CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1106 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/11/2016 alle: 18:29:40

Bravo Flavio, bel lavoro.

Ora è bello ordinato, grazie.

Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/11/2016 alle: 19:28:27

E' venuto veramente bene, grazie.
Gino
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/11/2016 alle: 19:46:45
Grazie,
volevo sapere se funzionava anche a voi. 👍😀

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/11/2016 alle: 20:06:31
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/11/2016 alle 19:46:45

Grazie, volevo sapere se funzionava anche a voi. 👍😀   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Bravissimo Flavio,

​come nel passato mi angosciano quelli spariti, e che a mio parere sono ancor di più di quelli sottolineati, quindi ho preso i loro nominativi e li ho mandati alla RAI, alla rubrica " Chi li ha visti?"
Magari li ribecchiamo smiley​ , anche se personalmente io penso abbiano cambiato marchio di camper , e non importa a loro di dirlo..........o... magari si vergognano?laughsurprisecheeky

Auguri a Tony  ..

​A Umberto gli telefono smiley( se accendesse il cellulare wink)
Varieze.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 09/11/2016 alle: 20:08:08
Non possono mancare anche i miei auguri a Tony e a Umberto di molti lunghi anni ancora di ottima e buona salute. Con un brindisi, un ciao.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 09/11/2016 alle: 20:13:01
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/11/2016 alle 19:46:45

Grazie, volevo sapere se funzionava anche a voi. 👍😀   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Codesta è tecnica. Mi è garbato molto. Ciao
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/11/2016 alle: 20:27:36
Compari orsi, GRAZIE!wink Ho la zampa destra ormai anchilosata (è l'unica che uso per scrivere sul maccool) perchè è da metà pomeriggio che sto cercando di rispondere a tutti gli auguri. Ma come? in una giornata storica come questa (buco nero della storia!) avete anche tempo per fare gli auguri a Tony e a me? Meno male! Altrimenti sarebbe stata una delle più brutte giornate da molto tempo in qua.smiley

PS- adesso vado ad accendere il telefono altrimenti varieze mi scaccia dal branco!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 09/11/2016 alle 20:29:51
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/11/2016 alle: 21:09:42
Ottimo lavoro Claudio, situazione ben leggibile  !
Io darei una sfoltitina a quelli che risultano "desaparesidos" da tempo laugh 

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 09/11/2016 alle: 22:17:37

Caro Giovannino, sono stato poco tempo fa' a Palermo e devo dirti che ho visto con meraviglia i suoi tesori ma una non sono riuscito a capire e ne vorrei spiegazione cioè che fine ha fatto il mercato della vucceria? Solo una bancarella di pesce c'era. È stato un giorno particolare o l'hanno tolto? Grazie, fiato
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/11/2016 alle: 23:21:16
In risposta al messaggio di nasofino del 09/11/2016 alle 22:17:37

Caro Giovannino, sono stato poco tempo fa' a Palermo e devo dirti che ho visto con meraviglia i suoi tesori ma una non sono riuscito a capire e ne vorrei spiegazione cioè che fine ha fatto il mercato della vucceria? Solo
una bancarella di pesce c'era. È stato un giorno particolare o l'hanno tolto? Grazie, fiato Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Attenzione Nasofino che il ns Giovannino è di Catania ed il feeling con Palermo mi risulta che non sia proprio il massimo surpriseblushcheeky
Scherzo eh, mi raccomando Giovanni .... giusto una risata prima di andare a lettowink ma l'ho scoperto solo lo scorso settembre, non lo sapevo proprio!
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Inserito il 09/11/2016 alle: 23:22:00
Un augurio ai due festeggiati Toni ed Umberto
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/11/2016 alle: 09:14:33
La VUCCIRIA ( e non vucceria) ?
È morta e defunta da almeno 30 anni !
chi vuole vedere qualcosa di simile deve andare al mercato del "Capo"  o alla "Ballarò" vicino alla stazione.
Mia zia aveva proprio alla vucciria una farmacia che serviva tutto il bellissimo mercato, ed io da bambino mi dilettavo a "rubare" da una grande boccia di vetro,  messa sul bancone, dei cioccolatini purgativi che poi mi divertivo a regalarli a quelli che incontravo per strada !
Vi sto parlando di 50 anni fa.
i due ultimi mercati di cui sopra sono ormai l'ultima testimonianza di un passato che purtoppo sta scomparendo.
Caro Pierluigi devo confessarti che è vero che abito a Catania ma è altrettanto vero che sono nato a Palermo e ci ho vissuto tantissimi anni per cui ho raggiunto la serenità interiore a livello di campanilità tra le due città. 
Mi preme ricordare a tutti gli orsi che sono sempre a vostra disposizione,  se verrete nella mia Terronia, per suggerirvi itinerari e attività al di fuori dei soliti giri turistici.

