In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/09/2016 alle 11:06:55
Oggi è il suo compleanno: Tanti cari Auguri a solina 🎂🎂🎂 Saluti Massimo
Auguri vivissimi SOL

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/09/2016 alle 11:06:55
Oggi è il suo compleanno: Tanti cari Auguri a solina 🎂🎂🎂 Saluti Massimo
tanti auguri.🎂🍾🍰🍸🍸
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 12/09/2016 alle 15:44:57
tanti auguri.🎂🍾🍰🍸🍸 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Ciao, grazie x le info.

In risposta al messaggio di campierino del 12/09/2016 alle 14:51:02
Hymernauti ho bisogno di un aiutino. Per capire come risolvere il problema del funzionamento del mio frigo (160lt) che durante il viaggio non raffredda, potete dirmi a quanti cm. di distanza è la base del vostro frigorifero dall'esterno della parete del camper? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Campierino
Ciao Campierino
In risposta al messaggio di alexf del 12/09/2016 alle 17:23:54
Ciao Campierino il mio frigorifero ha da sempre avuto problemi nel funzionamento a 12V e nonostante ci sia stato fatto di tutto e speso pure parecchi soldi nulla è cambiato. C'è da dire che si tratta di un Thetford N145che notoriamente aveva questo problema. Il tuo che frigo è? Giusto per capirne un po' la storia. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
il mio è Dometic serie 8 anno 2014 da 160L.
In risposta al messaggio di campierino del 12/09/2016 alle 17:44:29
il mio è Dometic serie 8 anno 2014 da 160L. Nel precedente Hymer avevo un 110L, in viaggio a 12V si gelava la frutta nel cassetto in basso. Ma è inutile piangere sul passato. Questo è il mio primo con cella separata, me lo sono trovato già compreso nell'ultimo Hymer acquistato. Ma se dovevo ordinarlo lo avrei chiesto a 110L. Campierino
Se "scalda" a 12V ed a gas mentre a 220V funziona c'è qualcosa nel bruciatore e nella resistenza a 12V che non funziona: non penso che la distanza dalla parete esterna possa influire, anche perchè in caso positivo lo farebbe anche con le altre fonti di energia.
In risposta al messaggio di giodesi del 12/09/2016 alle 17:58:07
Se scalda a 12V ed a gas mentre a 220V funziona c'è qualcosa nel bruciatore e nella resistenza a 12V che non funziona: non penso che la distanza dalla parete esterna possa influire, anche perchè in caso positivo lo farebbe anche con le altre fonti di energia. Giuseppe Hymer B694SL
Stavo pensando alla distanza dalla parete perché è capitato lo stesso problema ad un altro camper non Hymer. Con il frigorifero montato troppo distante entrava troppa aria e durante il viaggio non riusciva a scaldarsi la serpentina. Questo è lo scopo della mia domanda iniziale. Se riesco a capire che il mio è stato montato a distanza diversa di altri forse comincio a risolvere il problema.
Ciao Tommaso,
In risposta al messaggio di campierino del 12/09/2016 alle 18:03:58
Stavo pensando alla distanza dalla parete perché è capitato lo stesso problema ad un altro camper non Hymer. Con il frigorifero montato troppo distante entrava troppa aria e durante il viaggio non riusciva a scaldarsi laserpentina. Questo è lo scopo della mia domanda iniziale. Se riesco a capire che il mio è stato montato a distanza diversa di altri forse comincio a risolvere il problema. Campierino
Ciao Campierino,
In risposta al messaggio di Lotus76 del 12/09/2016 alle 19:19:01
Ciao Tommaso, Grazie per le dritte sulle calamite, credo che farò l'ordine lì. In realtà i cunei hanno la dimensione di quelli gialli della Fiamma.. da lì l'idea dei 3 livelli, comunque dovessi rifarli li fare con unapendenza unica. Comunque posso garantire la loro stabilità e peso ridotto. Faccio gli auguri a chi compie gli anni oggi e confermo che, salvo rogne dell'ultima ora posso sciogliere la riserva e a capodanno saremo dei vostri, con partenza dopo natale e rientro per la befana. In ogni caso ci aggiorniamo. Termino con questa bella foto che oggi ho trovato su Facebook... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ho visto che su quel sito, quelle sottili come le mie non sono attualmente disponibili, ma casomai ne trovi un modello simile perchè hanno tante misure.