CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1124 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 27/11/2016 alle: 11:51:53

Ale, la maradona a Firenze non sei andato a farla? Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/11/2016 alle: 12:03:29

Se arriva a 40° si spegne, non succede nulla e non si rovina, semplicemente si spegne e bisogna arieggiare il vano perchè si raffreddi e poterlo fare ripartire. D'altronde quando è così caldo, serve a quasi nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/11/2016 alle: 14:39:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2016 alle 12:03:29

Se arriva a 40° si spegne, non succede nulla e non si rovina, semplicemente si spegne e bisogna arieggiare il vano perchè si raffreddi e poterlo fare ripartire. D'altronde quando è così caldo, serve a quasi nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Giustamente quando è caldo si presuppone ci sia un bel sole e in quel caso Efoy in Standby e lavora il pannello solare !

Buona domenica a tutti anche se in ritardo wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/11/2016 alle: 14:46:43
In risposta al messaggio di nasofino del 27/11/2016 alle 11:51:53

Ale, la maradona a Firenze non sei andato a farla? Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

No Paolo, una volta tantissimi anni fa correvo anch'io ma niente di competitivo. Poi per una problema alla safena sx mi sono dedicato ad altri sport.
Stamani ho fatto un giretto con gli amici sulle colline toscane Giro di Piazza  wink

Alex
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/11/2016 alle: 18:17:35

Ciao Fabrizio,

mi ha fatto particolarmente leggerti e ancor più sentirti 'bello carico e battagliero'!!

Purtroppo le istituzioni danno evidenza a chi grida più forte ma vedrai che tutto si sistemera anche da voi.
Certamente si tratta di un dramma e che non è finito a quelle prime scosse ma che continuerà ancora negli anni. Noi, seppur molto lontani abbiamo bene in memoria il terremoto del Friuli s pesso riviviamo quei tremendi ricordi.

Vi augoro con tutto il cuore che riuscita a convivere con questa tragedia e che la vita riprenda la consueta normalità quanto prima.
Un fortissimo abbraccio e fatevi sentire, ci farà sempre più che piacere.

Ciaooo

Alessandro

Modificato da alexf il 27/11/2016 alle 19:38:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/11/2016 alle: 19:15:00
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/11/2016 alle 14:39:16

Giustamente quando è caldo si presuppone ci sia un bel sole e in quel caso Efoy in Standby e lavora il pannello solare ! Buona domenica a tutti anche se in ritardo   Alex

Io ora non ho piu messo il pannello, quindi Efoy va anche in estate, ma solitamente parte la sera per un po, e poi in estate i consumi di corrente sono ridottissimi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 27/11/2016 alle: 19:57:37

ciao Flavio sono al nm 6 e mi chiamo mimmo
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:01:46
In risposta al messaggio di menegh del 27/11/2016 alle 19:57:37

Fatto.👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:05:40
In risposta al messaggio di menegh del 27/11/2016 alle 19:57:37

Fatto.👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:36:27

Sono possessore di un Hymer B524 del 2006.
  • ​Sul display del monitor DT 201 leggo che (tutto spento ad eccezione dei servizi tipo valvola svuotamento boiler ecc.) il consumo di corrente è di 0,4A come da foto.Chiedo a chi possiede il medesimo camper se nota gli stessi valori.
  • Quando leggo la temperatura esterna il valore è 60° C. Evidentemente non funziona più la sonda esterna, che ho individuato sotto la scocca sopra la ruota posteriore. Qualcuno conosce il valore di quel ( se trattasi di NCT)?
Ringrazio in anticipo. Pino

15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 28/11/2016 alle: 09:58:29
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58

Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]

Salve ho Hymer B-Klasse mod. 594 del 2011 ho un problema all'antifurto Med. Installato dal conc. Nel 2011 I problemi che ho avuto sono molti: dopo due mesi mi si scaricavano le batterie dei sensori sostituite più volte senza successo alla fine o chiesto che tutti i sensori fossero collegati con filo e non con batterie  fatto anche questo adesso mi ritrovo che il LED rimane sempre acceso e non c'è verso di attivare l'antifurto. Che consiglio mi date di buttarlo e rimettere uno nuovo?????. Voi che antifurto mi consigliate.
Angelo Girometti
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 10:33:22
In risposta al messaggio di b524 del 27/11/2016 alle 22:36:27

Sono possessore di un Hymer B524 del 2006.​Sul display del monitor DT 201 leggo che (tutto spento ad eccezione dei servizi tipo valvola svuotamento boiler ecc.) il consumo di corrente è di 0,4A come da foto.Chiedo
a chi possiede il medesimo camper se nota gli stessi valori.Quando leggo la temperatura esterna il valore è 60° C. Evidentemente non funziona più la sonda esterna, che ho individuato sotto la scocca sopra la ruota posteriore. Qualcuno conosce il valore di quel ( se trattasi di NCT)?Ringrazio in anticipo. Pino  
...

