cercate dei bravi balestrai? Se andate dalle parti di Gubbio non dovreste aver problemi...sembra che ce ne sia addirittura una "Compagnia"

Grazie Franco,

Juanin,
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/10/2016 alle 19:06:56
ehm, cercate dei bravi balestrai? Se andate dalle parti di Gubbio non dovreste aver problemi...sembra che ce ne sia addirittura una Compagnia @ varieze (fino a nuovo nick) non ti avranno accettato al Louvre ma le tue qualitàartistiche sono state apprezzatissime dagli hymernauti, perchè è bene ricordare che il nostro orso è uscitp di getto dalla tua matita. Però, adesso, non chiederci i diritti d'autore perchè, come leggi, molti di noi stanno pensando a come spendere un po' di quattrini tra balestre, soffietti e altre manutenzioni; infine, alcuni altri stanno facendo musigna (in veneto cassettina di risparmi, del tipo porcellino di terracotta) per le ingenti spese cultural-culinarie che si profilano in quel del mirto a capodanno! Dai su, che qui è tempo di castagne e vino nuovo! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
@toyhdj80,

ed è per me motivo di orgoglio che molti lo portino sui propri mezzi, ed è pure assai esclusivo dato che la tiratura era limitata.
) Di sicuro è tras -regionale a differenza del sottoscritto che sono extracomunitario come Flavio.
A te carissimo Tommaso, invece riservo una risposta privata alla tua incosciente idea di staccare la tua ombra da terra,...... insieme al sottoscritto

Polacchini Fratelli Snc - Molle a balestra Cavaria Con Premezzo
In risposta al messaggio di banacoa del 23/10/2016 alle 21:43:33
ciao a tutti.....comunque chi avesse bisogno di balestrai molto bravi, (io stesso sono andato da Bs a Va e dovrò ritornarci per il balestrone trasversale anteriore - MB 316 come quello di Gieffe) c'è un artigiano nei pressidi Varese : Polacchini Fratelli Snc - Molle a balestra Cavaria Con Premezzo montate e smontate più volte le posteriori, con aggiunta di un foglio, fino a quando il mezzo è filato dritto come un fuso, con una spesa di 300 euro, però 3 anni fà, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Non si apre il link, proviamo così?
In risposta al messaggio di varieze del 23/10/2016 alle 21:16:48
A te carissimo Tommaso, invece riservo una risposta privata alla tua incosciente idea di staccare la tua ombra da terra,...... insieme al sottoscritto Varieze
Ricorderai che ebbi l'ardire di sollevare da terra la mia ombra affidandomi a me stesso, senza averne scienza e coscienza.......ma solo incoscienza, quindi sicuramente sarei in mani migliori, ma detta così potresti offenderti, direi molto migliori
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2016 alle 22:11:13
Non si apre il link, proviamo così? Non conosco personalmente ma se ne parla un gran bene ovunque, anche su forum non di camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

.........esclusiva HELPY su A22

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2016 alle 19:59:29
Nel mio piccolo si fa quel che si puo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per bilanciare dovrei mettere le foto del mio caos assoluto

In risposta al messaggio di bubino04 del 24/10/2016 alle 22:29:51
Ciao a tutti , ho installato i soffietti a Leopold..... Vi posto qualche foto del lavoro di modo che se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o nota qualcosa di sbagliato mi fa un favore farmelo notare...consiglie critiche sempre bene accetto... Costo materiale + manodopera ( il mio amico carrozziere che mi ha fatto le piastre e qualche siliconatura e ritocco con la vernice) 240 euro... Matteo
Come va?
In risposta al messaggio di suki74 del 24/10/2016 alle 22:55:29
Come va?
io l' ho installato perché avevo, le balestre un po' scarichee i soffioni me li hanno dati a poco o niente, e ho visto che anche a 0,5 bar i 3/4 cm in più d cui avevo bisogno li guadagno comunque.
In risposta al messaggio di dadamazz del 25/10/2016 alle 08:08:18
Buon giorno a tutti Torno a rifrequentare il forum dopo un periodo dì permanenza in Sardegna Isola di S. Pietro con il mezzo ( Hymer 614) del 2005, il motorhome è ancora in perfette condizioni e mi dà grandi soddisfazioni,chiedo però un aiuto per un problema che mi si è presentato al ritorno : dopo avere affrontato il viaggio di ritorno sotto ad una pioggia battente, dove non è mai entrata una goccia d'acqua ( come mai è successo da quando ho il mezzo) Lo ho lasciato in parcheggio all aperto x qualche gg e mi sono accorto , dopo avere notato un po' di acqua sul pavimento che mi entra dall maxi oblò a compasso anteriore. Non sono ancora salito sul tetto a controllare, ma all interno ho trovato bagnato nella cornice che contiene faretti,oscurante e zanzariera . Sono propenso a pensare che sia la siliconatura ( oTerostat) sul perimetro esterno dell oblò che ha ceduto. Vi chiedo quindi se avete dei suggerimenti su come procedere e quali materiali usare. Grazie a tutti PS- il mezzo adesso però è a riposo al coperto e al chiuso 😉😉 Davide Mazzocchi Davide
E successo anche a me...ho tolto il vecchi silicone e ho risiliconato con un buon silicone e adesso tiene benissimo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/10/2016 alle 00:46:11
Matteo, io non ho le balestre snervate in quanto il mezzo è nuovo 10k km ma i soffietti li tengo a 2 atm e non è rigido. Questa estate in assetto da ferie le ho gonfiate a 2 5 e l'assetto era perfetto. In altezza però non guadagna tutti quei cm che scrivi te Attendo ulteriori tue impressioni Alex
Hai ragione forse ho un po esagerato, comunque nelle prove che ho fatto 67 li guadagna , 10 cm e rispetto a prima, quando non c'erano i soffietti e i tamponi erano inesistenti non so se ricordi al raduno a Padova quanto era basso dietro il mio camper...ora ha un assetto sicuramente più equilibrato..
In risposta al messaggio di bubino04 del 24/10/2016 alle 22:29:51
Ciao a tutti , ho installato i soffietti a Leopold..... Vi posto qualche foto del lavoro di modo che se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o nota qualcosa di sbagliato mi fa un favore farmelo notare...consiglie critiche sempre bene accetto... Costo materiale + manodopera ( il mio amico carrozziere che mi ha fatto le piastre e qualche siliconatura e ritocco con la vernice) 240 euro... Matteo
Te lo scrivo proprio perché l'hai chiesto tu, sia chiaro!