CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1135 20 40966
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/12/2016 alle: 16:50:09
Sempre in tema di mezzi sopra le righe,fotografato nel parcheggio delle terme Badworishofen 80 km  a ovest ,direzione Lindau
Una cellula militare,forse quelle di soppravvivenza ? posta sul pianale di un camion
Certo che questi tedeschi sono dei fenomeni !
Saluti Pino

28/02/2007 1190
Inserito il 10/12/2016 alle: 17:21:50
In risposta al messaggio di odysseus del 10/12/2016 alle 16:50:09

Sempre in tema di mezzi sopra le righe,fotografato nel parcheggio delle terme Badworishofen 80 km  a ovest ,direzione Lindau Una cellula militare,forse quelle di soppravvivenza ? posta sul pianale di un camion Certo che questi tedeschi sono dei fenomeni ! Saluti Pino  

Visto così e tenendo conto del telo che lo copre potrebbe anche essere un "trasporto rifiuti speciali".smiley
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 10/12/2016 alle: 18:07:46
Io ho visto sul Lago di Garda una coppia di Tedeschi con un Carro attrezzi, con sopra una BMW Cabrio e con una grossa caravan al traino, arrivati e piazzati hanno scaricato la BMW e sono andati in giro tutti eleganti a fare i fighetti laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:15:26
A chi piace la honda MSX segnalo anche la Kawasaki Z 125 PRO, purtroppo in Italia non è importata.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:42:29
Eccoci tornati da una splendida gita in quel di Salerno. La città e molto bella e le luminarie sono qualcosa di meraviglioso per non parlare del cibo che ti "chiama" da ogni angolo....ottimi i cartocci di pesce fritto (grazie del consiglio Alessandro 👍) le mozzarelle di bufala, le pizze, i dolci con sfogliatele baba' e quant'altro. Una piacevole sorpresa è stata Cava dei Tirreni con i suoi portici e un bellissimo presepe allestito nella "città di Babbo Natale". Unico inconveniente la visita della costiera che ad eccezione di Vietri (molto bello impossibile non saccheggiare i vari negozi di ceramiche) che abbiamo raggiunto in treno per  tutti gli altri paesi malgrado avessimo fatto gli appositi  biglietti giornalieri costiera (24 euro regalati alla Sita Sud) non è  stato possibile raggiungerli in quanto gli autobus erano tutti pieni zeppi e non si riusciva a salire per cui dopo due ore passate alla pensilina ci abbiamo rinunciato...peccato ma ci riproveremo in momenti meno caotici di questi. Per riallacciarmi al tema degli ultimi post ci sarebbe voluto un bel due ruote, ma avendo un bambino piccolo mi ci vorrebbe un sidecar 😆😆.... a proposito tanti Auguri Paolo  per il nuovo acquisto.
Una cosa che ci ha fatto immensamente piacere è stato l'incontro con  Angelo (Palinuro ) e con la sua Signora che ci ha permesso di conoscerli personalmente e di scambiare due parole.E stato un vero piacere e spero che lo stesso piacere lo avrò in futuro con altri di voi.
Buona  serata a tutti

Alessandro
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:44:48
@ Olivia 2006

Ti rispondo solo ora perché siamo in giro..... peccato non esserci incontrati a Castellina in Chianti..... sarà per la prossima, sad...poi abbiamo proseguito per Firenze e nonostante la moltitudine di gente, la città ci è apparsa sempre bellissimayes

Nota riguardo l'area attrezzata di Castellina in Chianti...... certo che chiedere E. 12 di monete spicce, senza una macchinetta canbia soldi e nel bel mezzo del nulla angry.........   

paul747

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:59:17
In risposta al messaggio di Countriman68 del 11/12/2016 alle 19:42:29