Ciao Pino,
Queste sono foto di un paio di anni fa quando avevo il mh B574SL
I valori sono identici
due foto una impostata sulla percentuale di carica e l'altra sulle Ah

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:12:12

Ho sentito dire di quella marca di antifurto però a me ne hanno installato uno di altra marca ma ritengo che il principio di funzionamento dei sensori sia praticamente identico, ma ragionandoci su e partendo dal presupposto che le batterie dei sensori si scaricano quando questi vengono eccitati(ma c'è un chip che stabilisce un timeout) si può anche pensare che i tuoi avessero dei problemi e rimanessero eccitati anche prima(o avessero un tempo di timeout troppo lungo) perché in effetti due mesi sono veramente pochi. Dici che tu ora li hai fatti "collegare via filo", certamente intendi che l'alimentazione sia stata collegata via cavo, dato che il segnale di eccitazione è inviato via radio, ma ciò se fatto correttamente non dovrebbe dare problemi. Ho detto "se fatto correttamente" perché i sensori hanno solitamente delle batterie al Litio a pastiglia che danno 3 V l'una, e spesso i sensori ne hanno due in serie e vanno in questo caso alimentati a 6 V, richiedendo così iin ogni caso un riduttore di tensione per l'impianto a 12 V del camper e spero che chi ti ha fatto la modifica ne abbia tenuto conto.
Il problema della mancata attivazione della centralina(non dici però da cosa capisci che rimanga veramente spenta) potrebbe dipendere dal fatto che avviando l'antifurto con i sensori già eccitati, la centralina sia sempre sotto impulso e non registri le variazioni necessarie alla partenza del ciclo di allarme.
Prima di buttare via il tutto farei una prova, perché la centralina potrebbe essere valida e se dipendesse solo dai sensori basterebbe cambiare quelli, proverei cioè a togliere l'alimentazione ai sensori e vedere se così la centralina si attiva. Naturalmente l'alimentazione la devi togliere solo ai sensori magnetici e a microswitch perché i volumetrici solitamente sono collegati via cavo alla centralina, e se è un discreto allarme almeno uno o due sensori collegati direttamente alla centraline li deve avere altrimenti sarebbe necessario mettere, collegato all'allarme, anche un sensore anti-jammer..
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 28/11/2016 alle 14:02:38
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:32:11

Ciao. Se vuoi puoi aggiungere anche il mio nome: Fabrizio.

Ottimo lavoro.

Fabrizio
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:38:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 10:33:22

Ciao Pino, Queste sono foto di un paio di anni fa quando avevo il mh B574SL I valori sono identici due foto una impostata sulla percentuale di carica e l'altra sulle Ah   Alex

Grazie Alex.
​0,4AX24h è uguale a quasi 10A, non pochi se bisogna fare i conti con le sempre più esigenze di energie. Ero preoccupato che avessi qualche dispersione di corrente, invece è tutto normale.
​Sai anche qualcosa inerente alla sonda della temperatura esterna?
Di nuovo grazie. Buona giornata.
Pino
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 28/11/2016 alle: 13:16:11
In risposta al messaggio di et4beta del 28/11/2016 alle 12:12:12

Ho sentito dire di quella marca di antifurto però a me ne hanno installato uno di altra marca ma ritengo che il principio di funzionamento dei sensori sia praticamente identico, ma ragionandoci su e partendo dal presupposto
che le batterie dei sensori si scaricano quando questi vengono eccitati(ma c'è un chip che stabilisce un timeout) si può anche pensare che i tuoi avessero dei problemi e rimanessero eccitati anche prima(o avessero un tempo di timeout troppo lungo) perché in effetti due mesi sono veramente pochi. Dici che tu ora li hai fatti collegare via filo, certamente intendi che l'alimentazione sia stata collegata via cavo, dato che il segnale di eccitazione è inviato via radio, ma ciò se fatto correttamente non dovrebbe dare problemi. Ho detto se fatto correttamente perché i sensori hanno solitamente delle batterie al Litio a pastiglia che danno 3 V l'una, e spesso i sensori ne hanno due in serie e vanno in questo caso alimentati a 6 V, richiedendo così iin ogni caso un riduttore di tensione per l'impianto a 12 V del camper e spero che chi ti ha fatto la modifica ne abbia tenuto conto. Il problema della mancata attivazione della centralina(non dici però da cosa capisci che rimanga veramente spenta) potrebbe dipendere dal fatto che avviando l'antifurto con i sensori già eccitati, la centralina sia sempre sotto impulso e non registri le variazioni necessarie alla partenza del ciclo di allarme. Prima di buttare via il tutto farei una prova, perché la centralina potrebbe essere valida e se dipendesse solo dai sensori basterebbe cambiare quelli, proverei cioè a togliere l'alimentazione ai sensori e vedere se così la centralina si attiva. Naturalmente l'alimentazione la devi togliere solo ai sensori magnetici e a microswitch perché i volumetrici solitamente sono collegati via cavo alla centralina, e se è un discreto allarme almeno uno o due sensori collegati direttamente alla centraline li deve avere altrimenti sarebbe necessario mettere, collegato all'allarme, anche un sensore anti-jammer.. Enzo i6qkl
...

