CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1117 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 22:08:20

Grazie smiley

Non è troppo macchinoso metterle su Flickr. Il grosso del lavoro è la selezione, ne ho messe circa 200 su almeno 1500 scattate, e poi le passo ttte con Photoshop per vedere di migliorarle al massimo e questo è un lavoro lunghissimo, ne faccio una decina in una serata, poi mi stanco.

Prima di caricare le foto su Flickr ne faccio una copia in formato ridotto in 1920X1080 cioè Full  HD (che poi nel formato 4:3 diventa 1440X1080) perchè tanto di piu non serve. In questo modo quando faccio l'U pload ci mette meno tempo.  Il piu è poi creare l'Album, e ogni volta devo ricordarmi come si fa perchè è quel lavoro che si fa due o tre volte all'anno e ci si dimentica sad.

Se ho capito bene la domanda:

Scrivi qui sul forum "Foto della Bretagna"  poi lo selezioni, clicchi sull'icona in alto con disegnato un ovale tipo anello di una catena. si apre una finestra dove nella casella URL inserisci  l'indirizzo  

https://www.flickr.com/photos/75075823@N07/albums/72157676811307096

e alla fine viene così:  

Foto della Bretagna

, abbastanza facile, sapendolo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 22:13:38

Ottima l'idea della cocacola o simili, trasparente e non si vede!  Spero che regga perchè con il filo da 3mm ci da giu di brutto.
Ho provato anche la testina Flash Cutter, ma con quella lavoro solo nel bosco e fossi, trancia anche gli acaci e sambuchi, meglio neppure andare dove ci sono le piante!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 22:17:47

immagino che tu non poss fare le ultime due di Luglio e le prime due di Agosto wink

Per certi viaggi, potresti organizzare in due settimane di Luglio andare su e fare metà viaggio, lasciare il camper custodito in un campeggio o altro, volo low cost, vieni qui ti fai il periodo che devi lavorare, altro volo low cost torni su e finisci il viaggio e ritorni, un po complicato casommai da organizzare prima per bene, ma teoricamente fattibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 21/11/2016 alle: 23:43:12
Cari Amici grazie degli auguri.. non sapevo della "omonimia" compleannesca con Massimo .. quindi facciamoci gli auguri anche tra noi Massimo: 🍾🍮🎂 .. se ci sei batti un colpo.. spero per te che tu sia più giovane... 🏃
Grazie ancora
Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/11/2016 alle: 00:56:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2016 alle 22:08:20

Grazie Non è troppo macchinoso metterle su Flickr. Il grosso del lavoro è la selezione, ne ho messe circa 200 su almeno 1500 scattate, e poi le passo ttte con Photoshop per vedere di migliorarle al massimo e questo è
un lavoro lunghissimo, ne faccio una decina in una serata, poi mi stanco. Prima di caricare le foto su Flickr ne faccio una copia in formato ridotto in 1920X1080 cioè Full  HD (che poi nel formato 4:3 diventa 1440X1080) perchè tanto di piu non serve. In questo modo quando faccio l'U pload ci mette meno tempo.  Il piu è poi creare l'Album, e ogni volta devo ricordarmi come si fa perchè è quel lavoro che si fa due o tre volte all'anno e ci si dimentica . Se ho capito bene la domanda: Scrivi qui sul forum Foto della Bretagna  poi lo selezioni, clicchi sull'icona in alto con disegnato un ovale tipo anello di una catena. si apre una finestra dove nella casella URL inserisci  l'indirizzo   N07/albums/72157676811307096 e alla fine viene così:   Foto della Bretagna     , abbastanza facile, sapendolo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Perfetto Tommaso hai capito benissimo quello che chiedevo per il collegamento a Flickr.
Stasera ho impazzito una decina di minuti per ricordarmi  come inserire le foto.
Io uso scattare in jpg e non uso gli originali  per postare le foto.  Come te faccio una copia e dopo le riduco a 800x600 a 72 dpi, al massimo  faccio qualche ritaglio e agisco sulla luminosita e contrasto ma niente di più. Uso Photoimpact vecchio programma molto più semplice di Photoshop che ho è che mi rifiuto di usare per pigrizia. 
Il problema è  scegliere le foto..... ancora devo scegliere le foto di circa 40 luoghi visitati.
Grazie per l'informazione.  
Alex
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/11/2016 alle: 08:27:02
Buongiorno a tutti
vi ringrazio per tutti i calorosi auguri.
Grazie Grazie Grazie
😀😀
Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/11/2016 alle: 08:34:19

Uno specifico post invece per contraccambiare (se pur in ritardo e mi scuso) gli auguri ad Angelo 
Tanti Auguri 🎉 🎂
Speriamo di vederci presto

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 22/11/2016 alle 08:36:23
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Inserito il 22/11/2016 alle: 08:49:47