E per concludere vorrei sottolineare che " Io non invidio Dio che ha il Paradiso perchè vivo in SICILIA!" !

​Meditate gente, ...meditate !

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 10/11/2016 alle: 12:25:51
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/11/2016 alle 23:21:16

Attenzione Nasofino che il ns Giovannino è di Catania ed il feeling con Palermo mi risulta che non sia proprio il massimo  Scherzo eh, mi raccomando Giovanni .... giusto una risata prima di andare a letto ma l'ho scoperto solo lo scorso settembre, non lo sapevo proprio! Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Hai ragione Giovannino, ma ci sono anche altri errori, come l'ultima parola era ciao e non fiato. Intanto abbiamo scoperto anche le biricchinate che hai fatto. Ciao
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 10/11/2016 alle: 15:40:14
Domanda di stagione:
Come qualcuno di voi, posseggo un hymer exsis 504 e vorrei sapere quanta autonomia gasifera si ha in inverno con temperatura interna di circa 19° e esterna non estrema, ovvero non da alta montagna.
Grazie in anticipo.
Fabrizio

P.S.

Tommaso non vale, perchè brucia gasolio!!!

Modificato da mrsv il 10/11/2016 alle 15:42:25
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/11/2016 alle: 16:05:14

ciao,
non posso aiutarti molto poichè, pur avendo lo stesso tuo mezzo, d'inverno giro poco e poi ho il webasto che aiuta molto; infatti prima accendo la Truma e poi quando l'ambiente è caldo (di solito imposto 20°) la spengo e vado avanti col Webasto. Senza problemi. A spanne, comunque, almeno 6-8 giorni dovresti farli; Speriamo ci sia qualche altro che possa darti informazioni più precise.
Umberto

(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 10/11/2016 alle 16:05:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 10/11/2016 alle: 16:06:28
In risposta al messaggio di mrsv del 10/11/2016 alle 15:40:14

Domanda di stagione: Come qualcuno di voi, posseggo un hymer exsis 504 e vorrei sapere quanta autonomia gasifera si ha in inverno con temperatura interna di circa 19° e esterna non estrema, ovvero non da alta montagna. Grazie in anticipo. Fabrizio P.S. Tommaso non vale, perchè brucia gasolio!!!

Però, non sono sempre stato un "bruciagasolio" , prima andavo a gas come quasi tutti.  Da mia esperienza, una bombola da 10kg con temperatre notturne di -10 o -15° e diurne dal -13° della mattina ai -6° delle ore "calde" , dura sui due giorni, due e mezzo.

Se la temperatura notturna invece è confortevole, circa -6 o -7° e di giorno nelle ore centrali si arriva anche a 0° o poco sopra, gia con una bombola si possomo fare mediamente 4 giorni o anche 4 e mezzo.

Invece per l'inverno in zone calde, per esempio vicino al mare, dove tutta la giornata è qualche grado sopra lo zero, e di notte al massimo va a 0 o -1, direi che con una bombola si puo contare anche 6 o 7 giorni.

