Perfetto Alex mi piace proprio essere trattato come fossi un file del PC, rinominami pure e già che ci sei fammi un favore, cambiami anche la data di creazione ....

Ciao
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2016 alle 22:26:50
Ciao Visto che sono di Torino, mi dici (anche in privato) dove hai fatto installare l'EFOY? Grazie
Ciao,
Hymer
In risposta al messaggio di juanin del 13/12/2016 alle 09:00:08
L'Efoy 80 che ho fatto installare lo ho pagato € 2.600 con installaxione, tanica da 10 litri compresa e Garanzia di 5 anni. Credo sia uno dei migliori prezzi sul mercato. Il rivenditore Efoy ha sede a Palermo. Un encomiomi sento di doverlo fare al tecnico Giovanni per la sua preparazione, meticolosità ed esperienza. lo ho fatto installare nel gavoncino laterale sotto la dinette del mio 514. Mi è rimasto lo spazio per una eventuale seconda batteria ( che credo non mi servirà mai) che attualmente è sfruttato dalla seconda tanica di riserva. Il gavone sembra proprio essre stato dimensionato per ricevere l'Efoy e la tanica da 10 l. Ho solo dovuto abolire la pedana (all'interno del gavone) che mi permetteva di poggiare i piedi se avessi deciso di utilizzare i due posti della dinette fronte marcia. Essendo in due quest'ultima era solo d'impaccio. Quanto prima proverò a postare qualche foto esplicativa. Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Grazie, molto curioso di vedere le foto anche perché anch'io ho il B Klasse 514 Italian Edition 2014.
L'Efoy 80 che ho fatto installare lo ho pagato € 2.600 con installaxione, tanica da 10 litri compresa e Garanzia di 5 anni. Credo sia uno dei migliori prezzi sul mercato. Il rivenditore Efoy ha sede a Palermo. Un encomiomi sento di doverlo fare al tecnico Giovanni per la sua preparazione, meticolosità ed esperienza. lo ho fatto installare nel gavoncino laterale sotto la dinette del mio 514. Mi è rimasto lo spazio per una eventuale seconda batteria ( che credo non mi servirà mai) che attualmente è sfruttato dalla seconda tanica di riserva. Il gavone sembra proprio essre stato dimensionato per ricevere l'Efoy e la tanica da 10 l. Ho solo dovuto abolire la pedana (all'interno del gavone) che mi permetteva di poggiare i piedi se avessi deciso di utilizzare i due posti della dinette fronte marcia. Essendo in due quest'ultima era solo d'impaccio. Quanto prima proverò a postare qualche foto esplicativa. Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Al sud tutto costa molto meno che al nord questa è una riprova.....

