volesse tentare il bagno del 01.01.17. Considerate che le distanze non sono mai oltre i 60 - 90 minuti di spostamento. Aspetto commenti o idee alternative.   Matteo
...

Ciao Matteo
allora noi siamo NON per luoghi affollati e capodanni organizzati
Ottimo per cena sarda ovunque in Sardegna ma non in montagna perché magari potrebbe fare più freddo.
Sicuramente non distante dal  mare, ma in Sardegna nessun posto è distante dal mare.
Agriturismo ma anche perché no ittiturismo.
Continuo con i "desiderata", ottima sarebbe una cena "non cenone organizzato" per cui poi, dopo cena, potremmo attendere e festeggiare la mezzanotte tra di noi senza dover fare il "trenino" con la samba di sottofondo.
Esigente? Difficile? No dai poi comunque va tutto bene lo stesso l'importante sono in ordine:
  1. capodanno in camper
  2. compagnia
  3. clima
  4. vedere il mare.
Ah dimenticavo un brindisi con un buon MIRTO 
Un grande grazie per lo sbattimento che vi aspetta però ricorda che non siamo (tutti gli orsi) troppo esigenti.

Tu però devi garantirci che avrai attaccato l'orso a o'babà
Saluti e abbracci

Saluti
Massimo

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 11/09/2016 alle: 14:04:32
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/09/2016 alle 13:26:20

Ciao Matteo allora noi siamo NON per luoghi affollati e capodanni organizzati Ottimo per cena sarda ovunque in Sardegna ma non in montagna perché magari potrebbe fare più freddo. Sicuramente non distante dal  mare, ma
in Sardegna nessun posto è distante dal mare. Agriturismo ma anche perché no ittiturismo. Continuo con i desiderata, ottima sarebbe una cena non cenone organizzato per cui poi, dopo cena, potremmo attendere e festeggiare la mezzanotte tra di noi senza dover fare il trenino con la samba di sottofondo. Esigente? Difficile? No dai poi comunque va tutto bene lo stesso l'importante sono in ordine:capodanno in camper compagnia clima vedere il mare.Ah dimenticavo un brindisi con un buon MIRTO  Un grande grazie per lo sbattimento che vi aspetta però ricorda che non siamo (tutti gli orsi) troppo esigenti. Tu però devi garantirci che avrai attaccato l'orso a o'babà Saluti e abbracci   Saluti Massimo
...

Ciao orsi
Mi sembra di capire da chi ha risposto che sarebbe auspicabile cenare in un agriturismo/ittiturismo ...
Bene questo ci consente gia di avere qualche elemento ma x raccogliere le idde sarebbe importante capire in quale zona ...dove vi piacerebbe essere ?
sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 11/09/2016 alle: 19:47:46
...mentre iniziate a pensare,vi dico che ho già in mente un agriturismo in Ogliastra (pressi tortoli) che potrebbe organizzarci una bella cenetta sarda:culurgionis proceddu capra seada mirto, tt gia rigorosamente testato da me e matty.. il vino poi e una vera specialita della casa dal momento che proviene dalle vigne di proprietà dell azienda..i camper potrebbe stare nello spazio antistante la struttura o se preferiamo davanti al mare nell area attrezzata di proprieta sempre dell agriturismo...il gestore ci verrebbe a prendere con un mezzo e ci riporterebbe dopo cena cosi che il risveglio sia davanti al mare
@Umberto
Il mercato del pesce a cagliari credo che potra soddisfare ogni tuo desiderio e se nn basta troveremo un bel posticino dove assaporarlo gia bello che cucinato
sol
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 11/09/2016 alle: 19:58:55
In risposta al messaggio di solina del 11/09/2016 alle 19:47:46

...mentre iniziate a pensare,vi dico che ho già in mente un agriturismo in Ogliastra (pressi tortoli) che potrebbe organizzarci una bella cenetta sarda:culurgionis proceddu capra seada mirto, tt gia rigorosamente testato
da me e matty.. il vino poi e una vera specialita della casa dal momento che proviene dalle vigne di proprietà dell azienda..i camper potrebbe stare nello spazio antistante la struttura o se preferiamo davanti al mare nell area attrezzata di proprieta sempre dell agriturismo...il gestore ci verrebbe a prendere con un mezzo e ci riporterebbe dopo cena cosi che il risveglio sia davanti al mare @Umberto Il mercato del pesce a cagliari credo che potra soddisfare ogni tuo desiderio e se nn basta troveremo un bel posticino dove assaporarlo gia bello che cucinato sol
...