Infatti, se è sottozero, il riscaldamento va tenuto accesso e anche abbastanza allegro sempre H24, mentre se è sopra zero, anche di poco, quando non si sta in camper, si puo spgnere tranquillamente che non gela nulla, o al limite metterlo proprio al minimo per evitare il rischio che possa aprirsi la valvola automatica.
Dipende moltissimo anche dalla esposizione, di giorno, se ci si trova in zona assolata, e con il camper orientato con la finestra grande della dinette, il sole scalda molto dentro e quindi si possono avere i 24° interni anche con riscaldamento spento e temperatura esterna di 5 gradi. Poi appena va giu il sole cambia immediatamente.

Però, visto che è difficile fare previsioni esatte di durata del gas, conviene, non appena finisce la prima bombola, e il Duocontrol commuta, attivarsi per procurarsi una terza bombola in sostituzione, e via così.

Io solitamente partendo con due bombole piene, appena arrivavo per esempio al campeggio montano, chiedevo sempre una delle loro bombole e toglievo una delle mie. Andavo avanti sempre con le loro, e poi rimettevo le mie alla partenza, una mezza usata nell'andata, e una nuova, per avere comunque una scorta di gas per il ritorno. Non si sa mai, casomai uno rimane bloccato inaspettatamente per un guasto o maltempo e in inverno bisogna sempre avere a bordo gas in eccesso.

Il problema potrebbe essere un viaggio itinerante all'estero dove non si prevede soste in campeggio. Però, mentre ci si muove la stufa sta spenta, e comunque bisogna muoversi almeno alcune ore ogni giorno altrimenti la sera dopo se non finisce il gas finisce la corrente.

Andando in campeggio, con la 220, con un piccolo termo a olio o termoventilatore ceramico, si puo allungare moltissimo la autonomia del gas.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/11/2016 alle: 19:30:36

prova questa, è quella piccola 
http://i61.tinypic.com/15qys08.jpg
 mettendo IMG tra parentesi quadra davanti e /IMG sempre tra parentesi quadra in coda, dovrebbe uscirti il nostro logo originale; (io se metto le parentesi mi esce l'immagine!angry)

Umberto

(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 10/11/2016 alle 19:35:37
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 10/11/2016 alle: 19:39:45
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 10/11/2016 alle 19:30:36

prova questa, è quella piccola   mettendo IMG tra parentesi quadra davanti e /IMG sempre tra parentesi quadra in coda, dovrebbe uscirti il nostro logo originale; (io se metto le parentesi mi esce l'immagine!) Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)

Parentedsi quadra prima di IMG o dopo?

1- [img img]
2- img[ ]img

intanto provo..  scusate ancora.. 
img[

http://i63.tinypic.com/14oa8o7....

14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 10/11/2016 alle: 19:43:41

prova
img[

http://i61.tinypic.com/15qys08....

Ho provato anche nell'altro modo ma..  non và..  a me non funzica crying

Modificato da Tom77 il 10/11/2016 alle 19:47:56
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/11/2016 alle: 19:48:23

ciao Tom,
grazie per il "buon gusto"!smiley Spero che con le ultime istruzioni tu riesca a far comparire il nostro orsetto; sì, uso mac DA SEMPRE! Ho avuto mac dalla primissima serie, quel bellissimo scatolotto che aveva come memoria interna 256 mega!!!! e adesso ho un 27" da tavolo e il mac Book Air 13". 
Toyota: insuperabile l'80, ma anche l'HiLux va benissimo; pensa che ho riportato a Genova una prima serie di un amico che l'aveva lasciato a Dakar perchè doveva rientrare in Italia e non aveva i giorni necessari; io ero in zona e l'ho guidato per quasi tutto il tragitto (affidando il mio 80 al mio copilota un pò meno esperto di sabbie) ed andava benissimo! Nella sabbia molle, essendo molto più leggero dietro, non c'erano pericoli di affondare: Mali, Algeria e Tunisia, senza alcun problema! bei tempi. Pensare che con il mio Hymer, devo stare attento ai rallentatori stradali!!!angry
Umberto

(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link