CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1089 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/10/2016 alle: 11:37:41

Vero, loro si divertono tantissimo con il baracchino e parlano parlano specialmente quando c'è bisogno di silenzio o trasmettere informazioni relative al traffico ed alle strade da prendere.

Vero anche che in bassa stagione ci sono poche strutture aperte e questo ci condiziona non poco. Lo scorso anno nel basso Lazio ci siamo trovati un po' a disagio al riguardo, buio presto e quindi la necessità di trovare una sosta con la luce e difficoltà a ricaricare le batterie e, peggio ancora, fare toilette al camper.

Divertiti in Sicilia!

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/10/2016 alle: 13:24:50

Ale, forse avrò avuto sfortuna nelle amicizie e ora non sto a tediarvi con dei racconti di episodi successi, perché non sono pochi.
Sarà che a me piace fare molto quello che voglio e con gli altri devo mediare, ma vedo che con quelli che ho avuto a che fare non hanno mediato con me.
Il bello di essere soli è poter cambiare itinerario quando si vuole e non sentirsi dire; ma nel viaggio questo non era previsto... Oppure mettere il muso e non scendere per visitare un castello o altro !
Sono contento per voi che avete trovato sempre persone squisite con cui condividere i vostri interessi.
Altro grosso problema, come te hai accennato è la perdita di tempo di quando siamo in gruppo. Avete mai fatto i conti di quanto tempo ci vuole a scaricare e caricare i serbatoi di 5 camper ?

Proprio per il motivo che piace fare le ferie lunghe da soli ho venduto il baracchino che avevo già dal 2008 con l'acquisto del MH, per i fine settimana ho due potenti walky talky "Intek" che fanno il loro dovere.

Alex
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 18/10/2016 alle: 14:14:55
Leggendo i vostri ultimi interventi mi sono rincuorato. Pensavamo  di essere un'oasi nel deserto perché anche noi amiamo viaggiare in solitaria ma vedo che siamo in buona compagnia. Questo perché specialmente viaggiando in camper si ha la massima libertà di decisione su  dove come e quando andare (spesso si fanno variazioni "in corso d'opera ) e il solo pensiero di dover condividere il tutto con altri mi creerebbe  disturbo. Circa tre anni fa un mio vicino ha acquistato un camper e siamo usciti insieme per un weekend. Sono stati due giorni di passione in quanto lui ha deciso dove andare (e fin qui va bene essendo alle prime armi) ma anche dove fermarsi  dove mangiare quando uscire ecc. peraltro senza tener presente delle nostre esigenze diverse dalle loro in quanto io ho un bambino che all'epoca aveva 5 anni. Abbiamo detto prima ed ultima volta. Ci capita qualche volta di partecipare a qualche raduno ma di quelli in cui si ha giornata libera e poi ci si incontra la sera per una cena e quattro chiacchere. 

Siamo strani lo so........

Ciao a tutti
Alessandro
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 18/10/2016 alle: 14:17:00

Grazie Nasofino, 
hai ragione a dire che i motori sono come le angurie ma leggendo su vari siti ho notato che sono parecchie le marce.
Il motore in questione è del 2007 e il mezzo che ho visto in foto per adesso, è davvero stupendo ma con soli 36000 km.
Sinceramente un bel camper cosi,  dato dentro per prenderne un altro, mi puzza un pò e credo che sia proprio per il discorso motore.

Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 18/10/2016 alle: 14:22:48

Grazie Subzer, qualcosa ho già letto ma questa sera approfondirò meglio con i link che mi hai inviato 😊
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/10/2016 alle: 14:54:54
In risposta al messaggio di morisk del 18/10/2016 alle 14:17:00

Grazie Nasofino,  hai ragione a dire che i motori sono come le angurie ma leggendo su vari siti ho notato che sono parecchie le marce. Il motore in questione è del 2007 e il mezzo che ho visto in foto per adesso, è davvero
stupendo ma con soli 36000 km. Sinceramente un bel camper cosi,  dato dentro per prenderne un altro, mi puzza un pò e credo che sia proprio per il discorso motore. Francesco
...

