CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1125 20 40966
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 28/11/2016 alle: 14:33:06

Enzo ti ringrazio per quello che mi dici il problema è che non posso fare programmi di viaggio, con questo antifurto che va e non va. 
Angelo Girometti
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 28/11/2016 alle: 14:55:43
In risposta al messaggio di agiro del 28/11/2016 alle 14:33:06

Enzo ti ringrazio per quello che mi dici il problema è che non posso fare programmi di viaggio, con questo antifurto che va e non va.  Angelo Girometti

Guarda che c'è chi non ha l'antifurto e si muove lo stesso.😉

Flavio
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 15:45:38

Pino a questo consumo non ci ho mai fatto caso perché avendo il pannello solare e avendo il camper parcheggiato allo scoperto le batterie erano sempre cariche.
Per il termometro proprio non so che dirti, a me non è mai capitato.

Aspettiamo qualche luminare del trehad che venga in aiuto wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 15:51:04

Enzo ti ringrazio per quello che mi dici il problema è che non posso fare programmi di viaggio, con questo antifurto che va e non va.  Angelo Girometti

Come senza antifurto non ti muovi ?
Io ho gli antifurto sui campers dal lontano 2000 e ti posso dire che che raramente l'ho inserito. L'unica volta che l'ho fatto hanno tentato di entrarmi dentro a La Coruna.
Non mi prendete in giro ma su quuesto nuovo ho il Meta, e da quando me lo hanno consegnato Febbraio 2016 non l'ho mai inserito. Alle volte metto le classiche cinghie tra i maniglioni del Ducato e la porta d'ingresso con il passamano di cortesia.

Alex
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 28/11/2016 alle: 16:14:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 15:51:04

Come senza antifurto non ti muovi ? Io ho gli antifurto sui campers dal lontano 2000 e ti posso dire che che raramente l'ho inserito. L'unica volta che l'ho fatto hanno tentato di entrarmi dentro a La Coruna. Non mi prendete
in giro ma su quuesto nuovo ho il Meta, e da quando me lo hanno consegnato Febbraio 2016 non l'ho mai inserito. Alle volte metto le classiche cinghie tra i maniglioni del Ducato e la porta d'ingresso con il passamano di cortesia.   Alex
...

Alex a proposito volevo copiarti con la chiusura tra le due maniglie ricordavo una tua foto con cavi in acciaio che chiudevano tra le maniglie e maniglia passegero porta cellula.
Volevo copiarti ma non riesco a trovare più la foto, forse per pagarti il copyright?
Saresti cosi gentile da riproporle almeno cosi ti ringrazio....

Saluti
Keep ca(L)m..per
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 28/11/2016 alle: 16:37:40

Come senza antifurto non ti muovi ? Io ho gli antifurto sui campers dal lontano 2000 e ti posso dire che che raramente l'ho inserito. L'unica volta che l'ho fatto hanno tentato di entrarmi dentro a La Coruna. Non mi prendete
in giro ma su quuesto nuovo ho il Meta, e da quando me lo hanno consegnato Febbraio 2016 non l'ho mai inserito. Alle volte metto le classiche cinghie tra i maniglioni del Ducato e la porta d'ingresso con il passamano di cortesia.   Alex
...

il passamano di cortesia...cool come funziona? Se qualcuno tenta di entrare quando tu non ci sei, lui dice, "scusi, gentilmente, potrebbe ripassare più tardi, quando saremo qui? Grazie!"laugh
Battuta a parte (neanche tanto divertenteangry), potresti postare una foto? Grazie
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 28/11/2016 alle: 16:51:47

Mai avuto antifurti,sia con macchine che camper .Catena e lucchetti.Ciao a tutti
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/11/2016 alle: 16:52:37

...

L'antifurto (META) lo inserisco SEMPRE quando dormo fuori da un campeggio, senza non mi sentirei tranquillo.

