Concordo pienamente , il MLT 580 dietro è troppo basso e sicuramente crea problemi nelle rampe o dossi.
Per alzare un po' il posteriore dovrà rivolgersi a un balestraio che o lavorerà sulle balestre o monterà uno spessore tra ponte e balestra.

Non so che dire, ho inserito la stringa e questo è il risultato.
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2016 alle 22:03:07
Già, la stringa....Umbertoooo Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ora è lievitato anche il tuo ha ha 😊😊
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 07/11/2016 alle 22:39:27
Avete inserito la nuova stringa di Umberto che probabilmente linka ad una immagine a maggiore risoluzione. Visto che ha ripreso a funzionare quella vecchia potreste copiarla dalle nostre firme e utilizzarla. Altrimenti potremmodefinire di utilizzare tutti quella nuova ma mi sembra un po' invadente se utilizzata in altri argomenti extra Hymer Comunicazione di servizio per @Umberto (messaggio in codice) questa estate dopo la consegna in sardegna sono avanzati alcuni adesivi; appena siamo tutti di fronte a un Mirto, verifichiamo l'esatta disponibilità Saluti Massimo
in effetti è troppo grande, meglio l'originale, più discreta.
Si, tutti i mezzi che avevo visionato con pedana portavano lo stesso sticker. Inizialmente avevo fatto la tua stessa considerazione, e cioe': soldi buttati per una pedana che poi alla fine avrei dovuto togliere per farmi la doccia. Poi pero', con l'uso mi sono reso conto che la pedana, magari ricoperta da un tappeto, ti permette di sfruttare lo spazio della doccia anche quando ti stai magari solamente lavando i denti aumentando di fatto la superficie calpestabile del bagno. Forse lo scopo era proprio questo.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 07/11/2016 alle 22:39:27
Avete inserito la nuova stringa di Umberto che probabilmente linka ad una immagine a maggiore risoluzione. Visto che ha ripreso a funzionare quella vecchia potreste copiarla dalle nostre firme e utilizzarla. Altrimenti potremmodefinire di utilizzare tutti quella nuova ma mi sembra un po' invadente se utilizzata in altri argomenti extra Hymer Comunicazione di servizio per @Umberto (messaggio in codice) questa estate dopo la consegna in sardegna sono avanzati alcuni adesivi; appena siamo tutti di fronte a un Mirto, verifichiamo l'esatta disponibilità Saluti Massimo
Ho dovuto rifare la procedura di riproduzione su Tinypic perché non ho più trovato quella precedente ed,effettivamente, ho avuto qualche problema (eta4beta conferma!).

Ciao Ale, sono curioso di Sapere il camper con motore Ford che hai avuto cosa non andava, perché tribulavii, hai scritto che disastro, cosa ti è capitato? Aspetto notizie, ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di kind of blue del 08/11/2016 alle 09:45:51
Grazie a Tommaso e Riccardo per le risposte. Diciamo che la versione 4x4 non la considera nemmeno innanzitutto per il peso - al di là del costo; aveva pensato anche lui ad un intervento sulle balestre ma ha il dubbio chevada ad interferire con la garanzia Mercedes ..... sentirà il concessionario di Padova in proposito. Buona giornata a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
io ho anche fatto inserire a posteriori due spessori di 4cm tra ponte e balestra, ma non tanto perchè fosse basso, quanto perchè costruttivamente lo Sprinter 4x4, anche i furgoni, è fatto in modo che anche da scarico il davanti è piu alto che dietro. Nonostante il terzo foglio balestra messo da Hymer in fabbrica, dietro risultava 2cm piu basso che davanti, e all'occhio si notava, con gli spessori, ora dietro è 2cm piu alto che davanti, in pratica è a livello.
In risposta al messaggio di nasofino del 08/11/2016 alle 15:23:30
Ciao Ale, sono curioso di Sapere il camper con motore Ford che hai avuto cosa non andava, perché tribulavii, hai scritto che disastro, cosa ti è capitato? Aspetto notizie, ciao DebiQuando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Ciao Nasofino,
e con i 'crucchi' nn si può mica discutere più di tanto.
In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2016 alle 16:29:53
Ciao Nasofino, ti parlo di altri tempi, il mezzo era un Ford Transit 130, 2500 aspirato, trazione posteriore e gemellato anno 1989. Sopra aveva una bellissima e funzionale cellula della Laika, un Lasercar56. Purtroppo lameccanica mi ha dato tanti problemi e già a 20.000 km. ho dovuto rifare il differenziale perchè urlava, una batosta economica. La concessionaria ha dato colpa all'acqua entrata nel differenziale e con i 'crucchi' nn si può mica discutere più di tanto. Poi il cambio con Overdrive che a caldo impazziva e scalando di marcia non sapevo mai cosa ci entrava. Dopo pochi, anni, credo 4, ruggine passante sui passaruota, grondaie e quel poco di tetto che restava nonche nei bordi del cofano motore, quando lo lavavo spugna e secchio si imbrattavano della vernice che si sgranava. Ho dovuto sostituire molto presto i fari perchè sembravano sabbiati fuori e dentro; l'ho sempre tenuto in rimessaggio al chiuso. Il motore era un mulo e non mi ha mai dato problemi ma non era minimamente confrontabile con l'analogo Ducato sia in termini prestazionali che di consumi ma, questo, ha un altro significa e mi andava bene anche così. In concessionaria hanno convenuto che si trattava di un pezzo 'sfortunato' così come, alla fine, lo sono stato solo io. Probabilmente ora i mezzi di questa casa sono diversi e decisamente più affidabili ma la mia è stata una pessima esperienza. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ale, pensavo che avessi avuto la pistonite. Ti dico, che il mio Ford, va bene che è del 2010 novembre, quindi 40.000km, non riesco a ttrovarci un difetto grave ma anche la cellula non mi dà alcun fastidio. Solo in salita è un po' lento. Come consumi mi fa 10 a l. Sembra che stia nella norma. Ho solo paura della pistoncini. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"