Guarda, io ho avuto il Ducato del 2007 e tante ne ho avute, fino da nuovo e non è mai andato bene ne da nuovo ne poi, che lo ho venduto dalla disperazione e se sento parlare di Ducato tiro fuori l'aglio e il paletto di frassino.
Però, c'è anche chi dice di esserne contento, quindi o mente o è stato fortunato lui e sfortunato io.

Se il camper ti piace, è bello e ti soddisfa, fallo vedere e provare da un meccanico di tua fiducia e non starei troppo a pensarci.

Sicuramente il Ford rispetto al Ducato ha sospensioni fatte meglio, una cabina fatta meglio e piu confortevole, e se viaggi all'estero c'è una rete assistenza in tutta europa molto piu diffusa e capillare perchè vai in Germania, Gran Bretagna, ma anche tanti altri, i furgoni che girano ci sono 10 Ford per ogni Fiat che è un po una cenerentola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/10/2016 alle: 15:04:19
Quest'estate, ci alzavamo prestino, poi scarponi e zaino e camminare, spesso fino alle 16, poi si pranzava dopo, la sera spesso solo un the, e alle 22 a letto, ma a volte anche alle 20.

Se fossimo stati con altri non so come avremmo fatto, spero sarebbero scappati presto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/10/2016 alle: 15:13:40
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/10/2016 alle 13:24:50

Ale, forse avrò avuto sfortuna nelle amicizie e ora non sto a tediarvi con dei racconti di episodi successi, perché non sono pochi. Sarà che a me piace fare molto quello che voglio e con gli altri devo mediare, ma vedo
che con quelli che ho avuto a che fare non hanno mediato con me. Il bello di essere soli è poter cambiare itinerario quando si vuole e non sentirsi dire; ma nel viaggio questo non era previsto... Oppure mettere il muso e non scendere per visitare un castello o altro ! Sono contento per voi che avete trovato sempre persone squisite con cui condividere i vostri interessi. Altro grosso problema, come te hai accennato è la perdita di tempo di quando siamo in gruppo. Avete mai fatto i conti di quanto tempo ci vuole a scaricare e caricare i serbatoi di 5 camper ? Proprio per il motivo che piace fare le ferie lunghe da soli ho venduto il baracchino che avevo già dal 2008 con l'acquisto del MH, per i fine settimana ho due potenti walky talky Intek che fanno il loro dovere.   Alex
...

Si, forse siamo fortunati o forse ci sappiamo adattare pur di fare quanto ci piace.

Comunque anche noi abbiamo trovato gente dove non si riusciva proprio ad ingranare ma non ci sono mai stati episodi spiacevoli, non essendoci obiettivi comuni le strade si sono automaticamente divise.
Con questi amici ci conosciamo da molti anni e la nostra amicizia ha superato il motivo camper e si è postato molto più in alto.

Al riguardo dei rifornimenti devo dirti che è un momento particolare ma lo facciamo tutti assieme, supermercato per tutti, fontana per tutti, gasolio per tutti.
Spesso lo si fa alla sera appena si arriva, con comodo in modo da essere tutti pronti al mattino. Se qualcuno è stanco di sera si alza un po' prima al mattino.

Non si è poi ai lavori forzati ma la comprensione e responsabilità di ognuno rendono tutto più facile.
Comunque il massimo degli equipaggi è stato di 6 quando siamo andati in Israele ed altrettanti in Iran.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/10/2016 alle: 15:15:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2016 alle 15:04:19

