In risposta al messaggio di odysseus del 10/12/2016 alle 16:50:09
Sempre in tema di mezzi sopra le righe,fotografato nel parcheggio delle terme Badworishofen 80 km a ovest ,direzione Lindau Una cellula militare,forse quelle di soppravvivenza ? posta sul pianale di un camion Certo che questi tedeschi sono dei fenomeni ! Saluti Pino
Visto così e tenendo conto del telo che lo copre potrebbe anche essere un "trasporto rifiuti speciali".

.
...poi abbiamo proseguito per Firenze e nonostante la moltitudine di gente, la città ci è apparsa sempre bellissima
.........
In risposta al messaggio di Countriman68 del 11/12/2016 alle 19:42:29
Eccoci tornati da una splendida gita in quel di Salerno. La città e molto bella e le luminarie sono qualcosa di meraviglioso per non parlare del cibo che ti chiama da ogni angolo....ottimi i cartocci di pesce fritto (graziedel consiglio Alessandro 👍) le mozzarelle di bufala, le pizze, i dolci con sfogliatele baba' e quant'altro. Una piacevole sorpresa è stata Cava dei Tirreni con i suoi portici e un bellissimo presepe allestito nella città di Babbo Natale. Unico inconveniente la visita della costiera che ad eccezione di Vietri (molto bello impossibile non saccheggiare i vari negozi di ceramiche) che abbiamo raggiunto in treno per tutti gli altri paesi malgrado avessimo fatto gli appositi biglietti giornalieri costiera (24 euro regalati alla Sita Sud) non è stato possibile raggiungerli in quanto gli autobus erano tutti pieni zeppi e non si riusciva a salire per cui dopo due ore passate alla pensilina ci abbiamo rinunciato...peccato ma ci riproveremo in momenti meno caotici di questi. Per riallacciarmi al tema degli ultimi post ci sarebbe voluto un bel due ruote, ma avendo un bambino piccolo mi ci vorrebbe un sidecar 😆😆.... a proposito tanti Auguri Paolo per il nuovo acquisto. Una cosa che ci ha fatto immensamente piacere è stato l'incontro con Angelo (Palinuro ) e con la sua Signora che ci ha permesso di conoscerli personalmente e di scambiare due parole.E stato un vero piacere e spero che lo stesso piacere lo avrò in futuro con altri di voi. Buona serata a tutti Alessandro
Ma come! Basta organizzarsi anche con famiglia numerosa!

In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2016 alle 19:15:26
A chi piace la honda MSX segnalo anche la Kawasaki Z 125 PRO, purtroppo in Italia non è importata.
Come moto adatta al camper ci sarebbe anche la Suzuki Van Van, ne hanno fatti molti modelli e ancora in produziione, non è piccolissima e si sta due comodi, con ruote larghe anche per sabbia.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 19:59:17
Ma come! Basta organizzarsi anche con famiglia numerosa! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Però......potrebbe essere un valida soluzione 😉😉
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 20:05:11
Come moto adatta al camper ci sarebbe anche la Suzuki Van Van, ne hanno fatti molti modelli e ancora in produziione, non è piccolissima e si sta due comodi, con ruote larghe anche per sabbia. Questo è un modello di qualche anno fa, ma mi piace molto la gommatura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questa Suzuki non ha bisogno di tanti tiranti nel garage, con quelle ruote sta ritta da sola

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 19:59:17
Ma come! Basta organizzarsi anche con famiglia numerosa! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Però che irresponsabili !!

In risposta al messaggio di alexf del 11/12/2016 alle 21:06:22
Buonasera Hymeristi, rientrati anche noi da un bel giretto tra le colline trentine sopra il Garda. Son felice che Alessandro abbia gustato in vari modi la città di Salerno e le sue bellezze, è piaciuta molto anche a mee dovrò senz'altro tornarci. Mi dispiace per la disavventura della costiera Amalfitana ma è un luogo molto particolare e molto visitato. Purtroppo farlo con i mezzi pubblici diventa un'avventura spesso irrealizzabile!! Noi l'abbiamo vista due volte ma, essendo un gruppetto di amici, abbiamo potuto noleggiare un pullmino. La cosa migliore però sarebbe quella di avere uno scooter per goderla al meglio perchè merita moltissimo e non molto si può raggiungere con mezzi di grandi dimensioni. La moto da camper! Anzitutto complimenti a Paul per il suo tender, molto bello e valido ma anch'io vedo le cose esattamente come Enzo. Non posso definirmi un motociclista anche se qualche bella esperienza l'ho avuta ma l'utilità del tanto bistrattato scooter è innegabile! Anch'io ho dovuto rivalutarlo, naturalmente considerando quello che mi permette di fare e senza pretendere nulla di più. Per certi servizi mi è ormai indispensabile e l'ho attrezzato per superare i rigori dell'inverno senza troppi patemi e lo uso tutti i giorni per portare e prendere la nipotina dalla scuola. In camper è impagabile e permette un allargamento degli orizzonti impossibili con altri veicoli e permette la libertà che nessun altro riesce a riesce a dare. Il mio è quello blù, è quasi maggiorenne ed ha più di qualche limite tecnologico data dal periodo di progettazione ma è leggero (94 kg. a secco) e lo carico sul portamoto esterno; comodo da caricare e non devo togliere bauletto e specchietti ed in inverno neppure il parabrezza. Naturalmente sul portamoto è tutto a sbalzo ma, passati i primo metri nei quali si sente la vaziazione della distribuzione dei pesi, tutto torna normale e mai ho avuto le sensazioni che spesso vengono menzionate. Neppure la salita su traghetti e di vario genere hanno mai creato problemi. Ora sto pensando di cambiarlo ma sarà sempre uno scooter ed a ruota alta vista l'esperienza pratica con l'altro scooter di famiglia, una Vespa ET4. Le foto sono state fatte in Grecia durante le vacanze di quest'anno. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
E bravo Alessandro che ha immortalato(a mia insaputa) i nostri due scooter a spasso sulle isole greche.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2016 alle 20:55:18
Questa Suzuki non ha bisogno di tanti tiranti nel garage, con quelle ruote sta ritta da sola Alex
Mi viene gia in mente correrci sulle enormi spiagge della Camargue

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 22:51:07
Mi viene gia in mente correrci sulle enormi spiagge della Camargue Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Beh, io le enormi spiagge della Camargue non le ho mai viste ma direi che forse con le ruote più larghine non sarebbe sbagliato!

In risposta al messaggio di alexf del 11/12/2016 alle 22:49:38
Enzooo ma....era il tuo??? Mi sembrava qualcosa di già visto...! Certamente ognuno di noi ha delle preferenze suffragate anche da diverse necessità. Io ho sempre detestato lo scooter per scoprirne casualmente l'utilitàper le più svariate necessità e non passa giorno che non l'utilizzi. Abbinato al camper è l'ideale per raggiungere le località più disparate in libertà ed indipendenza ma è apprezzabile anche per espletare certi servizi come le spesa od andare a cena in un centro caotico oppure anche ... portare la cassetta al vuotatoio. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
E' già Alex, quello non ERA il mio ... E' il mio, perché ce l'ho ancora !

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 22:51:07
Mi viene gia in mente correrci sulle enormi spiagge della Camargue Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...... o per le immense spiagge bretoni o normanne dove ci sono molte meno persone che al sud

.jpg)