In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/10/2016 alle 21:54:27
Non ho ruota di scorta per ora. Pensavo di metterla in garage ma avendo pneumatici di 225 ha un bell' ingombro Alex
Hai ragione, si prende mezzo garage. Io poi, ho fra la caldaia e il portabombole, la porticina comunicante, guai a toccarla perché la moglie deve aprire e prendere gli odori (cipolla,aglio ecc.), pertanto ho dovuto metterla in orizzontale su una tavola appoggiata su i due rialzi laterali perché a terra non entra per la misura che è come la tua è di sotto alla ruota ci metto le sedie e tavolino. Ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/10/2016 alle 21:51:43
Anche voi che occhio ! L'ho messa apposta per vedere se eravate attenti Non è altro che una scatola da impianto elettrico (tinta di nero) che contiene il sensore esterno del termometro Oregon Alex
pensavo alla chiave di scorta, sarebbe stato peggio

In risposta al messaggio di Ciaffo del 12/10/2016 alle 22:56:46
Tommaso che belle immagini. Anche per noi l' Islanda e' un sogno. Ma credo che in camper sia molto impegnativa
Dalle notizie che ho raccolto, la Ring Road, cioè la strada che gira lungo tutta la costa si fa bene con qualsiasi camper, e c'è anche una pista che attraversa da nord a sud che anche queella si dovrebbe fare bene, invece per certe zone interne serve un mezzo fuoristrada.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/10/2016 alle 21:54:27
Non ho ruota di scorta per ora. Pensavo di metterla in garage ma avendo pneumatici di 225 ha un bell' ingombro Alex
Non so se hai visto come ho fatto io per la ruota di scorta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 11:06:01
pensavo alla chiave di scorta, sarebbe stato peggio Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Chi non ce l'ha sotto il camper??
In risposta al messaggio di andrea1970 del 13/10/2016 alle 12:48:57
Chi non ce l'ha sotto il camper?? Scommetto che se ci infiliamo sotto un qualunque mezzo scopriamo un mondo inesplorato ma ricco di sorprese.... Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Nell'altro camper avevo messo la chiave nascosta sotto, ma infilata talmente nascosta che quando lo ho venduto volevo recuperarla, ci sono stato sotto un ora ma non ho piu ricordato dove la avevo imbucata e quindi mai piu trovata.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 14:00:30
Nell'altro camper avevo messo la chiave nascosta sotto, ma infilata talmente nascosta che quando lo ho venduto volevo recuperarla, ci sono stato sotto un ora ma non ho piu ricordato dove la avevo imbucata e quindi mai piutrovata. Qui invece ho trovato una altra soluzione invece di nascondere la chiave, ho fatto una seconda chiave della cellula, a cui ho tolto l'impugnatura e sta nel portafoglio. La chiave di avviamento invece è troppo costosa per pensare di farne una terza, quindi ne tengo una io e una la moglie. In effetti sto molto attento a non perdere la moglie, visto che ha la chiave Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quindi ora ne hai 4 di chiavi, visto che hai fatto la copia dalla terza originale😆
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 11:19:07
Non so se hai visto come ho fatto io per la ruota di scorta però mi sa che tu hai la bici grande e quindi non ci sta, però, smontando la ruota davanti forse ci starebbe anche così. Quindi bici sopra al piano e sottotutto il resto, da sfilare di lato comodamente. La ruota al centro, tanto si spera che non sia di uso frequente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, ho visto il tuo garage e non posso che farti i complimenti. Io ho dovuto fare il contrario per la ruota e cioè la ruota sopra al tavulato fissato come il tuo è sotto le varie cose, poiché il mio garage essendo più stretto giù la ruota non ci sta. Dimmi alle bici non hai messo i pedali pieghevoli perché lo vedo aperto o mi sbaglio? Ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/10/2016 alle 15:11:39
Quindi ora ne hai 4 di chiavi, visto che hai fatto la copia dalla terza originale😆 non è che con tutte queste chiavi oltre la moglie hai anche l' amica, se mi sente la santa donna. 😠 Roberto
Esatto, la chiavi Hymer non è mai un problema, se vai dal cncessionario mi sembra che con 20 o 30 euro te ne fa venire altre 3 originali, il problema sono le chiavi motore, se non sbaglio la chiave Mercedes farne un altra ci vogliono 300 euro e anche qulla Fiat con telecomando costa poco meno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 15:47:39
Esatto, la chiavi Hymer non è mai un problema, se vai dal cncessionario mi sembra che con 20 o 30 euro te ne fa venire altre 3 originali, il problema sono le chiavi motore, se non sbaglio la chiave Mercedes farne un altraci vogliono 300 euro e anche qulla Fiat con telecomando costa poco meno. Vero anche che di concessionarie Mercedes ce ne sono ovunque in tutta Europa, e quindi dovessi perderne una in viaggio, andrei immediatamente ala Mercedes piu vicina a farmene fare un altra che penso la possano fare subito perchè si fa con il computer. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Comunque per prevenire ,io una copia non codificata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 15:47:39
Esatto, la chiavi Hymer non è mai un problema, se vai dal cncessionario mi sembra che con 20 o 30 euro te ne fa venire altre 3 originali, il problema sono le chiavi motore, se non sbaglio la chiave Mercedes farne un altraci vogliono 300 euro e anche qulla Fiat con telecomando costa poco meno. Vero anche che di concessionarie Mercedes ce ne sono ovunque in tutta Europa, e quindi dovessi perderne una in viaggio, andrei immediatamente ala Mercedes piu vicina a farmene fare un altra che penso la possano fare subito perchè si fa con il computer. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Di quelle originali mercedes ne danno due uguali?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 11:19:07
Non so se hai visto come ho fatto io per la ruota di scorta però mi sa che tu hai la bici grande e quindi non ci sta, però, smontando la ruota davanti forse ci starebbe anche così. Quindi bici sopra al piano e sottotutto il resto, da sfilare di lato comodamente. La ruota al centro, tanto si spera che non sia di uso frequente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
In risposta al messaggio di nasofino del 13/10/2016 alle 15:15:02
Ciao Tommaso, ho visto il tuo garage e non posso che farti i complimenti. Io ho dovuto fare il contrario per la ruota e cioè la ruota sopra al tavulato fissato come il tuo è sotto le varie cose, poiché il mio garage essendopiù stretto giù la ruota non ci sta. Dimmi alle bici non hai messo i pedali pieghevoli perché lo vedo aperto o mi sbaglio? Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Dalla foto non si capisce, ma i pedali sono quelli pieghevoli, erano di serie su quelle bici.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2016 alle 16:19:02
Dalla foto non si capisce, ma i pedali sono quelli pieghevoli, erano di serie su quelle bici. Quindi il tuo ha il garage stretto, penso che tu abbia avuto un ottima idea. Volendo, si potrebbe acquistare e montare il portaruotaesterno come quello che a richiesta c'è per l' MLT 4x4 , sicuramente comodo, anche se non è molto bello Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non mi piace la soluzione della ruota attaccata alla parete per svariati motivi: il sole, i ladri.... e non per ultimo il peso che con le sollecitazioni può danneggiarla.