Eccoci tornati da una splendida gita in quel di Salerno. La città e molto bella e le luminarie sono qualcosa di meraviglioso per non parlare del cibo che ti chiama da ogni angolo....ottimi i cartocci di pesce fritto (grazie
del consiglio Alessandro 👍) le mozzarelle di bufala, le pizze, i dolci con sfogliatele baba' e quant'altro. Una piacevole sorpresa è stata Cava dei Tirreni con i suoi portici e un bellissimo presepe allestito nella città di Babbo Natale. Unico inconveniente la visita della costiera che ad eccezione di Vietri (molto bello impossibile non saccheggiare i vari negozi di ceramiche) che abbiamo raggiunto in treno per  tutti gli altri paesi malgrado avessimo fatto gli appositi  biglietti giornalieri costiera (24 euro regalati alla Sita Sud) non è  stato possibile raggiungerli in quanto gli autobus erano tutti pieni zeppi e non si riusciva a salire per cui dopo due ore passate alla pensilina ci abbiamo rinunciato...peccato ma ci riproveremo in momenti meno caotici di questi. Per riallacciarmi al tema degli ultimi post ci sarebbe voluto un bel due ruote, ma avendo un bambino piccolo mi ci vorrebbe un sidecar 😆😆.... a proposito tanti Auguri Paolo  per il nuovo acquisto. Una cosa che ci ha fatto immensamente piacere è stato l'incontro con  Angelo (Palinuro ) e con la sua Signora che ci ha permesso di conoscerli personalmente e di scambiare due parole.E stato un vero piacere e spero che lo stesso piacere lo avrò in futuro con altri di voi. Buona  serata a tutti   Alessandro
...

Ma come! Basta organizzarsi anche con famiglia numerosa! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:05:11
In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2016 alle 19:15:26

A chi piace la honda MSX segnalo anche la Kawasaki Z 125 PRO, purtroppo in Italia non è importata.

Come moto adatta al camper ci sarebbe anche la Suzuki Van Van, ne hanno fatti molti modelli e ancora in produziione, non è piccolissima e si sta due comodi, con ruote larghe anche per sabbia.

Questo è un modello di qualche anno fa, ma mi piace molto la gommatura

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:43:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 19:59:17

Ma come! Basta organizzarsi anche con famiglia numerosa!   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Però......potrebbe essere un valida soluzione 😉😉
Alessandro
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:55:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 20:05:11

Come moto adatta al camper ci sarebbe anche la Suzuki Van Van, ne hanno fatti molti modelli e ancora in produziione, non è piccolissima e si sta due comodi, con ruote larghe anche per sabbia. Questo è un modello di qualche anno fa, ma mi piace molto la gommatura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Questa Suzuki  non ha bisogno  di tanti tiranti nel garage, con quelle ruote sta ritta da sola  laugh

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:59:55

Paolo mi dispiace che tu consideri l'area di Castellina nel nulla. È  a circa 350 mt dal centro del paese  e per le mie esperienze  c'è ne sono di peggio a giro per l'Europa.
Quelle di Firenze  sono molto distanti dal centro  cittadino e servite male dai mezzi pubblici,  detto da un fiorentino docg 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/12/2016 alle 00:18:25
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:03:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 19:59:17

Ma come! Basta organizzarsi anche con famiglia numerosa!   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Però che irresponsabili !!
Non c'è uno che abbia il casco !! laugh

Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:06:22
Buonasera Hymeristi, rientrati anche noi da un bel giretto tra le colline trentine sopra il Garda.

Son felice che Alessandro abbia gustato in vari modi la città di Salerno e le sue bellezze, è piaciuta molto anche a me e dovrò senz'altro tornarci.
Mi dispiace per la disavventura della costiera Amalfitana ma è un luogo molto particolare e molto visitato. Purtroppo farlo con i mezzi pubblici diventa un'avventura spesso irrealizzabile!!
Noi l'abbiamo vista due volte ma, essendo un gruppetto di amici, abbiamo potuto noleggiare un pullmino. La cosa migliore però sarebbe quella di avere uno scooter per goderla al meglio perchè merita moltissimo e non molto si può raggiungere con mezzi di grandi dimensioni.

