Ma non dovrebbe esserci motivo per passare cavi elettrici, quelli che si vedono dovrebbero essere i tubicini per l'aria.
In risposta al messaggio di alexf del 25/10/2016 alle 11:31:16
Ma non dovrebbe esserci motivo per passare cavi elettrici, quelli che si vedono dovrebbero essere i tubicini per l'aria. Comunque passare anche quelli all'interno di una apposita guaina non sarebbe male. Provo a dire lamia al riguardo del risultato ottenuto da Matteo dove mi sembra chiaro che le balestre siano effettivamente al lumicino visto che, con un minimo di pressione, si sono gia alzate parecchio contrariamente ad Alex che nonostante ci sia più pressione il mezzo ne è rimasto indifferente. Ritengo quindi che ora a lavorare siano praticamente solo i soffietti in quanto sostengno gran parte del peso e non so come si possano comportare. Dovrebbero fare da sostituto della balestra e, se gli ammortizzatori lavorano ancora bene, non si noteranno differenze ma non so che capacità meccaniche e resistenza nel tempo abbiano. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alex il tuo dubbio e venuto anche me, ma toccando i soffietti totalmente sgonfi non mi sembrano particolarmente schiacciati, nella foto dove si vede il soffietto con il tubo, il soffietto e totalmente vuoto, e non mi pare particolarmente compresso..
..ma io non ho cavi elettrici nel sottoscocca .. secondo me ti confondi o con il tubetto di metallo dove passa l' olio dei freni oppure con i tubicino rossi e neri dove passa l' aria. i cavi della corrente passano quasi tutti in quel profilo di alluminio tipo quello fissato sulle portiere delle auto per evitare le sportellate che e messo nella parte bassa della cellula; si vede abbastanza bene nella penultima foto che ho postato.
In risposta al messaggio di milinax del 25/10/2016 alle 12:20:49
Buongiorno a tutti, non so se questo sia il posto corretto, nel caso non lo fosse chiedo scusa. Sono in trattativa per l'acquisto di un Hymer camp 644 GT, cerco informazioni generali su eventuali parti da controllare e parerigenerali sul mezzo. Quando sono andato a vederlo ho notato che la pompa acqua continuava a girare, il mezzo era a secco di acqua, quindi credo che fosse corretto che la pompa girasse, ma la cosa che mi è sembrata strana era il fatto che non ho trovato il pulsante per poter spegnere la pompa, esiste o si attiva in automatico dando corrente alla cellula? Spero di far parte al più presto di questa famiglia. Grazie mille Roby
Non e corretto che la pompa dell' acqua giri in continuazione... dovrebbe girare quando apri il rubinetto dell' acqua ed innesti il microinterruttore. non c' e nessun pulsante per disattivare la pompa.
Matteo, nella prima foto si vendono 2 tubi rossi e 2 neri. Una coppia di rosso/nero andranno ai rispettivi soffietti e gli altri due ? Per caso vanno ad un compressore ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/10/2016 alle 14:53:25
In genere Hymer monta solo la Truma Combi a gas e la manopola è quella sopra la dinette. Per l'altra non so che dirti tirerei ad indovinare. La pompa deve entrare in funzione solo all'apertura di uno dei rubinetti, può rimanere in funzione se c'è una piccola perdita o l' impianto è vuoto Alex
E' corretto quello che dice Olivia , Hymer monta in prevalenza pompe ad immersione comandate dai microinterruttori sui miscelatori, se sono chiusi la pompa non gira anche con i serbatoi vuoti, gira soltanto aprendo il rubinetto se l'impianto è vuoto gira a... vuoto e non va bene

perchè si brucia ed è facile non accorgersene in quanto sono pompe molto silenziose. ciao
In risposta al messaggio di bubino04 del 25/10/2016 alle 12:19:38
..ma io non ho cavi elettrici nel sottoscocca .. secondo me ti confondi o con il tubetto di metallo dove passa l' olio dei freni oppure con i tubicino rossi e neri dove passa l' aria. i cavi della corrente passano quasi tuttiin quel profilo di alluminio tipo quello fissato sulle portiere delle auto per evitare le sportellate che e messo nella parte bassa della cellula; si vede abbastanza bene nella penultima foto che ho postato. Matteo
Boh? Quelli nella foto centrale, mi sembrano proprio due fili elettrici. Oltre ad un tubo dell'aria compressa, un po' più vicino alla macchina fotografica. E mi sembrano due fili "nudi"!

In risposta al messaggio di milinax del 26/10/2016 alle 08:27:51
Posso chiedervi un'altra informazione? esternamente sopra la finestra della mansarda lato sx c'è una bocchetta dell'aria, ho visto che non li hanno tutti, cosa potrebbe essere?
Tiro ad indovinare: lo sfogo di uscita della cappa aspirante del piano di cottura?