CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1118 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/11/2016 alle: 17:16:05

Bravo Umberto one!!!

Non ci avevo pensato e non credo sia un evento molto irreale, logicamente ci accontenteremo di mete non troppo impegnative.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:04:23

Anch'io ho dato dentro il vecchio a Settembre e il nuovo è arrivato a Marzo, ma è stata una brutta sensazione vedere il vuoto ogni mattina e ogni sera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:27:28

👍

Alessandro
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:37:47

Scusami Umberto, un conto e'GUIDARE ,Un conto e' 'stare seduti in dinetta.Anche adesso non ci resisto a stare di fianco, immagina dopo.
***Ditemi una cosa,la pompa nella botte di casa va appoggiata sul fondo o sospesa. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:58:43
Per il nuovo anno d'accordo con mia moglie 😰 avremmo deciso di montare l'efoy. 
Avete dei suggerimenti su dove installarlo tenuto conto che non ho il classico gradino nel gavone?
Per Tommaso:  guardando le foto relative alla sistemazione del tuo gavone garage non mi sembra di vedere l'efoy. Visto che abbiamo la disposizione interna molto simile mi puoi dire dove lo hai montato magari postando qualche foto? 
Un'ultima domanda: secondo voi il più  piccolo quindi il comfort 80 è sufficiente considerando che ho un pannello solare da 100w una bs da 95 ah e difficilmente utilizzo il camper con temperature inferiori allo zero? (considerate che ho un bambino che la sera specie nelle corte giornate invernali guarda volentieri la tv)
Grazie

Alessandro
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 22/11/2016 alle: 19:11:10
Buonasera,
qualcuno di voi ha acquistato nel 2016 il nuovo Piaggio Liberty iget ? A me è arrivata una raccomandata per un richiamo sul telaio che mi ha lasciato un po perplesso. Se c'è chi l'ha ricevuta, possiamo scambiarci pareri? Grazie.
Campierino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 19:40:14
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 18:58:43

Per il nuovo anno d'accordo con mia moglie 😰 avremmo deciso di montare l'efoy.  Avete dei suggerimenti su dove installarlo tenuto conto che non ho il classico gradino nel gavone? Per Tommaso:  guardando le foto relative
alla sistemazione del tuo gavone garage non mi sembra di vedere l'efoy. Visto che abbiamo la disposizione interna molto simile mi puoi dire dove lo hai montato magari postando qualche foto?  Un'ultima domanda: secondo voi il più  piccolo quindi il comfort 80 è sufficiente considerando che ho un pannello solare da 100w una bs da 95 ah e difficilmente utilizzo il camper con temperature inferiori allo zero? (considerate che ho un bambino che la sera specie nelle corte giornate invernali guarda volentieri la tv) Grazie   Alessandro
...

Io ho l'EFOY 1200 della serie vecchia che produce appena di piu dell'80, in pratica si puo considerare quasi uguale, e secondo me è piu che sufficente, anche in inverno e con Combi Diesel sempre accesa non funziona mai con continuità, ma penso che piu di 12-16 ore al giorno, come massimo, non funzioni. Con temperature attorno a uno o due gradi funzionerà anche meno. Metti anche che usi la TV, secondo me non arrivi a consumare 80Ah in 24h , che sarebbe il consumo, superato il quale l'Efoy 80 non riuscirebbe a compensare.

Vorrebbe dire che ora, con la tua batteria non faresti 24ore prima di avee tutto in blocco.

Ti mando un messaggio dove ti spiego dove lo ho montato

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 22/11/2016 alle: 21:09:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2016 alle 19:40:14

Io ho l'EFOY 1200 della serie vecchia che produce appena di piu dell'80, in pratica si puo considerare quasi uguale, e secondo me è piu che sufficente, anche in inverno e con Combi Diesel sempre accesa non funziona mai con
continuità, ma penso che piu di 12-16 ore al giorno, come massimo, non funzioni. Con temperature attorno a uno o due gradi funzionerà anche meno. Metti anche che usi la TV, secondo me non arrivi a consumare 80Ah in 24h , che sarebbe il consumo, superato il quale l'Efoy 80 non riuscirebbe a compensare. Vorrebbe dire che ora, con la tua batteria non faresti 24ore prima di avee tutto in blocco. Ti mando un messaggio dove ti spiego dove lo ho montato   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommaso per le spiegazioni rassicuranti sul modello e per la foto. Quando lo avrò acquistato valuterò il da farsi.

Ciao
Alessandro
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 22/11/2016 alle: 21:44:17
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 21:09:02

Grazie Tommaso per le spiegazioni rassicuranti sul modello e per la foto. Quando lo avrò acquistato valuterò il da farsi. Ciao Alessandro

Io andrò a montarlo prima di natale (spero). 
metterò il modello 80i confort.

Se possibile metti la cartuccia da 10 (suggerimento ricevuto 😉)

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:00:18
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/11/2016 alle 21:44:17

Io andrò a montarlo prima di natale (spero).  metterò il modello 80i confort. Se possibile metti la cartuccia da 10 (suggerimento ricevuto 😉)   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Grazie per il suggerimento. 
Una volta individuato il posto migliore per montarlo,  se c'entra  opterò anche io per la cartuccia da 10 lt.

