CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1137 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/12/2016 alle: 22:20:54

Perfetto Alex mi piace proprio essere trattato come fossi un file del PC, rinominami pure e già che ci sei fammi un favore, cambiami anche la data di creazione  ....laugh
Enzo i6qkl
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 12/12/2016 alle: 22:26:50

Ciao
Visto che sono di Torino, mi dici (anche in privato) dove hai fatto installare l'EFOY?
Grazie
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 13/12/2016 alle: 08:31:43
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2016 alle 22:26:50

Ciao Visto che sono di Torino, mi dici (anche in privato) dove hai fatto installare l'EFOY? Grazie

Ciao,
vado a Druento da Italia VR.

come vedi faccio qualche km per andare in officina.😉👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/12/2016 alle: 09:00:08

L'Efoy 80 che ho fatto installare lo ho pagato € 2.600 con installaxione, tanica da 10 litri compresa e Garanzia di 5 anni.
Credo sia uno dei migliori prezzi sul mercato.
Il rivenditore Efoy ha sede a Palermo. 
Un encomio mi sento di doverlo fare al tecnico Giovanni per la sua preparazione, meticolosità ed esperienza.
lo ho fatto installare nel gavoncino laterale sotto la dinette del mio 514. Mi è rimasto lo spazio per una eventuale seconda batteria ( che credo non mi servirà mai) che attualmente è sfruttato dalla seconda tanica di riserva.
Il gavone sembra proprio essre stato dimensionato per ricevere l'Efoy e la tanica da 10 l.
Ho solo dovuto abolire la pedana (all'interno del gavone) che mi permetteva  di poggiare i piedi se avessi deciso di utilizzare i due posti della dinette fronte marcia.
Essendo in due quest'ultima era solo d'impaccio.
Quanto prima proverò a postare qualche foto esplicativa.

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 13/12/2016 alle 13:37:31
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 13/12/2016 alle: 11:09:13
In risposta al messaggio di juanin del 13/12/2016 alle 09:00:08

L'Efoy 80 che ho fatto installare lo ho pagato € 2.600 con installaxione, tanica da 10 litri compresa e Garanzia di 5 anni. Credo sia uno dei migliori prezzi sul mercato. Il rivenditore Efoy ha sede a Palermo.  Un encomio
mi sento di doverlo fare al tecnico Giovanni per la sua preparazione, meticolosità ed esperienza. lo ho fatto installare nel gavoncino laterale sotto la dinette del mio 514. Mi è rimasto lo spazio per una eventuale seconda batteria ( che credo non mi servirà mai) che attualmente è sfruttato dalla seconda tanica di riserva. Il gavone sembra proprio essre stato dimensionato per ricevere l'Efoy e la tanica da 10 l. Ho solo dovuto abolire la pedana (all'interno del gavone) che mi permetteva  di poggiare i piedi se avessi deciso di utilizzare i due posti della dinette fronte marcia. Essendo in due quest'ultima era solo d'impaccio. Quanto prima proverò a postare qualche foto esplicativa. Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Grazie, molto curioso di vedere le foto anche perché anch'io ho il B Klasse 514 Italian Edition 2014.
Già da subito ho tolto la pedana x i posti frontemarcia, tanto siamo in due, così ho qualche kg. in meno!
Campierino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:06:50

L'Efoy 80 che ho fatto installare lo ho pagato € 2.600 con installaxione, tanica da 10 litri compresa e Garanzia di 5 anni. Credo sia uno dei migliori prezzi sul mercato. Il rivenditore Efoy ha sede a Palermo.  Un encomio
mi sento di doverlo fare al tecnico Giovanni per la sua preparazione, meticolosità ed esperienza. lo ho fatto installare nel gavoncino laterale sotto la dinette del mio 514. Mi è rimasto lo spazio per una eventuale seconda batteria ( che credo non mi servirà mai) che attualmente è sfruttato dalla seconda tanica di riserva. Il gavone sembra proprio essre stato dimensionato per ricevere l'Efoy e la tanica da 10 l. Ho solo dovuto abolire la pedana (all'interno del gavone) che mi permetteva  di poggiare i piedi se avessi deciso di utilizzare i due posti della dinette fronte marcia. Essendo in due quest'ultima era solo d'impaccio. Quanto prima proverò a postare qualche foto esplicativa. Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Al sud tutto costa  molto meno che al nord questa è  una riprova.....
Certo per  me non sarebbe stato conveniente il viaggio laugh

Alex
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/12/2016 alle: 17:19:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2016 alle 15:06:50

Al sud tutto costa  molto meno che al nord questa è  una riprova..... Certo per  me non sarebbe stato conveniente il viaggio    Alex

Non sempre al sud si paga tutto meno perchè io mi sono dovuto spostare da Catnia a Palermo x farlo montare.
Il concessionario di Catania mi aveva proposto 2.980 euro solo x l'apparecchiatura, escluso la tanica di 10 l ed ilmontaggio.
Vedi tu !
Tutto dipende da chi vuole lavorare di questi tempi di magra, e chi vuole straguadagnare.

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 13/12/2016 alle: 19:03:04

...

