Enzo ti ringrazio per quello che mi dici il problema è che non posso fare programmi di viaggio, con questo antifurto che va e non va.
In risposta al messaggio di agiro del 28/11/2016 alle 14:33:06
Enzo ti ringrazio per quello che mi dici il problema è che non posso fare programmi di viaggio, con questo antifurto che va e non va. Angelo Girometti
Guarda che c'è chi non ha l'antifurto e si muove lo stesso.😉
Hymer
Pino a questo consumo non ci ho mai fatto caso perché avendo il pannello solare e avendo il camper parcheggiato allo scoperto le batterie erano sempre cariche.

Enzo ti ringrazio per quello che mi dici il problema è che non posso fare programmi di viaggio, con questo antifurto che va e non va. Angelo Girometti
Come senza antifurto non ti muovi ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 15:51:04
Come senza antifurto non ti muovi ? Io ho gli antifurto sui campers dal lontano 2000 e ti posso dire che che raramente l'ho inserito. L'unica volta che l'ho fatto hanno tentato di entrarmi dentro a La Coruna. Non mi prendetein giro ma su quuesto nuovo ho il Meta, e da quando me lo hanno consegnato Febbraio 2016 non l'ho mai inserito. Alle volte metto le classiche cinghie tra i maniglioni del Ducato e la porta d'ingresso con il passamano di cortesia. Alex
Alex a proposito volevo copiarti con la chiusura tra le due maniglie ricordavo una tua foto con cavi in acciaio che chiudevano tra le maniglie e maniglia passegero porta cellula.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 15:51:04
Come senza antifurto non ti muovi ? Io ho gli antifurto sui campers dal lontano 2000 e ti posso dire che che raramente l'ho inserito. L'unica volta che l'ho fatto hanno tentato di entrarmi dentro a La Coruna. Non mi prendetein giro ma su quuesto nuovo ho il Meta, e da quando me lo hanno consegnato Febbraio 2016 non l'ho mai inserito. Alle volte metto le classiche cinghie tra i maniglioni del Ducato e la porta d'ingresso con il passamano di cortesia. Alex
il passamano di cortesia...
come funziona? Se qualcuno tenta di entrare quando tu non ci sei, lui dice, "scusi, gentilmente, potrebbe ripassare più tardi, quando saremo qui? Grazie!"
), potresti postare una foto? Grazie
Mai avuto antifurti,sia con macchine che camper .Catena e lucchetti.Ciao a tutti
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 15:51:04
L'antifurto (META) lo inserisco SEMPRE quando dormo fuori da un campeggio, senza non mi sentirei tranquillo.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 16:52:37
L'antifurto (META) lo inserisco SEMPRE quando dormo fuori da un campeggio, senza non mi sentirei tranquillo. Per legare i due sportelli uso una di quellecinghie arancioni con fibbia metallica (che si uano per fissare lecose sui portapacchi etc....) passa nelle due maniglie e si richiude al centro dei sedili, in caso di necessità di uscire in fretta, basta premere la fibbia e rilasciare la cinghia. Con i sedili girati, la cinghia corre dietro gli schienali e quindi non da fastidio (nello Sprinter). Non mi piacciono sistemi laboriosi perchè in caso di necessità (incendio etc...) sono pericolosi. Nel mio poi l'antifurto suona anche solo facendo scattare la sicura, anche senza aprire lo sportello. Quindi, se il ladro come solito fa scattare il cilindro con un cacciavite, suona la sirena (ne ho fatta mettere una anche interna perchè ho il sonno pesante) prima che sia riuscito a aprire la porta (trattenuta dalla cinghia). Al 99% entrano dalla porta di guida. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
"Al 99% entrano dalla porta di guida."
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/11/2016 alle 16:14:05
Alex a proposito volevo copiarti con la chiusura tra le due maniglie ricordavo una tua foto con cavi in acciaio che chiudevano tra le maniglie e maniglia passegero porta cellula. Volevo copiarti ma non riesco a trovare più la foto, forse per pagarti il copyright? Saresti cosi gentile da riproporle almeno cosi ti ringrazio.... Saluti Keep ca(L)m..per
Ecco la foto MisterX1

).jpg)

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 17:25:19
Ecco la foto MisterX1 Il cavetto piccolo lo passo dal maniglione della porta cellula e la maniglia di cortesia (quella per cui Umberto mi ha meleggiato ) L'altro tra le maniglie delle due portiere. L'aggancio che uso èdi facile chiusura/apertura, poi si può usare un semplice moschettone o altro che sia di facile apertura in caso di bisogno, come scrive Tommaso. Ho usato cavetto stendibiancheria in acciao ricoperto in gomma trasparente. Gli anelli ai capi del cavetto si possono fare grimpandoli, ma ci vogliono attrezzature adatte, o semplicemente usando altri sistemi di bloccaggio. Io li ho legati con un grosso cotone e attack, e sopra ci ho messo il termorestringente e vi assicuro che le legature non mollano. Poi non devono sopportare enormi sforzi. Costo tutto compreso non si arriva a 5 Euro Il cavetto tra le maniglie non tende a salire in quanto la sua lunghezza presa alla base più bassa dei due glielo impedisce Alex
grazie Alessandro,

