CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1093 20 41070
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 21/10/2016 alle: 16:39:45

Il mio DIAVIA after market lo ha montato una officina autorizzata di Verona della quale sono rimasto particolarmente soddisfatto per correttezza commerciale e puntualità, all'occorrenza posso presentarti volentieri.
P.S. Io mi annovero fra i sostenitori accaniti dell'impianto di climatizzazione in camper.
Ciao.
Gino
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 21/10/2016 alle: 16:43:06
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/10/2016 alle 16:39:45

Il mio DIAVIA after market lo ha montato una officina autorizzata di Verona della quale sono rimasto particolarmente soddisfatto per correttezza commerciale e puntualità, all'occorrenza posso presentarti volentieri. P.S. Io mi annovero fra i sostenitori accaniti dell'impianto di climatizzazione in camper. Ciao. Gino

Grazie Gino, ne terrò conto volentieri se l'acquisto andrà in porto! 

Francesco
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 21/10/2016 alle: 16:46:16
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/10/2016 alle 16:39:45

Il mio DIAVIA after market lo ha montato una officina autorizzata di Verona della quale sono rimasto particolarmente soddisfatto per correttezza commerciale e puntualità, all'occorrenza posso presentarti volentieri. P.S. Io mi annovero fra i sostenitori accaniti dell'impianto di climatizzazione in camper. Ciao. Gino

Anzi, se non ti è di troppo disturbo, riusciresti a sapere il costo presso questo centro di Verona?
Così da poter confrontare la cosa... la motorrizzione è un 2300 cc 130 cv.
Grazie mille! 

Francesco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:33:02

Il climatzzatoreio lo uso molto anche in auto (dove è manuale e semplicissimo) e anche in inverno, ovviamente assieme al riscaldamento così esce aria calda ma asciutta e l'ambiente è piu salubre e senza umidità, oltre a non appannarsi i vetri si respira anche meglio.

In camper invece è automatico, basta accendere A/C e poi regolare la temperatura, quindi ci pensa lui a tenere la temperatura impostata facendo andare il compressore o il riscaldamento, o se è umido entrambi. In estate tengo sui 23° e in inverno sui 20° circa.

In auto lo ritengo indispensabile altrimenti arrivato al lavoro dovrei farmi la doccia prima di incominciare, in camper potere viaggiare con tutto chiuso e quindi nessun rumore e niente polvere che entra, secondo me permette una giuda molto meno stancante e quindi si viaggia piu lucidi e quindi sicuri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:55:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2016 alle 17:33:02

Il climatzzatoreio lo uso molto anche in auto (dove è manuale e semplicissimo) e anche in inverno, ovviamente assieme al riscaldamento così esce aria calda ma asciutta e l'ambiente è piu salubre e senza umidità, oltre
a non appannarsi i vetri si respira anche meglio. In camper invece è automatico, basta accendere A/C e poi regolare la temperatura, quindi ci pensa lui a tenere la temperatura impostata facendo andare il compressore o il riscaldamento, o se è umido entrambi. In estate tengo sui 23° e in inverno sui 20° circa. In auto lo ritengo indispensabile altrimenti arrivato al lavoro dovrei farmi la doccia prima di incominciare, in camper potere viaggiare con tutto chiuso e quindi nessun rumore e niente polvere che entra, secondo me permette una giuda molto meno stancante e quindi si viaggia piu lucidi e quindi sicuri. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si, il viaggiare con i finestrini chiusi e non soffrirne è impagabile!
Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:25:02
"..... è automatico, basta accendere A/C e poi regolare la temperatura, quindi ci pensa lui a tenere la temperatura impostata facendo andare il compressore o il riscaldamento, o se è umido entrambi. In estate tengo sui 23° e in inverno sui 20° circa."
Proprio quello che volevo dire ed esattamente quello che faccio anch'io sia sull'auto che sul camper ..... solo che in inverno sto un po' più alto coi gradi smiley
Buona cena a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:26:26

Ultimamente, da quando sono riuscito ad andare in pensione, ho pochissimo tempo libero. Pensa che non sono neppure andato in ferie. Spero che la situazione migliori e mi auguro di riuscire ad usare un pochino il mio amato camper. Vediamo se, fatti i debiti scongiuri ma e' meglio non dare certezze, riesco ad essere presente a Mirto a Capodanno del quale però ho perso il discorso.