Per legare i due sportelli uso una di quellecinghie arancioni con fibbia metallica (che si uano per fissare le cose sui portapacchi etc....) passa nelle due maniglie e si richiude al centro dei sedili, in caso di necessità di uscire in fretta, basta premere la fibbia e rilasciare la cinghia.
Con i sedili girati, la cinghia corre dietro gli schienali e quindi non da fastidio (nello Sprinter).

Non mi piacciono sistemi laboriosi perchè in caso di necessità (incendio etc...) sono pericolosi.

Nel mio poi l'antifurto suona anche solo facendo scattare la sicura, anche senza aprire lo sportello. Quindi, se il ladro come solito fa scattare il cilindro con un cacciavite, suona la sirena (ne ho fatta mettere una anche interna perchè ho il sonno pesante) prima che sia riuscito a aprire la porta (trattenuta dalla cinghia).
Al 99% entrano dalla porta di guida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:04:01
@Agiro
Ciao Angelo, il MED ha creato problemi di funzionamento anche a me sul mezzo attuale (sul precedente avevo il META che è mooolto meglio): qualche volta si inseriva, qualche volta no, ma il peggio era che si attivava da solo, cioè si metteva a suonare/allarmare senza alcun motivo.
Ricordo che una volta mi capitò a Marano Lagunare sul porticciolo: si mise a suonare in piena notte e Marilena ed io ci domandammo chi era quel rompino con l'antifuro che suonava alle tre di notte ..... pensa te, neanche ci rendevamo conto che era il nostro surprise
Comunque il conce - che è lo stesso che hai tu - mi cambiò alcuni sensori che erano difettosi (sembra che lo fosse tutta una partita di un certo tipo di sensore, ma non ne ho la certezza)
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:07:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 16:52:37

L'antifurto (META) lo inserisco SEMPRE quando dormo fuori da un campeggio, senza non mi sentirei tranquillo. Per legare i due sportelli uso una di quellecinghie arancioni con fibbia metallica (che si uano per fissare le
cose sui portapacchi etc....) passa nelle due maniglie e si richiude al centro dei sedili, in caso di necessità di uscire in fretta, basta premere la fibbia e rilasciare la cinghia. Con i sedili girati, la cinghia corre dietro gli schienali e quindi non da fastidio (nello Sprinter). Non mi piacciono sistemi laboriosi perchè in caso di necessità (incendio etc...) sono pericolosi. Nel mio poi l'antifurto suona anche solo facendo scattare la sicura, anche senza aprire lo sportello. Quindi, se il ladro come solito fa scattare il cilindro con un cacciavite, suona la sirena (ne ho fatta mettere una anche interna perchè ho il sonno pesante) prima che sia riuscito a aprire la porta (trattenuta dalla cinghia). Al 99% entrano dalla porta di guida.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

"Al 99% entrano dalla porta di guida."

E' vero quasi al 100% quando si è dentro, ma non altrettanto quando non c'è nessuno, da alcune "disavventure spagnole"(non mie fortunatamente) ho appreso che con il camper vuoto e senza nessuno dentro una delle vie preferite è quella degli oblò sul tetto, che sono facili da asportare e non sono mai allarmati, ecco quindi la necessità di almeno un volumetrico interno.
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:25:19
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/11/2016 alle 16:14:05

Alex a proposito volevo copiarti con la chiusura tra le due maniglie ricordavo una tua foto con cavi in acciaio che chiudevano tra le maniglie e maniglia passegero porta cellula. Volevo copiarti ma non riesco a trovare più la foto, forse per pagarti il copyright? Saresti cosi gentile da riproporle almeno cosi ti ringrazio.... Saluti Keep ca(L)m..per