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2016 alle 15:06:50
Al sud tutto costa molto meno che al nord questa è una riprova..... Certo per me non sarebbe stato conveniente il viaggio Alex
Non sempre al sud si paga tutto meno perchè io mi sono dovuto spostare da Catnia a Palermo x farlo montare.
Buonasera Giovanni,
In risposta al messaggio di juanin del 13/12/2016 alle 19:38:28
Io lo andrei a comprare di corsa ! La garanzia di 5 anni da sola costa 299€. Io dovevo farlo installare in primavera ma visto che mi avrebbero dato questa garanzia gratis ho deciso subito per l'acquisto. Compralo e nonte ne pentirai. L'installazione mediante costa € 100 e una tanica da 10 l sui € 40-45 p.s. Domani posto le foto dell'Efoy già installato. Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Grazie Giovanni, seguiro' il tuo consiglio....domani chiamo il conc. e lo ordino così mi tolgo il pensiero (mi faccio un regalo per Natale 😊)
In risposta al messaggio di Countriman68 del 13/12/2016 alle 20:38:31
Grazie Giovanni, seguiro' il tuo consiglio....domani chiamo il conc. e lo ordino così mi tolgo il pensiero (mi faccio un regalo per Natale 😊) Aspetto le foto per vedere la tua installazione Buona serata Alessandro
Ottima scelta.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 13/12/2016 alle 19:03:04
Buonasera Giovanni, il prezzo che ti hanno fatto è veramente ottimo. A me per il solo efoy 80 senza installazione che faccio da me mi hanno chiesto 2.600 euro e per usufruire della garanzia di cinque anni mi devo decidereentro il 16 dicembre 😠. Non so cosa fare se affrettarsi per avere i 5 anni di garanzia o se fare le cose con più calma e trovare un'offerta migliore. Bhooooo 😕😕 Ciaooo Alessandro
Su un efoy, la garanzia lunga la vedo importantissima, perchè se si guasta fuori garanzia la riparazione costa quasi come comperarne uno nuovo. Chi lo ha mandato in Germania in riparazione, si è sempre visto proporre uno nuovo o rigenerato (cioè nuovo dentro e mantiene la carcassa usata) a un buon prezzo, ma comunque sono belle cifre.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2016 alle 13:25:15
Su un efoy, la garanzia lunga la vedo importantissima, perchè se si guasta fuori garanzia la riparazione costa quasi come comperarne uno nuovo. Chi lo ha mandato in Germania in riparazione, si è sempre visto proporre unonuovo o rigenerato (cioè nuovo dentro e mantiene la carcassa usata) a un buon prezzo, ma comunque sono belle cifre. Riguardo al Frigo Tethford, ti confermo che fredda tantissimo, mi trovo sempre l'insalata con il ghiaccio. Unico difetto che ho riscontrato, è che appena la 220 cala anche di pochissimo (e in tanti campeggi fa così) lui passa a gas anche a casa mia dove forse il voltaggio è un pelino basso, basta che ci sia la lavastoviglie o altro acceso in casa che lui non ne vuole sapere di andare a 220 ma passa a gas. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questa mattina ho ordinato l'efoy 80 con garanzia 5 anni, dovrebbe arrivare per gennaio così poi mi divertirò nel montaggio.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 14/12/2016 alle 14:49:54
Questa mattina ho ordinato l'efoy 80 con garanzia 5 anni, dovrebbe arrivare per gennaio così poi mi divertirò nel montaggio. Riguardo il frigo io non ho ma riscontrato il difetto del passaggio dall'alimentazione a correntea quella a gas per un calo di tensione (ho forse semplicemente non me ne sono accorto) .......spero comunque di risolvere il problema ghiaccio con la sostituzione del sensore interno di temperatura perché in estate agendo sul selettore riesco a regolarla (ormai ho imparato come impostarlo in base alla temperatura climatica) ma in inverno ghiacciando già da 1 la cosa risulta assai difficile 😠😠 Alessandro
Puo essere semplicemente che non ti è mai capitato di andare in posti con la tensione bassa

In risposta al messaggio di Countriman68 del 14/12/2016 alle 14:49:54
Questa mattina ho ordinato l'efoy 80 con garanzia 5 anni, dovrebbe arrivare per gennaio così poi mi divertirò nel montaggio. Riguardo il frigo io non ho ma riscontrato il difetto del passaggio dall'alimentazione a correntea quella a gas per un calo di tensione (ho forse semplicemente non me ne sono accorto) .......spero comunque di risolvere il problema ghiaccio con la sostituzione del sensore interno di temperatura perché in estate agendo sul selettore riesco a regolarla (ormai ho imparato come impostarlo in base alla temperatura climatica) ma in inverno ghiacciando già da 1 la cosa risulta assai difficile 😠😠 Alessandro
Sul nuovo mi stanno montando l'impianto con batterie al litio, ma comunque rimonto l'efoy che già ho (comfort 140) e ti assicuro che è una tra le meglio spese fatte.
In risposta al messaggio di eros del 14/12/2016 alle 16:55:45
Sul nuovo mi stanno montando l'impianto con batterie al litio, ma comunque rimonto l'efoy che già ho (comfort 140) e ti assicuro che è una tra le meglio spese fatte. Eros Trilly :-)
Ciao Eros, dura aspettare il tuo bestione
.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2016 alle 22:20:56
Giovanni Io da Firenze ho il concessionario ad Ozzano Emilia (Bo) l'altro più vicino in Umbria. Purtroppo in Toscana non ci sono più concessionari Hymer, solo alcuni concessionari riescono a rimanere a galla. Lo so, non è comodo averlo a 120km da casa, ma ho fiducia in Magli e il suo Team e preferisco fare dei km in più... Alex
Ciao Ale, ma a Pistoia, dove ho preso il mio camper non c'è più i Pionieri? Allora in Toscana non c'è più nessuno? Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"