In risposta al messaggio di paul747 del 05/04/2017 alle 08:27:40
Penso di condividere il pensiero di tutti....... un plauso ad Alessandro e Gian Paolo, perfetti organizzatori ...... Un grazie di nuovo.....e a presto..... paul747 Paolo
Buongiorno a tutti,

In risposta al messaggio di toyhdj80 del 05/04/2017 alle 12:25:15
Pur non avendo aderito all'incontro genovese, sono sicuro che sarà un altro momento forte per la comunità degli hymeristi/hymernauti & simpatizzanti! Come già anticipato, abbiamo idea , salvo imprevisti, di saldaredue ponti (quello del 25/04 fino al 01/05) per visitare Vienna con molta calma e forse Monaco, ma vedremo strada facendo. Intanto vi racconto un piccolo fatto occorsoci nel trascorso fine settimana. Dunque, venerdì mattina, vista la bellissima giornata e avendo anche il meteo favorevole per i giorni seguenti, decidiamo di andare al mare. Destinazione la Brussa di Caorle, uno dei rarissimi posti selvaggi rimasti, essendo riserva naturale tutelata dalla Regione, come gli amici veneti già sapranno. Arriviamo nell'ampio spazio destinato ai camper, veramente ampio e ci sistemiamo lontani dagli altri 4 camper presenti. Già da fine pomeriggio arrivano altri mezzi che si piazzano nelle vicinanze. Sabato mattina arrivano i nostri! Una trentina di camper che ci accerchiano, lasciando libera almeno un terzo dell'area. Ho cercato di capire se fosse una comitiva ma non lo era! Un pochino infastidito per la ormai inesistente privacy mi accorgo che per uscire avrei dovuto chiedere ad un vicino di spostare il suo mezzo di almeno un mezzo metro, poichè avevo un albero sulla fiancata che non mi consentiva altra manovra. Lui, che era al mare, al rientro mi concede il favore di spostarsi non senza un evidente moto di fastidio, come se avesse a che fare con un incapace. Al che, gli faccio notare come vi fosse uno spazio di almeno 20 metri per 30 del tutto vuoto fin da quando era arrivato lui. Risposta: perchè non mi ci ero messo io? Avrei dovuto rammentargli la storiella del lupo e dell'agnello, ma ho preferito andare via io, che altrimenti gli scatenavo contro Cora...che lo leccava tutto! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Beh, dimostra che il camper lo possono comperare tutti, l'intelligenza invece no

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2017 alle 13:40:01
Beh, dimostra che il camper lo possono comperare tutti, l'intelligenza invece no Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Troppo difficile mettere in moto quel cervellino grosso come il mallo di una noce 😈
In risposta al messaggio di paul747 del 05/04/2017 alle 08:27:40
Penso di condividere il pensiero di tutti....... un plauso ad Alessandro e Gian Paolo, perfetti organizzatori ...... Un grazie di nuovo.....e a presto..... paul747 Paolo
" Chapeau" ad Alessandro e a Gian Paolo, di cui dopo l'esperienza di Padova non avevo dubbi. Spiacenti di non poterne far parte.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2017 alle 13:40:01
Beh, dimostra che il camper lo possono comperare tutti, l'intelligenza invece no Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
QUESTA E' VERAMENTA SIMPATICA
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 05/04/2017 alle 12:25:15
Pur non avendo aderito all'incontro genovese, sono sicuro che sarà un altro momento forte per la comunità degli hymeristi/hymernauti & simpatizzanti! Come già anticipato, abbiamo idea , salvo imprevisti, di saldaredue ponti (quello del 25/04 fino al 01/05) per visitare Vienna con molta calma e forse Monaco, ma vedremo strada facendo. Intanto vi racconto un piccolo fatto occorsoci nel trascorso fine settimana. Dunque, venerdì mattina, vista la bellissima giornata e avendo anche il meteo favorevole per i giorni seguenti, decidiamo di andare al mare. Destinazione la Brussa di Caorle, uno dei rarissimi posti selvaggi rimasti, essendo riserva naturale tutelata dalla Regione, come gli amici veneti già sapranno. Arriviamo nell'ampio spazio destinato ai camper, veramente ampio e ci sistemiamo lontani dagli altri 4 camper presenti. Già da fine pomeriggio arrivano altri mezzi che si piazzano nelle vicinanze. Sabato mattina arrivano i nostri! Una trentina di camper che ci accerchiano, lasciando libera almeno un terzo dell'area. Ho cercato di capire se fosse una comitiva ma non lo era! Un