Ecco la foto MisterX1

Il cavetto piccolo lo passo dal maniglione della porta cellula e la maniglia di cortesia  (quella per cui Umberto mi ha "meleggiato" laughwink)
L'altro tra le maniglie delle due portiere.
L'aggancio che uso è di facile chiusura/apertura, poi si può usare un semplice moschettone o altro che sia di facile apertura in caso di bisogno, come scrive Tommaso.
Ho usato cavetto stendibiancheria in acciao ricoperto in gomma trasparente. Gli anelli ai capi del cavetto si possono fare grimpandoli, ma ci vogliono attrezzature adatte, o semplicemente usando altri sistemi di bloccaggio. Io li ho legati con un grosso cotone e attack, e sopra ci ho messo il termorestringente e vi assicuro che le legature non mollano. Poi non devono sopportare enormi sforzi.
Costo tutto compreso non si arriva a 5 Euro

Il cavetto tra le maniglie non tende a salire in quanto la sua lunghezza presa alla base più bassa dei due glielo impedisce

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:33:55

Caro Umberto il passamano interno è di "cortesia" perché li aiuta a salire e a scendere a tasche piene laugh
Spero mai !!!
Il cane purtroppo non fa la guardia, scodinzola al massimo ronchia. Però monta chi entra..... ah già te non lo hai conosciuto a Padova.

Cosa che vorrei chiedervi, visto che in molti casi usano dei gas soporiferi chi è di voi che monta il "rilevatore di gas" ?

So che sietre persone serie, ma poi ci sono controindicazioni a certa alimentazione ? wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/11/2016 alle 17:36:15
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:34:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 17:25:19

Ecco la foto MisterX1 Il cavetto piccolo lo passo dal maniglione della porta cellula e la maniglia di cortesia  (quella per cui Umberto mi ha meleggiato ) L'altro tra le maniglie delle due portiere. L'aggancio che uso è
di facile chiusura/apertura, poi si può usare un semplice moschettone o altro che sia di facile apertura in caso di bisogno, come scrive Tommaso. Ho usato cavetto stendibiancheria in acciao ricoperto in gomma trasparente. Gli anelli ai capi del cavetto si possono fare grimpandoli, ma ci vogliono attrezzature adatte, o semplicemente usando altri sistemi di bloccaggio. Io li ho legati con un grosso cotone e attack, e sopra ci ho messo il termorestringente e vi assicuro che le legature non mollano. Poi non devono sopportare enormi sforzi. Costo tutto compreso non si arriva a 5 Euro Il cavetto tra le maniglie non tende a salire in quanto la sua lunghezza presa alla base più bassa dei due glielo impedisce   Alex
...

grazie Alessandro,
cerco di rendere un pochino divertenti i post, magari senza riuscirci! Adesso ho capito e, accidenti, sul mio mezzo non c'è il secondo maniglione, quello all'interno! C'è solo sulla portiera. Dovrei quindi cercare un altro punto di ancoraggio!!! la prossima volta che vado al camper, mi guardo attorno...cool

Buone cose!
Umberto

(proverbio tuareg)
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:35:52
In risposta al messaggio di kind of blue del 28/11/2016 alle 17:04:01

@Agiro Ciao Angelo, il MED ha creato problemi di funzionamento anche a me sul mezzo attuale (sul precedente avevo il META che è mooolto meglio): qualche volta si inseriva, qualche volta no, ma il peggio era che si attivava
da solo, cioè si metteva a suonare/allarmare senza alcun motivo. Ricordo che una volta mi capitò a Marano Lagunare sul porticciolo: si mise a suonare in piena notte e Marilena ed io ci domandammo chi era quel rompino con l'antifuro che suonava alle tre di notte ..... pensa te, neanche ci rendevamo conto che era il nostro Comunque il conce - che è lo stesso che hai tu - mi cambiò alcuni sensori che erano difettosi (sembra che lo fosse tutta una partita di un certo tipo di sensore, ma non ne ho la certezza) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Ciao Pierluigi  voglio ringraziare tutti dei consigli che mi date però ho una tremenda paura di trovarmi una persona indesiderata in camper, non per me che la mia vita male o bene lo fatta visto che ho 64 anni ma per i miei due nipotini di 6 e 8 anni che vengono sempre via con noi e preferirei avere una sicurezza per loro.
Angelo Girometti
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:42:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 16:52:37