La moto da camper! Anzitutto complimenti a Paul per il suo tender, molto bello e valido ma anch'io vedo le cose esattamente come Enzo.
Non posso definirmi un motociclista anche se qualche bella esperienza l'ho avuta ma l'utilità del tanto bistrattato scooter è innegabile!
Anch'io ho dovuto rivalutarlo, naturalmente considerando quello che mi permette di fare e senza pretendere nulla di più.
Per certi servizi mi è ormai indispensabile e l'ho attrezzato per superare i rigori dell'inverno senza troppi patemi e lo uso tutti i giorni per portare e prendere la nipotina dalla scuola.

In camper è impagabile e permette un allargamento degli orizzonti impossibili con altri veicoli e permette la libertà che nessun altro riesce a riesce a dare.

Il mio è quello blù, è quasi maggiorenne ed ha più di qualche limite tecnologico data dal periodo di progettazione ma è leggero (94 kg. a secco) e lo carico sul portamoto esterno; comodo da caricare e non devo togliere bauletto e specchietti ed in inverno neppure il parabrezza.
Naturalmente sul portamoto è tutto a sbalzo ma, passati i primo metri nei quali si sente la vaziazione della distribuzione dei pesi, tutto torna normale e mai ho avuto le sensazioni che spesso vengono menzionate. Neppure la salita su traghetti e di vario genere hanno mai creato problemi.
Ora sto pensando di cambiarlo ma sarà sempre uno scooter ed a ruota alta vista l'esperienza pratica con l'altro scooter di famiglia, una Vespa ET4.

Le foto sono state fatte in Grecia durante le vacanze di quest'anno.
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 11/12/2016 alle: 22:19:13
In risposta al messaggio di alexf del 11/12/2016 alle 21:06:22

Buonasera Hymeristi, rientrati anche noi da un bel giretto tra le colline trentine sopra il Garda. Son felice che Alessandro abbia gustato in vari modi la città di Salerno e le sue bellezze, è piaciuta molto anche a me
e dovrò senz'altro tornarci. Mi dispiace per la disavventura della costiera Amalfitana ma è un luogo molto particolare e molto visitato. Purtroppo farlo con i mezzi pubblici diventa un'avventura spesso irrealizzabile!! Noi l'abbiamo vista due volte ma, essendo un gruppetto di amici, abbiamo potuto noleggiare un pullmino. La cosa migliore però sarebbe quella di avere uno scooter per goderla al meglio perchè merita moltissimo e non molto si può raggiungere con mezzi di grandi dimensioni. La moto da camper! Anzitutto complimenti a Paul per il suo tender, molto bello e valido ma anch'io vedo le cose esattamente come Enzo. Non posso definirmi un motociclista anche se qualche bella esperienza l'ho avuta ma l'utilità del tanto bistrattato scooter è innegabile! Anch'io ho dovuto rivalutarlo, naturalmente considerando quello che mi permette di fare e senza pretendere nulla di più. Per certi servizi mi è ormai indispensabile e l'ho attrezzato per superare i rigori dell'inverno senza troppi patemi e lo uso tutti i giorni per portare e prendere la nipotina dalla scuola. In camper è impagabile e permette un allargamento degli orizzonti impossibili con altri veicoli e permette la libertà che nessun altro riesce a riesce a dare. Il mio è quello blù, è quasi maggiorenne ed ha più di qualche limite tecnologico data dal periodo di progettazione ma è leggero (94 kg. a secco) e lo carico sul portamoto esterno; comodo da caricare e non devo togliere bauletto e specchietti ed in inverno neppure il parabrezza. Naturalmente sul portamoto è tutto a sbalzo ma, passati i primo metri nei quali si sente la vaziazione della distribuzione dei pesi, tutto torna normale e mai ho avuto le sensazioni che spesso vengono menzionate. Neppure la salita su traghetti e di vario genere hanno mai creato problemi. Ora sto pensando di cambiarlo ma sarà sempre uno scooter ed a ruota alta vista l'esperienza pratica con l'altro scooter di famiglia, una Vespa ET4. Le foto sono state fatte in Grecia durante le vacanze di quest'anno. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

