CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1115 20 40966
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 20/11/2016 alle: 20:16:27
Tommaso:ieri al Brico ho visto una tanica di etanolo da 10 l. a 24.90 euro,cosa ti sembra il prezzo? Saluti Alessandro
pane vino
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/11/2016 alle: 21:54:13

caro Tommaso...tu sei stato "pluriammonito" con recidivanti multiple.......hai dalla tua, il garage sempre in ordine, banco attrezzi vergognosamente fornito...e mi fermo quì......è solo grazie a tua moglie, che continua ad intercedere per te..........<<abbiate pazienza.....purtroppo, ormai sono maritata, devo tenermelo così>>...ringrazia quella santa donna.........

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 20/11/2016 alle: 23:27:27

Caro Alessandro Countriman
visto che ci siamo incontrati una volta .. mi pare a Terracina .. pur senza saperlo .. e che Colleferro non e' poi così lontano.. da Roma ..se un giorno ci incontrassimo di nuovo ..  mi potresti indicare come si fa.. perché le due tre ore potrebbero diventare per me due giorni.. mi pare interessante il lavoretto.. permetterebbe di posizionarsi ben bene sulla griglia dal posto guida e poi scaricare .. nel mio caso sempre a mano perché non ho il comando elettrico... anche se devo dire che in genere ho buon occhio per il posizionamento.. ma le piccole astuzie tecnologiche mi piacciono.

Tommaso
Certo il rischio che girando per il nostro paese si possa non essere accolti in guanti bianchi non solo è possibile ma qualche volta accade anche .. ma di qui a cancellare il nostro territorio da bellissimi fine settimana che ci permettano nel raggio di 200 km di scoprire angoli non immaginabili c'è ne passa!!! O intorno a Bologna non c'è niente da vedere?  O forse hai già visto tutto .. così sarebbe più comprensibile.. E poi ci sono i viaggi lunghi.. che sempre possono riservare grandi sorprese e scoperte.. si è parlato molto della Sicilia ma anche della Puglia, direi... e così per molti altri luoghi .. il nostro Sud è tutto da scoprire .. e secondo me , ancora lavorando per qualche anno, la settimana di Pasqua è imbattibile...

Angelo

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 21/11/2016 alle: 00:11:07
CaroTommaso,di solito luglio E agosto io li bandisco proprio per cio che hai detto ma il Paese nostro no,me lo visito negli spezzoni di tempo.Non hai fatto caso che all'estero quando vedono la targa italiana storciono il nuaso?mi sbaglio?certo colpa degli S ...che Non si comportano bene allora non si cammina piu.Ciao 
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 00:11:40
In risposta al messaggio di pane vino del 20/11/2016 alle 20:16:27

Tommaso:ieri al Brico ho visto una tanica di etanolo da 10 l. a 24.90 euro,cosa ti sembra il prezzo? Saluti Alessandro pane vino

Etanolo per farne cosa?

Intendevi il Metanolo per l'Efoy?  Ma era proprio quello marcato EFOY? Perchè funziona solo con il suo in taniche sigillate con speciale valvola. Penso sia difficile al Brico.
Non ricordo bene, ma le ultime taniche EFOY da 5l prese da MAGLI, mi sembra di averle pagate attorno a 30 euro cad. Ma con due ci faccio piu di un anno, anche uno e mezzo, conforme all'uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 00:19:52
In risposta al messaggio di Palinuro del 20/11/2016 alle 23:27:27

