CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1079 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/10/2016 alle: 18:57:19

Riciao Tom

è assodato che da settembre 2003 Hymer ha consegnato mezzi con le pareti grige e la serie B-Klasse 5xx si è allungata da 6.06 mt a 6.39 mt.
Pertanto quello proposto dal venditore e di produzione precedente.

Considera però che scocca, telaio, impostazione costruttiva sono uguali tra i due modelli e, a parte l'età, non si dovrebbe fare nessuna distinzione fra i due periodi, sono ambedue di ottima qualità e progetto e sostanza sono identici.
Se il mezzo ti piace come disposizione interna prova a trattarloma ricorda che il marchio si paga ed in fondo c'è anche della qualità.

Un passo corto comporta molta manegevolezza nelle manovre e per contro la possibilità di trovarsi con uno sbalzo lungo e quindi sensibilità al vento laterale ed in occasione dei sorpassi fatti o subiti.
Uno sbalzo pronuncuto porta ad allegerire l'avantreno dove in questo caso c'è la trazione e potresti trovare difficoltà in caso di fondo viscido o sdrucilevole danto più se l'eventuale salita è ripida.
Passo lungo molta direzionalità ed insensibilità al vento laterale ma minore agilità nelle manovre. Inoltre maggiore aderenza nell'avantreno su fondo viscido.

Come dicevo il mio mezzo è lungo 6,39 mt. ed il passo è di 3,45 mt.  nel caso del mezzo che osservi il passo dovrebbe essere di 3,20 mt. ma non ne sono certo.

Comunque stiamo parlando di un mezzo poco più lungo di 6 mt. e quindi agile per natura. Il telaio Al-ko e la possibilità di avere serbatoi e vani di stivaggio nel doppio pavimento porta ad abbassare il baricentro con i relativi vantaggi però, non dimenticare che abbiamo mezzi da vacanza e non da considerere corsaioli.

Questo mezzo ha una scocca eccezionale, un ottimo telaio, un motore ipercollaudato, è stato progettato con intelligenza camperistica...se ti piace pensaci senza troppi pregiudizi.





 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 06/10/2016 alle: 19:08:47

Ciao Tom
Al primo proprietario potrebbe  essere successo quello che è accaduto a me. Infatti io ho un exsis-i che  è  stato costruito nella seconda metà del 2012 ( lo si capisce dalla   grafica esterna, dagli pneumatici, dalla data di collaudo dela truma )  ma acquistato a ottobre 2014 e fatto immatricolare a gennaio 2015. Il mezzo era invenduto dal concessionario ma in  definitiva è  andata bene in quanto il camper era comunque nuovo ma lo sconto è  stato notevole 😊😊😊. Per vedere la differenza fra il mio motorhome e uno del 2015  basta guardare queste foto

Foto
Questo è il mio 


Foto
Questo è in vendita presso un concessionario

I due mezzi pur avendo un diverso anno di costruzione sono immatricolati entrambi a gennaio 2015 . Da notare  (se si riesce a leggere) che per puro caso hanno la targa che differisce  per un solo numero.
Buonasera a tutti 
Alessandro
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 06/10/2016 alle: 19:23:17
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/10/2016 alle 19:08:47

Ciao Tom Al primo proprietario potrebbe  essere successo quello che è accaduto a me. Infatti io ho un exsis-i che  è  stato costruito nella seconda metà del 2012 ( lo si capisce dalla   grafica esterna, dagli pneumatici,
dalla data di collaudo dela truma )  ma acquistato a ottobre 2014 e fatto immatricolare a gennaio 2015. Il mezzo era invenduto dal concessionario ma in  definitiva è  andata bene in quanto il camper era comunque nuovo ma lo sconto è  stato notevole 😊😊😊. Per vedere la differenza fra il mio motorhome e uno del 2015  basta guardare queste foto Questo è il mio  Questo è in vendita presso un concessionario I due mezzi pur avendo un diverso anno di costruzione sono immatricolati entrambi a gennaio 2015 . Da notare  (se si riesce a leggere) che per puro caso hanno la targa che differisce  per un solo numero. Buonasera a tutti  Alessandro
...

