Bravo Umberto one!!!
Anch'io ho dato dentro il vecchio a Settembre e il nuovo è arrivato a Marzo, ma è stata una brutta sensazione vedere il vuoto ogni mattina e ogni sera.
Scusami Umberto, un conto e'GUIDARE ,Un conto e' 'stare seduti in dinetta.Anche adesso non ci resisto a stare di fianco, immagina dopo.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 18:58:43
Per il nuovo anno d'accordo con mia moglie 😰 avremmo deciso di montare l'efoy. Avete dei suggerimenti su dove installarlo tenuto conto che non ho il classico gradino nel gavone? Per Tommaso: guardando le foto relativealla sistemazione del tuo gavone garage non mi sembra di vedere l'efoy. Visto che abbiamo la disposizione interna molto simile mi puoi dire dove lo hai montato magari postando qualche foto? Un'ultima domanda: secondo voi il più piccolo quindi il comfort 80 è sufficiente considerando che ho un pannello solare da 100w una bs da 95 ah e difficilmente utilizzo il camper con temperature inferiori allo zero? (considerate che ho un bambino che la sera specie nelle corte giornate invernali guarda volentieri la tv) Grazie Alessandro
Io ho l'EFOY 1200 della serie vecchia che produce appena di piu dell'80, in pratica si puo considerare quasi uguale, e secondo me è piu che sufficente, anche in inverno e con Combi Diesel sempre accesa non funziona mai con continuità, ma penso che piu di 12-16 ore al giorno, come massimo, non funzioni. Con temperature attorno a uno o due gradi funzionerà anche meno. Metti anche che usi la TV, secondo me non arrivi a consumare 80Ah in 24h , che sarebbe il consumo, superato il quale l'Efoy 80 non riuscirebbe a compensare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2016 alle 19:40:14
Io ho l'EFOY 1200 della serie vecchia che produce appena di piu dell'80, in pratica si puo considerare quasi uguale, e secondo me è piu che sufficente, anche in inverno e con Combi Diesel sempre accesa non funziona mai concontinuità, ma penso che piu di 12-16 ore al giorno, come massimo, non funzioni. Con temperature attorno a uno o due gradi funzionerà anche meno. Metti anche che usi la TV, secondo me non arrivi a consumare 80Ah in 24h , che sarebbe il consumo, superato il quale l'Efoy 80 non riuscirebbe a compensare. Vorrebbe dire che ora, con la tua batteria non faresti 24ore prima di avee tutto in blocco. Ti mando un messaggio dove ti spiego dove lo ho montato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso per le spiegazioni rassicuranti sul modello e per la foto. Quando lo avrò acquistato valuterò il da farsi.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 21:09:02
Grazie Tommaso per le spiegazioni rassicuranti sul modello e per la foto. Quando lo avrò acquistato valuterò il da farsi. Ciao Alessandro
Io andrò a montarlo prima di natale (spero).
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/11/2016 alle 21:44:17
Io andrò a montarlo prima di natale (spero). metterò il modello 80i confort. Se possibile metti la cartuccia da 10 (suggerimento ricevuto 😉) Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Grazie per il suggerimento.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 22/11/2016 alle 22:00:18
Grazie per il suggerimento. Una volta individuato il posto migliore per montarlo, se c'entra opterò anche io per la cartuccia da 10 lt. Alessandro
Da me la cartuccia da 10 litri non c'era modo di farcela stare, vero anche che quella da 5 la ho messa nuova a gennaio e non è ancora finita.

Hymer
Caro Alessandro,
In risposta al messaggio di campierino del 22/11/2016 alle 19:11:10
Buonasera, qualcuno di voi ha acquistato nel 2016 il nuovo Piaggio Liberty iget ? A me è arrivata una raccomandata per un richiamo sul telaio che mi ha lasciato un po perplesso. Se c'è chi l'ha ricevuta, possiamo scambiarci pareri? Grazie. Campierino
Ciao Campierino ed a tutti gli amici.
In risposta al messaggio di alexf del 23/11/2016 alle 08:55:23
Campierino si tratta di un Kit di rinforzo del telaio e praticamente del fissaggio di una piastra atta ad evitare eventuali problemi tra il telaio ed io canotto di sterzo. Intervento già effettuato. Credo non sia affatto il caso di allarmarsi e continua a goderti il tuo due ruote. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si sarà sicuramente tutto tranquillo, però dopo 4 mesi dall'acquisto ti arriva una raccomandata dove ti dicono di "non usarlo più e di andare a bassa velocità subito dal più vicino concessionario" un po' di timore e di delusione si crea. IL pensiero di aver acquistato un mezzo che non corrisponde all'uso per il quale è stato venduto forse ci sta!
In risposta al messaggio di odysseus del 23/11/2016 alle 09:02:51
Grande Varieze ! Con il tuo tono umoristico sei un faro per tutti noi (la classe non è acqua) pino
eh già, la classe non è acqua!!! Condivido e mi permetto di apportare una leggera, ma significativa, modifica a questo modo di dire, sicuramente appropriato per l'amico varieze, ma non solo.

Certo che anche i possessori di altre linee del teutonico nostro marchio ne saranno partecipi.
) che contrariamente alla sua vulgata considerazione di "assenza, di "nulla", per i matematici, lo zero è un numero come gli altri, ed anche pari! E questo serve nel caso di circolazione a targhe alterne! Che è mica poco!