L'antifurto (META) lo inserisco SEMPRE quando dormo fuori da un campeggio, senza non mi sentirei tranquillo. Per legare i due sportelli uso una di quellecinghie arancioni con fibbia metallica (che si uano per fissare le
cose sui portapacchi etc....) passa nelle due maniglie e si richiude al centro dei sedili, in caso di necessità di uscire in fretta, basta premere la fibbia e rilasciare la cinghia. Con i sedili girati, la cinghia corre dietro gli schienali e quindi non da fastidio (nello Sprinter). Non mi piacciono sistemi laboriosi perchè in caso di necessità (incendio etc...) sono pericolosi. Nel mio poi l'antifurto suona anche solo facendo scattare la sicura, anche senza aprire lo sportello. Quindi, se il ladro come solito fa scattare il cilindro con un cacciavite, suona la sirena (ne ho fatta mettere una anche interna perchè ho il sonno pesante) prima che sia riuscito a aprire la porta (trattenuta dalla cinghia). Al 99% entrano dalla porta di guida.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Per legare i due sportelli uso una di quelle cinghie arancioni con fibbia metallica (che si uano per fissare le cose sui portapacchi etc...) passa nelle due maniglie e si richiude al centro dei sedili

Anch'io anni fa usavo questo tipo di chiusura, e ce l'ho ancora in camper.
Poi anni addietro venne fuori la storia che dette cinghie venivano tagliate dal malandrini così facendo :
con un trincetto tagliavano la giarnizione in gomma del vetro del finestrino così facendo facevano abbassare il cristallo e dopo "zac" alla fettuccia.
Da lì mi decisi scopiazzando un altro camperista di COL a farmi questi cavetti

Alex
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:43:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 17:33:55

Caro Umberto il passamano interno è di cortesia perché li aiuta a salire e a scendere a tasche piene Spero mai !!! Il cane purtroppo non fa la guardia, scodinzola al massimo ronchia. Però monta chi entra..... ah già
te non lo hai conosciuto a Padova. Cosa che vorrei chiedervi, visto che in molti casi usano dei gas soporiferi chi è di voi che monta il rilevatore di gas ? So che sietre persone serie, ma poi ci sono controindicazioni a certa alimentazione ?   Alex
...

io monto due aggeggi rilevatori di gas: uno di questi è sensibile ai fagioli!laughwinkwink Ritengo siano molto utili, sul piano psicologico, assieme agli altri sistemi, aumentano la sensazione di sicurezza. Poi, teniamo l'oblò sopra al letto chiuso ma in modo che passi un filo d'aria, anche d'inverno, poichè nel caso il gas fosse entrato, rapidamente possa uscire senza imbambolarti! 

Umberto

(proverbio tuareg)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:52:33
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 28/11/2016 alle 17:34:44

grazie Alessandro, cerco di rendere un pochino divertenti i post, magari senza riuscirci! Adesso ho capito e, accidenti, sul mio mezzo non c'è il secondo maniglione, quello all'interno! C'è solo sulla portiera. Dovrei quindi
cercare un altro punto di ancoraggio!!! la prossima volta che vado al camper, mi guardo attorno... Buone cose! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Umberto,
Con me puoi scherzare liberamente ci mancherebbe !!!!
Io la seconda maniglia l'avevo anche sul Mh un B SL del 2008.
Tant'è che questo cavetto mi è servito anche viaggiando perché un volta accostando al ciglio della strada la porta (Hartal) si apri al primo scatto ..... al che mi ribollì il sangue ! e così ritarai gli agganci ma non avendo più tanta fiducia legavamo le due maniglie con il cavetto o con fettuccia e bloccaggio (cricchetto troppo peso e poteva sbattere).