Scusate, inserisco un'altra foto del mio in cui si vede meglio la targa




Ciaoo 
Alessandro
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 06/10/2016 alle: 19:56:23
Grazie Alessandro! 
La disposizione interna ci è congeniale, siamo in due senza figli, al massimo vorremmo ospitare casualmente una nipotina… Io sono un fanatico ciclista e cerco un mezzo comodo in cui fare una doccia dopo la girata in bici. 
Un mio pallino è sempre stato quello di avere mezzi con sbalzi ridotti anche per un fatto estetico forse ancor prima che funzionale… 
Mah!? Vediamolo un pò, ci salgo, lo provo e se ci sentiamo bene lo acquisto..  26.000€ per un mezzo di 15 anni non sono pochi anche perché sarà un euro 2 o 3 non credo di più..   ed ormai molte regioni proibiscono l'accesso a questi mezzi.  

Scusatemi ma nessuno di voi ha acquistato in Germania? Personalmente di tempo ne avrei, se la convenienza economica c'è;  non parlo tedesco ma posso farmi aiutare… Ormai con gli smartphone non è un problema così arduo…  Mastico un poco di Inglese e francese ed in Germania mi ci sono sempre trovato bene ma da qua non so dove guardare.. Nessuno di voi ha acquistato direttamente in patria di fabbricazione? a parte autoscout ci sono altri siti da consultare? le offerte italiane sono un pochino misere.. 

grazie. 

Exsis-I ne ho uno parcheggiato qua vicino a casa tutto l'anno…  me lo sgoloso ogni volta che porto il cane fuori: mia moglie ogni tanto dice "rubiamolo! non lo usa mai!" è un bellissimo mezzo, leggero e molto ben bilanciato esteticamente (io preferisco quello del 2012 a quello nuovo) .

grazie. 
 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/10/2016 alle: 20:39:41
Tom ancora ciao,

Hymer costa di più ma mantiene anche il prezzo, se ben trattato un mezzo del genere lo troverai perfetto anche dopo molti anni.

In Germania si trova un buon mercato dell'usato, con buoni prezzi e tanti modelli.
Tra noi c'è chi ha comperato in Germania, mi sembra di ricordare anche Massimo.
Quando voglio fare dei confronti oppure vedere qualche modello introvabile in Italia vado sul sito mobile.de 

L'Exsis è un bel modello, sopratutto leggero, ora Hymer ha presentato anche la serie Tramp GL che ha un ottimo rapporto qualità prezzo anche se si tratta sempre di cifre importanti.

Ciao
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/10/2016 alle: 21:01:40

Che tipologia cerca? MH? Semintegrale? Mansardato?
Budget?

Un bel furgonato???
 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/10/2016 alle: 21:05:08

Tom se ti piace prendilo ci mancherebbe, ma ti volevo solo dire che il prezzo è esagerato
Considera che ad inizio gennaio il mio Mh B 574SL accessoriato su Fiat 3.0 Euro4 è  stato venduto a circa 40keuro

Da un altro fanatico ciclista

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/10/2016 alle 21:08:02
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 06/10/2016 alle: 21:19:51
Alexf ancora grazie.. 

Si il mio budget è purtroppo inferiore ai 30.000 € e non volevo un mezzo più vecchio di 15 anni.

Comprendo che Hymer sia una garanzia e una sorta di investimento, infatti sto cercando informazioni qua :-)
Spero soltanto di non prendere una bidonata sia per prezzo che per affidabilità, non cerco l'affare dell'anno ma non vorrei neanche pagare troppo per un mezzo che non merita. 

* sono interessato a tutti gli Hymer compatti entro i 6,5 metri, con doccia separata.  

 
 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/10/2016 alle: 21:55:32
Io fatico a destreggiarmi nella giungla dei prezzi però a giugno ero andato da un concessionario (non Hymer) per vedere un mezzo che mi interessava e ho chiesto quanto valutavano il mio per la permuta.
Mi è stata fatta una buona offerta senza neanche vederlo pur avendo premesso che non aveva il garage, una disposizione interna poco desiderata ecc.
Naturalmente per prenderne uno di nuovo la differenza economica era notevole e, pur dotandomi di un mezzo nuovo, avrei rinunciato a troppo ed abbiamo quindi posticipato il pensiero.
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 06/10/2016 alle: 22:07:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/10/2016 alle 21:05:08

