CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1078 20 40966
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 05/10/2016 alle: 16:14:01

Siamo una coppia e con figli ormai grandi per seguirci, quindi sarebbe perfetto per le nostre esigenze.... grazie 😊
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2016 alle: 16:17:02

pienamente d'accordo, il mio è 7metri (quasi) ma adatto unicamente a due persone, oppure al limite due con un bambino piccolo perchè tra i due letti gemelli ci puo dormire tranquillamente un bambino piccolo. Volendo, tra i due letti gemelli si puo ricavare anche il terzo posto per adulto (con un apposita prolunga e cuscino opzionale) ma renderebbe troppo scomodo l'accesso all'armadio e la salita ai letti che richiede una scaletta opzionale, quindi secondo me neppure da pensarci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 05/10/2016 alle: 17:26:19
Ben trovati voi tutti e nel ritornare da Tropea ieri, mi accingevo a vedere nel box il consumo del gas nella bombolad beyfin, ma inutilmente poiché non si riesce a vedere niente o almeno voi come fate. A tutti un caro saluto.

Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/10/2016 alle: 17:58:04
In risposta al messaggio di nasofino del 05/10/2016 alle 17:26:19

Ben trovati voi tutti e nel ritornare da Tropea ieri, mi accingevo a vedere nel box il consumo del gas nella bombolad beyfin, ma inutilmente poiché non si riesce a vedere niente o almeno voi come fate. A tutti un caro saluto.
  Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Ciao Nasofino e ben rientrato,

per vedere il livello devi squoterla un po' e vedi il liquido ondeggiare.
Se è piena o quasi vuota è difficile individuarlo.

Alessandro

Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/10/2016 alle: 18:09:18

Purtroppo non lo conosco nello specifico ma Hymer lavora molto bene, speciamente nei mezzi più datati.
Il prezzo mi sembra alto e se riuscite ad abbassarlo, se è in ordine e la disposizione vi soddisfa entrerete in possesso di un ottimo mezzo.
Alessandro

morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 05/10/2016 alle: 18:35:48
In risposta al messaggio di alexf del 05/10/2016 alle 18:09:18

Purtroppo non lo conosco nello specifico ma Hymer lavora molto bene, speciamente nei mezzi più datati. Il prezzo mi sembra alto e se riuscite ad abbassarlo, se è in ordine e la disposizione vi soddisfa entrerete in possesso di un ottimo mezzo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Infatti pensavo di portare giù il prezzo almeno di duemila euro da quello richiesto e in fatto di mezzo, se è in ordine con tutto, è sicuramente un buon prodotto.
Ha il frigo thedford e leggendo qualche commento ho visto che non ne parlano molto bene o sbaglio?
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 05/10/2016 alle: 18:54:44
Buonasera a tutti Hymeristi,
Mia figlia ha deciso di diventare camperista,
è sola con un cagnolino perciò
sto cercando un camper seminuovo non lungo max 630/640, naturalmente se possibile Hymer.  
Se c'è qualcuno che ha info da darmi, oppure qualcuno che pensa di vendere il suo,
ringrazio.
Campierino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:35:52
In risposta al messaggio di morisk del 05/10/2016 alle 18:35:48

Infatti pensavo di portare giù il prezzo almeno di duemila euro da quello richiesto e in fatto di mezzo, se è in ordine con tutto, è sicuramente un buon prodotto. Ha il frigo thedford e leggendo qualche commento ho visto che non ne parlano molto bene o sbaglio?

Già, il frigo Thetford!!angry

Il mio ce l'ha è ed l'unico punto critico ed irrisolto del mio camper!!
Io ho il N145 ESO quello grande a doppia porta che a 12V rende veramente poco ma abbiamo imparato a conviverci e tutto sommato...e poi le birre ghiacciate non mi piacciono!!??

Comunque credo che il mezzo che stai visionando abbia il modello meno capiente e monoporta, quelli non hanno mai dato problemi.
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:40:25

...