Se non trovi altri appigli la gamba del tavolo può fare al caso tuo

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/11/2016 alle: 18:04:36

Proprio ai fagioli pensavo  !!!

Non ricordo quando ma non più tardi di qualche giorno fa ho visto su un sito ei rilevatori di gas che si attivano collegandoli ad una presa 12v.

Saranno buoni ....

Qui

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/11/2016 alle 18:06:51
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/11/2016 alle: 18:31:15
Ancora continua la leggenda metropolitana dei gas insufflati nei camper per addormentare i proprietari e derubarli?
Ma vi rendete conto di che quantità di gas occorre per arrivare alla concentrazione necessaria ad addormentare una persona?
Poi i ladri che fanno? Entrano con le maschere antigas? Eh sì perché l'effetto di questi durano da pochi secondi a qualche minuto, quindi se il ladro fa arieggiare un attimo il camper (se non ha la maschera antigas) per poterci entrare anche lui, dopo pochissimo cessa l'effetto e gli occupanti sono pronti a svegliarsi!
C'è poi anche da considerare che tutti questi gas sono anche, alla concentrazione anestetica, ESPLOSIVI! A questo punto quindi il furto diventa il pericolo minore, anche per il ladro intendo!
Stiamo un attimo con i piedi ben saldi a terra e lasciamo perdere i film dove con una punturina nel giro di una frazione di secondo uno si addormenta a New York per svegliarsi poi a Mosca, magari il giorno dopo!
Parlavo con un amico anestesista ed insieme ridevamo perché lui mi diceva che gli sarebbe piaciuto conoscere almeno una di queste famigerate sostanze così lui si sarebbe risparmiato, nel dover "mettere a dormire" una persona di fare: il colloquio preventivo, la preanestesia, l'intubazione(gli anestetici per via generale a dosi da narcosi hanno tutti un'azione depressiva sui centri del respiro) ed il monitoraggio continuo del soggetto addormentato.
Comunque, scherzi a parte, la narcosi da parte dei ladri ci può anche essere, ma prima debbono entrare, metterci su naso e bocca un panno imbevuto(ad esempio di etere) e indurre così in noi un più profondo stato di torpore(già stiamo dormendo), ma non immettendo del gas nella cellula del camper(o ancora più assurdo in casa). Sono leggende metropolitane nate dal fatto che la maggior parte della gente è decisamente restia ad ammettere di non essersi svegliato quando degli estranei sono entrati e si sono messi a girare per casa(o in camper) rubando le cose di valore, poi che una volta lì abbiano anche usato uno straccio imbevuto è sempre possibile.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 28/11/2016 alle 18:35:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/11/2016 alle: 19:18:54
In risposta al messaggio di kind of blue del 28/11/2016 alle 17:04:01

@Agiro Ciao Angelo, il MED ha creato problemi di funzionamento anche a me sul mezzo attuale (sul precedente avevo il META che è mooolto meglio): qualche volta si inseriva, qualche volta no, ma il peggio era che si attivava
da solo, cioè si metteva a suonare/allarmare senza alcun motivo. Ricordo che una volta mi capitò a Marano Lagunare sul porticciolo: si mise a suonare in piena notte e Marilena ed io ci domandammo chi era quel rompino con l'antifuro che suonava alle tre di notte ..... pensa te, neanche ci rendevamo conto che era il nostro Comunque il conce - che è lo stesso che hai tu - mi cambiò alcuni sensori che erano difettosi (sembra che lo fosse tutta una partita di un certo tipo di sensore, ma non ne ho la certezza) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Ecco il motivo per cui ho voluto una seconda sirena o meglio cicalino interno, con la sola sirena nel cofano non ci si rende conto se è il proprio camper o no vicino. Con il cicalino interno invece si capisce immediatamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link