L'idea è allettante........👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/09/2016 alle: 20:02:22
In risposta al messaggio di solina del 11/09/2016 alle 19:47:46

...mentre iniziate a pensare,vi dico che ho già in mente un agriturismo in Ogliastra (pressi tortoli) che potrebbe organizzarci una bella cenetta sarda:culurgionis proceddu capra seada mirto, tt gia rigorosamente testato
da me e matty.. il vino poi e una vera specialita della casa dal momento che proviene dalle vigne di proprietà dell azienda..i camper potrebbe stare nello spazio antistante la struttura o se preferiamo davanti al mare nell area attrezzata di proprieta sempre dell agriturismo...il gestore ci verrebbe a prendere con un mezzo e ci riporterebbe dopo cena cosi che il risveglio sia davanti al mare @Umberto Il mercato del pesce a cagliari credo che potra soddisfare ogni tuo desiderio e se nn basta troveremo un bel posticino dove assaporarlo gia bello che cucinato sol
...

carissima sol, mi pare un inizio promettente!smiley Tortolì è a un tiro di schioppo dalla Giara dei Gesturi, che è un posto che vorrei tornare a rivedere (ci sono i cavallini sardi!) quindi, per me va già benissimo. Aspettiamo, adesso, altri commenti dai probabili compari di viaggio. E per il pesce, non ho dubbi che mi toglierò qualche soddisfazionewink
Umberto

(proverbio tuareg)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 12/09/2016 alle: 00:53:08

Straquoto 😜
Anche l'idea del risveglio in riva al mare😍
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/09/2016 alle 00:55:53
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/09/2016 alle: 07:59:44
Dopo un po'di tempo che non scrivo (ma leggo costantemente) trovo finalmente qualche minuto per dire la mia (non che se ne sentisse la mancanza...) sugli ultimi argomenti
Per prima cosa devo ringraziare Countryman per la sua risposta sull'uso delle calamite per tenere chiuso lo sportellino del gasolio. A questo punto devo cercare una calamita sufficientemente potente e mettermi all'opera!
In famiglia si sta discutendo sul mirto a capodanno... L'idea iniziale era Napoli... Ma credo che riuscirò a convincere la mia dolce metà che anche la Sardegna a capodanno ha un suo perché!
Intervengo infine sulla questione cunei....
I miei sono fatti in casa (come la pasta) partendo da uno spezzone di trave di una copertura. Fatto tagliare da un falegname su mie indicazioni.
La parete più interessante è che sono di misura adatta a stare nel gradino di lato guida... Risultando sempre comodi da prendere e riporre.
buona  settimana a tutti!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 12/09/2016 alle: 08:00:03
Buongiorno orsi
La notte porta consiglio,così mi è venuta in mente un altra proposta:trattoria da Gianni sul mare tra Teulada e Chia (sud della Sardegna )!si mangia pesce rigorosamente fresco di giornata ..io nn ci sono ancora andata ma amici e conoscenti me ne parlano bene...peraltro è in una zona che ci consente di vedere spiagge bellissime come chia, tuerredda  Portopino e poi decidere se vedere Carloforte piuttosto che salire verso il Sulicis (masua buggerru cala domestica scivu  piscina e così via)
contattero' nei p rox gg il proprietario x avere conferma che sia aperto ...cosi noi potremo decidere liberamente cosa fare...
A presto
sol
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 12/09/2016 alle: 08:47:29
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana,

purtroppo si stanno addensando delle nubi sulla nostra presenza in Sardegna per le vacanze natalizie anche se, la speranza di esserci, è sempre tanta.