E bravo Alessandro che ha immortalato(a mia insaputa) i nostri due scooter a spasso sulle isole greche.
Qui non si tratta di cosa è meglio o è peggio ognuno decide per sé, qui è un riconoscimento della indubbia utilità del mezzo a due ruote, col quale, basta che sia tempo buono, si va ovunque senza problemi di strade strette, parcheggi, aria soffocante e quant'altro. E una volta eliminati questi problemi le vacanze diventano "vere vacanze spensierate".
La foto sopra Alex l'ha fatta mentre al porto di Sami, a Cefalonia dove eravamo in campeggio, stavamo per prendere il traghetto per Itaca, che in un pomeriggio abbiamo girato quasi del tutto vedendo i luoghi più salienti e raggiungendo angoli impensabili  per un camper. Il tutto con la massima calma e godendo dei bellissimi paesaggi di un'isola bella da vedere ma non così fruibile in camper.
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 11/12/2016 alle: 22:49:38

Enzooo ma....era il tuo???
Mi sembrava qualcosa di già visto...!

Certamente ognuno di noi ha delle preferenze suffragate anche da diverse necessità.
Io ho sempre detestato lo scooter per scoprirne casualmente l'utilità per le più svariate necessità e non passa giorno che non l'utilizzi.

Abbinato al camper è l'ideale per raggiungere le località più disparate in libertà ed indipendenza ma è apprezzabile anche per espletare certi servizi come le spesa od andare a cena in un centro caotico oppure anche ... portare la cassetta al vuotatoio.

Alessandro

Modificato da alexf il 11/12/2016 alle 22:50:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/12/2016 alle: 22:51:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2016 alle 20:55:18

Questa Suzuki  non ha bisogno  di tanti tiranti nel garage, con quelle ruote sta ritta da sola     Alex

Mi viene gia in mente correrci sulle enormi spiagge della Camargue smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 11/12/2016 alle: 23:33:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 22:51:07

Mi viene gia in mente correrci sulle enormi spiagge della Camargue Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Beh, io le enormi spiagge della Camargue non le ho mai viste ma direi che forse con le ruote più larghine non sarebbe sbagliato!
Ma Tommaso, scusa se te lo chiedo, ma tu con ogni cosa ci devi sempre fare un qualcosa che non faccia parte dei suoi tranquilli, normali e sensati usi? laugh
Insomma tu un giocattolo finché non l'hai rotto non sei contento !! surprise
Enzo i6qkl
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 11/12/2016 alle: 23:40:29
In risposta al messaggio di alexf del 11/12/2016 alle 22:49:38

Enzooo ma....era il tuo??? Mi sembrava qualcosa di già visto...! Certamente ognuno di noi ha delle preferenze suffragate anche da diverse necessità. Io ho sempre detestato lo scooter per scoprirne casualmente l'utilità
per le più svariate necessità e non passa giorno che non l'utilizzi. Abbinato al camper è l'ideale per raggiungere le località più disparate in libertà ed indipendenza ma è apprezzabile anche per espletare certi servizi come le spesa od andare a cena in un centro caotico oppure anche ... portare la cassetta al vuotatoio.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

E' già Alex, quello non ERA il mio ... E' il mio, perché ce l'ho ancora !smiley
La foto sotto però è equivoca, perché c'è il mio SH 300 che sta "puntando" il tuo Liberty 150, che fa finta di nulla e sta girato dall'altra parte.
Mi sa che dovrò portare il mio dall'oculista ..... non avrà scambiato il tuo per una Vespa ?? angry
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/12/2016 alle: 00:22:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 22:51:07

Mi viene gia in mente correrci sulle enormi spiagge della Camargue Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

...... o per le immense spiagge bretoni o normanne dove ci sono molte meno persone che al sud  wink

Alex
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 12/12/2016 alle: 07:10:55

Ciao Tommaso sei sicuro che il van van sia ancora in produzione??a me consta il contrario: da settembre, vale a dire da quando ho chiesto  al forum un consiglio x l acquisto di un portamoto /portatutto necessario per il trasporto proprio di quel mezzo,io e matteo abbiamo iniziato la nostra ricerca soltanto tra gli usati..ci sono mezzi simili esteticamente ma nn suzuki e non con il peso del Van van credo il più leggero ...se hai notizie diverse ci fai sapere? Grazie

sol

Modificato da solina il 12/12/2016 alle 07:36:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link