CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1095 20 40966
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:06:56
ehm, frowncercate dei bravi balestrai? Se andate dalle parti di Gubbio non dovreste aver problemi...sembra che ce ne sia addirittura una "Compagnia"laughwink

@ varieze (fino a nuovo nick)
non ti avranno accettato al Louvre ma le tue qualità artistiche sono state apprezzatissime dagli hymernauti, perchè è bene ricordare che il nostro "orso" è uscitp di getto dalla tua matita.
Però, adesso, non chiederci i diritti d'autore perchè, come leggi, molti di noi stanno pensando a come spendere un po' di quattrini tra balestre, soffietti e altre manutenzioni; infine, alcuni altri stanno facendo "musigna" (in veneto cassettina di risparmi, del tipo porcellino di terracotta) per le ingenti spese cultural-culinarie che si profilano in quel del "mirto a capodanno"!

Dai su, che qui è tempo di castagne e vino nuovo!laugh

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/10/2016 alle: 20:57:31

Grazie Franco,
conoscevo un sistema simile ma fatto in Francia...sempre per le ambulanze.
Le sfere ( 4 ) che si vedono ho una vaga idea siano proprio quelle della DS, e sono ancora in produzione con 3 diverse tarature dell'azoto.
L'istallazione OMA , mi sembra si vada a sommare a una sospensione esistente e non la sostituisce integralmente, quindi è un ibrido.
​Hanno dovuto creare una pompa olio elettrica che presumo vada circa a 60/80 bar, nelle Citroen la pompa lavora trainata dal motore ed ha un range di 140/180 bar, ma asserve anche il servosterzo ( 120 bar) i freni a circa un picco di  100 bar...il cambio semiautomatico, e sopratutto il circuito di 6 sfere come quelle che vedi OMA a circa 60 bar.
​Il lavoro della Oma è comunque un grande tentativo di avere un impianto molto alternativo rispetto a quelli in uso nei camper, che sono assai più banali.
Il tuo sistema con vaso /i di espansione è di per se già un progresso notevolewink
Ciao,

​Varieze.

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/10/2016 alle: 20:59:47

Juanin,

​non era possibile non ci fossero balestrai dalle tue parti, che non so perché ma costeranno credo meno di quelli del Nord.
Dai...ci aggiornerai.
Varieze.

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:12:48
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/10/2016 alle 19:06:56

ehm, cercate dei bravi balestrai? Se andate dalle parti di Gubbio non dovreste aver problemi...sembra che ce ne sia addirittura una Compagnia @ varieze (fino a nuovo nick) non ti avranno accettato al Louvre ma le tue qualità
artistiche sono state apprezzatissime dagli hymernauti, perchè è bene ricordare che il nostro orso è uscitp di getto dalla tua matita. Però, adesso, non chiederci i diritti d'autore perchè, come leggi, molti di noi stanno pensando a come spendere un po' di quattrini tra balestre, soffietti e altre manutenzioni; infine, alcuni altri stanno facendo musigna (in veneto cassettina di risparmi, del tipo porcellino di terracotta) per le ingenti spese cultural-culinarie che si profilano in quel del mirto a capodanno! Dai su, che qui è tempo di castagne e vino nuovo!   Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

@toyhdj80,

​beh....anche il tuo nick.....forse subirà mutamenti nel futuro ...almeno penso sia cosìlaugh
A riguardo dei diritti d'autore" NO te preocupes", ci rinunciai sin dall'iniziosad ed è per me motivo di orgoglio che molti lo portino sui propri mezzi, ed è pure  assai esclusivo dato che la tiratura era limitata.
​Preferisco che vi comperiate castagne in questi giorni , e Mirto a Natale...magari tenendone una bottiglia per mia moglie, che nelle sue varie vicissitudini ebbe la stramberia di nascere proprio in Sardegna, poi emigrata a Catania,( Terra Paterna) poi a Padova e solo a 17 anni a Milano.( La madre è di un paesino sopra Agordosurprise​) Di sicuro è tras -regionale a differenza del sottoscritto che sono extracomunitario come Flavio.
Mi spiace non esserci al festival  Natalizio del Mirto, ma ben noti problemi mi tengono legato momentaneamente a Mediolanum.
Varieze.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:16:48

A te carissimo Tommaso, invece riservo una risposta privata alla tua incosciente idea di staccare la tua ombra da terra,...... insieme al sottoscrittolaugh
Varieze

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:27:37
Fatta un uscita di due gg causa previsioni catastrofiche in centro Italia per questo fine settimana. Non a causa del meteo ma in Umbria  per un bel pezzo  non mi ci vedono più per le Strade da incubo,  il camper che si lamentava,  le madonne e i santi che volavano.... deciso per un bel pezzo  nord grande nord......
Purtroppo ogni tanto ci casco 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/10/2016 alle 01:09:29
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:43:33

ciao a tutti.....comunque chi avesse bisogno di balestrai molto bravi, (io stesso sono andato da Bs a Va e dovrò ritornarci per il "balestrone trasversale anteriore - MB 316 come quello di Gieffe) c'è un artigiano nei pressi di Varese : 