Saluti
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:39:44
mi domando a cosa possa servire in camper,
non siamo in città tra casa, ufficio e centri commerciali,spostarsi in macchina tra questi luoghi si ha una continuità climatica,anche  a 40° fuori ti permetti giacca e cravatta,
ma con il camper ,che quando scendi ci sono 40°, a cosa serve? meglio adattarsi prima,vestire leggero e un po di finestrino aperto,
però se i vetri sono appannati forse torna utile,se non vuoi asciugarli a mano oppure .....,basta un disappannante.
Roberto
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:54:05
In risposta al messaggio di rollo56 del 21/10/2016 alle 19:26:26

Ultimamente, da quando sono riuscito ad andare in pensione, ho pochissimo tempo libero. Pensa che non sono neppure andato in ferie. Spero che la situazione migliori e mi auguro di riuscire ad usare un pochino il mio amato
camper. Vediamo se, fatti i debiti scongiuri ma e' meglio non dare certezze, riesco ad essere presente a Mirto a Capodanno del quale però ho perso il discorso. Saluti Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
...

ciao Valter,
l'organizzazione per Mirto a Capodanno procede lietamentesmiley Vedrai che Massimo, il nostro "tecnico dell'excel" provvederà ad inserirti nella lista privata degli orsi che "sognando Sardinia", ormai tutti i giorni si scambiano info e battute. 
Ne approfitto per aggiornare lo stato dell'arte; finora hanno il biglietto in tasca del traghetto, quindi sono già oltre Tirreno con la testa:
- Alessandro alexf
- massimo (conhymer)
- Roberto lotus76
- Umberto da Vicenza (orso di differente specie!)
- Flavio, l'orso svizzero extracomunitario
- io (l'altro Umberto, da Treviso)

In attesa di risolvere qualche questione organizzativa ci sono
- Pierluigi (kind of blue)
- Giuseppe
- e adesso anche TU!

E, sull'isola, ci aspettano a piè fermo e mente fertlissima, Solina (Solange) e Teomatt (Matteo)
Ho dimenticato qualcuno?cool

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:45:30
In risposta al messaggio di morisk del 21/10/2016 alle 16:46:16

Anzi, se non ti è di troppo disturbo, riusciresti a sapere il costo presso questo centro di Verona? Così da poter confrontare la cosa... la motorrizzione è un 2300 cc 130 cv. Grazie mille!  Francesco

No, personalmente non ho strumenti per chiedere un preventivo senza libretto del veicolo. Piuttosto se mi mandi la tua mail ti rendo copia fattura del lavoro con i dati dell'azienda. Da COL non è possibile mandare allegare. Ciao.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:47:06
@ Mirto a capodanno. Vi invidio con un grande sorriso e Vi sono vicino!. 
Gino
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/10/2016 alle: 21:07:29

Ma dai non scherzare da voi i costi sono sempre accettabili. A Firenze un posto in un capannone al chiuso non ha prezzo. Nel 2008 prima che mi trasferissi in campagna pagavo in un posto coperto sotto tettoia 1300 eurozzi  l'anno 
Fai te !!!

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/10/2016 alle: 21:17:37
Venendo  all'aria condizionata io ce l'ho in cabina come quasi tutti i camper da un decennio a questa parte. La tengo accesa  quando il cane  è  dietro in cellula ma quando  è tra il sedile guida e passeggero  sono costretto a spengerla  altrimenti  prende la trachite !!!!

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/10/2016 alle 21:33:00
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4689
Inserito il 21/10/2016 alle: 22:48:38
In risposta al messaggio di rollo56 del 21/10/2016 alle 19:26:26

Ultimamente, da quando sono riuscito ad andare in pensione, ho pochissimo tempo libero. Pensa che non sono neppure andato in ferie. Spero che la situazione migliori e mi auguro di riuscire ad usare un pochino il mio amato
camper. Vediamo se, fatti i debiti scongiuri ma e' meglio non dare certezze, riesco ad essere presente a Mirto a Capodanno del quale però ho perso il discorso. Saluti Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
...