Al riguardo delle proposte direi che quest'ultima di Sol è molto allettante e non parlo dell'aspetto culinario ma della zona della Sardegna che è quella che più mi piace e rivedrei più che volentieri.
Poi sono anch'io per la cena di capodanno in luogo tranquillo e perchè no esclusivo.
Alessandro

massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 12/09/2016 alle: 09:27:18
In risposta al messaggio di alexf del 12/09/2016 alle 08:47:29

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana, purtroppo si stanno addensando delle nubi sulla nostra presenza in Sardegna per le vacanze natalizie anche se, la speranza di esserci, è sempre tanta. Al riguardo delle proposte
direi che quest'ultima di Sol è molto allettante e non parlo dell'aspetto culinario ma della zona della Sardegna che è quella che più mi piace e rivedrei più che volentieri. Poi sono anch'io per la cena di capodanno in luogo tranquillo e perchè no esclusivo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Alessandro
speriamo tutti in un forte maestrale (o meglio bora) affinché queste nubi possano diradarsi al più presto.
Manca ancora molto tempo per cui .....

Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 12/09/2016 alle: 09:30:21
In risposta al messaggio di Lotus76 del 12/09/2016 alle 07:59:44

Dopo un po'di tempo che non scrivo (ma leggo costantemente) trovo finalmente qualche minuto per dire la mia (non che se ne sentisse la mancanza...) sugli ultimi argomenti Per prima cosa devo ringraziare Countryman per la
sua risposta sull'uso delle calamite per tenere chiuso lo sportellino del gasolio. A questo punto devo cercare una calamita sufficientemente potente e mettermi all'opera! In famiglia si sta discutendo sul mirto a capodanno... L'idea iniziale era Napoli... Ma credo che riuscirò a convincere la mia dolce metà che anche la Sardegna a capodanno ha un suo perché! Intervengo infine sulla questione cunei.... I miei sono fatti in casa (come la pasta) partendo da uno spezzone di trave di una copertura. Fatto tagliare da un falegname su mie indicazioni. La parete più interessante è che sono di misura adatta a stare nel gradino di lato guida... Risultando sempre comodi da prendere e riporre. buona  settimana a tutti! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Un saluto e un bentornato a Roberto sperando che possa essere dei nostri con tutta la sua giovane truppa.

Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 12/09/2016 alle: 09:42:57
In risposta al messaggio di Lotus76 del 12/09/2016 alle 07:59:44

Dopo un po'di tempo che non scrivo (ma leggo costantemente) trovo finalmente qualche minuto per dire la mia (non che se ne sentisse la mancanza...) sugli ultimi argomenti Per prima cosa devo ringraziare Countryman per la
sua risposta sull'uso delle calamite per tenere chiuso lo sportellino del gasolio. A questo punto devo cercare una calamita sufficientemente potente e mettermi all'opera! In famiglia si sta discutendo sul mirto a capodanno... L'idea iniziale era Napoli... Ma credo che riuscirò a convincere la mia dolce metà che anche la Sardegna a capodanno ha un suo perché! Intervengo infine sulla questione cunei.... I miei sono fatti in casa (come la pasta) partendo da uno spezzone di trave di una copertura. Fatto tagliare da un falegname su mie indicazioni. La parete più interessante è che sono di misura adatta a stare nel gradino di lato guida... Risultando sempre comodi da prendere e riporre. buona  settimana a tutti! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Per le calamite io ho preso di queste:

http://www.ebay.it/itm/141395622216?_trksid=p2060353.m1438.l2649&var=440539160261&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

nella misura Ø 15mm spessore 1mm  e sono talmente forti che per separarne due ci devi mettere un coltello. Arrivano dalla cina e ci mettono un po.

Complimenti per i cunei, ottima idea. Però, visto la dimensione modesta, forse li avrei fatti a soli due livelli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link