pochino infastidito per la ormai inesistente privacy mi accorgo che per uscire avrei dovuto chiedere ad un vicino di spostare il suo mezzo di almeno un mezzo metro, poichè avevo un albero sulla fiancata che non mi consentiva altra manovra. Lui, che era al mare, al rientro mi concede il favore di spostarsi non senza un evidente moto di fastidio, come se avesse a che fare con un incapace. Al che, gli faccio notare come vi fosse uno spazio di almeno 20 metri per 30 del tutto vuoto fin da quando era arrivato lui. Risposta: perchè non mi ci ero messo io? Avrei dovuto rammentargli la storiella del lupo e dell'agnello, ma ho preferito andare via io, che altrimenti gli scatenavo contro Cora...che lo leccava tutto! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Umberto, se vai a Vienna ti straconsiglio l'AA in Perfektastrasse http://www.reisemobilstellplatz-wien.at/italien/index.html
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/04/2017 alle 19:08:08
Umberto, se vai a Vienna ti straconsiglio l'AA in Perfektastrasse Ci sono appena appena tornato. Ha tutto quello che serve a noi (carico, scarico, elettricità, wc, bagni con acqua calda inclusa, metro a 300 metri che in15/20 min max ti porta in centro) e a Cora (piccolo giardino); nel raggio di 100/200 metri pizzeria, supermarket Spar, WokSushi ecc. Costo € 21,00 al giorno. Ho trovato Vienna bellissima: ci ero stato tanti anni fa e per me è stata una piacevole sorpresa. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
grazie Pierluigi, una conferma "autorevole"
Saluti a Marilena.
In risposta al messaggio di alexf del 04/04/2017 alle 22:22:07
4° INCONTRO “HYMERNAUTI” GENOVA 29, 30 aprile e 1 maggio 2016 PROGRAMMA Venerdì28 aprile Arrivo equipaggi e sistemazione al campeggio MIRAFLORES di Rapallo. Il cancello del campeggio è chiuso dopo le ore 22.Uscita Rapallo dell’autostrada A12, 100 mt a sx. GPS: N44.35766 E9.20955 Sabato 29 aprile Partenza dal campeggio alle 8.15 e, tramite pullman privato, trasferimento a Genova dove troveremo la nostra guida.A mezzo pullman attraverseremo le principali vie di Genova fino a salire al Belvedere, zona Castelletto, dal quale si potrà vedere tutta l’estensione della zona portuale e del centro storico. Si scenderà col pullman verso il porto Antico, zona Acquario, Museo del Mare per iniziare la visita a piedi del centro storico con i suoi caratteristici Carrugi, la Cattedrale, palazzo Ducale, Piazza de Ferrari, la casa di C. Colombo, teatro dell’opera C.Felice, Via Garibaldi con i suoi palazzi dei Rolli , patrimonio dell’Unesco, via XX Settembre fino al Ristorante. Alle 13.30 pranzo tipico nel ristorante ‘Il Genovese’ con diversi assaggi di piatti tipici Genovesi. Verso le 15 ritorno al pullman ed inizio della visita della zona a mare di Levante con varie soste quali passeggiata a mare di Corso Italia fino a Boccadasse, antico borgo marinaro della città perfettamente conservato, da lì si riprende il pullman e si percorre tutta l’Aurelia sulla costa panoramica passando dal Monumento dei Mille , da dove è patito Garibaldi, Nervi, Recco, se non è troppo tardi, San Rocco di Camogli da dove si può godere del panorama di tutta Liguria di Ponente e rientro nel tardo pomeriggio in campeggio. In serata ‘Cena sociale’ autogestita in campeggio con operazione ‘svuotagavoni’ dove si farà una lunga tavolata con i nostri tavolini ed li imbandiremo con piatti, assaggi tipici e specialità portate dalle nostre case.Seguirà poi il nostro tradizionale ‘riciclone’ dove estrarremo a sorte quelle cosucce che porteremo da casa e che non trovano più nè posto nè la nostra personale simpatia. Domenica 30 aprileOre 9.00 con mezzo pubblico o a piedi (20 min.) ci recheremo al porto di Rapallo per l’escursione in battello con partenza alle ore 10 con soste e visite a S Margherita, Portofino ed al santuario di San Fruttuoso e ritorno.Il pranzo è da considerarsi autogestito e le località che visiteremo offriranno diverse possibilità e tali da poter soddisfare ogni esigenza personale. Essendo traghetti di linea ad orario fisso rientreremo con il primo disponibile a visite effettuate. Cena serale in locale tipico con piatti liguri nella trattoria ‘La Ciassetta’ a meno di cento metri dal campeggio . Lunedì 1 maggio Mattinata a disposizione con diversi possibili suggerimenti quali: A- ritornare