Valter hai posta
wink
Saluti
Massimo

10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 21/10/2016 alle: 22:54:18
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/10/2016 alle 20:45:30

No, personalmente non ho strumenti per chiedere un preventivo senza libretto del veicolo. Piuttosto se mi mandi la tua mail ti rendo copia fattura del lavoro con i dati dell'azienda. Da COL non è possibile mandare allegare. Ciao. Gino

Ti ho inviato il mio indirizzo di posta elettronica.
Grazie mille

Francesco
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 21/10/2016 alle: 22:57:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/10/2016 alle 21:17:37

Venendo  all'aria condizionata io ce l'ho in cabina come quasi tutti i camper da un decennio a questa parte. La tengo accesa  quando il cane  è  dietro in cellula ma quando  è tra il sedile guida e passeggero  sono costretto a spengerla  altrimenti  prende la trachite !!!!   Alex

Ahahah.... visto che ho anch'io un cane allora non mi va poi così male!! 😊😊😊

Francesco
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 22/10/2016 alle: 10:52:53
Eh sì, andare a memoria, alla mia età non conviene!😡 Allora riepilogo confermando i possessori di biglietto 
- Alessandro alexf
- massimo (conhymer)
- Roberto lotus76
- Umberto da Vicenza (orso di differente specie!)
- Flavio, l'orso svizzero extracomunitario
- io (l'altro Umberto, da Treviso)

Mentre, in attesa di risolvere qualche questione organizzativa ci sono:
- Pierluigi (kind of blue)
- Giuseppe (Peppe46)
- Valter  (Rollo56)
- DANIELE (Nessye)
-GIAN PAOLO (210957)

E, sull'isola, ci aspettano a piè fermo e mente fertlissima, Solina (Solange) e Teomatt (Matteo)
Ho ANCORA dimenticato qualcuno? 😟
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 22/10/2016 alle: 12:27:49
Ciao Orsi !
Volevo sottoporre un quesito al forum.
Sono appena rientrato da un tour in Romania e nello scendere dal traghetto Durazzo Bari, ho toccato con la traversa posteriore che si è leggermente divelta.
Provvederò a farla piegare riscaldandola con la fiamma ossidrica.
Il problema è il seguente:
Per rialzare un pò il posteriore e migliorare anche il confort di marcia del mio B514 del 2011 avrei pensato di montare i soffietti doppi della Goldschmitt sull'assale posteriore anche perché portandomi lo scooter nel gavone la sospensione ne risente e mi va quasi a pacchetto.
C'è qualcuno tra di voi che può eventualmente parlarmi della sua esperienza '
Grazie

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 22/10/2016 alle: 13:17:14
In risposta al messaggio di juanin del 22/10/2016 alle 12:27:49

Ciao Orsi ! Volevo sottoporre un quesito al forum. Sono appena rientrato da un tour in Romania e nello scendere dal traghetto Durazzo Bari, ho toccato con la traversa posteriore che si è leggermente divelta. Provvederò
a farla piegare riscaldandola con la fiamma ossidrica. Il problema è il seguente: Per rialzare un pò il posteriore e migliorare anche il confort di marcia del mio B514 del 2011 avrei pensato di montare i soffietti doppi della Goldschmitt sull'assale posteriore anche perché portandomi lo scooter nel gavone la sospensione ne risente e mi va quasi a pacchetto. C'è qualcuno tra di voi che può eventualmente parlarmi della sua esperienza ' Grazie   Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

nel mio ex B-514 avevo semplicemente fatto ruotare i bracci oscillanti posteriori sulla barra di torsione, in questo modo guadagnati circa 6cm sotto il paraurti posteriore (circa 4,5cm sull'asse).  Lavoro semplice e economico che però va fatto fare presso un centro ALKO.
Io andai alla Tecnocaravan vicino a Modena, su appuntamento telefonico, e fatto seduta stante in poco piu di un oretta, speso circa 350 euro+iva sostituendo anche gli ammortizzatori posteriori con altri piu lunghi.

Per la traversa storta, è di lamiera piegata, neppure troppo grossa, come poi tutto il telaio ALKO, e imbullonata ai longheroni, quindi secondo me una volta smontata forse si raddrizza anche con qualche buon colpo di martello sull'incudine se non è proprio massacrata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 22/10/2016 alle: 13:57:20

che il lavoro abbia inizio...
Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link