Mi accodo ai complimenti per le foto....mi fanno venire tanta nostalgia del viaggio fatto nel  2007. Mi e' molto piaciuto anche il cartello: "CAUTION: Left Hand Drive"
Veramente bravo.
Giansilvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 09:38:19

Anch'io applico spesso un ritaglio e se è il caso correzzione della prospettiva, e qualche orrizzonte da raddrizzare blush, poi regolazione dei colori e della saturazione (non sempre con il WB ci si prende allo scatto specialmente con luci strane) e poi luminosità e se serve anche contrasto, e un filino di maschera di contrasto per rendere piu "croccante" la foto.
Le metto il Full HD se uno volesse salvarsele su DVD per vederle nel TV senza perdere nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/11/2016 alle 09:48:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 09:42:49
In risposta al messaggio di Giansilvio del 22/11/2016 alle 08:49:47

Mi accodo ai complimenti per le foto....mi fanno venire tanta nostalgia del viaggio fatto nel  2007. Mi e' molto piaciuto anche il cartello: CAUTION: Left Hand Drive Veramente bravo. Giansilvio

Vedo che con quel cartello, chi sta dietro ha pazienza e compassione laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 22/11/2016 alle: 11:20:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2016 alle 22:17:47

immagino che tu non poss fare le ultime due di Luglio e le prime due di Agosto Per certi viaggi, potresti organizzare in due settimane di Luglio andare su e fare metà viaggio, lasciare il camper custodito in un campeggio
o altro, volo low cost, vieni qui ti fai il periodo che devi lavorare, altro volo low cost torni su e finisci il viaggio e ritorni, un po complicato casommai da organizzare prima per bene, ma teoricamente fattibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso immagini giusto.
Avevo fatto la proposta ma ho rischiato il linciaggio da parte dei colleghi.
Per quanto riguarda lo spezzare in due il viaggio sarebbe una buona idea ma questo implicherebbe una buona pianificazione degli spostamenti e soprattutto una buona "tasca"😆

Ciao 

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 11:46:47
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 11:20:00

Tommaso immagini giusto. Avevo fatto la proposta ma ho rischiato il linciaggio da parte dei colleghi. Per quanto riguarda lo spezzare in due il viaggio sarebbe una buona idea ma questo implicherebbe una buona pianificazione degli spostamenti e soprattutto una buona tasca😆 Ciao  Alessandro

io non volo perchè mia moglie non vuole volare (e pensa che è cugina della nostra astronauta Italiana!)  ma vedo che le mie nipoti volano con cifre assurdamente basse, ma sono giovani e sanno organizzarsi, io per certe cose mi senti un pesce fuor d'acqua.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 22/11/2016 alle: 12:25:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2016 alle 11:46:47

io non volo perchè mia moglie non vuole volare (e pensa che è cugina della nostra astronauta Italiana!)  ma vedo che le mie nipoti volano con cifre assurdamente basse, ma sono giovani e sanno organizzarsi, io per certe cose mi senti un pesce fuor d'acqua. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Allora di pesci fuor d'acqua siamo due.

Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/11/2016 alle: 14:29:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2016 alle 11:46:47

io non volo perchè mia moglie non vuole volare (e pensa che è cugina della nostra astronauta Italiana!)  ma vedo che le mie nipoti volano con cifre assurdamente basse, ma sono giovani e sanno organizzarsi, io per certe cose mi senti un pesce fuor d'acqua. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Trovare voli a prezzi bassi è facilissimo basta prendersi per tempo e magari fare qualche scalo strano.
Non sempre queste compagnie usano i principali aeroporti ma quelli secondari a scarso traffico.

Penso che la cosa più difficile sia un buon posto sicuro dove lasciare il camper.
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:41:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2016 alle 09:38:19

Anch'io applico spesso un ritaglio e se è il caso correzzione della prospettiva, e qualche orrizzonte da raddrizzare , poi regolazione dei colori e della saturazione (non sempre con il WB ci si prende allo scatto specialmente
con luci strane) e poi luminosità e se serve anche contrasto, e un filino di maschera di contrasto per rendere piu croccante la foto. Le metto il Full HD se uno volesse salvarsele su DVD per vederle nel TV senza perdere nulla.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ahhhhh raddrizzare l'orizzonte !!! ci faccio molta attenzione ma alle volte capita anche a me.
Per quanto riguarda il salvataggio su DVD metto gli originali scartando proprio quelle smosse o inguardabili.....
Questo perché la Signora di casa/camper le vuole mantenere tutte..... laughwink

Prima avevo l'abitudine di fare raccolte un pò mirate con trasformazione in filmini della durata massimo 10minuti altrimenti ci addormentiamo, ora la fatica di scegliere le foto fa si che non ne faccia di niente.
Devo puntualizzare che tra me e mia moglie anche questa estate abbiamo scattato circa 8.000 foto e vagliarle tutte più volte vengono i capelli bianchi !!!