Tom se ti piace prendilo ci mancherebbe, ma ti volevo solo dire che il prezzo è esagerato Considera che ad inizio gennaio il mio Mh B 574SL accessoriato su Fiat 3.0 Euro4 è  stato venduto a circa 40keuro Da un altro fanatico ciclista   Alex

grazie anche per il tuo consiglio.
Spero in un buon sconto, allora! ;-) 
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Inserito il 06/10/2016 alle: 23:02:45
Buonasera a tutti. Siamo di ritorno dalla nostra prima uscita assoluta col camper. E' stata una vacanza fantastica, un po di timore all' inizio, anche perche' io guido con i comandi al volante, ma tutto e' andato bene. 10 giorni in Francia perfetti. Grazie  a tutti voi per i consigli che date sempre con grande generosita'.
La speranza e' di incontrarvi ad un prossimo "incontro"  e per ora continuo a rubare un po' della vostra esperienza.  Grazie ancora
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/10/2016 alle: 00:52:33
In risposta al messaggio di Tom77 del 06/10/2016 alle 22:07:50

grazie anche per il tuo consiglio. Spero in un buon sconto, allora! ;-) 

Mi sono dimenticato  di scrivere che era un 2008 

 
Alex
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/10/2016 alle: 09:44:36
A confermo di quanto detto dall'amico Alexf, il mio è stato forse l'ultimo della serie in colore bianco,comprato in gennaio 2003 e consegnato in aprile,poi in settembre alla fiera di Parma erano già esposti quelli in colore grigio.
Non voglio sforzarti all'acquisto,ma penso che gli Hymer siano sempre un passo avanti
Saluti
pino


_____________________________________________ Colui che segue la folla,non andrà più lontano dalla folla. Colui che va da solo,sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato. Albert Einstein ________________________________________________ site:forum.camperonline.it foto storiche odysseus _______________________________________________ site:forum.camperonline.it odysseus libano in camper
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 07/10/2016 alle: 10:48:26

Circa il motore JTD ti confermo che i mezzi costruiti nel 2001ne erano equipaggiati.
Relativamente all'acquisto il mio l'ho preso usato proprio in germania.
Vantaggi, sicuramente una maggiore scelta di mezzi disponibili e quindi prezzi migliori.
Per avere i migliori confronti anche sui prezzi, devi scegliere il mezzo che vorresti e poi cercarlo in rete valutandone i vantaggi economici.
Calcola che devi fare almeno 2 viaggi.
Immatricolazione in italia costi intorno ai 300€.
 
Saluti
Massimo

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:28:00
@Tom77

Mi permetto di segnalarti il mercatino dell'Hymer Club Italia
http://www.hymerclubitalia.com/index.php/mercatino-del-club
Vedo per esempio un bel B524 del 2003
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:48:16
In risposta al messaggio di Ciaffo del 06/10/2016 alle 23:02:45

Buonasera a tutti. Siamo di ritorno dalla nostra prima uscita assoluta col camper. E' stata una vacanza fantastica, un po di timore all' inizio, anche perche' io guido con i comandi al volante, ma tutto e' andato bene. 10
giorni in Francia perfetti. Grazie  a tutti voi per i consigli che date sempre con grande generosita'. La speranza e' di incontrarvi ad un prossimo incontro  e per ora continuo a rubare un po' della vostra esperienza.  Grazie ancora
...

Ciao Ciaffo e ben rientrato!

Sono contento che la tua prima uscita ti abbia soddisfatto, chi ben comincia .......

Dai che le successive andranno ancora meglio e speriamo di incontrarci in una delle prossime uscite 'Hymernauti..che'
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 07/10/2016 alle: 21:49:54

Ti ho inviato una mail privata ciao
Campierino
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 08/10/2016 alle: 00:53:01
Tommaso ho richiesto alla Ecosan un preventivo per il Fantastic Vent 6040 e me lo hanno proposto a 350€ IVA compresa + 15€ spedizioni.
Il 6040 è uguale al 6600 manca solo il telecomando.
Mi sembra buono, no??

andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/10/2016 alle: 14:43:17

Salve, sono un tuo assiduo lettore. Volendo razionalizzare lo spazio nel mio gavone mi sono messo alla ricerca di reti da applicare alle pareti, per riporvi oggeti vari e anche le scarpe eventualmente. Sono andato sul tuo sito e ho trovato la soluzione più confacente alle mie necessità e alle mie idee.  Ti chiedo , se ricordi, di indicami dove posso trovare queste tue  reti    

http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...



Grazie mille 
tonino urbano
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 08/10/2016 alle: 16:31:03
In risposta al messaggio di suki74 del 06/10/2016 alle 21:01:40

Che tipologia cerca? MH? Semintegrale? Mansardato? Budget? Un bel furgonato???  

Scusa x il ritardo della risposta. Cerco un semintegrale (ma anche motorhome non sarebbe male) di 6mt +o- con costo da 20 a max 30mila.
Grazie.
Campierino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link