Polacchini Fratelli Snc - Molle a balestra Cavaria Con Premezzo

montate e smontate più volte le posteriori, con aggiunta di un foglio, fino a quando il mezzo è "filato" dritto come un fuso, con una spesa di 300 euro, però 3 anni fà, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:11:13
In risposta al messaggio di banacoa del 23/10/2016 alle 21:43:33

ciao a tutti.....comunque chi avesse bisogno di balestrai molto bravi, (io stesso sono andato da Bs a Va e dovrò ritornarci per il balestrone trasversale anteriore - MB 316 come quello di Gieffe) c'è un artigiano nei pressi
di Varese :  Polacchini Fratelli Snc - Molle a balestra Cavaria Con Premezzo montate e smontate più volte le posteriori, con aggiunta di un foglio, fino a quando il mezzo è filato dritto come un fuso, con una spesa di 300 euro, però 3 anni fà, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Non si apre il link, proviamo così?

http://www.paginegialle.it/polacchinifratelli

Non conosco personalmente ma se ne parla un gran bene ovunque, anche su forum non di camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:31:25
In risposta al messaggio di varieze del 23/10/2016 alle 21:16:48

A te carissimo Tommaso, invece riservo una risposta privata alla tua incosciente idea di staccare la tua ombra da terra,...... insieme al sottoscritto Varieze

Ricorderai che ebbi l'ardire di sollevare da terra la mia ombra affidandomi a me stesso, senza averne scienza e coscienza.......ma solo incoscienza, quindi sicuramente sarei in mani migliori, ma detta così potresti offenderti, direi molto migliori wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:21:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2016 alle 22:11:13

Non si apre il link, proviamo così? Non conosco personalmente ma se ne parla un gran bene ovunque, anche su forum non di camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ammazza .....Tommaso, nuovo "control quality for COL"smileysmiley.........esclusiva HELPY su A22smileysmileyyesyes.......cattedra universitaria "ingegneria e tecnica

camperistica"coolcoolsmileysmiley

ps.al fine d'evitare complessi d'inferiorità, prego evitare foto garage camper - banco lavoro camper ...ecc. ecc. devildevilcryingcrying

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:59:29

Nel mio piccolo si fa quel che si puo winksmileyangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/10/2016 alle 21:26:06
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:45:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2016 alle 19:59:29

Nel mio piccolo si fa quel che si puo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Per bilanciare dovrei mettere le foto del mio caos assoluto
sia in officina che il disordine del garage camper.
Ma trovo comunque sempre tutto anche dopo 20 anni.

Franco
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 24/10/2016 alle: 22:29:51
Ciao a  tutti , 
ho installato i soffietti a Leopold.....

Vi posto qualche foto del lavoro di modo che se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o nota qualcosa di sbagliato
mi fa un favore farmelo notare...consigli e critiche sempre bene accetto...
Costo materiale + manodopera ( il mio amico carrozziere che mi ha fatto le piastre e qualche siliconatura e ritocco con la vernice) 240 euro...

Matteo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/10/2016 alle: 22:55:29
In risposta al messaggio di bubino04 del 24/10/2016 alle 22:29:51

Ciao a  tutti ,  ho installato i soffietti a Leopold.....   Vi posto qualche foto del lavoro di modo che se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o nota qualcosa di sbagliato mi fa un favore farmelo notare...consigli
e critiche sempre bene accetto... Costo materiale + manodopera ( il mio amico carrozziere che mi ha fatto le piastre e qualche siliconatura e ritocco con la vernice) 240 euro...   Matteo
...

Come va?
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 24/10/2016 alle: 23:26:16
In risposta al messaggio di suki74 del 24/10/2016 alle 22:55:29

Come va?

io l' ho installato perché avevo, le balestre un po' scarichee i soffioni me li hanno dati a poco o niente,  e ho visto che anche a 0,5 bar i 3/4 cm in più d cui avevo bisogno li guadagno comunque.
non l' ho ancora usato se non a fare dall' officina al deposito, con le sospensioni pompate a 1,6 bar, sicuramente tenuta e stabilità ci hanno guadagnato, forse a quelle atmosfere comincia a diventare un filo rigidino, ma sai secondo me su 5 km  non si riesce ad apprezzare bene la differenza.
Questo fine settimana  approfittando del ponte andiamo a fare un giretto  così lo testo ben  bene...
L' unica cosa "strana" se cosi si puo chiamare, e che ho notato che se ho bisogno di alzare il camper di 10 cm devo portare i bar a circa 3,5 poi quando li diminuisco non scende progressivamente ma l'escursione la perde quasi tutta sotto gli 1,5 bar... ma credo sia normale..  
Matteo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/10/2016 alle: 00:46:11

