Ciao Tony
Ciao Alex.....e' sembrata anche a me subito una cosa perlomeno strana....cerchero' di fare una foto appena possibile degli adesivi che indicano di togliere la pedana durante la doccia e, tempo permettendo, la pagine del manuale d'uso dove riporta queste istruzioni. Ad ogniu modo la mia doccia e' come quella della foto che hai postato e se osservi la pedana e' tenuta verticalmente da due ganci in plastica grigia che ruotano lateralmente, dietro la pedana stessa da me sono posizionati gli adesivi. Ciao :)
In risposta al messaggio di gino1963 del 04/11/2016 alle 06:58:36
4 Novembre. Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Mi piace ricordarlo Gino
Hai fatto molto bene!

e che questo non avrebbe inficiato in alcun modo le garanzie prestate. Non ricordo l'esatta formulazione, ma il senso era: tu sai che il mezzo è vecchio, lo assicuri lo stesso, mi paghi la riparazione (eventuale) interamente.
In risposta al messaggio di Giansilvio del 04/11/2016 alle 08:55:03
Ciao Alex.....e' sembrata anche a me subito una cosa perlomeno strana....cerchero' di fare una foto appena possibile degli adesivi che indicano di togliere la pedana durante la doccia e, tempo permettendo, la pagine del manualed'uso dove riporta queste istruzioni. Ad ogniu modo la mia doccia e' come quella della foto che hai postato e se osservi la pedana e' tenuta verticalmente da due ganci in plastica grigia che ruotano lateralmente, dietro la pedana stessa da me sono posizionati gli adesivi. Ciao :) Giansilvio
Giansilvio e per la curiosità degli altri,

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/11/2016 alle 18:02:07
Avete notato che è sparito il logo degli Hymernauti ? o succede solo a me ? Alex
Rispondo X verificare.
Hymer
Avete notato che è sparito il logo degli Hymernauti ? o succede solo a me ? Alex
Hai ragione.

Hymer
..ma poi fortunatamente si è risolto in maniera positiva
il tutto potrebbe essere utile a sapere un pò a tutti....
....invece, il frigo funziona regolarmente a gas e le bombole sono ancora piene.....
....
e per miracolo la ventolina inizia a soffiare e la Truna dopo un 

In risposta al messaggio di paul747 del 04/11/2016 alle 19:49:06
Durante l'ultima uscita ci è capitato un problema alla Truma che all'inizio sembrava molto grave ..ma poi fortunatamente si è risolto in maniera positiva e data la particolare risoluzione del problema,.... il tuttopotrebbe essere utile a sapere un pò a tutti.... In serata, dopo un regolare funzionamento, ho regolato la truma ad un valore più basso per la notte... ma la mattina, la stessa risultava spenta con il led rosso bello acceso. Subito penso che sia finito, come solito, il GAS ....invece, il frigo funziona regolarmente a gas e le bombole sono ancora piene..... Provo a spegnere e poi riaccendere ...spia verde ok poi dopo un pò il classico CLIC...dell'elettrovalvola poi dopo pochi secondi....si accende di nuovo la spia rossa.... provo ancora altre volte ...ma niente sempre uguale.... Questo era sabato 29 ottobre ..sabato.....siamo a Cesenatico per la festa del pesce......faccio un pò di telefonate ....riesco a prendere un appuntamento prima di pranzo presso una rivendita di camper di Rimini. Dopo un veloce controllo e visto che gas c'è , corrente c'è ... la diagnosi è che bisognerebbe smontare tutta la truma ...poi vedere a banco ..ecc ecc..poi vedere se disponibili i pezzi di ricambio......il tutto ovviamente dopo le festività......... A questo punto, capita la situtazione, pago lo scomodo......e saluto tutti e decidiamo comunque di continuare la nostra vacanza, anche in virtù delle favorevoli condizioni del tempo e della mite temperatura. Passiamo due belle freschine, ma accettabili, nottate.....e martedì 2 nov. , dopo aver controllato l'elenco dei service Truma, ci rechiamo presso la Nova Camper in una frazione appena dopo Riccione. Qui il giovane titolare dopo, dopo un breve controllo, capisce subito che la ventola che spinge fuori i gas di combustione non funziona....in fatti il corpo motore, dopo vari tentativi di accensione, risulta leggermente caldo......pertanto o la ventolina è rotta o risulta bloccata...... Dopo una generosa soffiata di aria nel condotto del camino esterno, escono residui granellosi e una specie di lanuggine... e per miracolo la ventolina inizia a soffiare e la Truna dopo un attimo inizia a funzionare regolarmente Il ragazzo mi dice che questa famosa ventolina è ancora più piccola e minuta di quelle dei portatili e basta poco perchè si possa bloccare e inibire la regolare procedura di accensione della stufa. Tutto è bene quel che finisce bene......e un ulteriore conoscenza si aggiunge al contesto degli accessori dei nostri benamati Mezzi..... ......dimenticavo.......il tecnico ha richiesto la sua parcella.....Euro 5,00.........si avete capito bene.....5 euro.....e non c'è stato nulla da fare ... non ha voluto un euro di più.. roba da non credere....al giorno d'oggi.. paul747
Interessante, mi fai capire materialmente ha fatto a soffiare, ha smontato il camino ?. Grazie
In risposta al messaggio di Cordy del 04/11/2016 alle 13:05:01
Con il panzer (Hymermobil del 1982!), a proposito di assicurazioni e camper datati, mi sono sempre regolato in questo modo: ho fatto aggiungere una clausola specifica, in cui l'assicurazione prendeva atto che il camper aveva...più di 20, più di 25, più di 30 anni... e che questo non avrebbe inficiato in alcun modo le garanzie prestate. Non ricordo l'esatta formulazione, ma il senso era: tu sai che il mezzo è vecchio, lo assicuri lo stesso, mi paghi la riparazione (eventuale) interamente. Chi non accetta, non vende la polizza... semplice ed efficace. PS: se il mezzo ha più di 20 anni ci son polizze specifiche, che assicurano comunque un pieno rimborso ed anche tutte quelle piccole evenienze più probabili in un mezzo datato. C'era un camperista anconetano (che ho casualmente conosciuto a Bolognola, nel parco nazionale dei monti Sibillini) che aveva una formula particolarmente interessante. Essendo passati alcuni anni, dovrei fare ricerche per ricordare chi e cosa. Ma se interessa a qualcuno, volentieri provo a scavare nei miei polverosi archivi cartacei! Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Stefano, mi rendo conto del disturbo... potresti per piacere documentarti riguardo l'assicurazione. Grazie.
In risposta al messaggio di Tom77 del 04/11/2016 alle 20:06:10
Ciao, finlamente ritornato camperista dopo 8 lunghi anni... e camperista su Hymer! (per le mie possibilità un usato Star Line del 2002). Ma il manuale di uso Hymer? Lo si può ancora trovare? Dove, come e quanto costa?Esiste solo il manuale d'uso o anche manutenzione? Mi servirebbe anche quello del Mercedes Sprinter in Italiano.. ho solo quello in tedesco. Mi sapreste indicare dove cercare e dove rivolgermi, grazie mille. Ah, ma allora posso definirmi Hymernauta anch'io? grazie.
Ciao. Sbaglio o ci conosciamo già?
Probabilmente tinypic ha rimosso l'immagine dal server
In risposta al messaggio di gino1963 del 04/11/2016 alle 20:31:26
Ho testè segnalato il problema della mancanza del logo alla moderazione. Gino
Ciao Gino