Quest'estate, ci alzavamo prestino, poi scarponi e zaino e camminare, spesso fino alle 16, poi si pranzava dopo, la sera spesso solo un the, e alle 22 a letto, ma a volte anche alle 20. Se fossimo stati con altri non so come avremmo fatto, spero sarebbero scappati presto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Io sarei scappato dopo due giorni, ma non per le scarpinate e neanche per gli orari del desinare (pranzo) che diventano una merenda abbondante, ma per l'alzarsi prestino che non combacia con le mie abitudini da pensionato. Dormo più ora di quando ero giovane ! però non so quale sia il tuo "prestino".
Noi abbiamo la sveglia canina alle 7,30 ne un minuto prima ne uno dopo. Invece del microcip gli devono aver inserito una minisveglia.
Alle volte proprio non riesco a capire chi alle 7 accende il motore e parte, e dopo te lo ritrovi nel pesino successivo distante non più di 20 km.

Alex
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 18/10/2016 alle: 15:46:18
Domanda ai non possessori (purtroppo) di camper motorizzati MB.....winkwink.....avete notizie sulle sospensioni VB - FullAir 4C anteriori e posteriori ?, se qualcuno le ha montate sui nostri benamati Ducato considerando che esistono sia in versione per telaio Fiat originale che telaio AL-KO....???  ed eventualmente sui benefici che esse comporterebbero..???
In rete ho visto Mh Hymer con tali sospensioni....ma il filmato e i commenti tecnici sono purtroppo solo in tedesco..angry
..e non di poco se possibile sapere gli eventuali costi..crying.

Tale soluzione potrebbe essere la svolta ai FAMOSI problemini delle sospensioni del Duca....??

N.B. Tale domanda, naturalmente, è rivolta pure al grandissimo esperto (germanofilo) Tommaso che tutti noi apprezziamo per la sua competenza e obbiettivitàsmileyyes
paul747

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/10/2016 alle: 15:56:56
Come vi ho anticipato ieri sera ecco il filmino dei miei amici, che forse qualcuno di voi conosce tramite CoL.

Lofoten d'inverno

https://www.youtube.com/watch?v=U5YAvlOuEY0

Gino, deve essere una bella avventura !!!

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/10/2016 alle 16:02:30
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:22:10
Volendo ritornare sul viaggiare da soli o in compagnia.... devo dire che anche noi "purtroppo" siamo del gruppo dei solitari...o meglio degli Orsi.laugh
Dico purtroppo perchè  lontane esperienze ci hanno traumatizzato e rovinato vacanze che allora potevano durare poco oltre le due settimane.
Come dice Alessandro... forse è questione di fortuna o di sapersi adattare.....ma quando sei sempre te che lo devi fare....allora la cosa non può funzionare.
Da tempo facciamo le vacanze lunghe in solitaria con buona soddisfazione e tranquillità.....ma delle volte a me, ma non tanto la mia metà, piacerebbe condividere per qualche volta della buona compagnia.
Di positivo, nei nostri giri in solitaria, ci ha permesso di fare delle brevi ma intense conoscenze con camperisti incontrati per caso.....abbiamo ancora un piacevole ricordo di un paio di giorni trascorsi in compagnia di una simpatica coppia di maturi tedeschi  casualmente incontrati a Bad Waldsee....alla fine, nonostante le difficoltà della lingua , sembrava che ci conoscessimo da anni,......o di altri Sicilianissimi... incontrati nella bella terra Sicula con cui ancora adesso ci scambiamo messaggi e saluti.....
Devo dire di nuovo che quello che testimonia Alessandro è veramente positivo e testimonia la particolare intensa e vera amicizia che si è stabilita nel loro gruppo.yesblush Comunque buoni Km a tutti, Orsi e non.....
paul747

10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:31:59
anche io sono un solitario.
anche con tutte le moto che ho avuto, non ho mai sopportato l'idea di "gruppo".

partivo per i fatti miei, cambiavo desitanzione 20 volte lungo la stada.
se vedevo un posto e volevo andare a vederlo, prendevo e andavo.

idem la mia compagna.

con il camper siamo uguali. amiamo stare noi 3 (abbiamo una bimba di 5 anni) senza farci troppo condizionare da fattori esterni. e poi il bello del camper è proprio il poter improvvisare...
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:43:44
@ Olivia 2006