Buonasera Giovanni,
il prezzo che ti hanno fatto è veramente ottimo. A me per  il solo efoy 80 senza installazione che faccio da me mi hanno chiesto 2.600 euro e per usufruire della garanzia di cinque anni mi devo decidere entro il 16 dicembre 😠. Non so cosa fare se affrettarsi per avere i 5 anni  di  garanzia o se  fare le cose con più calma e trovare un'offerta migliore. Bhooooo 😕😕
Ciaooo
Alessandro
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 13/12/2016 alle: 19:22:29
In tutti i camper precedenti ho sempre avuto frigoriferi Dometic e quando ho acquistato l'attuale exis nel vedere che montava un Thetford ero alquanto titubante perché avevo letto che il loro funzionamento lascia molto  a desiderare. In realtà mi è successa esattamente la cosa contraria e cioè che funziona troppo. Durante la mia ultima uscita l'ho posizionato su 1 ma, malgrado ciò mi si congela l'acqua nelle bottiglie, il latte, le mozzarelle insomma tutto ibernato. Visto che questa estate alcune volte mi aveva dato l'errore di funzionamento del termostato interno prima che finisca la garanzia né ho ordinato uno nuovo dal conc. sperando che sia lui il responsabile di questo problema che se in estate si riesce a gestire in questo periodo è un vero dramma. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente ? E se sì come ha risolto? Grazie
ciaooo
Alessandro
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/12/2016 alle: 19:38:28

Io lo andrei  a comprare di corsa ! La garanzia di 5 anni da sola costa 299€.
Io dovevo farlo installare in primavera ma visto che mi avrebbero dato questa garanzia gratis ho deciso subito per l'acquisto.
Compralo e non te ne pentirai.
L'installazione mediante costa € 100 e una tanica da 10 l sui € 40-45

p.s. Domani posto le foto dell'Efoy già installato.

Winston Churchill

Modificato da juanin il 13/12/2016 alle 19:39:20
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 13/12/2016 alle: 20:38:31
In risposta al messaggio di juanin del 13/12/2016 alle 19:38:28

Io lo andrei  a comprare di corsa ! La garanzia di 5 anni da sola costa 299€. Io dovevo farlo installare in primavera ma visto che mi avrebbero dato questa garanzia gratis ho deciso subito per l'acquisto. Compralo e non
te ne pentirai. L'installazione mediante costa € 100 e una tanica da 10 l sui € 40-45 p.s. Domani posto le foto dell'Efoy già installato. Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Grazie Giovanni, seguiro' il tuo consiglio....domani chiamo il conc. e lo ordino così mi tolgo il pensiero  (mi faccio un regalo per Natale 😊)
Aspetto le foto per vedere la tua installazione
Buona serata 

Alessandro
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/12/2016 alle: 20:42:29
In risposta al messaggio di Countriman68 del 13/12/2016 alle 20:38:31

Grazie Giovanni, seguiro' il tuo consiglio....domani chiamo il conc. e lo ordino così mi tolgo il pensiero  (mi faccio un regalo per Natale 😊) Aspetto le foto per vedere la tua installazione Buona serata    Alessandro

Ottima scelta.
posterò le foto nel pomeriggio

Winston Churchill
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/12/2016 alle: 22:20:56

Giovanni 
Io da Firenze ho il concessionario  ad Ozzano Emilia  (Bo) l'altro più vicino in Umbria. Purtroppo in Toscana non ci sono più concessionari Hymer, solo alcuni concessionari riescono a rimanere a galla.
Lo so, non è comodo averlo a 120km da casa, ma ho fiducia in Magli e il suo Team e preferisco fare dei km in più...

Alex

Modificato da Olivia2006 il 14/12/2016 alle 14:22:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 14/12/2016 alle: 13:25:15
In risposta al messaggio di Countriman68 del 13/12/2016 alle 19:03:04

Buonasera Giovanni, il prezzo che ti hanno fatto è veramente ottimo. A me per  il solo efoy 80 senza installazione che faccio da me mi hanno chiesto 2.600 euro e per usufruire della garanzia di cinque anni mi devo decidere
entro il 16 dicembre 😠. Non so cosa fare se affrettarsi per avere i 5 anni  di  garanzia o se  fare le cose con più calma e trovare un'offerta migliore. Bhooooo 😕😕 Ciaooo Alessandro
...

Su un efoy, la garanzia lunga la vedo importantissima, perchè se si guasta fuori garanzia la riparazione costa quasi come comperarne uno nuovo. Chi lo ha mandato in Germania in riparazione, si è sempre visto proporre uno nuovo o rigenerato (cioè nuovo dentro e mantiene la carcassa usata) a un buon prezzo, ma comunque sono belle cifre.

Riguardo al Frigo Tethford, ti confermo che fredda tantissimo, mi trovo sempre l'insalata con il ghiaccio.