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:12:55
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 22:00:18

Grazie per il suggerimento.  Una volta individuato il posto migliore per montarlo,  se c'entra  opterò anche io per la cartuccia da 10 lt.   Alessandro

Da me la cartuccia da 10 litri non c'era modo di farcela stare, vero anche che quella da 5 la ho messa nuova a gennaio e non è ancora finita.
Comperate ieri due cartucce da 5L (avevo un buono e ho approfittato per quelle e altra roba)  pagate €. 29,50 cad.  

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:26:29

Alessandro io ho l'Efoy 80 con pannello solare da 100w e batteria da 100ah. Direi che per i ns. consumi di corrente basta e avanza (non abbiamo tv). Io ho montata  una tanica da 5L + un'altra uguale di riserva.
Posto la foto di dive me lo hanno montato. Tieni presente che si sono raccomandati  di lasciare ben libera la griglia di areazione. Dall'altra parte della griglia c'è il tubo da 100mm collegato all'esterno con foro  sul piano garage.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/11/2016 alle 22:29:59
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:41:01
Vedremo dove il mecca vorrà metterlo.
spero che riescano a metterlo nel gavone dove c'è la centralina e la batteria...
mi pare che ci sia anche il posto per mettere una seconda batteria, 
Se così fosse, sarebbe il massimo.
Vedremo.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:45:40

La paura di  perdere le fotografie è grande così anch'io uso archiviare  gli originali delle foto su un pc fisso  che ha 2 hd, uno completamente  dedicato alle foto. Poi ho altri due HD esterni da 1 tb dove archivio copie degli originali. Due HD da 500 per l'archivio delle foto ridotte. 
Uso il portatile per elaborarle ma niente archivio. Se si rompe l'hd  non voglio perdere niente. Sempre salvataggi sugli esterni in doppia copia.
Sarò fissato !!!!
Anch'io uso il reticolo e cerco  di mettere in piano l'orizzonte, ma forse quando si pigia il bottone dello scatto un minimo movimento della reflex c'è. 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/11/2016 alle 22:48:34
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/11/2016 alle: 00:16:24

Caro Alessandro,

​non posso negare che inizialmente anni fa , in questo "Hymer meeting point", ero meravigliato che noi depositari del marchio storico forse più prestigioso, faticassimo ad avere comunicazioni tra di noi.
​Mi chiedevo anche il perché avvenisse, e sovente viaggiavamo in 3/4 pagina o ancor peggio, con pochi interventi  quasi asfittici. Forse per sfida, forse per gioco, mi presi in quegli anni il compito di narratore/ giullare, probabilmente  perché  non mi costava fatica scherzare, e non mitizzare il marchio che ogni tanto ci dava pure qualche mal di pancia.
​E' sicuramente grazie alla risposta inizialmente tiepida, ma poi man mano sempre più convinta da parte di qualche idealista o se vogliamo ottimista,  e con uno spirito da eterno "teen ager" che nacque l'idea del listone di Hymeristi , che prese sempre più forza.
​Da lì a suscitare l'entusiasmo  e cominciare anche a vedere che i signori col Nick, si svegliavano da un ingiustificato torpore e/o timidezza ,e argomentavano con  discorsi sia sul camper che sui problemini, talvolta sui problemoni, ed alcuni di essi si permettevano persino il gusto della divagazione non strettamente riguardante il carrozzone su ruote , mi fece capire che eravamo sulla strada giusta.

​L'arrivo di persone che con me condividono, la libertà di pensiero, il gusto della battuta  a fin di bene, permise poi la nascita dell'idea di fondare gli Hymeristi, identificati  forse un po' frettolosamente da me come "Orsi". Con tanto di Logo ruggente.

​Non è improbabile che nella formazione del mini gruppetto che partoriva gli "Hymeristi" ,con tanto di decalogo inventato dal Ns carissimo Umberto, e col quale non nego di essermi divertito un Mondo, ed anche con i membri del gruppo di compari  che potendosi scambiare liberamente lunghe disquisizioni per lo più private da me forse impropriamente condite sempre in forma piuttosto burlesca, ma in realtà volendo nascondere in esse  la massima serietà che una amicizia comporta.

​Vi ho anche asfissiato col Comandante Raymundo Navarro, e le sue idee spaziali, con i suoi pensieri scapestrati, forse buffi per alcuni, o totalmente incomprensibili ai più...ma che gentilmente mi furono condonati senza nessun rimbrotto.

​La mia non presenza ai vari meeting, è dovuta ad una per voi insospettabile mia timidezza, e anche ad una "orsaggine " convinta, ma penso che la mancanza di tempo che mi angoscia contribuisca anch'essa alla grande.

​Non dico nulla invece su chi probabilmente non comprendendomi , forse è intervenuto a gamba tesa, ma lo perdono in fondo gli altri avranno compreso di che pasta è fatto ognuno di noi.