Gran bella avventura quella dei tuoi amici......certo ci vuole un equipaggio a cui piace "tanto" il freschino...!!!!!!laughlaugh
paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:51:17
In risposta al messaggio di paul747 del 18/10/2016 alle 15:46:18

Domanda ai non possessori (purtroppo) di camper motorizzati MB..........avete notizie sulle sospensioni VB - FullAir 4C anteriori e posteriori ?, se qualcuno le ha montate sui nostri benamati Ducato considerando che esistono
sia in versione per telaio Fiat originale che telaio AL-KO....???  ed eventualmente sui benefici che esse comporterebbero..??? In rete ho visto Mh Hymer con tali sospensioni....ma il filmato e i commenti tecnici sono purtroppo solo in tedesco.. ..e non di poco se possibile sapere gli eventuali costi... Tale soluzione potrebbe essere la svolta ai FAMOSI problemini delle sospensioni del Duca....?? N.B. Tale domanda, naturalmente, è rivolta pure al grandissimo esperto (germanofilo) Tommaso che tutti noi apprezziamo per la sua competenza e obbiettività paul747
...

Ciao Paolo,

purtroppo non conosco proprio il prodotto che menzioni ma penso si tratti di sospensioni ad aria. Non ho neanche esperienza di questo prodotto se non provato su qualche ambulanza che le ha ma, più che altro, per abbassare il posteriore per agevolare il carico delle barelle o sedie carellate ma non mi sono mai piaciute nei nimerosi dossi sparsi nella mia città e forse solo per problemi di regolazione.

So che con Fiat le puoi avere come accessorio al momento dell'ordine e pure come Al-ko ma, queste, una volta non si potevano applicare dopo l'assemblaggio del mezzo.
Non so se tra gli Hymer qui presenti ci sia chi le ha in dotazione ma so per certo che tra i cugini di Cathago qulcuno le utilizza o ne sa abbastanza, prova a chiedere su quelle pagine.

Ciaooo
Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:57:52
In risposta al messaggio di morisk del 18/10/2016 alle 14:17:00

Grazie Nasofino,  hai ragione a dire che i motori sono come le angurie ma leggendo su vari siti ho notato che sono parecchie le marce. Il motore in questione è del 2007 e il mezzo che ho visto in foto per adesso, è davvero
stupendo ma con soli 36000 km. Sinceramente un bel camper cosi,  dato dentro per prenderne un altro, mi puzza un pò e credo che sia proprio per il discorso motore. Francesco
...

Io ho avuto un camper (Hobby) proprio con quel motore dal 2007 al 2010: mai avuto alcun problema, è sempre andato benissimo, dal mio punto di vista un bel motore, brillante e parco (il mio camper era però un semintegrale). L'unico aspetto negativo era la prima marcia: ogni volta che partivi, se non tenevi il motore bello allegro si spegneva di brutto. Ricordo, se non sbaglio, che bastava intervenire sulla centralina per eliminare o, quanto meneo limitare, questa fastidiosa caratteristica.
Chi ha comprato il mio camper, almeno fino a dicembra 2013, non ha mai lamentato problemi al motore.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/10/2016 alle: 16:59:12
In risposta al messaggio di paul747 del 18/10/2016 alle 16:43:44

@ Olivia 2006 Gran bella avventura quella dei tuoi amici......certo ci vuole un equipaggio a cui piace tanto il freschino...!!!!!! paul747

Paolo, i miei amici sono amanti del freddo e della neve/montagna in particolare. Ti farei vedere le avventure di SkyAlp di Massimiliano sempre sulle cime delle Lofoten

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/10/2016 alle: 17:17:13
In risposta al messaggio di paul747 del 18/10/2016 alle 16:22:10

