CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1090 20 40966
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 18/10/2016 alle: 23:56:44
Grazie a tutti per le risposte, rifletterò attentamente l'acquisto in quanto abbastanza importante, soprattutto per la cifra da investire. 😊😊😊
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 19/10/2016 alle: 10:57:03

Ma non avevano fatto anche una guerra per abolire la schiavitù ??
Tommaso, da come la racconti sei praticamente un ...... NEGRIERO !! laugh
Dopo una vita con te quella povera donna, per cercare di fare una vacanza migliore, potrebbe anche fare domanda per entrare in un corso dei Navy Seal !  Quella sì che per lei sarebbe una vera vacanza .... ed anche in buona compagnia! laugh
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/10/2016 alle: 14:45:01
In risposta al messaggio di et4beta del 19/10/2016 alle 10:57:03

Ma non avevano fatto anche una guerra per abolire la schiavitù ?? Tommaso, da come la racconti sei praticamente un ...... NEGRIERO !! Dopo una vita con te quella povera donna, per cercare di fare una vacanza migliore, potrebbe
anche fare domanda per entrare in un corso dei Navy Seal !  Quella sì che per lei sarebbe una vera vacanza .... ed anche in buona compagnia! Enzo i6qkl
...

laughlaughlaugh .... una seconda "Soldato Jane"   wink
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2016 alle: 16:58:11
In effetti ne parlo con un certo orgoglio winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2016 alle: 17:00:19
In risposta al messaggio di et4beta del 19/10/2016 alle 10:57:03

Ma non avevano fatto anche una guerra per abolire la schiavitù ?? Tommaso, da come la racconti sei praticamente un ...... NEGRIERO !! Dopo una vita con te quella povera donna, per cercare di fare una vacanza migliore, potrebbe
anche fare domanda per entrare in un corso dei Navy Seal !  Quella sì che per lei sarebbe una vera vacanza .... ed anche in buona compagnia! Enzo i6qkl
...

In quanto alla compagnia sono sicuro che si troverebbe molto bene laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 19/10/2016 alle: 18:22:56

Un vero signore .... sì Tommaso sei un vero signore, ma per dirla come starebbe in realtà, invece di "In quanto alla compagnia sono sicuro che si troverebbe molto bene.", avresti dovuto scrivere: "In quanto alla compagnia sono sicuro che si troverebbe molto meglio." Ma ti capisco, lo so che è duro ammettere ..... angrylaughlaughwink
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 19/10/2016 alle 18:50:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2016 alle: 18:57:46
In risposta al messaggio di et4beta del 19/10/2016 alle 18:22:56

Un vero signore .... sì Tommaso sei un vero signore, ma per dirla come starebbe in realtà, invece di In quanto alla compagnia sono sicuro che si troverebbe molto bene., avresti dovuto scrivere: In quanto alla compagnia sono sicuro che si troverebbe molto meglio. Ma ti capisco, lo so che è duro ammettere ..... Enzo i6qkl

Lo sai che a volte sei proprio antipatico a puntualizzare certe piccolezze angrywinklaugh

E adesso non andiamo a fare elucubrazioni sul termine "piccolezze" blushlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 19/10/2016 alle: 19:00:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2016 alle 18:57:46

Lo sai che a volte sei proprio antipatico a puntualizzare certe piccolezze E adesso non andiamo a fare elucubrazioni sul termine piccolezze Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Beh lo devo ammettere da possessore di Hymer a possessore di Hymer ....... a volte mi piace fare un po' la "carognetta", ma solo con la tastiera! winklaugh
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2016 alle: 19:09:35
In risposta al messaggio di et4beta del 19/10/2016 alle 19:00:56

Beh lo devo ammettere da possessore di Hymer a possessore di Hymer ....... a volte mi piace fare un po' la carognetta, ma solo con la tastiera! Enzo i6qkl

io considero veri amici quelli che mi possono sfottere e ci si ride sopra smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/10/2016 alle: 19:40:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2016 alle 19:09:35

io considero veri amici quelli che mi possono sfottere e ci si ride sopra Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Caro Tommy..
Se si tratta di prendere in giro.........eccomi wink
​Divertente il quadretto del cattivissimo Sergente e della povera recluta ,a stare alla  tua descrizione... mancava solo se  chiedevi alla gentil consorte :  se era dell' Oklahoma ( Ufficiale e gentiluomo) con annessi e connessi.
Ma le cose non credo siano proprio così....
​In casa Tommasiana ( come in quasi tutte le case che conosco) in realtà comanda prima il gatto...poi la moglie...ed infine il povero soldatino, che ahimè gli viene fatto credere di essere Lui il supremo Generale. Parlo a ragiòn veduta............conosco Tommaso's wife wink La quintessenza della gentilezza, ma meglio non dirle cosa dovrebbe farelaugh

winkangel

​Varieze.

