Ho messo la Oneway sopra gli oblo piccoli, di bagno e letto posteriore, gia prima dell'estate, si vede bene qui:

se c'è gia la dima di alluminio fatta, probabilmente farne altri costa un po meno perchè si risparmia quella lavorazione che probabilmente è la piu difficoltosa.
In risposta al messaggio di illungo del 14/11/2016 alle 17:06:04
Risposta errata: sono separate!! illungo49
grazie, sei la mia memoria!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2016 alle 15:55:17
se c'è gia la dima di alluminio fatta, probabilmente farne altri costa un po meno perchè si risparmia quella lavorazione che probabilmente è la piu difficoltosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso marcione

In risposta al messaggio di greenpeace del 14/11/2016 alle 18:48:14
Tommaso marcione un lavoro egregio e onestissimo e detto tra di noi, visto che non leggono CoL, mi ero dato un tetto max di spesa di 300€ visto il costo del nuovo ripeto di 1250€. Ci tengo a precisare che non vogliopromuovere nesuna vendita, ho solo voluto dare il mio contributo e un'alternativa after market diciamo così. Altra considerazione(senza polemica vi leggo sempre volentieri) che mi viene da fare è che si continua a discutere su vari accessori o modifiche anche da qualche migliaio di euro, vedi sospensioni, per poi chiedere uno sconto di 20/30€ per un ricambio da 1250. Ho chiesto al carrozziere il prezzo da proporre ad altri camperisti colpiti dal morbo e mi ha detto 150 lo stesso prezzo che ho pagato io...certo dovesse esserci un ordine cumulativo di 10 fari lo sconto si potrebbe chiederlo. Ultima considerazione, il lavoro va pagato a maggior ragione quello eseguito a regola d'arte e...come dici tu riguardo i lavori eseguiti bene( ...e quindi non bisogna meravigliarsi se il conto è adeguato alla qualità del lavoro...Tommaso docet)
Esattamente cio che penso anch'io, e sullo sconto sono d'accordo, è una abitudine tutta Italiana e un po levantina derivata dalla contrattazione nei mercati.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di nasofino del 15/11/2016 alle 13:31:02
Buona giornata a tutti gli orsi. Una cosa ho da chiedere e cioè:avendo la centralina ebl 99 dove metto il selettore, con la bat.serv. Amg,su Blei -Saureo suBlei-gel?Grazie e ciao a tutti DebiQuando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Ciao Debi,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/11/2016 alle 14:38:30
Ciao Debi, Quando avevo le batterie AGM il selettore il conce mi disse di impostarlo su Blei-Saure Alex
GrazieAle,mi sapresti dire anche che significaBielSaure?salutoni e grazie
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di nasofino del 15/11/2016 alle 14:50:16
GrazieAle,mi sapresti dire anche che significaBielSaure?salutoni e grazie Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Blei-Saure sta alla lettere per Piombo-Acido (Blei=Piombo e Saure=acido)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2016 alle 15:10:44
Blei-Saure sta alla lettere per Piombo-Acido (Blei=Piombo e Saure=acido) Blei-GEL sta per Piombo-GEL Le GEL sono particolari come tempi di carica, mentre le AGM usano lo stesso cico di carica delle normali batterieda avviamento al Piombo-Acido-libero. Anche a me dissero che con batteria AGM va messo su Blei-Saure, io comunque ho messo una normalissima batteria da avviamento sigillata che secondo me va bene come una AGM, è meno delicata e costa mooooolto meno, circa sui 100 euro per una batteria da 100Ah di primaria marca (mi sembra Varta ma non ricordo bene). Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso della traduzione in simultanea..... io proprio il tedesco non lo mastico manco un pò

In risposta al messaggio di RufusArras del 15/11/2016 alle 16:52:38
Oggi sono stato al rimessaggio, il mio camper è al coperto, dunque pannello solare come se non ci fosse, ebbene, da giovedì scorso a questa mattina con tutto spento, la batteria segnava 2 tacche ancora verdi, ho accesotutte le luci e dopo 3 minuti di orologio, sul display si erano spente le tacche verdi e si era accesa quella rosa/arancione. batteria andata ? (Tommaso 👍) Dove vedo sulla centralina EBL il selettore per cambio tipologia batteria? grazie. RufusArras L''Extra CEE
Io hoEBL 99,pertanto il selettore lo trovi a destra guardando la centralina. ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di nasofino del 15/11/2016 alle 17:21:45
Io hoEBL 99,pertanto il selettore lo trovi a destra guardando la centralina. ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Grazie. 😀
Hymer
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 15/11/2016 alle 16:52:38
Oggi sono stato al rimessaggio, il mio camper è al coperto, dunque pannello solare come se non ci fosse, ebbene, da giovedì scorso a questa mattina con tutto spento, la batteria segnava 2 tacche ancora verdi, ho accesotutte le luci e dopo 3 minuti di orologio, sul display si erano spente le tacche verdi e si era accesa quella rosa/arancione. batteria andata ? (Tommaso 👍) Dove vedo sulla centralina EBL il selettore per cambio tipologia batteria? grazie. RufusArras L''Extra CEE
Se Giovedì la BS era bella carica e oggi ha fatto così solo accendendo le luci, che hanno un assorbimento basso in confronto per esempio al riscaldamento, con buona probabilità la BS è giunta al suo fine vita.