Anch'io non riesco a vendere il livello.
Se la devo agitare mi sembra macchinoso il sistema di visualizzazione del livello, forse con l'aiuto  di una torcia si riesce a vedere qualcosa, domani ci voglio provare

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:42:02
oppure qualcuno che pensa di vendere il suo,

Ciao Campierino

io ogni tanto penso di vendere il mio ma poi, quando vedo le nuove proposte mi rendo conto delle quanlità del mio 'panzerotto' e rimando.

Forse sto invecchiando ma effettivamente vedo ben poche cose che mi entusiasmino.

Comunque il mio è lungo 6.36 ed è un Mh B544.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/10/2016 alle: 22:00:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2016 alle 16:17:02

pienamente d'accordo, il mio è 7metri (quasi) ma adatto unicamente a due persone, oppure al limite due con un bambino piccolo perchè tra i due letti gemelli ci puo dormire tranquillamente un bambino piccolo. Volendo, tra
i due letti gemelli si puo ricavare anche il terzo posto per adulto (con un apposita prolunga e cuscino opzionale) ma renderebbe troppo scomodo l'accesso all'armadio e la salita ai letti che richiede una scaletta opzionale, quindi secondo me neppure da pensarci. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anche  il mio è un circa 7 m. (6.995 wink) con il 3° letto nel  tavolo trasformabile e ammetto che non è il massimo  della comodità il monta e rismonta,  ma essendo  due diversamente  giovani va più  che bene. I problemi  del Mh  sono ben altri. Anche la mancanza della portiera dalla parte del passeggero per me è  un problema di sicurezza
Purtroppo,  nel mio Mh ogni tanto  si è  guastata la chiusura di una delle due porte,  e non è  molto piacevole fare le ferie lunghe con una sola porta funzionante..... io penso sempre al peggio  !

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2016 alle: 23:14:17

...

aiuta una torcia elettrica posta contro la bombola di lato in modo da illuminare l'interno. In effetti era molto piu facile sapere il livello nelle bombole di ferro con l'apparecchietto della Truma sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2016 alle: 23:19:12
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/10/2016 alle 22:00:35

Anche  il mio è un circa 7 m. (6.995 ) con il 3° letto nel  tavolo trasformabile e ammetto che non è il massimo  della comodità il monta e rismonta,  ma essendo  due diversamente  giovani va più  che bene. I
problemi  del Mh  sono ben altri. Anche la mancanza della portiera dalla parte del passeggero per me è  un problema di sicurezza Purtroppo,  nel mio Mh ogni tanto  si è  guastata la chiusura di una delle due porte,  e non è  molto piacevole fare le ferie lunghe con una sola porta funzionante..... io penso sempre al peggio  !   Alex
...

La porta passeggero è proprio l'unica cosa che non mi disturbava nel MH, tanto che anche ora mia moglie fa finta che non ci sia e scende sempre da dietro.

Invece nel MH era molto scomodo il finestrino destro scorrevole, che non è pratico da azionare, molto piu comodo quello elettrico azionabile dal posto guida, specialmente se si è soli e bisogna parlare con qualcuno all'esterno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/10/2016 alle: 00:41:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2016 alle 23:19:12

La porta passeggero è proprio l'unica cosa che non mi disturbava nel MH, tanto che anche ora mia moglie fa finta che non ci sia e scende sempre da dietro. Invece nel MH era molto scomodo il finestrino destro scorrevole,
che non è pratico da azionare, molto piu comodo quello elettrico azionabile dal posto guida, specialmente se si è soli e bisogna parlare con qualcuno all'esterno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anche la mia tende a scendere ma più che altro a salire dalla porta della cellula. 
Anche il vetro del finestrino passeggero altra scomodità. Ora, anche se la moglie brontola,  apro e chiudo a mio piacimento...... si fa per dire !!!

Alex
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 06/10/2016 alle: 10:13:30
Scusate l'intromissione, spero di diventare molto presto utente Hymer…  
Visto che siamo una coppia senza figli ci siamo invaghiti di questo B564 Consulta la scheda completa…   Di cui il venditore dice  e dichiara che è del 2004…   Ma a me sembra che sia del 2002/2001 o sbaglio? 
Come è possibile questo? è forse stato immatricolato o importato in Italia effettivamente nel 2004?  ma il modello è del 2002 o precedente o sbaglio? 
Questa mattina ho contattato il venditore telefonicamente e mi ha assicurato che l'anno è 2004, io gli ho detto che non mi sembra, ma non c'è stato verso: lo andremo a vedere di persona anche se non vorrei farmi 400 km per niente! 

