Ciao Alex
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/11/2016 alle 14:38:36
Ciao Alex se la tua batteria al piombo è AGM, ti confermo quanto scritto sopra da mrsv e cioè che Schaudt suggerisce il settaggio si GEL. Saluti Massimo
No no Massimo, la batteria è una semplice al piombo e difatti come avevo già scritto ieri sera la posizione del cursore che mi aspettavo di trovare sulla centralina era su Blei-Saure. Non capisco come mai il conce l'abbia lasciata sulla posizione del Blei-Gel
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/11/2016 alle 14:54:14
No no Massimo, la batteria è una semplice al piombo e difatti come avevo già scritto ieri sera la posizione del cursore che mi aspettavo di trovare sulla centralina era su Blei-Saure. Non capisco come mai il conce l'abbia lasciata sulla posizione del Blei-Gel Alex
Visto come hanno lasciato i cavi davanti alla mia centralina😳😳
Hymer
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/11/2016 alle 14:54:14
No no Massimo, la batteria è una semplice al piombo e difatti come avevo già scritto ieri sera la posizione del cursore che mi aspettavo di trovare sulla centralina era su Blei-Saure. Non capisco come mai il conce l'abbia lasciata sulla posizione del Blei-Gel Alex
Aleanchelamiaerasulblei-geledebperquestochevihodomandato. ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2016 alle 21:21:03
Si, un po in inverno consuma, ma quel po che consuma vale meno del mio tempo a smontarlo e portarlo in casa . Detta piu semplicemente, non ho voglia di fare quella operazione ogni volta, ci sarà metanolo che non ci saremopiu noi . Però, ora qui da me si arriva a 2 o 3 gradi sopra, secondo me non va in modalità antigelo. Piuttosto controllerò il livello nella tanica, perchè se finisce e viene freddo si fa un bel guaio. Anch'io rimesse le catene a bordo, due paia di catene sono 18kg Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che anch'io ho trovato la levetta della batteria sulla posizione sbagliata. Chiesto e poi la ho spostata. Comunque, se non sbaglio varia piu che altro la lunghezzadella carica di mantenimento o qualcosa del genere, una volta avevo visto da qualche parte le due curve sovrapposte. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso.
Quindi che faccio con la batteria originale del mio Ford che è finta sigillata? La apro, controllo il livello e semmai rabbocco?

In risposta al messaggio di suki74 del 16/11/2016 alle 22:26:22
Quindi che faccio con la batteria originale del mio Ford che è finta sigillata? La apro, controllo il livello e semmai rabbocco? Grazie in anticipo.
se ci sono i tappi "ufficiali" le controllo, se mi ricordo
, ma dove non ci sono le uso senza pensarci e poi le lascio morire quando decidono loro.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 17/11/2016 alle 13:07:11
Catene. ma voi avete pneumatici estivi oppure invernali ? Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Io ho messo le Michelin Agilis Alpin (inverali) 225/75R16C 121R , dopo poco che ho comperato il camper e le tengo tutto l'anno, poi mi porto due paia di catene da 16mm.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 17/11/2016 alle 13:07:11
Catene. ma voi avete pneumatici estivi oppure invernali ? Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Buon pomeriggio
In risposta al messaggio di Clint del 17/11/2016 alle 18:45:43
Hymeristi volevo un vostro parere, Sto valutando un Hymer TRAMP SL568 nuovo, con riscaldamento Alde. Mi stupisce che pur avendo il telaio Alko abbia i serbatoi parzialmente all'esterno coibentati e riscaldati, però con ilriscaldamento Alde non riesco a capire come siano riscaldati. I vari cocessionari che ho girato mi danno risposte a dir poco bizzarre Se mi date una mano mi aggrego alla pattuglia degli Hymernauti. Grazie
in un impianto con alde i tubi con liquido riscaldato attraversano i serbatoi ho avuto un camper con tale impianto e lo rimpiango ancora