Caro Alessandro Countriman visto che ci siamo incontrati una volta .. mi pare a Terracina .. pur senza saperlo .. e che Colleferro non e' poi così lontano.. da Roma ..se un giorno ci incontrassimo di nuovo ..  mi potresti
indicare come si fa.. perché le due tre ore potrebbero diventare per me due giorni.. mi pare interessante il lavoretto.. permetterebbe di posizionarsi ben bene sulla griglia dal posto guida e poi scaricare .. nel mio caso sempre a mano perché non ho il comando elettrico... anche se devo dire che in genere ho buon occhio per il posizionamento.. ma le piccole astuzie tecnologiche mi piacciono. Tommaso Certo il rischio che girando per il nostro paese si possa non essere accolti in guanti bianchi non solo è possibile ma qualche volta accade anche .. ma di qui a cancellare il nostro territorio da bellissimi fine settimana che ci permettano nel raggio di 200 km di scoprire angoli non immaginabili c'è ne passa!!! O intorno a Bologna non c'è niente da vedere?  O forse hai già visto tutto .. così sarebbe più comprensibile.. E poi ci sono i viaggi lunghi.. che sempre possono riservare grandi sorprese e scoperte.. si è parlato molto della Sicilia ma anche della Puglia, direi... e così per molti altri luoghi .. il nostro Sud è tutto da scoprire .. e secondo me , ancora lavorando per qualche anno, la settimana di Pasqua è imbattibile... Angelo  
...

Un po i motivi sono tanti.
Io per i viaggi lunghi posso avere un mese in Agosto, po la settimana di Pasqua e i 15 giorni di Natale. Stop. L'anno scorso è andata meglio perchè mia moglie era a casa in aspettativa (non certo meglio economicamente senza il suo stipendio).
Quindi, visto che cerco di non andare in posti oltre i 20/25°, Agosto è solo Nordeuropa, Pasqua, solitamente si fa una città europea, Natale o un viaggetto (ma le ore sfruttabili sono dalle 10 alle 16) oppure come faremo quest'anno probabilmente si sta al Camping Antholz.

Altro motivo per cui i WE ne facciamo veramente pochissimi è che si cerca di salvare i fondi per destinarli ai viaggi, insomma in tempi migliori un WE si e uno no si girava. Poi a casa ce ne è sempre una da fare, e se non c'è è brutto tempo etc.

Insomma una soma di cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 00:26:33
In risposta al messaggio di nasofino del 21/11/2016 alle 00:11:07

CaroTommaso,di solito luglio E agosto io li bandisco proprio per cio che hai detto ma il Paese nostro no,me lo visito negli spezzoni di tempo.Non hai fatto caso che all'estero quando vedono la targa italiana storciono il
nuaso?mi sbaglio?certo colpa degli S ...che Non si comportano bene allora non si cammina piu.Ciao  Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Si, spesso provo disagio quando alla reception dei campeggi mostro la carta d'Identità Italiana, ma poi dopo due minuti che parlo, vedo che cambiano atteggiamento, almeno cerco di fare capire che malgrado sia Italiano, ci sono ache Italiani diversi.
Specialmente nei piccoli campeggi familiari, come in GB, mi piace stare a fare lunghe chiacchierate con i titolari, e li trovo poi molto cordiali perchè capiscono come sono e mi apprezzano.

A volte viene da ridere, a Londra il campeggio era in un quartiere tutto di gente di colore, al supermercato eravamo gli unici bianchi, ma la guardia teneva d'occhio noi per vedere non SE ma QUANDO ci saremmo infilati qualcosa in borsa. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 00:33:06
Questo WE volevamo fare un salto al mare, solito Cesenatico, che apprezzo solo in inverno, (niente caldo, poca gente, spiagge deserte) ma era talmente brutto e nebbioso, pioggia e nebbia bagnata che siamo stati a casa. Ieri dedicato alla nobile arte della vanga, perchè dovevo piantare una quindicina di piante (quindi mantella e lavorare sotto la pioggia) , ma oggi sono riuscito a proseguire nel lavoro di sistemazione delle foto di Agosto (ci sto lavorando da allora) e finalmente le ho finite e pubblicate.

Quindi ecco qui le Foto delle Shetland   e anche il relativo Diario delle Shetland ufficialmente online.

Poi casomai dalle foto si capisce un motivo in piu per cui amo certi viaggi.

Nelle foto mancano solo le didascalie e la descrizione, cosa che vedrò di fare nelle prossime serate.