In risposta al messaggio di kind of blue del 28/11/2016 alle 17:04:01
@Agiro Ciao Angelo, il MED ha creato problemi di funzionamento anche a me sul mezzo attuale (sul precedente avevo il META che è mooolto meglio): qualche volta si inseriva, qualche volta no, ma il peggio era che si attivavada solo, cioè si metteva a suonare/allarmare senza alcun motivo. Ricordo che una volta mi capitò a Marano Lagunare sul porticciolo: si mise a suonare in piena notte e Marilena ed io ci domandammo chi era quel rompino con l'antifuro che suonava alle tre di notte ..... pensa te, neanche ci rendevamo conto che era il nostro Comunque il conce - che è lo stesso che hai tu - mi cambiò alcuni sensori che erano difettosi (sembra che lo fosse tutta una partita di un certo tipo di sensore, ma non ne ho la certezza) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ciao Pierluigi voglio ringraziare tutti dei consigli che mi date però ho una tremenda paura di trovarmi una persona indesiderata in camper, non per me che la mia vita male o bene lo fatta visto che ho 64 anni ma per i miei due nipotini di 6 e 8 anni che vengono sempre via con noi e preferirei avere una sicurezza per loro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 16:52:37
L'antifurto (META) lo inserisco SEMPRE quando dormo fuori da un campeggio, senza non mi sentirei tranquillo. Per legare i due sportelli uso una di quellecinghie arancioni con fibbia metallica (che si uano per fissare lecose sui portapacchi etc....) passa nelle due maniglie e si richiude al centro dei sedili, in caso di necessità di uscire in fretta, basta premere la fibbia e rilasciare la cinghia. Con i sedili girati, la cinghia corre dietro gli schienali e quindi non da fastidio (nello Sprinter). Non mi piacciono sistemi laboriosi perchè in caso di necessità (incendio etc...) sono pericolosi. Nel mio poi l'antifurto suona anche solo facendo scattare la sicura, anche senza aprire lo sportello. Quindi, se il ladro come solito fa scattare il cilindro con un cacciavite, suona la sirena (ne ho fatta mettere una anche interna perchè ho il sonno pesante) prima che sia riuscito a aprire la porta (trattenuta dalla cinghia). Al 99% entrano dalla porta di guida. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per legare i due sportelli uso una di quelle cinghie arancioni con fibbia metallica (che si uano per fissare le cose sui portapacchi etc...) passa nelle due maniglie e si richiude al centro dei sedili
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 17:33:55
Caro Umberto il passamano interno è di cortesia perché li aiuta a salire e a scendere a tasche piene Spero mai !!! Il cane purtroppo non fa la guardia, scodinzola al massimo ronchia. Però monta chi entra..... ah giàte non lo hai conosciuto a Padova. Cosa che vorrei chiedervi, visto che in molti casi usano dei gas soporiferi chi è di voi che monta il rilevatore di gas ? So che sietre persone serie, ma poi ci sono controindicazioni a certa alimentazione ? Alex
io monto due aggeggi rilevatori di gas: uno di questi è sensibile ai fagioli!

Ritengo siano molto utili, sul piano psicologico, assieme agli altri sistemi, aumentano la sensazione di sicurezza. Poi, teniamo l'oblò sopra al letto chiuso ma in modo che passi un filo d'aria, anche d'inverno, poichè nel caso il gas fosse entrato, rapidamente possa uscire senza imbambolarti!
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 28/11/2016 alle 17:34:44
grazie Alessandro, cerco di rendere un pochino divertenti i post, magari senza riuscirci! Adesso ho capito e, accidenti, sul mio mezzo non c'è il secondo maniglione, quello all'interno! C'è solo sulla portiera. Dovrei quindicercare un altro punto di ancoraggio!!! la prossima volta che vado al camper, mi guardo attorno... Buone cose! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Umberto,
Qui
In risposta al messaggio di kind of blue del 28/11/2016 alle 17:04:01
@Agiro Ciao Angelo, il MED ha creato problemi di funzionamento anche a me sul mezzo attuale (sul precedente avevo il META che è mooolto meglio): qualche volta si inseriva, qualche volta no, ma il peggio era che si attivavada solo, cioè si metteva a suonare/allarmare senza alcun motivo. Ricordo che una volta mi capitò a Marano Lagunare sul porticciolo: si mise a suonare in piena notte e Marilena ed io ci domandammo chi era quel rompino con l'antifuro che suonava alle tre di notte ..... pensa te, neanche ci rendevamo conto che era il nostro Comunque il conce - che è lo stesso che hai tu - mi cambiò alcuni sensori che erano difettosi (sembra che lo fosse tutta una partita di un certo tipo di sensore, ma non ne ho la certezza) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ecco il motivo per cui ho voluto una seconda sirena o meglio cicalino interno, con la sola sirena nel cofano non ci si rende conto se è il proprio camper o no vicino. Con il cicalino interno invece si capisce immediatamente.