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:46:24
In risposta al messaggio di alexf del 22/11/2016 alle 14:29:12

Trovare voli a prezzi bassi è facilissimo basta prendersi per tempo e magari fare qualche scalo strano. Non sempre queste compagnie usano i principali aeroporti ma quelli secondari a scarso traffico. Penso che la cosa più difficile sia un buon posto sicuro dove lasciare il camper. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Con alberghi e aerei e almeno 30 anni che non ci ho a che fare, e mi sentirei molto a disagio, non saprei da dove incominciare.

Per lasciare il camper, si puo contare su un campeggio, solitamente hanno una zona per deposito/rimessaggio, e sicuramente ha un prezzo molto inferiore che una piazzola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:51:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/11/2016 alle 15:41:53

Ahhhhh raddrizzare l'orizzonte !!! ci faccio molta attenzione ma alle volte capita anche a me. Per quanto riguarda il salvataggio su DVD metto gli originali scartando proprio quelle smosse o inguardabili..... Questo perché
la Signora di casa/camper le vuole mantenere tutte..... Prima avevo l'abitudine di fare raccolte un pò mirate con trasformazione in filmini della durata massimo 10minuti altrimenti ci addormentiamo, ora la fatica di scegliere le foto fa si che non ne faccia di niente. Devo puntualizzare che tra me e mia moglie anche questa estate abbiamo scattato circa 8.000 foto e vagliarle tutte più volte vengono i capelli bianchi !!!   Alex
...

Nonostante io usi lo schermo di messa a fuco con reticolo in sovraimpressione, ogni tanto qualche orizzonte pende un po blush.

Le foto le conservo sia grezze che la versione elaborata in alta risoluzione piu una versone ridotta il fullHD , sul HDD del comuter e poi due copie su due HDD esterni da 1TB.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 22/11/2016 alle: 16:10:05
In risposta al messaggio di alexf del 22/11/2016 alle 14:29:12

Trovare voli a prezzi bassi è facilissimo basta prendersi per tempo e magari fare qualche scalo strano. Non sempre queste compagnie usano i principali aeroporti ma quelli secondari a scarso traffico. Penso che la cosa più difficile sia un buon posto sicuro dove lasciare il camper. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Per me lasciare il camper sarebbe come ricevere una coltellata.
Un paio di anni fa mi si rotta la serratura della porta del garage ed essendo particolare l'ho dovuta ordinare presso un'officina di serramenti in alluminio (peraltro mio ex socio) e  in quei due giorni non ho dormito nel camper solo perché sono riuscito a bloccare la porta dall'interno con due paletti a contrasto (poi sono uscito dalla porta che comunica con l'abitazione 😉). Quando ho cambiato il camper  sono rimasto senza per circa un mese e ogni volta che andavo a prendere l'auto lo sguardo mi andava sempre a quel posto vuoto e mi veniva il magone 😲

Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/11/2016 alle: 16:46:33
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 16:10:05

Per me lasciare il camper sarebbe come ricevere una coltellata. Un paio di anni fa mi si rotta la serratura della porta del garage ed essendo particolare l'ho dovuta ordinare presso un'officina di serramenti in alluminio
(peraltro mio ex socio) e  in quei due giorni non ho dormito nel camper solo perché sono riuscito a bloccare la porta dall'interno con due paletti a contrasto (poi sono uscito dalla porta che comunica con l'abitazione 😉). Quando ho cambiato il camper  sono rimasto senza per circa un mese e ogni volta che andavo a prendere l'auto lo sguardo mi andava sempre a quel posto vuoto e mi veniva il magone 😲   Alessandro
...

Non dirlo a me, il camper è per noi una delle ragioni della vita!
Ora poi fatico molto a pensare ad un viaggio senza camper, mi sembra di non viverlo fino in fondo, mi mancherebbero dei passaggi determinanti.

Ora che l'età avanza ogni tanto ci capita di pensare al futuro e a come potrebbe essere quando saremo impossibilitati a muoverci con un camper ma non riusciamo a vedere proprio nulla!
Alessandro

toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 22/11/2016 alle: 16:59:42
In risposta al messaggio di alexf del 22/11/2016 alle 16:46:33

Non dirlo a me, il camper è per noi una delle ragioni della vita! Ora poi fatico molto a pensare ad un viaggio senza camper, mi sembra di non viverlo fino in fondo, mi mancherebbero dei passaggi determinanti. Ora che l'età
avanza ogni tanto ci capita di pensare al futuro e a come potrebbe essere quando saremo impossibilitati a muoverci con un camper ma non riusciamo a vedere proprio nulla! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

dai Alessandro!wink Quando tu arriverai a quella veneranda età in cui guidare non sarà più possibile, perchè non verrà rinnovata la patente, i camper, come le auto, circoleranno da soli, con la guida automatica e potrai goderti i viaggi comodamente seduto in dinette!laughwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link