PS:  Appena aggiunte anche le descrizioni e didascalie

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/11/2016 alle 13:36:57
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/11/2016 alle: 09:07:52
Oggi tocca a Palinuro  compiere gli anni!!

Tantissimi auguri   ANGELO!

Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/11/2016 alle: 09:50:25
Tanti Auguri dal L'extracomunitario.🍾🍾🍾🍾🍾🎂

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 21/11/2016 alle: 10:06:54
AUGURISSIMI .
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/11/2016 alle: 10:09:40
Tantissimi Auguri Angelo "Palinuro"

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/11/2016 alle 10:12:21
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/11/2016 alle: 11:04:44
@ Tommaso

Belle veramente le tue foto.....yes complimenti...... pero' due piccoli appunti......il camper mi sembra un pò "seduto" dietro...cool  ....e poi...fai un bel sorriso quando ti fotografano...laughwink

ciaooooyesyes
paul747

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 21/11/2016 alle: 11:24:27
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2016 alle 09:07:52

Oggi tocca a Palinuro  compiere gli anni!! Tantissimi auguri  ANGELO!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Tanti auguri di buon compleanno ad Angelo ma anche a Massimo
Un caro saluto a tutti gli orsi
sol
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 21/11/2016 alle: 11:30:22
Grazie a tutti per i consigli rubinettiferi. Ho dovuto smontare il secondo cassetto della cucina...poi non avendo attrezzi adeguati, ho avuto difficoltà, per il poco spazio, a stringere bene la ghiera d'ottone...insomma il tutto non è saldissimo. Però non perde ed è già un passo avanti. Aspetto ancora consigli sulle chiavi da utilizzare. Il mezzo è un exsis 504 con rubinetto in vera plastica inossidabile.

Auguroni ai festeggiati!!!

Fabrizio
Fabrizio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/11/2016 alle: 11:42:29
Come forse qualcuno ricorda nel mese di giugno vado al mare con le nipotine in un campeggio a Chioggia e, in questo periodo, è pieno di equipaggi del nord Europa; gli equipaggi Italiani riescono si e no a riempire una mano.

Questi 'nordici' sono si silenziosi e rispettosi ma non cafoni, salutano sempre ogni volta ci si incrocia e spesso si intentano discorsi non sempre facili.
Qualche sera ri riuniscono tra vicini ed inevitabilmente eccedono un po' con la birra e con le effusionima si sa, si è in vacanza.

Lo scorso giugno gli equipaggi Olandesi presenti hanno organizzato una sorta di cena 'nazionale', un fornitissimo self service con un paio di barbeque in funzione continuativa ed a fine pasto giro di liquori, due fisarmoniche e pure qualche danza.

I convenuti tutti vestiti a puntino ed in ghingheri, un bella festa che ci ha fatto piacere vedere e quindi constatare di non essere i soli 'caciaroni' in Europa.

Personalmente mi da più fastidio avere un vicino che non ricambia saluti e nemmeno sguardi, mi danno sempre l'impressione di essere di disturbo!

Alessandro

paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/11/2016 alle: 12:09:45
Bravo Alessandro....ogni mondo è Paese.....wink

Auguroni al festeggiato......yesyes
paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/11/2016 alle: 12:12:41
Evidentemente prima del letargo gli ORSI hanno degli sprazzi di 'vitalità' in quanto abbiamo scoperto che oggi festeggia il
compleanno anche massimoconhymer

augurissimi    Massimo!!

Alessandro

paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/11/2016 alle: 12:19:57

Augurissimi amnche a Massimo........laughyes
paul747

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:09:24
Tommaso:hai ragione,il prodotto non è quello.Già che ci sono, vi chiedo un'altra informazione:sabato mio nipote aprendo la portiera posteriore dell'autovettura,mi creato nel camper una piccola abrasione.Come posso sapere il colore esatto, per un piccolo ritocco, dato che cercando non ho trovato nulla,a parte la dicitura"Carrara bianco" Grazie  Alessandro (per le piante da frutto se non sono in vaso,non è il periodo giusto per trapiantarle)
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link