Secondo voi è un buon mezzo?
Il telaio al-ko? pro e contro? Ci sono dei problemi ad utilizzarlo su strade di montagna e tornanti? 
grazie mille. 

Se il link sopra non funziona, l'Hymer è questo: 

http://www.trovocamper.it/index...

grazie per le risposte. 

Modificato da Tom77 il 06/10/2016 alle 10:18:44
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/10/2016 alle: 10:56:38
In risposta al messaggio di Tom77 del 06/10/2016 alle 10:13:30

Scusate l'intromissione, spero di diventare molto presto utente Hymer…   Visto che siamo una coppia senza figli ci siamo invaghiti di questo B564 Consulta la scheda completa…  Di cui il venditore dice  e dichiara
che è del 2004…   Ma a me sembra che sia del 2002/2001 o sbaglio?  Come è possibile questo? è forse stato immatricolato o importato in Italia effettivamente nel 2004?  ma il modello è del 2002 o precedente o sbaglio?  Questa mattina ho contattato il venditore telefonicamente e mi ha assicurato che l'anno è 2004, io gli ho detto che non mi sembra, ma non c'è stato verso: lo andremo a vedere di persona anche se non vorrei farmi 400 km per niente!  Secondo voi è un buon mezzo? Il telaio al-ko? pro e contro? Ci sono dei problemi ad utilizzarlo su strade di montagna e tornanti?  grazie mille.  Se il link sopra non funziona, l'Hymer è questo:    grazie per le risposte. 
...

Effettivamente guardando la cabina guida vedo il cruscotto del modello 230 quindi fino ai primi del 2002.
Verifica bene sul libretto perchè magari è stato importato nel 2004, però dovrebbe essere citata la vecchia immatricolazione originale.
Telaio Alko, aspetta un attimo e avrai commenti pro e contro.
Io non mi lamento piu di tanto, solo un po rigido, ma nulla in confronto con quanto è rigido l'anteriore.
A proposito dell'anteriore, sicuramente sara indispensabile sostituire molle e ammortizzatori, perché nella norma questi mezzi sono sovraccaricati davanti e quindi il muso è basso quasi appoggiato ai tamponi.
Strade di montagna e tornanti, nessun problema

Saluti
Massimo

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 06/10/2016 alle: 14:15:02

Scusate l'intromissione, spero di diventare molto presto utente Hymer…   Visto che siamo una coppia senza figli ci siamo invaghiti di questo B564 Consulta la scheda completa…  Di cui il venditore dice  e dichiara
che è del 2004…   Ma a me sembra che sia del 2002/2001 o sbaglio?  Come è possibile questo? è forse stato immatricolato o importato in Italia effettivamente nel 2004?  ma il modello è del 2002 o precedente o sbaglio?  Questa mattina ho contattato il venditore telefonicamente e mi ha assicurato che l'anno è 2004, io gli ho detto che non mi sembra, ma non c'è stato verso: lo andremo a vedere di persona anche se non vorrei farmi 400 km per niente!  Secondo voi è un buon mezzo? Il telaio al-ko? pro e contro? Ci sono dei problemi ad utilizzarlo su strade di montagna e tornanti?  grazie mille.  Se il link sopra non funziona, l'Hymer è questo:    grazie per le risposte. 
...

Anche il prezzo non mi pare da 2004....
O sono stato pirla io... cool

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/10/2016 alle: 14:35:42

...

Integro con un consiglio:
fai una foto alla targhetta posizionata sul fascione vicino ruota post dx con indicati i numeri di serie Hymer
si dovrebbe poter valutare l'anno di fabbricazione.
Comunque pochi dubbi dall'estetica e rifiniture opterei per 2001
Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:46:28

...

Ciao Tom,
spero anch'io di averti a pieno diritti tra queste pagine.