​Se fossimo in un film di Sergio Leone, dei ruoli da lui inventati mi sarei subito prenotato per il " Cattivo", in fondo per costruire qualcosa non bisogna per forza essere dolci, e melensi...ma dire con franchezza cosa si pensa. ( a costo di farsi qualche nemico )

Adesso gli Hymeristi con la lista che mi vede immeritatamente in cima al numero 1 ( avrei preferito il numero zero) consta di 155 ottime persone,  che  qui partecipano costruttivamente e senza più bisogno di spinta alcuna ....e.....anche  se mi ripeto,.... per me è stata fonte di  una immensa gioia dare il "via" al gruppo.

​Varieze

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/11/2016 alle: 08:32:48
In risposta al messaggio di campierino del 22/11/2016 alle 19:11:10

Buonasera, qualcuno di voi ha acquistato nel 2016 il nuovo Piaggio Liberty iget ? A me è arrivata una raccomandata per un richiamo sul telaio che mi ha lasciato un po perplesso. Se c'è chi l'ha ricevuta, possiamo scambiarci pareri? Grazie. Campierino

Ciao Campierino ed a tutti gli amici.

ho ben due compari camperisti che lo hanno ed usano da qualche mese, li ho contattati ed attendo le loro risposte che poi ti girerò.
Io direi di non spaventarsi più di tanto, questo scooter è rimasto praticamente lo stesso da prima del 2001 data nella quale è stato fabbricato il mio che uso quotidianamente con buona soddisfazione.

Quando lo usiamo in camper ed in due di buon peso e pure carchi, dimostra qualche limite ma mai di telaio o stabilità.

Ciao 
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/11/2016 alle: 08:55:23
Campierino

si tratta di un Kit di rinforzo del telaio e praticamente del fissaggio di una piastra atta ad evitare eventuali problemi tra il telaio ed io canotto di sterzo.
Intervento già effettuato.
Credo non sia affatto il caso di allarmarsi e continua a goderti il tuo due ruote.

Alessandro

Modificato da alexf il 23/11/2016 alle 09:06:11
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/11/2016 alle: 09:02:51
yes Grande Varieze !
Con il tuo tono umoristico sei un "faro" per tutti noi (la classe non è acqua) smiley
pino
07/05/2008 277
Inserito il 23/11/2016 alle: 09:37:27
In risposta al messaggio di alexf del 23/11/2016 alle 08:55:23

Campierino si tratta di un Kit di rinforzo del telaio e praticamente del fissaggio di una piastra atta ad evitare eventuali problemi tra il telaio ed io canotto di sterzo. Intervento già effettuato. Credo non sia affatto il caso di allarmarsi e continua a goderti il tuo due ruote. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Si  sarà sicuramente tutto tranquillo, però dopo 4 mesi dall'acquisto ti arriva una raccomandata dove ti dicono di "non usarlo più e di andare a bassa velocità subito dal più vicino concessionario" un po' di timore e di delusione si crea. IL pensiero di aver acquistato un mezzo che non corrisponde all'uso per il quale è stato venduto forse ci sta!
Campierino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 23/11/2016 alle: 10:15:59
In risposta al messaggio di odysseus del 23/11/2016 alle 09:02:51

Grande Varieze ! Con il tuo tono umoristico sei un faro per tutti noi (la classe non è acqua) pino

eh già, la classe non è acqua!!! Condivido e mi permetto di apportare una leggera, ma significativa, modifica a questo modo di dire, sicuramente appropriato per l'amico varieze, ma non solo.
La (B) KLASSE non è acqua!!!laughwink  Certo che anche i possessori di altre linee del teutonico nostro marchio ne saranno partecipi.

Ma l'intervento del padre fondatore di questo gruppone, insolitamente divergente rispetto a quelli tecnologico-scientifici, oppure a quelli superbamente ironici, ha un pò il sapore di una benedizione, quasi un "ite missio est!". Dove la missione è consistita nel dar forma e vita a questo gruppo. Persino quell'accenno tra parentesi al desiderio di essere numero ZERO! potrebbe avvalorare questa mia ipotesi. "En no, caro Luca!". Tu credi che me la beva, questa faccenda dello zero, questo sgattaiolare dietro le quinte con anche la confessione della timidezza. "Nossignore"!
Sono andato a studiarmi la storia del numero "zero" ed ho scoperto (ma tu la sai bene, vecchio orso incrociato con la volpe!wink) che contrariamente alla sua vulgata considerazione di "assenza, di "nulla", per i matematici, lo zero è un numero come gli altri, ed anche pari! E questo serve nel caso di circolazione a targhe alterne! Che è mica poco!laugh
Quindi, oppure, ergo, propongo all'amico Flavio, alias RufusArras, di rimodificare la numerazione del gruppone, a cominciare dallo ZEROvarieze (tutto attaccato!), chiedendo una dispensa (oppure un favore personale) per mantenere il mio numero 80, il quale m'identifica non solo nel nick ma anche in un mondo parallelo a quello camperistico. Ma se questa mia richiesta dovesse aprire altre analoghe dispense di altri amici, complicando la questione al povero gestore della lista, pazienza, me ne farò una ragione e nella nuova e matematicamente corretta lista ci sarà un: 79 -  "toyhdj79(+!)"
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link