Hymer
In risposta al messaggio di subzer0 del 19/11/2016 alle 21:30:30
ragazzi, 1 domanda, oggi sono andato in rimessaggio, 2 mesi che non muovo il camper e le batterie (2 servizi + quella motore) erano tutte a 11.5 che ne pensate? ripeto, 2 mesi che non lo accendo.
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/11/2016 alle 23:10:29
Caro Flavio... auguri .. ci sono anch'io .... auguri in musica🎸🎼🎼.. per la gente di Lugano ... Ivan Graziani può andare bene??? angelo
Grazie,
Hymer
In risposta al messaggio di banacoa del 20/11/2016 alle 10:21:13
caro mio....ritieniti fortunato che non ti è stata recapitata la multa dall'associazione camperisti per mancata utilizzo del mezzo.........la pena prevista è da un minimo di 3 we obbligatori ad un max di 10.........ciao, Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Allora a me mi impiccano visto che muovo il camper quasi solo in Agosto, Pasqua e Natale per viaggi all'estero, anche se lunghi. In Italia lo uso poco perchè non mi ci trovo a mio agio. Salvo l'Alto Adige perchè non si ha la sensazione di essere in Italia e tra gli Italiani

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2016 alle 14:15:28
Allora a me mi impiccano visto che muovo il camper quasi solo in Agosto, Pasqua e Natale per viaggi all'estero, anche se lunghi. In Italia lo uso poco perchè non mi ci trovo a mio agio. Salvo l'Alto Adige perchè non si ha la sensazione di essere in Italia e tra gli Italiani Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,ci stai offendendo?Ti perdoni perché ci sono italiani anche di serie S. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" 

In risposta al messaggio di banacoa del 20/11/2016 alle 10:21:13
caro mio....ritieniti fortunato che non ti è stata recapitata la multa dall'associazione camperisti per mancata utilizzo del mezzo.........la pena prevista è da un minimo di 3 we obbligatori ad un max di 10.........ciao, Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Anch'io la penso come Tommaso. Cerco di muoverlo uno o due fine settimana al mese perché a tenerlo fermo non gli fa senz'altro bene e la moglie reclama di uscire, ma se abitassi più vicino al confine andrei sempre all'estero. In Italia vuoi per come trattano i camperisti vuoi per le strade la pulizia e i prezzi esosi delle aree di sosta ....non mi ci trovo
In risposta al messaggio di Countriman68 del 20/11/2016 alle 17:44:24
Questa mattina mentre stavo sistemando il garage mi è capitata in mano una piccola telecamera che avevo completamente dimenticato di avere e mi è venuta un'idea. Intendiamoci non è che sia la scoperta dell'Americapero la voglio condividere con voi nel caso possa interessare a qualcuno. In pratica ho installato una telecamera sulla valvola di scarico delle grigie. Ho fissato la telecamerina al telaio e tramite un foro, che poi ho chiuso con terostat, sono finito sotto il cassetto della cucina da qui passando nel doppio pavimento tecnico sono arrivato al cruscotto dove ho messo un' interruttore e sono uscito vicino al montante della porta. ho preferito come monitor utilizzare il navigatore per non smontare quello di serie e perché non so se ha 2 ingressi AV. la linea verde indica esattamente il punto in cui cade l'acqua. L'immagine appare sgranata perché quando ho fatto la foto c'era la luce artificiale ma questa mattina alla luce naturale era perfetta. (il massimo sarebbe stata un telecamera con infrarossi ma questa avevo). l'alimentazione l'ho prelevata dalla BS mettendo un fusibile a protezione Penso possa essere una cosa utile specialmente quando come nel mio caso devo fare tutto da solo perché mia moglie non scende mai a darmi indicazioni e quando lo fa peggiora la situazione 😆😆 inoltre la spesa e' veramente minima. Scusate la lungaggine e Buonasera a tutti Alessandro
Bella manualità e bel lavoro Alesssandro !!!
In risposta al messaggio di nasofino del 20/11/2016 alle 17:01:20
Tommaso,ci stai offendendo?Ti perdoni perché ci sono italiani anche di serie S. Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Come si dice, ovviamente esclusi i presenti
.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 20/11/2016 alle 18:19:22
Grazie Alex la telecamerina dista circa 30 cm ma non ci dovrebbero essere problemi di sporcizia in quanto si trova davanti alla ruota e quindi lo sporco dovrebbe andare per lo più dietro dove c'è il paraspruzzi. Se così non fosse dovrò mettere una gomma a protezione. Ciao . Alessandro
E' tanto che medito di fare quel lavoro, il mio monitor ha 4 ingressi commutabili e di telecamerine due o tre nuove le ho da qualche parte, ma la pigrizia ha il sopravvento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2016 alle 18:48:40
E' tanto che medito di fare quel lavoro, il mio monitor ha 4 ingressi commutabili e di telecamerine due o tre nuove le ho da qualche parte, ma la pigrizia ha il sopravvento. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
A me la pigrizia prende a momenti. Ci sono giorni in cui non mi va di cimentarmi in nulla e giorni come oggi che quando iniziò a fare una cosa non mi fermo fino a quando non ho finito, poi ultimamente sto passando dei guai con le ginocchia che sono speso doloranti e stanno migliorando leggermente solo grazie alle infiltrazioni 😭😭 per cui sono meno attivo del solito. Comunque questo è un lavoretto che si riesce tranquillamente a fare in 2/3 ore.