Ti ringrazio Enzo tanto , ho preso un appuntamento con là concessionaria che mi ha venduto il camper Bon.......ti per il 6 dicembre. Per me è un travaglio perché abito a Mestre devo andare a prendere il camper in rimessaggio a Casier (TV) e poi da lì andare ad Altavilla Vicentina, speriamo che tutto si sistemi sarei disposto a sostituirlo con un nuovo antifurto.
grazie
Angelo Girometti
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 28/11/2016 alle: 13:57:12
In risposta al messaggio di agiro del 28/11/2016 alle 13:16:11

Ti ringrazio Enzo tanto , ho preso un appuntamento con là concessionaria che mi ha venduto il camper Bon.......ti per il 6 dicembre. Per me è un travaglio perché abito a Mestre devo andare a prendere il camper in rimessaggio
a Casier (TV) e poi da lì andare ad Altavilla Vicentina, speriamo che tutto si sistemi sarei disposto a sostituirlo con un nuovo antifurto. grazie Angelo Girometti
...

E' il terzo mezzo su cui monto meta. Sempre montati personalmente, mai avuto problemi. Sull' ultimo mezzo mi avevano chiesto 600€ nel 2008 ma acquistato presso un rivenditore all' ingrosso del luogo me la sono cavata con c.a 300. Nelle confezioni ci sono schemi di montaggio estremamente dettagliati e eseguirli è un passatempo.
illungo49
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/11/2016 alle: 14:19:50
In risposta al messaggio di agiro del 28/11/2016 alle 13:16:11

Ti ringrazio Enzo tanto , ho preso un appuntamento con là concessionaria che mi ha venduto il camper Bon.......ti per il 6 dicembre. Per me è un travaglio perché abito a Mestre devo andare a prendere il camper in rimessaggio
a Casier (TV) e poi da lì andare ad Altavilla Vicentina, speriamo che tutto si sistemi sarei disposto a sostituirlo con un nuovo antifurto. grazie Angelo Girometti
...

Comprendo le apprensioni, per il conce è facile cavarsela con un "per qualsiasi cosa sono qui...", ma per chi ha problemi diventa una bella scocciatura ed il timore che qualcosa vada storto c'è sempre.
Inoltre se tu lamenti un malfunzionamento, sorto dopo la modifica di cui hai parlato, evidentemente "qualcuno" non ha fatto i dovuti controlli sulla effettiva riuscita del lavoro ... e ciò aumenta le preoccupazioni.
Comunque io, prima di pensare ad onerose sostituzioni(sollievo dei conce), cercherei di ottenere il funzionamento di ciò che già c'è.
Enzo i6qkl
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 28/11/2016 alle: 14:22:19
In risposta al messaggio di illungo del 28/11/2016 alle 13:57:12

E' il terzo mezzo su cui monto meta. Sempre montati personalmente, mai avuto problemi. Sull' ultimo mezzo mi avevano chiesto 600€ nel 2008 ma acquistato presso un rivenditore all' ingrosso del luogo me la sono cavata con c.a 300. Nelle confezioni ci sono schemi di montaggio estremamente dettagliati e eseguirli è un passatempo. illungo49

Ti ringrazio illungo per la risposta che mi hai dato, aspettiamo martedì 6 dicembre per la sentenza.
Angelo Girometti
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 28/11/2016 alle: 14:29:40
In risposta al messaggio di RufusArras del 27/11/2016 alle 22:05:40

Fatto.👍   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Ciao, come dicevo ok per il nome: giodesi #101-->Giuseppe 
Magari, se vuoi, puoi anche mettere la motorizzazione che è un 3.000cc

Grazie
Giuseppe

----------------
Hymer B694SL
----------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link