Unico difetto che ho riscontrato, è che appena la 220 cala anche di pochissimo (e in tanti campeggi fa così) lui passa a gas anche a casa mia dove forse il voltaggio è un pelino basso, basta che ci sia la lavastoviglie o altro acceso in casa che lui non ne vuole sapere di andare a 220 ma passa a gas.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 14/12/2016 alle: 14:49:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2016 alle 13:25:15

Su un efoy, la garanzia lunga la vedo importantissima, perchè se si guasta fuori garanzia la riparazione costa quasi come comperarne uno nuovo. Chi lo ha mandato in Germania in riparazione, si è sempre visto proporre uno
nuovo o rigenerato (cioè nuovo dentro e mantiene la carcassa usata) a un buon prezzo, ma comunque sono belle cifre. Riguardo al Frigo Tethford, ti confermo che fredda tantissimo, mi trovo sempre l'insalata con il ghiaccio. Unico difetto che ho riscontrato, è che appena la 220 cala anche di pochissimo (e in tanti campeggi fa così) lui passa a gas anche a casa mia dove forse il voltaggio è un pelino basso, basta che ci sia la lavastoviglie o altro acceso in casa che lui non ne vuole sapere di andare a 220 ma passa a gas.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Questa mattina ho ordinato l'efoy 80 con garanzia 5 anni,  dovrebbe arrivare per gennaio così poi mi divertirò nel montaggio. 
Riguardo il frigo io non ho ma riscontrato il difetto del passaggio dall'alimentazione a corrente a quella a gas per un calo di tensione (ho forse semplicemente non me ne sono accorto) .......spero comunque di risolvere il problema ghiaccio con la sostituzione del sensore interno di temperatura perché in estate agendo sul selettore  riesco a regolarla (ormai ho imparato come impostarlo in base alla temperatura climatica) ma in inverno ghiacciando già  da 1 la cosa risulta assai difficile 😠😠

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:25:38
In risposta al messaggio di Countriman68 del 14/12/2016 alle 14:49:54

Questa mattina ho ordinato l'efoy 80 con garanzia 5 anni,  dovrebbe arrivare per gennaio così poi mi divertirò nel montaggio.  Riguardo il frigo io non ho ma riscontrato il difetto del passaggio dall'alimentazione a corrente
a quella a gas per un calo di tensione (ho forse semplicemente non me ne sono accorto) .......spero comunque di risolvere il problema ghiaccio con la sostituzione del sensore interno di temperatura perché in estate agendo sul selettore  riesco a regolarla (ormai ho imparato come impostarlo in base alla temperatura climatica) ma in inverno ghiacciando già  da 1 la cosa risulta assai difficile 😠😠   Alessandro
...

Puo essere semplicemente che non ti è mai capitato di andare in posti con la tensione bassa smiley

In effetti strano che ghiacci anche al minimo, sicuramente c'è qualcosa che non va.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/12/2016 alle: 16:55:45
In risposta al messaggio di Countriman68 del 14/12/2016 alle 14:49:54

Questa mattina ho ordinato l'efoy 80 con garanzia 5 anni,  dovrebbe arrivare per gennaio così poi mi divertirò nel montaggio.  Riguardo il frigo io non ho ma riscontrato il difetto del passaggio dall'alimentazione a corrente
a quella a gas per un calo di tensione (ho forse semplicemente non me ne sono accorto) .......spero comunque di risolvere il problema ghiaccio con la sostituzione del sensore interno di temperatura perché in estate agendo sul selettore  riesco a regolarla (ormai ho imparato come impostarlo in base alla temperatura climatica) ma in inverno ghiacciando già  da 1 la cosa risulta assai difficile 😠😠   Alessandro
...

Sul nuovo mi stanno montando l'impianto con batterie al litio, ma comunque rimonto l'efoy che già ho (comfort 140) e ti assicuro che è una tra le meglio spese fatte.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 14/12/2016 alle: 17:20:20
In risposta al messaggio di eros del 14/12/2016 alle 16:55:45

Sul nuovo mi stanno montando l'impianto con batterie al litio, ma comunque rimonto l'efoy che già ho (comfort 140) e ti assicuro che è una tra le meglio spese fatte. Eros Trilly :-)

Ciao Eros, dura aspettare il tuo bestione wink.

Dacci piu info (quando le saprai) su queste batterie Litio, e come si comportano e che modifiche bisogna fare per usare, se bisogna fare qualche modifica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 14/12/2016 alle: 17:36:45
Come promesso ecco le foto dell'Efoy installato.

Come si vede , è rimasto spazio per un'altra  batteria, oppure ...

per un'altra tanica da 10 litri di Metanolo.

Efoy visto dalla dinette

Pannello di controllo

Winston Churchill

Modificato da juanin il 14/12/2016 alle 17:42:55
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 14/12/2016 alle: 18:07:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2016 alle 22:20:56

Giovanni  Io da Firenze ho il concessionario  ad Ozzano Emilia  (Bo) l'altro più vicino in Umbria. Purtroppo in Toscana non ci sono più concessionari Hymer, solo alcuni concessionari riescono a rimanere a galla. Lo so, non è comodo averlo a 120km da casa, ma ho fiducia in Magli e il suo Team e preferisco fare dei km in più...   Alex

Ciao Ale, ma a Pistoia, dove ho preso il mio camper non c'è più i Pionieri? Allora in Toscana non c'è più nessuno? Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link