a Genova per visitare l’Acquario B - ritornare a Genova per visitare il Museo del Mare C - rimanere a Rapallo per visitare il borgo e magari prendere la funivia e salire al santuario di Montallegro, situato sulle alture con vista sul golfo. D - utilizzare le nostre bici per costeggiare il lungomare fino a Portofino , passando attraverso i borghi marinari di S.Michele di Pagana, S. Margherita Ligure, Paraggi con la sua splendida spiaggetta , il percorso di andata e ritorno è di circa 20 Km con una piccola salitella -500m- dopo S. Michele di Pagana, da S. Margherita si fa pianeggiante fino a Portofino. E - fare questo tragitto con il proprio scooter, aggiungendo la visita al borgo marinaro caratteristico di Camogli, uno dei più belli della zona, difficoltoso da raggiungere in bici per il dislivello. Pranzo autogestito e comunitario in campeggio cercando di finire i rimasugli rimasti nei nostri gavoni e nei frigoriferi. Rientro alla proprie abitazioni. PARTECIAPANTI AD OGGI 1 Giampat Gian Paolo 2 nessye Daniele 3 Alexf Alessandro 4 RufusArras Flavio 5 kind of blue Pierluigi 6 et4beta Enzo 7 Massimoconhymer Massimo 8 Rollo56 Valter 9 peppe46 Giuseppe 10 Xc70 Roberto 11 Gino1973 Gino 12 Paul747 Paolo 13 Silvana08 Armando 14 mcravone Mauro 15 Tunin63 Tunin INCERTI 16 Banacoa Tony SIMPATIZZANTI 17 umbe Umberto 18 mberta Mario 19 raimondo Raimondo 20 donato Donato il comitato organizzatore
Ciao orsi
In risposta al messaggio di solina del 05/04/2017 alle 19:26:17
Ciao orsi tanti auguri, oramai in largo anticipo, per il prox compleanno di tommaso Alex e Giampaolo complimenti per il programma dell incontro di genova: San fruttuoso deve essere una vera meraviglia Mi spiace nn esserci soprattutto x lo svuotagavoni: avrei potuto cedervi gli oggetti avuti in dono dagli orsi natalizi !! Un caro abbraccio sol
Grazie, allora mi segno in agenda che per il prossimo anno sei a posto

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2017 alle 20:11:35
Grazie, allora mi segno in agenda che per il prossimo anno sei a posto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hymer
.gif)
Hymer
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/04/2017 alle 20:49:09
@ Pierluigi. Alcune piccole info su Vienna: 1. che strada hai fatto da Padova e quanto ci hai messo per arrivare a Vienna?. 2. problemi di controlli per il peso?. 3. problemi di sicurezza?. 4. Costi?. siamo allineati con l'Italia?. Grazie. e ciao. Gino
Ciao Gino:
. Pensa che la metro al venerdì e al sabato gira 24h, dunque anche di notte; in ogni vagone della metro ho osservato mediamente 2/4 telecamere per la sorveglianza.
eventualmente ci sentiamo a Genova.
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/04/2017 alle 22:55:37
Ciao Gino: 1) ho seguito la strada indicatami dal navigatore: entrato in autostrada a Padova, uscito dall'autostrada a Vienna; partito alle 9,30 arrivato alle 18,00 (con 3 soste). 2) nessun controllo peso; c'era una deviazione/pesama era solo per i camion. Infatti la polizia che stazionava fuori dalla pesa non mi ha neanche guardato. 3) non ho mai avuto la sensazione di insicurezza in qualunque posto sono stato; c'è parecchia polizia ma è molto defilata .... si materializza all'occorrenza. Pensa che la metro al venerdì e al sabato gira 24h, dunque anche di notte; in ogni vagone della metro ho osservato mediamente 2/4 telecamere per la sorveglianza. 4) prezzi forse un pelino più alti dei nostri; in particolare mi sono sembrati piuttosto alti i biglietti dei musei (peraltro ottimamente organizzati); per mangiare puoi spendere tanto o poco, basta leggere bene i prezzi sul menu e non prenderai mai la fregata; prezzi dei prodotti agroalimentari sostanzialmente in linea coi nostri (buoni prezzi e gran varietà di prodotti li puoi trovare al Naschmarkt, il grande mercato di leccornie e specialità alimentari che si trova lungo la Linke Wienzeile, appena fuori il Ring; secondo me una meta imperdibile). Per spostarsi coi mezzi pubblici ti straconsiglio la Wien Card (durata 24h/ca 21€ o 72h/ca25€) con la quale puoi girare in tutti i mezzi pubblici della città: comodissima; la vendono anche presso l'AA. Chiedi tranquillamente se hai bisogno di altre info fresche fresche eventualmente ci sentiamo a Genova. Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
@ Pierluigi. Grazie, a Genova.