10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 19/10/2016 alle: 20:39:19
tornando al discorso molle, mi ha risposto la ORAP, le molle rinforzate per x250 costano a coppia 150+iva
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 19/10/2016 alle: 20:53:39
È un piacere di nuovo leggere qualche riga dal troppo tempo silente Varieze........ci mancano i tuoi commenti sempre puntuali e arguti .......smiley
Speriamo di sentirti a presto........ sempre se anche per te sia ...... piacev...wink

paul747

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/10/2016 alle: 21:44:29

Ciao, scusa se rispondo solo adesso....i ford li conosco abbastanza bene perchè ho lavorato in una concessionaria di quel marchio e perchè ho un hymer van 512 sul 2.2 130 cv.
Impossibile sapere quanto durerà quel motore, dipende tutto da come è stato usato dal precedente proprietario. C'è chi non ha mai rotto e chi ha rotto a 20.000 km.
Ho il van da 6 anni e quando lo comprai sapevo già della fragilità di quel motore ma l'alternativa era prendere un camper simile su ducato e con pareti cellula tradizionali...preferisco eventualmente spendere 5.000 euro per un motore nuovo che spenderne 10.000 per riparare una parete infiltrata.
I vantaggi di quella meccanica sono il confort di marcia, i consumi, freni e sospensioni.
Alcuni esemplari se troppo carichi al posteriore in uscita dalle rotonde setacciano un po di avantreno.
Nel caso lo dovessi prendere fai subito controllare da una concessionaria ford se ci sono degli aggiornamenti da fare al software di gestione del motore.
Per la cellula vai tranquillo, il mio van ha lo stesso allestimento e mobili del camp cl, ne sono molto contento.

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/10/2016 alle: 22:07:02

ciao Paolo e TUTTI.......un paio d'anni fà, ho partecipato ad una "convention" della Hymer sul lago di Garda, che oltre a presentare nuovi modelli ha preesentato anche i 3 nuovi sistemi di sospensione ad aria :

http://www.vbairsuspension.it/it/page/soluzioni/sospensioni-aria-integrali/full-air-suspension-4c.html

inizio dall'ultimo : il 4C, straordinario sistema, NON SOLO di sospensioni ad aria, durante il percorso, ho "cercato" buche, in curva e rettilineo,  con la parte dx del veicolo (Ducato 150 cv.) sulla parte sterrata della strada...ad oltre 130/140 raggiunti in pochi secondi, kmh (a bordo c'era anche la moglie di Roberto "il lungo" e un tecnico) attutendo qualsiasi tipo di asperità, oltre alla totale padronanza del veicolo, tale era la sicurezza che ho avuto la sensazione di guidare un veicolo con ruote leggermente posteriori sterzanti ed a bordo il silenzio era totale. Ricordo d'aver chiesto il prezzo, intorno agli 8.000 euro, con la precisazione che vanno ordinati con il veicolo
Da tenere presente che è ANCHE un sistema elettronico di livellamento, anche da fermo, che altri fanno pagare circa 2500 euro, ed inoltre si può modificare l'assetto rialzando il veicolo se si percorrono strade sterrate con buche.
Personalmente, penso, che tra tutte diavolerie accessoristiche sia una cosa che, quando raggiungerà una produzione industriale che aiuterà a ridurre il prezzo, sia una cosa da prendere in seria considerazione.....ciao Tony .

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/10/2016 alle: 23:53:45

Nel viaggio a Caponord, ci siamo fermati una settimana alle Lofoten, la bellezza dei colori estivi mi è rimasta davvero nel cuore ed In una bella giornata di sole ho fatto anche il bagno. Certamente mi piacerebbe un viaggio invernale con la possibilità di vedere delle aurore, ma non lo farei con il camper.. da Roma abbiamo percorso quasi 13.000 Km... non è roba che si fa facilmente con neve e bufere che sicuramente si incontreranno. Poi bisognerebbe avere camper davvero attrezzati per ogni genere di disavventura.
Invece, più realisticamente nel ponte dei Santi faremo dal sabato un giro in Toscana ed in particolare nella zona di San Giminiano, vorrei visitare una azienda che produce un rosso con un nome per me molto familiare che mi incuriosisce ... perciò se qualche amico Toscano, Alex in primis, o d'altro genere sarà in giro da quelle parti, una serata insieme la passeremo molto volentieri, proprio volto a dimostrare che la nostra Orsitudine e' consapevole e controllata .. e a comando può essere interrotta per un certo numero di.... ore. 
Ps. Il siparietto tra Enzo e Tommaso è stato esilarante .. non provateci di altre riedizioni .. il contenuto non importa.
Saluti
Angelo
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 19/10/2016 alle: 23:56:26
.. era .. Privateci... 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/10/2016 alle: 11:29:13
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/10/2016 alle 23:53:45