Volendo ritornare sul viaggiare da soli o in compagnia.... devo dire che anche noi purtroppo siamo del gruppo dei solitari...o meglio degli Orsi. Dico purtroppo perchè  lontane esperienze ci hanno traumatizzato e rovinato
vacanze che allora potevano durare poco oltre le due settimane. Come dice Alessandro... forse è questione di fortuna o di sapersi adattare.....ma quando sei sempre te che lo devi fare....allora la cosa non può funzionare. Da tempo facciamo le vacanze lunghe in solitaria con buona soddisfazione e tranquillità.....ma delle volte a me, ma non tanto la mia metà, piacerebbe condividere per qualche volta della buona compagnia. Di positivo, nei nostri giri in solitaria, ci ha permesso di fare delle brevi ma intense conoscenze con camperisti incontrati per caso.....abbiamo ancora un piacevole ricordo di un paio di giorni trascorsi in compagnia di una simpatica coppia di maturi tedeschi  casualmente incontrati a Bad Waldsee....alla fine, nonostante le difficoltà della lingua , sembrava che ci conoscessimo da anni,......o di altri Sicilianissimi... incontrati nella bella terra Sicula con cui ancora adesso ci scambiamo messaggi e saluti..... Devo dire di nuovo che quello che testimonia Alessandro è veramente positivo e testimonia la particolare intensa e vera amicizia che si è stabilita nel loro gruppo. Comunque buoni Km a tutti, Orsi e non..... paul747
...

Idem noi Paolo. Noi abbiamo l'abitudine di frequentare aree attrezzate e aree dove la sosta è come si suol dire "in libera" e trovo che chi le frequenta sia più disposto a scambiare due parole con chi gli sta accanto rispetto alle persone che frequentano i campeggi, chissà forse anche per una semplice questione di spazi.

Comunque, mia moglie dice che sono un chiaccherone e attacco bottone con tutti, e forse questo è il vero motivo !

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/10/2016 alle: 17:24:00
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/10/2016 alle 15:56:56

Come vi ho anticipato ieri sera ecco il filmino dei miei amici, che forse qualcuno di voi conosce tramite CoL. Lofoten d'inverno Gino, deve essere una bella avventura !!!   Alex

Ciao ALex

conosco i signori ma non sapevo di questo loro viaggio in inverno. Bravi!!
Certamente si tratta di un bel viaggio e molto fascinoso ma non so quanto veramente mi attiri, forse per il freddo (ne ho patito molto) o per il buio troppo lungo o perchè un pur piccolo problema potrebbe costare molto caro.
Preferirei di gran lunga farlo d'estate.

Ho visto comunque molto baccalà o meglio Stoccafisso che dalle nostre parte si usa molto e con grande soddisfazione, lo si degusta accompagnato da polenta ed un buon Vespaiolo di Breganze ma, va bene anche del fresco Prosecco!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/10/2016 alle: 22:30:06

Fortunato, invece la mia gatta pensa di essere un gufo, e vive di notte, e mediamente mi tocca alzarmi tre o quattro volte a notte, e poi alle 6 darle la pappa, ma ci si abitua a tutto.

No, in vacanza prestino sono le 7:30, ma poi c'è il quarto d'ora di decompressione, ma passato quello salto dal letto e incomincio a urlare "svegliaaa, giu dalle brande!!!" memore del mio sergente wink.
Anche i tempi per essere in marcia, scarponi e zaino in spalla, sono tranquilli, anche un oretta dopo la sveglia. D'altronde alla moglie bisogna fare qualche concessione sad.  Anche le marce sono tranquille, ogni ora di marcia 5 minuti di sosta, e ogni 4 ore una sosta anche di mezz'ora, unica cosa chiedo un passo costante e abbastanza cadenzato per mantenere l'obbiettivo nei tempi giusti, ma capsco che con la moglie serve pazienza e allora ogni tanto la aspetto, e quando bisogna scavalcare i fili spinati la aiuto, un po di galanteria non manca smiley.

Però sta diventando bravettina con il mio addestramento.....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/10/2016 alle 22:33:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link