io ho sia il manuale Hymer che quello dello sprinter (li abbiamo in ditta come furgoni). se li stai ancora cercando vedo di farti delle copie
In risposta al messaggio di Fortu del 14/12/2016 alle 18:37:09
io ho sia il manuale Hymer che quello dello sprinter (li abbiamo in ditta come furgoni). se li stai ancora cercando vedo di farti delle copie
@ Fortu. Sei molto gentile ma non capisco.
Anch'io avevo I Pionieri come concessionario, ma da 2015 non lo sono più. Hymer lo aveva proposto a Leonori di Pistoia, ma sembra che non abbia accettato.
È venuto un bel lavoro, il posto è perfetto e soprattutto hai risolto definitivamente ogni problema energetico. 😊😊
In risposta al messaggio di Countriman68 del 14/12/2016 alle 21:40:34
È venuto un bel lavoro, il posto è perfetto e soprattutto hai risolto definitivamente ogni problema energetico. 😊😊 Buonasera a tutti. Alessandro
Io ho lo stesso gavoncino sul mio Tramp ma mi è stato montato nel Garage per motivi di areazione. La grata da cui prende aria deve essere libera e distante dalla parete/sportello.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/12/2016 alle 21:47:12
Io ho lo stesso gavoncino sul mio Tramp ma mi è stato montato nel Garage per motivi di areazione. La grata da cui prende aria deve essere libera e distante dalla parete/sportello. Alex
Anche io, appena mi arriva penso che lo montero' nel gavone posteriore anche perché il gavoncino è divenuto proprietà di mio figlio per i giocattoli.
.jpg)
.jpg)

.jpeg)

In risposta al messaggio di paul747 del 14/12/2016 alle 22:11:19
Oggi sono andato con il camper a ritirare la mia nuova Honda 125 Msx con una certa trepidazione, perché nonostante avessi preso più volte le misure tenevo che per poco non entrasse nel garage..... alla fine invece è andatotutto bene e la moto è entrata nel garage in modo millimetrico..... Alla fine tutto è andato come previsto e sono rientrato casa soddisfatto pregustando le prossime uscite motociclistiche........ paul747
Beh vedendo la situazione del tuo garage, debbo dire che la "ondina" che hai fatto era l'unica soluzione, lì non c'è scooter che c'entri.
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/12/2016 alle 21:08:53
@ Fortu. Sei molto gentile ma non capisco. Gino
Chiedo scusa, devo aver postato nel messaggio sbagliato. C'era un amico che cercava i manuali e io glieli volevo dare. Scusate
In risposta al messaggio di paul747 del 14/12/2016 alle 22:11:19
Oggi sono andato con il camper a ritirare la mia nuova Honda 125 Msx con una certa trepidazione, perché nonostante avessi preso più volte le misure tenevo che per poco non entrasse nel garage..... alla fine invece è andatotutto bene e la moto è entrata nel garage in modo millimetrico..... Alla fine tutto è andato come previsto e sono rientrato casa soddisfatto pregustando le prossime uscite motociclistiche........ paul747
Guardando il garage vedo un bordo che sporge dal portallone. Hai il letto regolabile in altezza o è proprio così?

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2016 alle 11:47:23
Bel installazione, ma io avrei messo al contrario, cioè l'efoy ferso l'interno, con il tubone e la tanica verso l'esterno, per potere sostituire piu agevolmente la tanica dal portello esterno. Ma sicuramente ci saràstato qualcosa che lo impediva. Vero che di spazio ne hai tantissimo e quindi la tanica la cambi bene ugualmente. Intendo piu o meno così come avevo installato nel B-514 (gavoncino piccolo a destra) in questo modo si ha anche accesso migliore ai collegamenti elettrici e al eventuale rabbocco del Service Fluid. Io poi in inverno sfilavo il tubone nero tappando con un tondo di polistirolo la griglia esterna, così l'aria caldina rimane a scaldare il gavoncino che male non gli fa. E' in estate che va evaquata per evitare di superare i 40° , temperatura che fa spegnere l'Efoy. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il mio è stato montato così.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 15/12/2016 alle 12:32:41
Il mio è stato montato così. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
quind una diversa veduta delle cose tra Piemonte e Sicilia

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2016 alle 12:53:55
quind una diversa veduta delle cose tra Piemonte e Sicilia Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
C'è comunque da osservare che l'installazione fatta a juanin, con la possibilità di accesso dall'alto e quindi dall'interno della cellula, permette in quella sistemazione un controllo molto più agevole ed anche una sostituzione delle tanica del combustibile.

In risposta al messaggio di juanin del 14/12/2016 alle 22:28:14
Anch'io ho avuto il dubbio dell'aerazione, ma contattando un mio caro amico che lavora alla Efoy in germania mi ha confermato che non ci sono problemi ad installarlo nel gavoncino infatti loro lo scelgono come una delle soluzionipossibili. Sul sito c'è pure una foto Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Giovanni, sicuranente l'Efoy è installato ad opera d'arte. Però se invece della tanica da 10L ne mettevamo due da 5L e la valigetta discosta dal portellone più cm l'avrei vista meglio. Poi certamente è un pour parler, funziona bene lo stesso non ha un risucchio da aspirapolvere

In risposta al messaggio di et4beta del 15/12/2016 alle 13:45:50
C'è comunque da osservare che l'installazione fatta a juanin, con la possibilità di accesso dall'alto e quindi dall'interno della cellula, permette in quella sistemazione un controllo molto più agevole ed anche una sostituzione delle tanica del combustibile. Anche una eventuale estrazione delle'Efoy è in quel caso possibile senza rimuovere altro. Enzo i6qkl
Per vedere il livello del combustibile che è trasparente, nella tanica opalina, devi guardare dal fianco, da sopra non si capisce.