Nel viaggio a Caponord, ci siamo fermati una settimana alle Lofoten, la bellezza dei colori estivi mi è rimasta davvero nel cuore ed In una bella giornata di sole ho fatto anche il bagno. Certamente mi piacerebbe un viaggio
invernale con la possibilità di vedere delle aurore, ma non lo farei con il camper.. da Roma abbiamo percorso quasi 13.000 Km... non è roba che si fa facilmente con neve e bufere che sicuramente si incontreranno. Poi bisognerebbe avere camper davvero attrezzati per ogni genere di disavventura. Invece, più realisticamente nel ponte dei Santi faremo dal sabato un giro in Toscana ed in particolare nella zona di San Giminiano, vorrei visitare una azienda che produce un rosso con un nome per me molto familiare che mi incuriosisce ... perciò se qualche amico Toscano, Alex in primis, o d'altro genere sarà in giro da quelle parti, una serata insieme la passeremo molto volentieri, proprio volto a dimostrare che la nostra Orsitudine e' consapevole e controllata .. e a comando può essere interrotta per un certo numero di.... ore.  Ps. Il siparietto tra Enzo e Tommaso è stato esilarante .. non provateci di altre riedizioni .. il contenuto non importa. Saluti Angelo
...

Angelo a proposito delle Lofoten in inverno, hai visto il filmino dei miei amici ?
ripropongo qui il link

https://www.youtube.com/watch?v=U5YAvlOuEY0

Per il ponte dei Santi ancora non so cosa faremo, quasi sicuramente non ci muoveremo. Oramai abbiamo preso l'abitudine, visto che ce lo possiamo permettere, di evitare le uscite per i ponti quando a giro c'è il mondo. Comunque mai dire mai !!!

Alex
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 20/10/2016 alle: 12:18:14
ragazzi,
mi serve 1 aiuto/consiglio.

il mio camper è rimessato al chiuso in un capannone.
che accorgimenti servono per l'inverno in rimessaggio?

conviene svuotare il serbatoio del carico acqua? e sopratutto, qual'è la procedura corretta?
ho visto che vicino la truma (combi6) ci sono le valvole sa aprire per svuotare tutto per bene. 

il capannone è tutto chiuso ma con delle feritoie, quindi credo che la temperatura possa scendere sotto lo 0.

grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2016 alle: 14:06:10
In risposta al messaggio di varieze del 19/10/2016 alle 19:40:32

Caro Tommy.. Se si tratta di prendere in giro.........eccomi ​Divertente il quadretto del cattivissimo Sergente e della povera recluta ,a stare alla  tua descrizione... mancava solo se  chiedevi alla gentil consorte
:  se era dell' Oklahoma ( Ufficiale e gentiluomo) con annessi e connessi. Ma le cose non credo siano proprio così.... ​In casa Tommasiana ( come in quasi tutte le case che conosco) in realtà comanda prima il gatto...poi la moglie...ed infine il povero soldatino, che ahimè gli viene fatto credere di essere Lui il supremo Generale. Parlo a ragiòn veduta............conosco Tommaso's wife  La quintessenza della gentilezza, ma meglio non dirle cosa dovrebbe fare ​Varieze.
...

Luca, hai subito capito, la moglie mi fa credere che sia io a comandare, ma in effetti.

In quanto alla gatta hai ragione, mi fa alzare dal letto almeno due o tre volte ogni notte, ma penso che qualsiasi "genitore" lo farebbe per ogni "figlio" , ma tu lo sai meglio di me.

Io dico sempre "in casa mia comando io ..... quando mia moglie è fuori"   surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2016 alle: 14:09:49
In risposta al messaggio di subzer0 del 20/10/2016 alle 12:18:14

ragazzi, mi serve 1 aiuto/consiglio. il mio camper è rimessato al chiuso in un capannone. che accorgimenti servono per l'inverno in rimessaggio? conviene svuotare il serbatoio del carico acqua? e sopratutto, qual'è la
procedura corretta? ho visto che vicino la truma (combi6) ci sono le valvole sa aprire per svuotare tutto per bene.  il capannone è tutto chiuso ma con delle feritoie, quindi credo che la temperatura possa scendere sotto lo 0. grazie
...

se si rischia una temperatura sottozero vanno vuotati i serbatoi, poi vuoti la combi dalla apposita valvola, poi ci sono un paio di rubinettini che fanno scaricare i tubi, soffi dentro ai rubinetti per fari svuotare bene, e li lasci aperti. Per sicurezza che non vnga accidentalmente accesa la pompa, stacchi il connettore della pompa che si trova sopra al serbatoio.

Per le molle ORAP a quel prezzo direi che le puoi prendere al volo, sono ottime e costano la metà che le M11.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link