Ti confermo che il modello di cui hai postato le foto non è di produzione 2004 in quanto già a settembre del 2003 alla fiera di Parma (o Rimini) Hymer ha presentato la nuova produzione.
Questa si può distinguere dalle pareti grigio chiaro e non bianco e dagli interni con i mobili diversi.

Ti dico questo con certezza perchè io ho un Mh B544 di aprile 2004 e sotto ti allego delle foto.
Che poi abbia un'omologa sul libretto del 2004 può anche essere o perchè invenduto da qualche concessionario o già immatricolato all'estero ma qui dovresti trovare traccia di una precedente immatricolazione. Credo che di questa serie ne saranno stati immatricolati anche prima di fine 2003.

Sul telaio Al-ko non so che dirti, a me non piace, lo trovo troppo rigido e basso e su questo modello ha un passo eccessivamente corto e quindi tanto sbalzo però potersti sentir dire di tutto e di più ed il più delle volte rapportato alle proprie esperienze e necessità pertanto questa è sola la mia posizione.
Devo però ammettere che questo mio camper mi ha dato e sta dando tante soddisfazioni e mai mi ha messo in difficoltà ne come telaio ne scocca, è molto agile in ogni strada e puoi andare praticamente ovunque senza difficoltà.
Come vedi dalla foto qualche volta carico lo scooter e, nonostante lo sbalzo ed il carico diventino importanti, non ho mai toccato ne sotto ne dietro nonostante tra lo scorso anno e questo in Grecia ho preso una 20ina di traghetti di ogni tipo.
Questo mezzo ha un vero doppio pavimento con tutti i suoi pregi e, in questo, puoi stivare quanto ti serve per la vita di camper e, di conseguenza, avrai tutti i ripostigli interni liberi con grande possibilità di stivaggio.

Al riguardo del prezzo non ti so direma mi sembra che mantengono un buon livello monetario, quanto leggo penso sia più corretto per un mezzo del 2001, 2002.

Ciao e se serve chiedi pure.

Alessandro

Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 06/10/2016 alle: 18:23:50
Grazie veramente della cordialità e delle utili informazioni che mi avete dato. 
Ho ri-contattato il venditore e questa volta sono stato più fermo: No! del 2004 non lo è! Lo si vede dal cruscotto del Ducato!  mi può dire se proviene dalla Germania per caso? 
Risposta "ma come fa a dirlo? da libretto il camper è stato immatricolato nel 2004…  il Jtd da 93,5 kw non lo facevano prima!…  comunque aspetti: unico proprietario immatricolato in Italia dalla Germania nel 2004..  …  non so dirle di più!"  "va bene grazie, ci penso sù…  " 

Mah! Uff..  a me starebbe bene anche un camper del 2001 ma allora tiro un po' sto prezzo…  Non vorrei però perdere una giornata per vedere un camper che poi non mi soddisfa..  

Telaio AL-KO, dite che è rigido? passo corto e sbalzo elevato? I pro, invece, quali dovrebbero essere? 
Premetto che il cortile di casa mia ha una rampa di accesso abbastanza ripida ove un'auto sportiva può facilmente grattare gli scarichi…  Non è per me essenziale parcheggiare il camper all'interno del cortile ma, se si può senza fare danni, sarebbe molto meglio! 
A parte questo, vorrei un camper abbastanza "agile" nello stretto e con la possibilità di sostare per brevi momenti in riva alla strada…  Camper basso vuol dire minori consumi e minore rollio in curva? 
Sbalzo elevato, invece, significa difficoltà di manovre e prestare molta attenzione alle svolte strette…  
Il camper è di 6,06 metri, il passo del telaio AL-Ko quanto dovrebbe essere? Io ho usato per lavoro diversi daily ben più lunghi ..  avevo un camper di 5,80 metri con un passo di 3,3 metri (VW T4 Syncro) con cui mi sono infilato un po' ovunque quasi senza problemi (è capitato di grattugiare un pochino il paraurti posteriore ma niente di grave)…  Scusate il mio sproloquio..  
Ho sempre sognato un MH Hymer…  vado a cercarlo in Germania anch'io? ;-) 

grazie. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link