Matteo, io non ho le balestre  snervate  in quanto il mezzo è  nuovo  10k km  ma i soffietti  li tengo  a 2 atm e non è  rigido. Questa estate in assetto  da ferie  le ho gonfiate  a 2 5  e l'assetto era perfetto. In altezza però  non guadagna tutti quei cm che scrivi te 
Attendo  ulteriori tue impressioni 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/10/2016 alle 00:47:36
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 25/10/2016 alle: 08:08:18
Buon giorno a tutti
Torno a rifrequentare il forum dopo un periodo dì permanenza in Sardegna  Isola di S. Pietro con il mezzo ( Hymer 614)  del 2005, il motorhome  è ancora in perfette condizioni e mi dà grandi soddisfazioni, chiedo però un aiuto per un problema che mi si è presentato al ritorno : dopo avere affrontato il viaggio di ritorno sotto ad una pioggia battente, dove non è mai entrata una goccia d'acqua ( come mai è successo da quando ho il mezzo) Lo ho lasciato  in parcheggio all aperto x qualche gg e mi sono accorto , dopo avere notato un po' di acqua sul pavimento che mi entra  dall  maxi oblò a compasso anteriore. Non sono ancora salito sul tetto a controllare, ma all interno ho trovato bagnato nella cornice che contiene  faretti,oscurante e zanzariera . Sono propenso a pensare che sia  la siliconatura ( oTerostat)  sul perimetro esterno dell oblò che ha ceduto. 
Vi chiedo quindi se avete dei suggerimenti su come procedere e quali materiali usare. Grazie a tutti
PS- il mezzo adesso però è a riposo al coperto e al chiuso 😉😉
Davide Mazzocchi 

Davide

Modificato da dadamazz il 25/10/2016 alle 08:17:21
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/10/2016 alle: 09:01:46
In risposta al messaggio di dadamazz del 25/10/2016 alle 08:08:18

Buon giorno a tutti Torno a rifrequentare il forum dopo un periodo dì permanenza in Sardegna  Isola di S. Pietro con il mezzo ( Hymer 614)  del 2005, il motorhome  è ancora in perfette condizioni e mi dà grandi soddisfazioni,
chiedo però un aiuto per un problema che mi si è presentato al ritorno : dopo avere affrontato il viaggio di ritorno sotto ad una pioggia battente, dove non è mai entrata una goccia d'acqua ( come mai è successo da quando ho il mezzo) Lo ho lasciato  in parcheggio all aperto x qualche gg e mi sono accorto , dopo avere notato un po' di acqua sul pavimento che mi entra  dall  maxi oblò a compasso anteriore. Non sono ancora salito sul tetto a controllare, ma all interno ho trovato bagnato nella cornice che contiene  faretti,oscurante e zanzariera . Sono propenso a pensare che sia  la siliconatura ( oTerostat)  sul perimetro esterno dell oblò che ha ceduto.  Vi chiedo quindi se avete dei suggerimenti su come procedere e quali materiali usare. Grazie a tutti PS- il mezzo adesso però è a riposo al coperto e al chiuso 😉😉 Davide Mazzocchi    Davide
...

E successo anche a me...ho tolto il vecchi silicone e ho risiliconato con un buon silicone e adesso tiene benissimo.
​avrei potuto smontare tutto e risigillare ima ho preferito provare cosi visto che l'oblo e un po massacrato e avevo paura mi si sbriciolasse in mano....
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 25/10/2016 alle: 09:10:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/10/2016 alle 00:46:11

Matteo, io non ho le balestre  snervate  in quanto il mezzo è  nuovo  10k km  ma i soffietti  li tengo  a 2 atm e non è  rigido. Questa estate in assetto  da ferie  le ho gonfiate  a 2 5  e l'assetto era perfetto. In altezza però  non guadagna tutti quei cm che scrivi te  Attendo  ulteriori tue impressioni    Alex

Hai ragione forse ho un po esagerato, comunque nelle prove che ho fatto 67 li guadagna , 10 cm e rispetto a prima, quando non c'erano i soffietti e i tamponi erano inesistenti non so se ricordi al raduno a Padova quanto era basso dietro il mio camper...ora ha un assetto sicuramente più equilibrato..
​grazie per il consiglio ti terro aggiornato.

Matteo
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 25/10/2016 alle: 10:42:26
In risposta al messaggio di bubino04 del 24/10/2016 alle 22:29:51

Ciao a  tutti ,  ho installato i soffietti a Leopold.....   Vi posto qualche foto del lavoro di modo che se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o nota qualcosa di sbagliato mi fa un favore farmelo notare...consigli
e critiche sempre bene accetto... Costo materiale + manodopera ( il mio amico carrozziere che mi ha fatto le piastre e qualche siliconatura e ritocco con la vernice) 240 euro...   Matteo
...

Te lo scrivo proprio perché l'hai chiesto tu, sia chiaro!
Il mio animo "perfettino" mi porta a storcere un po' il naso di fronte ad un dettaglio: vedo dei cavi elettrici lasciati scoperti nel sotto scocca.
Ci sono delle apposite canaline (in pratica un tubo corrugato tipo Helios, ma in plastica specifica per uso automotive, resistente ai carburanti ed oli), tagliate in senso longitudinale: ne prenderei qualche metro e ci infilerei tutti i cavi elettrici, per evitare che con le vibrazioni, con una sassata, ecc. ecc. possano fare strani contatti.
Per il resto, bel lavoro. Non mi pronuncio nel merito, per mancanza di esperienza. Ma mi sembra ben fatto.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link