Tom, nessun disturbo e non scusarti! Cerco di essere più chiaro io

In risposta al messaggio di toyhdj80 del 10/11/2016 alle 20:04:29
Son sicuro che molti leggendo il mio penultimo intervento si saran chiesti se mi girava ancora in testa il troppo prosecco delle bevute del compleanno! Il fatto è che avevo letto un post di Tom che diceva di avere un ToyHiLux e allora mi son lasciato andare ad un amarcord...evidentemente deve averlo cancellato (il post, non il Toy!) Mah, misteri del CoL. Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Auguri Umberto, e grazie..
In risposta al messaggio di Tom77 del 10/11/2016 alle 20:42:22
e finalmente anche Fantozzi riesce.... Spero almeno di avervi fatto ridere un pò. Oh, non c'era verso non volevo comprendere.. èh! oh.. quando uno è testone è testone. grazie per la pazienza.
Bravo TOM, chi la dura la vince!!

In risposta al messaggio di Palinuro del 10/11/2016 alle 23:24:48
Auguri ritardosi ai festeggiati.. complimenti.. un anno di bei viaggi immagino.. preparatevi per i prossimi del prossimo vostro anno. Le istruzioni sull'impartazione della firma, mi ricordano che non lo ho ancora fatto..le ultime istruzioni di Umberto mi saranno da nodo al fazzoletto per ricordarmelo.. Ho passato gli ultimi giorni a incoraggiare un amico che da molto stava cercando un MH, possibilmente Hymer, a prendere la decisione finale per acquistare un mezzo di un privato che lo vendeva proprio qui a Roma.. e dopo una ultima spinta... c'è l'ha fatta e lo comprato!!!! Che fatica ragazzi, un anno di tentativi che non portavano a nulla e poi la conclusione. Speriamo di averlo presto nel nostro Forum.. se vorrà.. si tratta di un bel mezzo del 2012 , un B Klass 594 più che ben tenuto ed equipaggiato.. forse un po' caro.. ma di appena 34.000 km. Bene... caro Umberto .. il tuo tenue accenno ad uno dei giorni peggiori degli ultimi tempi lascia intendere che non sei schizzato di gioia nel vedere che il modello più votato in America non è il MotorHome, e nemmeno il Semintregale .. va bene ma se la gente ha scelto che vuole comprare il TRAMP...... che ci vuoi fare?? Resilienza.. resilienza. Buonanotte.. in tutti i sensi.. auguri a noi.. oltre che a voi Angelo, senza orso.
Ciao a tutti
In risposta al messaggio di mrsv del 11/11/2016 alle 11:19:32
Ooopsss...auguri ai festeggiati!!! Grazie a chi mi ha gasatamente risposto. Credo che, quest'inverno, proverò a comprare le bombole in Francia. Al momento mi sono dotato di adattatore, magari comprerò il tubo della truma (che al momento non riesco a reperire online. Suggerimenti ben accetti.). Grazie davvero a tutti. Fabrizio
Prova a guardare qui:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2016 alle 13:35:42
Prova a guardare qui: hanno i tubi internazionali e c'è anche quello Francese lo riconosci perchè tutti gli altri sono arancioni, quello Francese è nero, probabilmente la normativa Francese prevede un tubo particolare.Io li ho tutti, cioè uno per ogni tipo esistente, ordinati qualche anno fa tramite MAGLI, a sua volta ha fatto l'odine presso l'importatore TRUMA. Puoi controllare qui il codice per essere sicuro di ordinare quello giusto Quello Francese da 45cm è il G2 , codice 50410-03 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2016 alle 14:00:18
se l'acqua esce da un cannino, che penso intendi un piccolo tubetto, sicuramente è collegato a qualcosa dove l'acqua sta normalmente, mentre se fosse acqua da qualche vano dove non deve stare, casomai uscirebbe da un foroo una giuntura ma non da un tubo. Potrebbe essere che c'è la valvola antigelo della TRUMA che è aperta, e quindi se il serbatoio delle bianche si trova a un livello superiore, poi piano piano esce tutta. Se hai la TRUMA C6000 la valvola e a ritenzione elettrica, ma se stacchi la batteria o spegni la centralina (non dal pannello ma proprio dall'interrutore sulla centralina) la valvola si apre e va riarmata manualmente dopo avere ridato tensione e sollevando il pirpignagolo rosso sulla valvola stessa finchè non scatta e rimane sollevato. La valvola si apre automaticamente anche se alimentata, quando la temperatura nel vano della stufa scende sotto a qualche grado sopra zero e in tal caso non la si puo riarmare finchè non si fa salire un po la temperatura. Volendo, per esigenze particolati (per esempio riempire l'impianto quando il camper è ancora freddo) si puo comunque bloccare in alto il pirpignagolo rosso mettendo nel solco che ha alla base un fermo fatto per esempio con una graffetta piegata che possa incastrarsi in questo solco. Poi il fermo va tolto prima di dimenticarselo. Però, se è questa valvola, l'acqua la vedi uscire da sotto in corrispondenza della stessa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazie, forse era acqua del boiler? mah! Oggi però ho acceso la stufa senza sollevare niente.. però la temperatura era ben sopra lo zero!

In risposta al messaggio di greenpeace del 12/11/2016 alle 12:13:18
Ciao a tutti, come promesso qualche mese fa, appena entrato in possesso del faro sx del mio 514 a cui il carrozziere dopo aver fatto lo stampo d'alluminio e tolto con difficoltà la colla che fissava quello che rimaneva delvetro ha incollato del plexiglass appositamente sagomato. Mi sembra un buon lavoro, aspetto giudizi dagli esperti. Il costo è stato di 150 €(come sapete l'originale è di 1250 €) per chi lo volesse deve aggiungere le spese di spedizione.
gran bel lavoro, e sicuramente piu immune da urti rispetto a quello in vetro.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di nasofino del 12/11/2016 alle 13:30:24
Sono in panne.È possibile che con la bs Carica aprendo il rubinetto e andata giu la batteria.pompa da sostituire o batteria da buttare.cosa faccio?ciao a tutti DebiQuando c''è una meta anche il deserto diventa strada
una batteria puo avere una tensione buona senza carico, ma appena si collega un carco la tensione precipita perchè la batteria è andata.
In risposta al messaggio di greenpeace del 12/11/2016 alle 12:13:18
Ciao a tutti, come promesso qualche mese fa, appena entrato in possesso del faro sx del mio 514 a cui il carrozziere dopo aver fatto lo stampo d'alluminio e tolto con difficoltà la colla che fissava quello che rimaneva delvetro ha incollato del plexiglass appositamente sagomato. Mi sembra un buon lavoro, aspetto giudizi dagli esperti. Il costo è stato di 150 €(come sapete l'originale è di 1250 €) per chi lo volesse deve aggiungere le spese di spedizione.
Mi sembra si tratti di un ottimo lavoro anche se, da una foto, non si può capire più di tanto.
In risposta al messaggio di alexf del 12/11/2016 alle 14:52:06
Mi sembra si tratti di un ottimo lavoro anche se, da una foto, non si può capire più di tanto. Non so quanto possa durare un plexiglass allo sfregamento di pulviscolo o sabbia che si incontra in un viaggio ma la spesa valeassolutamente quanto fatto. Potresti pensare ad una di quelle sottili pellicole trasparenti adesive e protettive, poco costose e di facile sostituzione. Potrebbe poi diventare una nuova professione per il tuo carrozziere, bravo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
@Tommaso