Il mio DIAVIA after market lo ha montato una officina autorizzata di Verona della quale sono rimasto particolarmente soddisfatto per correttezza commerciale e puntualità, all'occorrenza posso presentarti volentieri.
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/10/2016 alle 16:39:45
Il mio DIAVIA after market lo ha montato una officina autorizzata di Verona della quale sono rimasto particolarmente soddisfatto per correttezza commerciale e puntualità, all'occorrenza posso presentarti volentieri. P.S. Io mi annovero fra i sostenitori accaniti dell'impianto di climatizzazione in camper. Ciao. Gino
Grazie Gino, ne terrò conto volentieri se l'acquisto andrà in porto!
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/10/2016 alle 16:39:45
Il mio DIAVIA after market lo ha montato una officina autorizzata di Verona della quale sono rimasto particolarmente soddisfatto per correttezza commerciale e puntualità, all'occorrenza posso presentarti volentieri. P.S. Io mi annovero fra i sostenitori accaniti dell'impianto di climatizzazione in camper. Ciao. Gino
Anzi, se non ti è di troppo disturbo, riusciresti a sapere il costo presso questo centro di Verona?
Il climatzzatoreio lo uso molto anche in auto (dove è manuale e semplicissimo) e anche in inverno, ovviamente assieme al riscaldamento così esce aria calda ma asciutta e l'ambiente è piu salubre e senza umidità, oltre a non appannarsi i vetri si respira anche meglio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2016 alle 17:33:02
Il climatzzatoreio lo uso molto anche in auto (dove è manuale e semplicissimo) e anche in inverno, ovviamente assieme al riscaldamento così esce aria calda ma asciutta e l'ambiente è piu salubre e senza umidità, oltrea non appannarsi i vetri si respira anche meglio. In camper invece è automatico, basta accendere A/C e poi regolare la temperatura, quindi ci pensa lui a tenere la temperatura impostata facendo andare il compressore o il riscaldamento, o se è umido entrambi. In estate tengo sui 23° e in inverno sui 20° circa. In auto lo ritengo indispensabile altrimenti arrivato al lavoro dovrei farmi la doccia prima di incominciare, in camper potere viaggiare con tutto chiuso e quindi nessun rumore e niente polvere che entra, secondo me permette una giuda molto meno stancante e quindi si viaggia piu lucidi e quindi sicuri. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si, il viaggiare con i finestrini chiusi e non soffrirne è impagabile!

Ultimamente, da quando sono riuscito ad andare in pensione, ho pochissimo tempo libero. Pensa che non sono neppure andato in ferie. Spero che la situazione migliori e mi auguro di riuscire ad usare un pochino il mio amato camper. Vediamo se, fatti i debiti scongiuri ma e' meglio non dare certezze, riesco ad essere presente a Mirto a Capodanno del quale però ho perso il discorso.
In risposta al messaggio di rollo56 del 21/10/2016 alle 19:26:26
Ultimamente, da quando sono riuscito ad andare in pensione, ho pochissimo tempo libero. Pensa che non sono neppure andato in ferie. Spero che la situazione migliori e mi auguro di riuscire ad usare un pochino il mio amatocamper. Vediamo se, fatti i debiti scongiuri ma e' meglio non dare certezze, riesco ad essere presente a Mirto a Capodanno del quale però ho perso il discorso. Saluti Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
ciao Valter,
Vedrai che Massimo, il nostro "tecnico dell'excel" provvederà ad inserirti nella lista privata degli orsi che "sognando Sardinia", ormai tutti i giorni si scambiano info e battute. 
In risposta al messaggio di morisk del 21/10/2016 alle 16:46:16
Anzi, se non ti è di troppo disturbo, riusciresti a sapere il costo presso questo centro di Verona? Così da poter confrontare la cosa... la motorrizzione è un 2300 cc 130 cv. Grazie mille! Francesco
No, personalmente non ho strumenti per chiedere un preventivo senza libretto del veicolo. Piuttosto se mi mandi la tua mail ti rendo copia fattura del lavoro con i dati dell'azienda. Da COL non è possibile mandare allegare. Ciao.
Ma dai non scherzare da voi i costi sono sempre accettabili. A Firenze un posto in un capannone al chiuso non ha prezzo. Nel 2008 prima che mi trasferissi in campagna pagavo in un posto coperto sotto tettoia 1300 eurozzi l'anno
In risposta al messaggio di rollo56 del 21/10/2016 alle 19:26:26
Ultimamente, da quando sono riuscito ad andare in pensione, ho pochissimo tempo libero. Pensa che non sono neppure andato in ferie. Spero che la situazione migliori e mi auguro di riuscire ad usare un pochino il mio amatocamper. Vediamo se, fatti i debiti scongiuri ma e' meglio non dare certezze, riesco ad essere presente a Mirto a Capodanno del quale però ho perso il discorso. Saluti Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Valter hai posta

In risposta al messaggio di gino1963 del 21/10/2016 alle 20:45:30
No, personalmente non ho strumenti per chiedere un preventivo senza libretto del veicolo. Piuttosto se mi mandi la tua mail ti rendo copia fattura del lavoro con i dati dell'azienda. Da COL non è possibile mandare allegare. Ciao. Gino
Ti ho inviato il mio indirizzo di posta elettronica.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/10/2016 alle 21:17:37
Venendo all'aria condizionata io ce l'ho in cabina come quasi tutti i camper da un decennio a questa parte. La tengo accesa quando il cane è dietro in cellula ma quando è tra il sedile guida e passeggero sono costretto a spengerla altrimenti prende la trachite !!!! Alex
Ahahah.... visto che ho anch'io un cane allora non mi va poi così male!! 😊😊😊
In risposta al messaggio di juanin del 22/10/2016 alle 12:27:49
Ciao Orsi ! Volevo sottoporre un quesito al forum. Sono appena rientrato da un tour in Romania e nello scendere dal traghetto Durazzo Bari, ho toccato con la traversa posteriore che si è leggermente divelta. Provvederòa farla piegare riscaldandola con la fiamma ossidrica. Il problema è il seguente: Per rialzare un pò il posteriore e migliorare anche il confort di marcia del mio B514 del 2011 avrei pensato di montare i soffietti doppi della Goldschmitt sull'assale posteriore anche perché portandomi lo scooter nel gavone la sospensione ne risente e mi va quasi a pacchetto. C'è qualcuno tra di voi che può eventualmente parlarmi della sua esperienza ' Grazie Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
nel mio ex B-514 avevo semplicemente fatto ruotare i bracci oscillanti posteriori sulla barra di torsione, in questo modo guadagnati circa 6cm sotto il paraurti posteriore (circa 4,5cm sull'asse). Lavoro semplice e economico che però va fatto fare presso un centro ALKO.